Vai al contenuto

TheCrimsonKing

Members
  • Numero contenuti

    245
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Risposte pubblicati da TheCrimsonKing


  1. 10 ore fa, Pearl dice:

    Peccato, anche a me stuzzicava come Strato moderna.

    Comunque sono sempre del parere che le vecchie Deluxe USA sono belle chitarre moderne: ponte in acciaio, meccaniche autobloccanti, manico scorrevole, l'unica pecca potrebbero essere i PU noiseless (ma questi si cambiano), case rigido non rettangolare (che adoravo). 

    Avevo una 50th "V" Neck che ancora rimpiango.


    Io ho una 50th come dici tu ed i noiseless non mi dispiacciono 😉

    • Like 1

  2. 1 ora fa, Zado dice:

     

    Credo che il settore musicale sia uno di quelli più colpiti dal fenomeno dell' e-commerce, doversi confrontare con dei veri colossi a livello globale evidentemente è stato fatale a molti. E' curioso però, a sopravvivere sono stati soprattutto quei negozi di nicchia, un po' cenciosi e scorbutici magari, ma che hanno avuto il coraggio di rischiare e procurarsi cose di alto lignaggio (e elevato costo) per nasi estremamente fini, cose che in pochi si fiderebbero a comprare a scatola chiusa. E' un mercato che ripaga i coraggiosi, diciamo così.

     

    Infatti qui a Vicenza han  chiuso quasi tutti.

    Sono d'accordo, ormai la fascia medio-bassa è stracoperta dall'online, che ti fa prezzi troppo concorrenziali. 
    Nella fascia medio-alta e molto alta, dove la prova fisica è insostituibile ed il valore di un oggetto è anche nei chilometri che sei disposto a fare per provarlo, i negozi che propongono strumenti ricercati hanno ancora la loro clientela ed anzi, guadagnano bene. Meglio ancora se hanno un servizio clienti valido, liutaio, noleggio strumenti ecc...


  3. 1 ora fa, andtrea dice:

    Fra Umbria e Toscana (soprattutto zona Firenze) ci sono negozi forniti ? Vorrei provare qualche Strato o comunque in casa Fender

     

    ps Il mitologico emporio senese ha chiuso i battenti vero?

    Loro https://strumentimusicalibrahms.it/?gclid=EAIaIQobChMImvmVnImp_AIVlYXVCh0pCAbfEAAYASAAEgIs0_D_BwE

     

    Il Superpippo, abbandonato l'emporio ormai in chiusura, ha fondato questo insieme ad un ragazzo della zona. Forniti, bravi e gentili, provato (e comprato) varie volte. E ti fanno anche il caffé 

    • Like 1

  4. Ieri andavo da un mio amico per una suonata.

    Mi ferma un anziano in bicicletta, vede che porto ampli e chitarra ed esordisce con “Ti invidio tanto, sai”.

    Poi tra una domanda e l’altra mi racconta che è un intenditore di musica e che è particolarmente appassionato alla scena free jazz, tra cui mi cita con entusiasmo un certo Eric Dolphy, che suonava con Charles Mingus.

    Io, che sono ignorante su una buona parte di quella scena, faccio un po’ spallucce.

    Allora lui, un po’ bonariamente e con il sorriso sulle labbra, se ne esce con: “È normale sai che non li conosci, alla fine sono tutti n***i”

     

    • Like 3

  5. L'effetto trombonave infatti lo vedo più da pischello, da inesperto di un settore dove magari uno si butta spendendo dei soldi e piglia le tranvate nei denti.

    Lo smerdaio galattico lo fa uno esperto, razionale, quando incontra un prodotto che fa pietà a dispetto del cartellino.

     

    Bella comunque l'idea della trombonave e del suo effetto sui giovani europei, fa tanto storia da raccontare agli amici sui 40 anni, quando da avvinazzato rivanghi le avventure giovanili davanti a una doppio malto.


  6. 11 ore fa, PinkFlesh dice:

     

    Illustrissimo, qui facciamo gossip per passare il tempo e scherzare, ma al momento di acquistare subentrano altri ragionamenti.

