Vai al contenuto

Luca79

Members
  • Numero contenuti

    83
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutral

Su Luca79

  • Rank
    Newbie

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Luca79

    Hardware vintage su strato

    Io voto per il SI al tentativo, se puoi trovarne uno. Dalle mie prove sono giunto alla conclusione che l'hardware è molto importante, forse su Gibson ancor più, ma in generale il suono cambia, e spesso in meglio con componenti vintage. Capire precisamente il perché, ecco questo non sono mai riuscito :-)
  2. Luca79

    Corde per acustica: quali le migliori?

    Il mio voto va alle Martin Lifespan SP, le avevo di serie sulla D-28 Authentic e non ho trovato di meglio. Per quello che ho provato io, sono le uniche corde "a durata superiore" che suonano bene tanto quanto quelle normali.
  3. D'accordissimo con Silvestro. Ho anch'io una Les Paul (R9), molto bella per carità, ma continuo a preferire la Tele (una vecchia e malandata Esquire nel mio caso), paradossalmente anche sui distorti! L'humbucker al manico è il vero vantaggio della Les Paul, come è stato giustamente fatto notare.
  4. Luca79

    Quanto cambia il suono nel tempo

    Io ti credo, anche a me sembra spesso che ci sia qualcosa di diverso (nel bene o nel male, dipende), però non sono mai riuscito ad isolare la causa, nel senso che potrebbero anche essere gli speaker, o altro (comprese le nostre orecchie e la nostra disposizione mentale del momento). Sarebbe interessante se alle prossime suonate provi a verificare di nuovo se i suoni che hai trovato senza dover andare sul pickup al ponte, li continui ad avere, oppure se qualcosa "regredisce" ai livelli precedenti. Facci sapere!
  5. Luca79

    Kingsley: problemi con Jester e Page

    Cosa ti ha risposto Kingsley?
  6. Faresti proprio bene ma occhio che a me è successa una storia simile qualche anno fa con ProAnalog ($300 bruciati), e quando ho aperto un thread di denuncia (peraltro civilissimo), il moderatore mi ha mandato il rimprovero perchè è contro lo statuto di TGP aprire thread di questo tipo. Detto questo, ne avresti tutto il diritto, e spero che ti spedisca questo benedetto pedale.
  7. Bellissima LP complimenti Mirko! Come li trovi gli Stephens Design VL61 rispetto agli altri? Sono davvero il culmine del suono PAF?
  8. Luca79

    D*A*M Grease Box

    Ah ah immagino Ma la versione precedente è realmente uscita meglio o sono le nostre solite pippe mentali?
  9. Luca79

    D*A*M Grease Box

    Mi interessa questo pedale ultimamente, qualcuno ha provato entrambe le versioni, la prima e l'attuale con gli AC125? ci sono differenze/preferenze? Grazie!
  10. Luca79

    Wiring Kit Dr.Vintage per Les Paul

    Anch'io ho questo kit. Il controllo del tono sembra che da 3 a 10 cambi nulla, in realtà c'è una sfumatura, sottile, a farci l'orecchio si sente. I controlli di volume fanno calare il volume troppo bruscamente passando da 10 a 9, non ti pare? Per il resto, mantengono bene gli alti e suonano bene. Promosso il kit anche per me!
  11. Luca79

    Effetto feedback part 2

    Bello, mi sembra di percepire più apertura nel suono con il feedback alto... forse anche un pochino più scavato (in senso buono per i miei gusti).
  12. Luca79

    Miglior clone tonebender mkII

    DAM, o -ad un prezzo ragionevole- Hudson, concordo!
  13. Luca79

    The Les Paul Historic Collection

    Collezione favolosa, complimenti!
  14. Luca79

    Saltar di pedaliera in pedaliera...

    Io ho avuto il tuo stesso problema tempo fa, e l'ho risolto..... diminuendo il numero dei pedali in pedaliera. E' più facile di quanto credessi, e d'altra parte con: accordatore, 3 drive/boost e delay ho tutto -ma proprio tutto- quel che mi serve. Comp, chorus, flanger, vibe, reverbero.. sicuro che ti servano davvero? Coi pedali, il vecchio motto "meno è meglio" è vincente secondo me: meno perdite di segnale, meno complicazioni, meno possibili problemi, meno scomodità, suono più diretto, approccio più sano. Ora uso 5 pedali in tutto, della massima qualità, e mi sono scordato di tutto il resto (anche se ne ho un sacco di altri fuori pedaliera che ogni tanto metto/tolgo eccetera).... la PT2 mi sta perfino larga... potresti provare!
  15. L'Esquire ha un suono più diretto e con più sustain, per via dell'assenza del campo magnetico del pickup al manico, e della possibilità di selezionare il pickup al ponte in diretta, senza il controllo di tono di mezzo. Piccole differenze, ma a parità di altri fattori mediamente una Esquire ha più grinta rispetto ad una Tele.
×