Vai al contenuto

Macs

Members
  • Numero contenuti

    586
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Risposte pubblicati da Macs


  1. 10 ore fa, texguitar dice:

    Si è rotto uno switch della pedaliera midi Advance OP128. L'ho momentaneamente sostituito con uno tolto da un vecchio pedale della Rocktron. Per funzionare funziona, solo che bisogna premere 2 volte per selezionare la patch e per uscire dalla stessa. Per il momento va bene così ma prima possibile vorrei mettere lo switch corretto. Dove posso trovarlo? Gli switch hanno solo 2 poli, ho trovato questo su ebay, ma il prezzo mi pare eccessivo, forse sbaglio... https://www.ebay.it/itm/401436992313?chn=ps&mkevt=1&mkcid=28

    dai un'occhiata qui

     

    https://www.musikding.de/Footswitch-momentary


  2. 2 ore fa, evol dice:

    Ma Mari chi lo conosce? Opinioni? 

    Il migliore. IL liutaio di Torino. Fa dei lavori della madonna (anche come verniciature e restauro chitarre e bassi vintage). Ha uno standard qualitativo molto molto alto, che si riscontra (anche giustamente) nel  suo tariffario.

    Enrico di boxguitar è un altro molto bravo, con una grossa predilezione per chitarre tipo strato/tele...il problema è che non sempre fa lui questi lavori ma li delega ai due colleghi (che non ti so dire come lavorino).

    A ciriè e dintorni c'è Cisco (liutaio storico di liuteria Alvermann) che è bravo il giusto.

    C'è In ultimo Silvano Tommasini (ha fatto delle repliche strat ad Andrea Braido), liutaio di valore oltre che persona squisita (ha fatto recentemente una replica della Paradis di PIno Daniele, marchio ormai introvabile, a Ciruzzo Ferrara che oltre che ad essere campione di calcio, amico di Pino sembra sia un ottimo strimpellatore). 

     

    Se avessi una chitarra di valore (vintage etc etc) senza dubbio Mari (ma consiglio la visita di persona). Altrimenti c'è l'imbarazzo della scelta (personalmente, visto che sono quasi tutti amici vado praticamente da tutti quindi non avrei un consiglio particolare).

     

    • Like 1

  3. 17 ore fa, Zado dice:

    La Helios mi ha sempre incuriosito, è uno di quegli ampli che è sempre piaciuto pensare di acquistare (senza poi farlo, si capisce), è che non se ne trovano tante in giro,  raramente gli shops che ne hanno una possono concederti una prova a volumi dignitosi e io non sono in linea di massima un fan dei suoni B(r)ogner -da cui la Helios dovrebbe discostarsi, appunto.

    Per esempio la Mercury la provai da Musical Box a Boara Pisani a volumi moderati e mi fece pietà, qualche tempo dopo l'ho sentita live ed è stato uno dei suoni più belli mai sentiti. Il volume la dice lunga, soprattutto con certi ampli.

    Occhio che questa è la sorellastra della Helios: sostanzialmente è una 3 canali molto più incazzata e compressa della Helios...a parte il look e la derivazione british sono ampli un pochino differenti. Provata anch'io la Helios più di una volta (l'ha presa un amico): molto molto bella, tutte le.modalita suonao bene...meglio, a mio parere, la versione 50 w sui crunch/distorti, il suono è cremoso da far paura. 

    La Mercury a mio parere è un'ottima testata: tra le due canali a prezzi accettabili sul.mercato la reputo.una delle.migliori (nonostante non sia mai stato un grande fan dei prodotti Brunetti)...sul volume: concordo che un valvolare per suonare bene deve aver almeno un discreto volume...però una cosa che ho imparato negli anni, altrettanto importante è conoscere bene l'ampli e la propria strumentazione. Ormai con i pre delle testate moderne si suona a tutti i volumi...in qualche modo con l'eq e i pedali il suono preferito lo si ottiene. Certo che un finale imballato ha il suo perché 😉


  4. 6 ore fa, Steve Townsend dice:

    Macs utilizzi attenuatori con gli ampli?

