Vai al contenuto

Jimmy

Members
  • Numero contenuti

    1101
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    66

Tutti i contenuti di Jimmy

  1. Jimmy

    Postate i circuiti!

    L’ampli mitologico che storia ❤️… strano non sia morto nessuno assemblandolo 😂
  2. Jimmy

    JORDAAN // Season of Redemption - 2024

    Mi piacevan molto le atmosfere della band, molto "eteree". Ho ascoltato "di nascosto" un po' di tracce in passato e le ritengo una delle poche cose valide che abbia sentito fra le produzioni "semi-professionali' o come si voglion definire. Il pezzo nuovo mi par piu' crudo e diretto. Stavo guardando la pagina e se devo bocciar una cosa boccio la descrizione: "porta alla luce il nuovo volto di questo gruppo, eclettico e talentuoso" Non ci si definisce talentuosi da soli ecco anche se lo si é 😂.
  3. Jimmy

    Postate i circuiti!

    Budelli valvolari.
  4. Jimmy

    Septicflesh

    Questa band greca (in giro dagli anni 90) penso che abbia mostrato in studio come live la migliore fusione fra deathmetal e orchestrazioni sinfoniche. Pochi fronzoli, molta energia e una certa spontaneità che non vedo nelle band di oggi, tutte prese a farsi i selfies con il telefono mentre suonano.
  5. Jimmy

    Septicflesh

    Eccomi accontentato 😂😂
  6. Jimmy

    Septicflesh

    Ma che state dicendo? quasi preferivo i bot.
  7. Jimmy

    Gibson Garage London

    No non son chitarre per me sono ormai vecchio e spelacchiato 😂 sembrerei la versione sfigata di KK, Burger King e farei ridere (non che non faccia rider con le altre). Seriamente, ho sempre suonato forme classiche e suono quasi sempre seduto a casa, sarebbero scomodissime oltre che ingombranti. Pensa che sto guardando una Les Paul plus less usata o come si chiama… insomma una LP sottile 😂
  8. Jimmy

    Suonare live con basi e backing tracks

    Solo se suoni a Bellinzona dai
  9. Jimmy

    Gibson Garage London

    Esatto 🤮 Devo dire che la guardia che controllava la doppio-manico mi aveva preso in simpatia, é venuto vicino e mi fa:"Che ne pensi?" Al che gli ho risposto che era difficile giudicare mille mila sterline di chitarra in quel modo e lui mi aveva detto che se volevo mi faceva suonar senza cuffie. Visto che ero comunque li' per cazzeggiare l'ho ringraziato e ho declinato l'offerta. Comunque ribadisco, non sono un tipo da LP ma penso che ce ne siano cosi' tante e cosi' belle alcune da render felici gli amanti del modello. Ho evitato di chieder quanto costasse la r4 rosa relic (sicuramente cifre folli) o avrei potuto far la pazzia, mi aveva stregato 😂
  10. Jimmy

    Gibson Garage London

    Non l’ho fatta purtroppo non so manco perché… mi toccherà tornarci 😂
  11. Jimmy

    Gibson Garage London

    Ok son stato ieri. Al piano di sotto c’è la doppio manico di gimmi peig con tanto di body guard perennemente vicino per paura che qualcuno la rompa. ‘Al primo piano c’è una quantità di LP ed SG di pregio da far immagino girar la testa all’appassionato. Ho sicuramente visto quella che credo sia la riproduzione della Greeny (o va beh era identica anche le scorticature) e davvero begli strumenti (una r4 relic rosa mi ha fatto innamorare ma son diversamente etero quando si parla di chitarre) Le chitarre erano quasi tutte appese in alto su una sorta di nastro trasportatore che ricorda un girarrosto 😂. Commessi gentilissimi che ci hanno fatto provar begli strumenti. L’unico neo é che gli strumenti si provano in dei mesa attraverso delle cuffie… inutile dire che il suono faceva davvero pena e non mi immagino a comprar la greeny di cui sopra spendendo immagino cifre folli tipo 20k ascoltandola in un citofono. Avrei preferito magari al piano di sotto, dove ci son le epiphone, un paio di box insonorizzati. Mi son finalmente tolto lo sfizio di provar una LP con il floyd era il modello del chitarrista dei Rush (mi hanno detto) . Niente io e i comodini non andiam proprio d’accordo.😬 Bel negozio comunque
  12. Jimmy

