Vai al contenuto

Lennystrato

Members
  • Numero contenuti

    114
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutral

Su Lennystrato

  • Rank
    Member
  • Compleanno 25/06/1984

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Lennystrato

    Compressore: quale scegliere?

    Okko coca comp....per rapporto qualità prezzo è uno dei migliori!
  2. Lennystrato

    Miglior boost sul crunch?

    Ep boost favoloso!
  3. Beh, la prossima volta ci penso due volte prima di aprire un topic.....ahhahahahahaa!
  4. Lennystrato

    La vostra idea di pedalanza in abbondanza!

    HAHhaHHAHHAHAH bb joe ero sicuro che l'avresti detto! Grazie e crepi!
  5. Lennystrato

    La vostra idea di pedalanza in abbondanza!

    Thanks..Bru....vabbè cmq è molto semplice ci sono due sale prova con cabina di regia e possibilità di incisione, c'è la liuteria, ce l'assistenza per ampli pedali e moddature varie e in più ci sarà il negozio di accessori dal piu economico cavo o pacco di corda al piu costoso. Poi altri articoli sempre di musica, plettri cinghie ecc ecc. In piu una bella vetrina con bei nomi di pedali e una zona relax con libreria tablature ecc ecc! Io sono di Roma e nei negozi storici magari ci sono belle chitarre ampli da paura, ma per quanto riguarda l'effettistica c'e incompetenza e marche entry level, se c'è fulltone è grasso che cola! Si magari qualche volta ho beccato qualcosa di abbastanza buono e fico ma non va oltre al livello di catalinbread o come cavolo si scrive,.... ad esempio un okko non l'ho mai potuto provare!
  6. Lennystrato

    La vostra idea di pedalanza in abbondanza!

    Mi è arrivato qualche pm di domande attinenti al posto, ma se tu bru dici che non è un problema, si il posto è a Roma!!! Una cosa è dirlo in privato una cosa su tutto il forum! Cmq spero di riuscire a fare una cosa buona sia con l'online che con il negozio vero e proprio! Sparate ancora consigli se vi viene in mente qualcosa non esitate a dirlo. Per ora l'idea del conto vendita e le basi musicali da test sono fantastiche!
  7. Lennystrato

    La vostra idea di pedalanza in abbondanza!

    Beh Alex e ovvio che non posso riempire di klon o chissà cosa, anche perché come dici tu ci vado sotto dopo due minuti! Approvo in pieno quello che dici, il giusto mix è la base su cui si può costruire un qualcosa. Per quanto riguarda un vera e propria esposizione qui nella mia città ci sta la solita roba, mi piacerebbe entrare e vedere okko love pedal Mad professor rmc e tante altre cose che nn sono certo di nicchia ma neanche di bassa qualità!
  8. Lennystrato

    La vostra idea di pedalanza in abbondanza!

    Gluca la nostra zona è molto importante, e la clientela che conosciamo non credo sia fatta solo di boss ecc ecc.....anche io anni fa usavo i boss e non sapevo che cosa fosse un buffer, ora mi faccio direttamente costruire i pedali, o compro solo roba di qualità, ed ho girato tutti i posti d'America in lungo e largo anche per questo motivo. E se dovesse entrare un ragazzo che non sapesse cosa sia un buffer non credo che lui possa storcere il naso, anzi cercherei di aiutarlo nel miglior modo possibile affinchè un giorno lui possa saperne più di me. La conoscenza è esperienza e di certo tu anni fa non sapevi cosa fosse una Masotti! Come io non avrei mai potuto immaginare di chiacchierare con Robben Ford......e' questa la differenza che voglio creare, non voglio vendere tanto per vendere qualcosa......
  9. Lennystrato

    La vostra idea di pedalanza in abbondanza!