    Complimenti per il tuo gear!🤩

    Ciao Steve...non l'ho mai usato..con la Mercury (50watt) che ho da ormai da parecchio tempo e ha all'attivo tanti live non ne ho mai avvertito la necessità. 

    Con l'Eclipse non saprei dirti perché ce l'ho da una settimana e devo ancora metterla a ferro e fuoco in sala...a naso ti direi che con le varie opzioni disponibili sull'ampli non ne avrò bisogno. Ti dirò tra un po'...😉

    • Like 1

  5. 25 minuti fa, Zado dice:

    La Kramer blu sfonda i culi.

    💪🤙

    E' una Pacer Custom I dell'87. La mia prima chitarra di livello (costava anche un bella legnata in quegli anni). E' tutta originale se si escludono le sellette del Floyd e il selettore a 5 posizioni (che non c'era, aveva solo un sistema di 4 microswitch).

     

    Comunque per la cronaca: le due Gibson Les Paul (standard 1992 e Gold Top) e la Kramer blu sono chitarre "originali".

    Le altre son tutte tarocche 😄 tutte assemblate e verniciate dal sottoscritto: la maggior parte dei legni arriva da warmoth ma c'è anche un manico AllParts, un body e manico MusikRaft e un altro (body) preso da boxguitar 😉

     


  6. 1 ora fa, marcobiolcati dice:

    complimenti!!!  bellissima la famigliola di superstrat, e anche tutto il resto. 💪

    Grazie mille 🙂

    In realtà sulla Coral Pink (in foto sembra fiesta ma non lo è) ieri ho montato un set di bareknuckle irish tour (così almeno ne ho una con la configurazione SSS).

     

    • Thanks 1

  7. dopo una vita che son iscritto (ma continuo  a scrivere molto poco e a leggere parecchio 😄 ) posto tutta la mia attrezzatura. 

    E' la stessa da parecchio tempo, l'unica novità è la Bogner Eclipse arrivata la settimana scorsa...ah, la pedaliera in questa foto è da cablare perché ho montato tutto su una rockboard e passato da George L's a Mogami...

    Spero vi piaccia 😉

     

     

    76618275-10221036814329515-5841775569808

     

     

    20200822-154928.jpg

     

     

     

    120553258-3291866464222706-7479746954406

     

    • Like 12

  8. Io ne ho 2: uno originale FR montato su una vecchia Kramer americana dell'85 e un FuTone montato su un gotoh (assemblata tipo strat)...rispetto ai blocchi originali le chitarre suonano non meglio, di più. Vero, è una modifica che aumenta sostanzialmente le medio basse ma è vero che rispetto a prima sono decisamente più"ciccie" e un aumento di sustain clamoroso. Concordo che per la spesa, ne vale assolutamente la pena. 

    Ora, pee concordare in toto con il tuo post non mi rimane che comprarmi le.molle Raw e montarle sulla mia Strato CS 😁😁


  9. 3 ore fa, guitarGlory dice:

     

    Quale massa hai tagliato?

    Ho tagliato la schermatura (é quella la calza, giusto? Non mi insultare...:-)) sul cavo jack che parte dall'Hx. 

    Tra l'altro: se uso un TRS (come suggeriscono loro) per.il cambio canale ho notato che se inserisco il jack stereo per 3 quarti nel jack foorswitch dell'ampli l'Hum sparisce. Poi se cambio un paio di volte il preset dal clean al crunch iniziano rumori infernali...ma funzionerebbe. Porca vacca. 


