Vai al contenuto

musicman

Members
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

30 Excellent

Su musicman

  • Rank
    Newbie

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. musicman

    digitale, sono combattuto..

    Ciao, posso dirti la mia, visto che sono anni che sperimento col digitale in tutte le sue forme. Premessa, suono blues/jazz, quindi suoni low-gain, con medie cremose, diciamo stile two rock, dumble e compagnia bella. Ho avuto diversi plugin e non sono mai stato contento, di nessuno, per cui sorvolo. Ho avuto hx stomp, fractal ax8, fm3, fm9, FX 3, Iridium ed infine Quad Cortex. Helix non mi ha fatto impazzire, belli gli effetti ma sugli ampli non mi ci sono mai trovato e soprattutto non mi piace per niente l'interfaccia. Per quanto riguarda i vari fractal, suonano bene ma senza computer con editor sei morto se vuoi cambiare un parametro al volo ed ha davvero tanti parametri che a mio avviso sono inutili, non sentivo alcuna variazione nel suono passando da 0 a 10...boh. Iridum, concettualmente mi è piaciuto molto, il problema è che non ha dentro il suono che voglio io quindi non l'ho tenuto, peccato davvero, speravo venisse fuori con dei nuovi modelli da importare ma così non è stato. Infine ho comprato, due volte, quad cortex e ne sono davvero soddisfatto. E' compatto, suona alla grande ed è molto vicino al modo di utilizzo di una pedaliera con singoli effetti, basta toccare l'effetto o l'ampli che vuoi editare e ti compaiono tutti i parametri che puoi modificare tramite touch o con i potenziometri. Ha solo i parametri necessari, non è come fractal. La dinamica e la risposta sulle basse frequenze secondo me è ottima. Ha dentro tutto quello che serve, tanti dicono che i delay ed i riverberi non suonano bene....per me suonano benissimo, solo il tremolo (tra gli effetti che uso io) lo trovo un pò bruttino. Ho comprato di recente dei profili di un two rock TS1 e non ho dovuto nemmeno toccare l'eq....perfetti per i miei gusti. Poi come ti hanno detto se davanti ad ogni modeler ci metti un pedalino low-gain ti restituisce un feeling davvero bello. Ecco una nota negativa è il suo alimentatore....fa pena per 1890 € di prodotto, io uso il DC7 per alimentarlo, però anche quello non lo regalano.
  2. musicman

    Delay Tuttofare

    Empress ottimo, ma anche il classico timeline secondo me vale ancora la pena. Ho avuto anche il nemesis, suona bene, ma per settare a dovere devi collegarlo al pc o usare l'app, il problema è che a differenza del timeline ha solo due switch il che senza uno switcher dedicato per me lo rende zoppo.
  3. musicman

    Spiegamelo perchè il Rubberneck...

    L'ho avuto anche io e confermo che è un bel pedale, poi ho preso il timeline perchè volevo avere la possibilità di due delay diversi.
  4. musicman

    Pedale reverbero delay

    Il collider della source audio od il keeley caverns
  5. musicman

    Miglioramenti peggiorativi

    Sicuramente ci sono delle modifiche che possono migliorare, semplicemente io non ne ho mai fatte, anche perchè di chitarre ne ho avute poche.
  6. musicman

    Miglioramenti peggiorativi

    mai modificato una chitarra.....sono per le cose originali. Se non mi piace più la cambio😂
  7. musicman

    Pedalboard: uscitele!

    Flint e Timeline li ritengo ancora ottimi, peccato per quel buffer un pò invasivo tipico di strymon, ma alla fine i suoni mi piacciono.
  8. musicman

    Pedalboard: uscitele!

    Sì lo avevo visto quel pedal pawn, non sembra male. C'è anche un altro tizio "Honey bee" che fa pure ampli sullo stile texas blues. Però ora mi studio bene il duellist! poi vediamo a cosa toccherà😋
  9. musicman

    Pedalboard: uscitele!

    E' l'unico pedale che è sempre stato in pedaliera dal primo giorno che l'ho preso e ti parlo di almeno 4 anni fa. E' un overdrive che suona davvero bene a low e medium gain, davvero dinamico e senza impastare troppo il suono, ha parecchio volume (anche troppo), ottime la possibilità di equalizzare basse e alte in maniera distinta. Quello che colpisce secondo me è proprio la dinamica. Lo usa molto Matt Schofield, ora hanno fatto il Supreme (avuto e venduto) che ha un canale uguale al royal ma con meno volume e un altro canale che onestamente non ho mai capito, lui dice che il canale B lo usa al ponte ma io lo trovavo ingestibile, tanto da chiudere quasi completamente le frequenze alte....boh forse con il suo two rock da 6mila euro funziona bene😆, per cui l'ho venduto ed ho tenuto il royal.
  10. musicman

    Pedalboard: uscitele!

    Ecco la mia......ho giusto il posto per il Gladio😑 E
  11. musicman

    Cornerstone Gladio Sc qualcuno lo ha?

    a me era venuto il dubbio che fosse un fake per via del prezzo....troppo basso
  12. musicman

    Cornerstone Gladio Sc qualcuno lo ha?

    stai tentando di convincermi a comprare il jan ray?🤣
  13. musicman

    Cornerstone Gladio Sc qualcuno lo ha?

    Visto quel video.....però con il two rock non vale😑 Resta il fatto che starebbero bene entrambi in pedaliera😀
  14. musicman

    Cornerstone Gladio Sc qualcuno lo ha?

    Stamattina ho visto quell'annuncio....poi ho visto anche che c'era un Duellist in vendita a 20 Km da casa mia.....e niente ora ho un Duellist😀 Il Gladio sarà per la prossima😑
  15. musicman

    Cornerstone Gladio Sc qualcuno lo ha?

    Diciamo che prima del gladio non se lo filava nessuno.....ma con il Gladio è stato molto bravo a promuoverlo, in più sembrerebbe suonare bene ed in America è molto apprezzato, ora farà uscire la versione 2 dell'antique....gli ha aggiunto un'opzione di compressione e vedrai che farà il botto anche con questo, mentre la versione 1, che di fatto è lo stesso pedale non se lo è filato nessuno. Però alla fine mi fa piacere, lui sembra uno che si da parecchio da fare.
×