Jump to content

TheCrimsonKing

Members
  • Content count

    141
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

25 Excellent

About TheCrimsonKing

  • Rank
    Member

Contact Methods

  • Website URL
    https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

145 profile views
  1. TheCrimsonKing

    Piccì

    Ciao caro, grazie per la risposta. Capisco tutto di quello che dici e sono d’accordo ma io ora un fisso non saprei dove metterlo, perché per definizione il fisso vuole una postazione fissa e io non ce l’ho Quando mi sarò stabilizzato lo considererò di sicuro ma ora non è il momento. L’usato della tecnologia convince poco anche me, infatti ci sto dedicando poco tempo. Per quanto riguarda lo schermo sono d’accordo nel considerare meno i 13”, mentre i 14” li considero perché oltre al fattore HR devo tenere presente anche la portabilità, il peso ecc... Più precisamente non cerco un PC da Home Recording ma un PC che mi serva per tante cose, anche per HR. Sono d’accordo sul disco fisso, ma tanto oggi l’HD classico lo montano in pochissimi sulla fascia di prezzo che sto valutando, vanno tutti a SSD NVME, quindi ho pochi problemi da quel versante. Poi che il resto della catena faccia altrettanto se non di più per quanto riguarda l’HR lo so, ma intanto devo iniziare da lì. Vedi sopra Si, è la stessa differenza che ho notato io quando passai da un fisso Windows al mio attuale Macbook (del 2009 tipo): tutto molto più plug and play. Però da quello che ho potuto vedere anche Windows coi nuovi aggiornamenti della versione 10 ha migliorato il funzionamento e l’esperienza utente, magari sbaglio io eh e rendo indietro il PC dopo un mese per prendere un altro Mac
  2. TheCrimsonKing

    Non c'è più niente da leggere e da trafficare.

    Lo conosco, c’è dentro veramente tanta roba.
  3. TheCrimsonKing

    Piccì

    La mia situazione non mi permette di ragionare su un fisso; a breve dovrei trasferirmi, userei il PC anche per congressi, riunioni ecc...quindi niente fisso per ora. Beh il TUF 505 ha dalla sua proprio la scheda grafica, il resto sembra normale tutto sommato. Avevo guardato anche di Dell XPS, magari un 15 che sarebbe il Top. Nuovo è fuori budget, sull’usato dove posso guardare? C’è qualche sito affidabile? Ebay, ePrice? Boh credo sia una questione di esperienze e percorso personale. Fin da piccolo ho più o meno sempre smanettato al PC, senza nessun tipo di studio dietro sia chiaro, però mi piaceva “prendermi cura” del computer. Col Macbook è morto tutto, anche la passione per lo smanettamento, tanto che c’è da smanettare lì? Mi ci sono trovato bene sia chiaro, però ho voglia di cambiare, vorrei tornare a smanettare un po’ su Windows. Sei sicuro che lo Huawei di tua moglie non fosse difettoso già prima della DAW? No non mi va di prendere un computer così datato, massimo 2017-2018 come anni
  4. Non capisco cosa ci sia di sbagliato in questa operazione, che anzi trovo decisamente azzeccata. Per decenni si è detto che la Strato è la chitarra più customizzabile in giro, ora te la vendono di serie con alcune customizzazioni, butta via. Hai una Strato marchiata Fender (rivendibilità ottima) che da nuova monta treble bleed, combinazione di ponte + manico e ponte + centrale, tacco del tutto smussato, manico satinato: butta via. Poi oh, che non sia niente di rivoluzionario sono d'accordo, ma chi va a chiedere la rivoluzione alla Fender? Loro l'hanno già fatta, bona, sai che gli frega di fare la new Strat definitiva iperinnovativa: per quei modelli ci sono miriadi di marchi.
  5. TheCrimsonKing