  10. 5 minuti fa, Pearl dice:

     

    Ho ritrovato il link: https://line6.com/support/topic/32964-hx-effects-audio-artifacts/

     

    Hello, all. It’s extremely rare (roughly 0.5%, or 1 out of every 200 HX Effects units sold), but certain specific combinations of HX Effects units populated with out-of-spec parts and amplifiers and/or hookup configurations can manifest notable white noise and/or other unsavory audio artifacts. If your particular setup happens to exhibit this behavior, please contact Line 6 customer support, as we currently have a solution. We have also updated our manufacturing and testing process to ensure no future units exhibit this behavior, regardless of configuration. 

     

    If you’ve already logged a ticket, sit tight—someone will be contacting you.

     

    And if you’re one of the lucky 99.5%, continue playing as normal. Or depending on your chops, maybe better than normal.

     

    We apologize for any inconvenience this issue may have caused.

     

    Line 6 Customer Support

     

    Ho seguito la faccenda perché avevo acquistato una delle primissime HX Effects arrivate in Italia. Sembrerebbe che avevano dei componenti errati.

     

    I Clienti lamentavano proprio problemi di rumore in 4CM.

     

    Qui c'è la risposta ufficiale di Frank Ritchotte

    https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/new-line-6-hx-effects-multieffect.1904280/page-122

     

    Ok guys on the hiss issue:
    It’s extremely rare (roughly 0.5%, or 1 out of every 200 HX Effects units sold), but certain specific combinations of HX Effects units populated with out-of-spec parts and amplifiers and/or hookup configurations can manifest notable white noise and/or other unsavory audio artifacts. If your particular setup happens to exhibit this behavior, please contact Line 6 customer support, as we currently have a solution. We have also updated our manufacturing and testing process to ensure no future units exhibit this behavior, regardless of configuration.

    If you’ve already logged a ticket, sit tight—someone will be contacting you.

    And if you’re one of the lucky 99.5%, continue playing as normal. Or depending on your chops, maybe better than normal.

    We apologize for any inconvenience this issue may have caused. The guys will let you know how sorry we/I am and we will make it right for you. Thank you for your patience. I know it seemed like we took a long time and that’s because we did. We wanted to make sure we replicated all the configs and were able to isolate the issue.


    Spero di esserti stato d'aiuto.

     

     

    Ciao Pearl, sei stato gentilissimo...credo (e soprattutto spero).che non sia di quella"partita" la mia HX (l'ho presa nuova in negozio due settimane fa...e mi hanno fatto aspettare 1mesetto xché erano in consegna direttamente dalla casa madre). 

    • Like 1

  11. 10 ore fa, guitarGlory dice:

    Scollega la calza (terra) sul jack che va dalla pedaliera al send dell'ampli. 

    Ciao Lory, ho giá provato a tagliare la calza ma continua a farlo lo stesso...la cosa strana é che questo maledetto hum mi esce solo se connetto sto cazzo di cavo per il cambio canale sull'Ext º Ext2. Se lo utilizzo con il metodo 4CM senza il cavo per il cambio canale funziona bene. A sto punto non vorrei fosse un problema tecnico proprio del mio Hx...


  12. 12 ore fa, marrissey dice:

    Devi prendere un HUM eliminator tipo l'Ebtech o il VInteck nostrano, ce ne sono parecchi e sono passivi, quindi non alimentati, e abbastanza piccoli. Con quello risolvi il problema, direi vada collegato nel send

    Ciao, ho letto sul forum Line6 dell'Ebtech e me parlano benissimo...di quello Vinteck in siti italiani ma leggo anche che in qualche modo influenzano il suono abbastanza pesantemente. Boh. 


  13. Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un grosso casino...ho da poco acquistato una HX effect che trovo molto valida, mi soddisfa la qualità degli effetti (stranamente ci sono anche vari od/boost/dist/comp utilizzabili decentemente) e vorrei farne una pedaliera veloce e compatta (con l'aggiunta dei soli pedali di wah e exp) così evito di portarmi alle prove 15 kg di pedaliera.

