Vai al contenuto

Marlinux77

Members
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutral

Su Marlinux77

  • Rank
    Newbie

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Marlinux77

    Jam Pedals Retrovibe Mk2

    Anch'io ho la versione mk1...bellissimo vibe, lo utilizzo quasi esclusivamente con il La Grange e butta via di testa da quanto è bello. Io lo utilizzo come secondo pedale in pedaliera, nel senso che il segnale è così: buffer-----wah wah------retrovibe------boss compressor cp1x ed entra tutto sullo switch. Avevo provato ad utilizzarlo dopo i drive ma non c'eravamo proprio, o questo pedale lo metto tra i primi oppure il suono un po' si spegneva e la modulazione era minore. Comunque gran bel pedale da usare con dei bei pedali drive. Credo sia un pedale molto bello da usare con i fuzz, che io non uso.
  2. Marlinux77

    Consiglio chitarra Telecaster style

    Intanato vi ringrazio tutti quanti per i consigli, credo che la cosa migliore sia che aspetto che finisca sta zona rossa e ne provo un po', di chitarre ce ne sono parecchie in vendita ma voglia o non voglia vanno provate. Le contendenti sono o le Suhr o qualche Fender, volevo evitare altri marchi perchè se sto con Fender o Suhr so che hanno una buona rivendibilità e tengono bene il prezzo, io poi non ho altre chitarre a parte un'acustica che uso poco, quindi mi prendo una chitarra con i contro cazzi e me la tengo stretta. Mi avete suggerito tutti modelli medio/alti con i quali potrò paragonare una Fender ad una Suhr, di Fender Telecaster non ne ho mai provate tante, ma per fare una scelta seria e ponderata è coerente che provo anche Fender a questo punto, la chitarra la prenderò usata quindi mi servirà più tempo perchè non è come entrare in negozio e se ne hanno a disposizione 10 da provare. Alla G&L Asat Tribute che ho gli cambio al limite i pickup e gli metto gli Alnico, così se mi serve un suono vintage uso quella...cerco una telecaster per suonare blues ma non un blues vintage, mi piace il blues moderno stile Davide Pannozzo, (lui usa Suhr neanche farlo a posta).
  3. Marlinux77

    Consiglio chitarra Telecaster style

    ciao paolo.axe...in realtà cercavo un suono un po' più moderno...come spesa pensavo di stare sui 2.500 circa, ogni tanto do un occhio sul mercatino ma le fender telecaster custom shop partono comunque dai 2.000/2.500 ovviamente usate come prenderei usata la Suhr...boh, non sono convinto e credo che a questo punto mi convenga aspettare e provarne di altri modelli sia Fender che altre marche. Il fatto è che se devo fare un paragone tra Suhr classic T Antique e una Fender Telecater devo andare necessariamente di Custom Shop per la Fender non ce ne sono poi molte sui 2.500 di Fender. Lo scalino appena inferiore anche cercando qualche usato Fender quali potrebbero essere i modelli di riferimento? Tenendo sempre presente che il raggio mi serve da 9,5...
  4. Marlinux77

    Consiglio chitarra Telecaster style

    Della Suhr avevo provato una Classic t Pro che a livello di suonabilità era molto comoda e bella, i pickup li ho trovati molto buoni per suonare blues di qualsiasi genere. Poi tengono molto bene il valore dell'usato. Sicuramente è una chitarra ben fatta ed è finita molto bene. Mi sa che risparmio ancora un po' e vado di Suhr. Le Fender non hanno una giocabilità simile alle Suhr, hanno giustamente come dice @a wild Manni una impostazione più classica, come è più classico il suono...
  5. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono presentato nell'apposita sezione. Al momento suono una G&l Asat Classic tribute e mi trovo molto bene...sto mettendo da parte un po'di cash (impresa difficile visto sto cazzo di Covid) perché mi piacerebbe prendere una chitarra sempre in stile Telecaster un po' più seria e definitiva. Le G&L sarebbero buone chitarre ma anche le made in u.s.a si svalutando parecchio e non è un bene se perde valore. Credo che a questo punto rimarrò sulle due che ho scelto come marchi. O una Fender ma deve avere raggio 9,5, ho provato qualche Telecaster con raggio 7,25 ma non fanno per me, o in alternativa una Suhr Classic t Antique che avrebbe raggio 9,5, verniciatura nitro e tasti in acciaio...nessuna Fender ha queste caratteristiche a meno che non si vada in qualche Custom Shop. La Suhr ha anche un suono più moderno rispetto a qualsiasi Fender Telecaster. Avevo provato una Fender Reissue 52 che mi piaceva come suono, ma l'ho trovata una chitarra con un suono sicuramente vintage e con solo il classico suono vintage...mi servirebbe invece una bella Telecaster con la quale ci posso fare del blues bello moderno e un po' di rock. Come potreste paragonare una Suhr Classic t Antique con qualche Fender Telecaster? Sinceramente per avere una controparte Fender non saprei neanche con che modello di Fender Telecaster potrebbe assomigliare ad una Suhr Classic t.
  6. Marlinux77

    Nuovo membro

    Un saluto a tutto il gruppo, sono nuovo e suono per divertimento...quest'anno considerando che sono a sempre a casa sono migliorato tantissimo! 😂😂. La mia chitarra è un G&L Asat Classic tribute. Suono da circa 3 anni.
×