    Grazi per questi primi consigli utilissimi. Mi voglio spiegare meglio, perchè come ho detto sopra è un argomento che magari poteva sfociare in una sorta di "pubblicità", dato da un precedente caso in cui ero stato accusato di pubblicizzare un prodotto, poi la cassazione decise che io non avevo prodotto nessun tipo di pubblicità. Ho chiamato il mio socio che frequenta anche lui questo forum dicendo "vorrei rivolgermi ai ragazzi di radio chitarra chiedendogli qualche consiglio" e lui stesso mi ha dato il si perchè qui c'è gente che reputiamo esperta e piena di conoscenza in materia. Quindi immaginatevi di parlare di un mio negozio, avevo un pò di timore. Ok vi spiego come si suddivide. La nostra idea è quella di fornire un accurato test della strumentazione, e perchè no con chitarre diverse. Il concetto è quello americano, ovvero tu nel negozio sei il padrone e puoi decidere di soffermanti per vedere e testare qualsiasi tipo di prodotto per quanto riguarda gli effetti, chiedere consigli di ogni tipo, acquistare corde cavi ecc ecc....per quanto riguarda gli strumenti per ora non vogliamo competere con i grandi negozi che sono nella città, sarebbe stupido...quindi per ora solo roba di liuteria molto pregiata. Poi se dopo ci sarà un buon risultato perchè non avere tutti i marchi. L'idea nasce con uno studio di registrazione, e sala prova, perchè nel raggio di 30 km quadrati non esistono e se ci sono è come se non ci fossero. Poi è nata l'idea di un negozietto e ancora dopo (qualche secondo dopo) un Pedal Shop. Ci siamo detti e raccontati le nostre esperienze nei negozi in Italia e da qui ci siamo posti un obiettivo, ovvero se potevamo offrire un servizio diverso dallo stile Italiano! Ragazzi perdonatemi ma ne ho tante da raccontare su come noi siamo fatti riguardo i negozi di musica, e credo anche voi. L'idea è quella di dare la massima fiducia e tranquillità nel testare ciò che si vuole semplicemente provare, in una sala apposita, avendo una vasta gamma di marche, poi certamente ci sarà anche il canale online e tutto il resto. Non è la prima fonte di guadagno, non voglio vedere quanto ci guadagno, ripeto ci sono le sale anche la liuteria e tante altre chicche, per i pedali voglio sinceramente che la gente possa in questo paese provare un pedale anche con una bassman del 67, senza il fiato sul collo o con sbuffi vari!
  10. Allora, mi spiace di aprire due post a distanza di pochi giorni, ma ho bisogno del vostro aiuto. Non voglio fare pubblicità di niente, perchè so benissimo che sarebbe sbagliato e non l'ho mai fatta in vita mia, e lo dico sia da cazzeggione ammalto di gas che da giornalista musicale. (Nonostante pure e semplici difese senza nessun fine di lucro...di un pedale a me molto caro, in primis per un discorso di amicizia e stima, qualcuno si ricorderà) Io non vi dirò assolutamente dove sarà questa cosa, anche perchè il "nostro mondo" va avanti a internet e annunci. Sto investendo per aprire un centro che va dal negozio alle sale prova fino alla pedal boutique......è già tutto pronto ed ora mi trovo con dei dubbi atroci per quanto riguarda la parte padalanza. Io non so se si dovrebbe fare un discorso di nord sud centro ecc ecc...ma sono sempre stato frustrato nel comprare qualcosa, in posti dove regna l'ignoranza e soprattutto il menefreghismo più totale. Insomma ho assaggiato il sistema americano e vorrei riprenderlo in pieno, quanto meno garantire una sorta di circolo dove vieni ti siedi e provi quello che ti pare. Offrire tanti servizi, ma non è questo il nocciolo della situazione, e chiudo qua perchè ho paura di alzare polveroni.....però un minimo dovevo accennare di cosa si trattasse se no era inutile. La mia domanda a voi gente che ne capite sicuramente più di me, e che proprio grazie a voi ho ottenuto una piccola cultura in questo campo, è quella di che cavolo vorreste vedere quando entrate in una pedal boutique???....Quali sono le vostre idee, i vostri consigli e soprattutto come suddividere il marchio di nicchia da quello commerciale. Ad esempio fare solo una cosa ultra nicchiosa, o fare una via di mezzo?.......Non sto cercando fornitori e niente, io ho tutto quello che mi serve tranne il vostro parere che è quello più importante. Grazie e aspetto vostre notizie!
  11. Ecco un piccolo video che molti di voi avranno già visto, poi cercherò di allegare anche una vecchia intervista che non risco più a trovare!
  12. Ciao a tutti, sto facendo delle ricerche abbastanza approfondite sulla storia tube screamer, soprattutto attinenti a SRV....pare che il nostro genio del blues non abbia mai usato un ts808....mentre faceva un grande uso di ts09 e successivamente ts10! Nel web ho travato diverso materiale a riguardo....ma la cosa che non riesco a capire è come mai tutti continuano a parlare di ts808. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate a riguardo, e se anche voi avete letto pareri contraddittori o diversi dalla solita storia!
  13. Lennystrato

    Wah Wah!

    Poi....."immenso" lei non ha dei vibe da vendermi? ehhehehehe scherzo scherzo.....c'ho provato!
  14. Lennystrato

    Wah Wah!

    E si....ma.....non vorrei contraddirla "immenso" ma io cerco qualcosa di più moderno.......non il classico pwaaak! Insomma forse sono io che non c'ho capito nulla, o sarà un fatto di equalizzazione a prescindere.......su certi dischi sento dei wah completamente differenti da quelli che ho provato o da quelli che si possono mettere nella categoria vecchia scuola! Forse sarà mano e in questo caso anche piede hehehehehe non lo so!....Ma ad esempio il Custom CAE della Dunlop che sound rispecchia??? Non l'ho mai provato!
×