    Collegata con il metodo 4CM va benissimo ma per switchare il canale dell'ampli ho un grosso problema: appena collego il cavo sull'uscita EXP 2 (che mi permette di essere utilizzata per il cambio canale dell'ampli) parte un rumore (HUM) classico del ground loop (così mi pare di aver capito si chiami questo problema). Leggendo sul forum Line 6 vedo che succede  a molti...domanda: come posso risolvere (da qualceh parte ho letto che sul cavo TRS basta tagliare la massa da un jack)? Alcuni hanno proposto un Midi Amp Switcher ma non vorrei spendere un capitale e l'idea di avere un altro aggeggio da collegare e alimentare non mi fa impazzire...

    Grazie a tutti,

    Macs

     


  14. Sul forum Kramer ricordo che qualcuno di autorevole (una decina di anni fa) diceva che fino a novembre dell'87 la produzione Kramer di fascia alta (Pacer Custom, Deluxe, Baretta, Stagemaster, Sambora etc etc) era tutta americana...per qualche anno seguente (quando Schaller sostituiva i pu e il ponte che in origine erano Duncan e Floyd Original) si spostò tutto alla Esp e successivamente con i fondi di magazzino in reupbblica ceca. 


  15. sul mercatino ci sono un paio di Kramer Pacer Custom anni 80 (configurazione HSS con Floyd original sono anni 86-89, pu Duncan oppure con Schaller sia ponte che fine anni 80 inizio 90 quando le Kramer American erano assemblate con legname ESP) che sono una bomba e le paghi dai 200 ai 400 euro (considera che fu la Pacer Custom I, che ho tutt'ora e negli anni le ho regalato una gemellina, la mia prima chitarra di livello. Acquistata nell'87, costava da Merula 1 milione e mezzo senza custodia mentre la Les Paul Standard 100mila lire in meno...e le varie Strato (Plus, Standard etc etc) 300, 400 mila lire in meno,

     

    • Like 1

  16. 23 ore fa, Strato86 dice:

    I Red Bobbins furono montati sulle prime RI Fender dell'epoca Fullerton. Dopodiché si passò ai Grey e ai Black. Tutti e 3 i set erano avvolti in enamel (filo viola melenzana).
    Sono pickup normalissimi, nulla di esoterico, al quale è stato dato un valore "simbolico" per via del ridotto numero prodotto, equipaggiavano anche le coeve JV oltreoceano. 
    La cifra onesta mio avviso oscilla fra i 280 e i 320 MAX. 

    Grazie Strato86 😉

     


  17. ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: tempo fa ho ritrovato un set di single coil presi da una vecchia 62 reissue che mi passata per le mani tantissimi anni fa...i tre singoli, hanno il fondo rosso e documentandomi in rete sempra sia una serie prodotta nell'82 montate sulle vecchie Fullerton.

    Fondamentalmente non me ne faccio una sega, e avevo pensato di venderli: cifra onesta (considerando che son senza scatola perché smontati dalla reissue)?

     

    grazie mille

    Macs

     

     


  18. 1 ora fa, Tilt dice:

     

     

    si si, io sono andato subito su MM in cerca di Mjt nel momento in cui (ora) mi serviva al volo una tele economica, però poi mi sono detto quanto sopra.

    La red strat ex @dado77 era una assemblata molto carina (manico all parts, pu Lindy Fralin, belle meccaniche ecc)  e ben suonante, 450€ presa da lui  e rivenduta (come un coglione) alla stessa cifra, parlo per me chiaramente, non aveva niente in meno di una Mjt da 1.500€ (o 1.000€ usata che dir si voglia).

     

    Capisco però che possa avere un senso, non commerciale,  nel momento in cui cerchi uno strumento specifico, una colorazione specifica, un determinato manico ecc

     

     

    Il tuo discorso non fa una grinza e mi trova assolutamente d'accordo: anch'io andrei su un marchio garanzia a discapito di un'assemblea soprattutto a quelle cifre 

×