    A me dei "pacchi" di Michael Langella frega relativamente, se un pedale suona, suona. Un mio amico ha preso il Dynamic Distortion della Vertex appena uscito, e ogni volta che me ne parlava gli venivano gli occhi a cuoricino. Sono riuscito a provarlo mezz'ora da lui attaccato con la Strato, e cavolo se suonava! L'Ultraphonix e lo Steel String saranno pure copiati, ma li trovo molto più piacevoli e usabili di tanti altri OD osannati da tutti che invece a me risultano chiusi e imballati.

    Figurati che fino a qualche mese fa nemmeno sapevo di queste beghe che stanno dietro Vertex, per me era solo uno dei tanti produttori boutique.

    Che poi, parliamoci chiaro, buona parte dei pedali boutique sono cloni o rivisitazioni di progetti vecchi di 40 anni. Noi ci scandalizziamo perchè un tizio in America ha ricopiato il circuito di un Maxon, quando tanti pedali boutique da 400€ sono dei TS9 con due condensatori cambiati e poi reinfiocchettati -> tadaaaan! L'ultimo ritrovato del tone!! Se poi qualcuno ci scrive su una recensione corredata da foto e un paio di samples, tempo 6 mesi lo vedi in altre 10 pedalboard.

    Mi disturba molto di più uno come Steve di BuffaloFX, che martellava continuamente con email e updates dei suoi progetti, e poi da un giorno all'altro ha chiuso il sito ed è sparito coi soldi degli ordinativi.

     

    Per la serie: il Radiochitarraio razionale :sorrisone:


  7. 10 ore fa, DLR ARMY dice:


    Come ha già risposto Giorgè, il tipo Vendeva a peso d’oro un wah spacciandolo per creazione propria. Invece era un prodotto cheap della BBE. 

     

    La sfumatura curiosa ed anche un po’ comica della vicenda è che prima dello sputtanamento tutti erano entusiasti del prodotto. Landau, suo endorser, in primis.

     

    Questo la dice lunga ...

     

     

     

    Non è che c'hai ragione, di più.

    Se togliessimo il cartellino coi prezzi dai prodotti che acquistiamo credo che i gear di molti chitarristi sarebbero ben diversi, me compreso sia chiaro.

     

    Comunque Vertex mi è sempre sembrata una ditta che fa prodotti comunque buoni, no? Voglio dire, al netto delle figure demmerda, alcuni suoi pedali hanno fatto discreto successo, il SS su tutti.

    • Like 1

  8. 14 ore fa, DLR ARMY dice:

    Marangella dimentica che lui ha truffato i propri clienti che, per sua fortuna, si sono accontentati di riavere indietro i soldi. Diversamente, se avessero puntato al risarcimento del danno ci scappava una class action di livello 

     

    Spiega un po', che ha combinato il tizio?


  9. 14 ore fa, evol dice:

    prima di gettare la spugna col pu manico prova a regolarlo in più modi e senti se fa la differenza

     

    No ma chi getta la spugna.

    Ieri ho apprezzato anche il manico, si tratta di trovare il settaggio migliore con l'ampli e di farci l'orecchio.

    Come gusto personale ho sempre preferito il centro e il ponte rispetto al manico ed ora in questa chitarra questa preferenza la sento di più, ma non è che il PU al manico lo butto via.


  10. 10 ore fa, PinkFlesh dice:

    Di bellina l'è bellina, e l'hardware dorato fa tanto figo e scicchettoso. Mi spiace che il PU al manico un ti garba, ma quello lo si 'ambia al limite.

    PS: quando ti stufi del cacciavite, butta un fischio ;)

     

     

    Si sente che è forzato perché qui un si direbbe mai "figo", io di Figo conosco í calciatore, qui semmai l'è fico, che poi diventa fiho dato che i fico cresce sull'arberi, ma è facile che pe' fare un apprezzamento si dica che l'hardware l'è ganzo 😁

×