    Suonare live con basi e backing tracks

    www.versione-karaoke.it Non tutte sono favolose ma ne ho usate diverse molto valide, puoi scegliere quale strumento attivare o meno nella base e c’è anche un cantato in genere più che degno. Lo usa da anni un amico cantante che fa serate da solo e quando ci ho suonato insieme ho sempre avuto l’impressione che le basi fossero ottime.
  13. Jimmy

    Septicflesh

    Chissa' poi perché gli piaccia il mio topic in particolare 😂
  14. Jimmy

    Affarone! Fate presto...

    Boh, 'sta roba mi par un insulto alla sua carriera e a cio' che avrebbe dovuto rappresentare sinceramente. E' rock come lo era Berlusconi che tocca Noemi Letizia, quel viscidume li' insomma.
  15. Jimmy

    Gibson Garage London

    No no ma faceva pedali e ampli pure lui, penso sia stato uno dei primi a far un clone Slo in Italia 🙂
  16. Jimmy

    Gibson Garage London

    É sto evento qui ci vado con Davide “Rocker” (per chi lo ricorda) https://www.eventbrite.com/e/free-london-synth-expo-2024-tickets-767941813637 Ho la mano da contadino nano lucano quindi ogni chitarra con un manico troppo grosso mi risulta ingestibile. Più seriamente, ho aspettato un paio di settimane per andarci , all’apertura ovviamente erano tutti in fila per chilometri,sto mio amico é passato e mi ha fatto il video, agli inglesi piace far le file per qualche strana ragione, son sempre lì ordinati ad ogni apertura, quasi mi ricordano i giapponesi per questo.
  17. Jimmy

    Irene Ketikidi

    Il primo pezzo pare cry for you di timmons con 30 anni di ritardo dai ...brava ma dopo i primi minuti ho dovuto skippare un po'... Ho sposato la Olivera sbagliata mi sa 😂. Lei é molto carina ma é na zappa comunque. Molto brava, soprattutto i primi arpeggi son difficili.
  18. Jimmy

    Gibson Garage London

    Ci vado giusto Domenica dopo che andiamo ad una fiera di synth 😂… ma trascinato da un amico, a me le Gibson fan cagare, non le so suonare.
  19. Jimmy

    Lari Basilio

    Almeno non sono andato fino lì per ascoltar Lari 🙄😂
  20. Jimmy

    Lari Basilio

    Perché il chitarrista medio é un MDF clamoroso e lo conquisti con poco. Così’ le varie Sophie Lloyd, Nita Strauss ecc. son più seguite di Paul Gilbert ormai. Visto che Nili Brosh é una cozza, anche se é bravissima non la caga nessuno invece 😂
  21. Jimmy

    Lari Basilio

    ovvio 😎
  22. Jimmy

    Lari Basilio

    E' che sinceramente quando sento una persona suonare evito di cambiar giudizio a seconda del sesso che ha. Essendo brasiliana mi sta pure simpatica per vari motivi e come ho detto suona ovviamente molto molto bene, ma niente, dopo 60 secondi mi fa la palla.
  23. Controlla che i tasti siano dritti 🙄
  24. Jimmy

    Lari Basilio

    É banale proprio la melodia, se non sai fare una melodia bella e interessante é inutile che mi fai gli assolini 4 minuti sorridendo
  25. Jimmy

    Lari Basilio

    bravissima e ottimo gusto nel colore delle chitarre, ma sti pezzi per chitarra son fuori tempo massimo, son una palla colossale.
×