    Piccì

    Cari Radiochitarrai, sono qui a chiedervi un consiglio informatico. Sto cercando un nuovo PC, che nel prossimo periodo acquisterò per soddisfare un po' gli occhi, stanchi dello schermetto del tablet o dello smartphone, e un po' le orecchie, che hanno voglia di home recording. Le esigenze extra musicali sono abbastanza basiche: navigazione, office, media. Quelle musicali, nascenti per la verità, sono il poter reggere una scheda audio con meno latenza possibile, una DAW e qualche plugin, niente di esoterico sia chiaro. Nessuna batteria elettronica, orchestra virtuale e cose simili insomma. Ovviamente sono cosciente che la maggior parte dei PC (dato che cerco il sistema con le finestre) potrebbero andare bene, però se qualcuno di voi se ne intende un po' di computer e mi dà la sua esperienza gliene sarei grato. Il budget è da fascia media o medio-alta (il prodotto dovrebbe durarmi almeno 4-5 anni considerando che il mio vecchio Macbook mi segue dal 2011 ed era già usato ), dai 600 ai 1000€, che preferirei non superare, si parla di notebook e la preferenza va ai 14 e ai 15 pollici. Avevo adocchiato questo, che mi sembra sostanzialmente perfetto per quello che cerco, altrimenti anche tra gli Asus c'è questo che mi titilla, però ho un po' paura che abbia fin troppo per quello che mi serve e sfora un po' il budget. Mi gaserebbe il Lenovo Ideapad 5 da 14" ma si trova solo nella versione convertibile, che francamente anche no.
  6. TheCrimsonKing

    Un saluto a tutti!

    Ora mi avete messo curiosità però, fuori il nome
  7. TheCrimsonKing

    Un saluto a tutti!

    Benvenuto! Ci sono discrete possibilità che anche tu diventi un profumatissimo ed esotico esemplare di Radiochitarraio, ottimo.
  8. TheCrimsonKing

    Devo preoccuparmi?

    “Io le potrei dire, anche con il rispetto per l’autorità, che anche soltanto le due cose come SKREDDY PEDALS, capisce?”
  9. TheCrimsonKing

    Overdrive americano

    Andando un attimo OT (ma neanche troppo): solo io ho la sensazione che sia più facile riprodurre un suono marshalloso su un ampli stile Fender che viceversa? Non per rompere le uova nel paniere al nostro amico, ma giusto per curiosità e per sapere cosa ne pensa l’utenza profumata e lussureggiante di RC.
  10. TheCrimsonKing

    Non c'è più niente da leggere e da trafficare.

    Detta anche sindrome dell’età dell’oro
  11. TheCrimsonKing

    Overdrive americano

    M'hai messo la GAS in un momento in cui proprio non ce n'era bisogno. Bisogna riflettere prima di scrivere!
  12. TheCrimsonKing

    Nuova linea pedali JHS

    Ricordi bene, da me hanno JHS, J-Rocket e Earthquaker Devices a sfare (oltre le solite note intendo) e tempo fa provai il The Archer e il The Dude: Archer molto figo, lo provai che manco sapevo che fosse un clone del Klon però mi piacque; il The Dude è anche molto carino, in una prova A-B molto approfondita però gli ho preferito lo Zendrive, che trovo abbia meno gain ma sia più definito e leggermente più vintage come suono (sono sfumature eh). Comunque è un'ottima marca. Ah, provai anche il Blue Note, ma stavo cercando altro e non mi impressionò, dicono però che i jazzisti ci vadano pazzi, quindi mi pareva giusto lasciarlo a loro. Tu hai provato qualcosa di loro?
  13. TheCrimsonKing

    Nuova linea pedali JHS

    Non ho abbastanza prove provate per formulare un giudizio maturo, specialmente se confrontato coi lussuosi e profumatissimi indossatori di abiti elettronici qui dentro, però nel tempo ho avuto modo di provare un AT+ che tu mi confermi essere un ottimo pedale ed anche un Bonsai, che a mio modo di vedere suona molto bene ed è, nella sua direzione sonora abbastanza evidente, un bel coltellino svizzero.
  14. TheCrimsonKing

    Nuova linea pedali JHS

    Mi sta sul cazzo come è fatto il video quindi non mi piacciono i pedali
×