Jump to content

TheCrimsonKing

Members
  • Content count

    221
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

TheCrimsonKing last won the day on December 15 2020

TheCrimsonKing had the most liked content!

Community Reputation

54 Excellent

About TheCrimsonKing

  • Rank
    Member

Contact Methods

  • Website URL
    https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

265 profile views
  1. TheCrimsonKing

    Cavi made in Italy

    Conosco conosco, ci ho cablato la pedaliera con la loro serie Black.
  2. TheCrimsonKing

    Miglior Dumble clone?

    L'effetto trombonave infatti lo vedo più da pischello, da inesperto di un settore dove magari uno si butta spendendo dei soldi e piglia le tranvate nei denti. Lo smerdaio galattico lo fa uno esperto, razionale, quando incontra un prodotto che fa pietà a dispetto del cartellino. Bella comunque l'idea della trombonave e del suo effetto sui giovani europei, fa tanto storia da raccontare agli amici sui 40 anni, quando da avvinazzato rivanghi le avventure giovanili davanti a una doppio malto.
  3. TheCrimsonKing

    Miglior Dumble clone?

    Per la serie: il Radiochitarraio razionale
  4. TheCrimsonKing

    Miglior Dumble clone?

    Non è che c'hai ragione, di più. Se togliessimo il cartellino coi prezzi dai prodotti che acquistiamo credo che i gear di molti chitarristi sarebbero ben diversi, me compreso sia chiaro. Comunque Vertex mi è sempre sembrata una ditta che fa prodotti comunque buoni, no? Voglio dire, al netto delle figure demmerda, alcuni suoi pedali hanno fatto discreto successo, il SS su tutti.
  5. TheCrimsonKing

    Miglior Dumble clone?

    Spiega un po', che ha combinato il tizio?
  6. TheCrimsonKing

    SA(2200)murai

    No ma chi getta la spugna. Ieri ho apprezzato anche il manico, si tratta di trovare il settaggio migliore con l'ampli e di farci l'orecchio. Come gusto personale ho sempre preferito il centro e il ponte rispetto al manico ed ora in questa chitarra questa preferenza la sento di più, ma non è che il PU al manico lo butto via.
  7. TheCrimsonKing

    SA(2200)murai

    Suonata varie ore, solo chitarra e ampli. Si gode parecchio.
  8. TheCrimsonKing

    SA(2200)murai

    Si sente che è forzato perché qui un si direbbe mai "figo", io di Figo conosco í calciatore, qui semmai l'è fico, che poi diventa fiho dato che i fico cresce sull'arberi, ma è facile che pe' fare un apprezzamento si dica che l'hardware l'è ganzo 😁
  9. TheCrimsonKing

    SA(2200)murai

    Vai, porto anche la maschera da carnevale di Venezia, poi ci diamo dentro.
  10. TheCrimsonKing

    SA(2200)murai

    Usata, da uno conosciuto su MM.
  11. TheCrimsonKing

    SA(2200)murai

    Suonata tutto il pomeriggio sul Base di Dadone nostro, solamente con un po’ di reverbero primaverile ed il cacciavite di Skreddy. La chitarra è comodissima da suonare, manico più sottile di quello che pensavo, un soft C che insieme al raggio di 13” circa la rendono discretamente moderna come concezione. La cassa è più piccola di una 335 e nonostante non sia un corpo da solid body non dà per nulla noia, spostando leggermente il braccio in giù, quindi affondandolo nel corpo, si sta comodi e si accede bene alle corde. Il suono è parecchio gasante sui crunch spinti e sui puliti molto puliti, sul resto dei suoni sono totalmente tarato sulla Strato ed ho troppo in testa quel breakup, che secondo me è superiore. La SA spinge come Varenne quando si alza il gain e quando si attacca anche l’overdive, rimane super dinamica ma non si ripulisce allo stesso modo della Strato coi volumi, per arrivare a un pulito credibile si deve andare a 1.5 su 10 e col gain dell’ampli ridotto; ovviamente è normale che faccia così, solo che il mio paragone è la Strato e le differenze ci sono assai (graziearcazzo). Pickup al ponte veramente gagliardo, spinge, dinamico, twangoso, ti lascia dimenticare il selettore; posizione centrale che fa uscire il lato più semiacustico e rotondo, bellissima per i pezzi finto jazz sculander, super versatile vista la possibilità di miscelare i volumi e i toni. Il PU al manico mi ha lasciato un po’ stranito all’inizio, non ci ho tirato fuori dei grandi suoni finora. Split dei pickup molto credibile, si ripulisce il suono, mantenendo comunque il timbro humbucker. Insomma ho da farmi entrare alcuni suoni in testa, tenete conto che negli ultimi 7 anni ho suonato solo ed esclusivamente la Strato, però le premesse per una luna di miele nel paese del sol levante e dei ciliegi ci sono tutte.
  12. TheCrimsonKing

    SA(2200)murai

    FAQ IEA!
  13. TheCrimsonKing

    SA(2200)murai

    Ti tengo presente
  14. TheCrimsonKing

    SA(2200)murai

    Capisco quello che dite. Essendo la mia prima semiacustica non mi faccio troppi problemi, non voglio spenderci un patrimonio né cerco il sacro Graal del settore, allo stesso tempo mi prenderei una chitarra che, una volta maturati gusti più particolari, potrei rivendere abbastanza facilmente, quindi non vedo controindicazioni. Poi la cassa leggermente più piccola e l’ebano della tastiera mi garbano mucho, vi dirò.
  15. TheCrimsonKing

    SA(2200)murai

    Grazie cari, domani comunque la provo, vediamo.
×