Vai al contenuto

Spaceshuffle

Members
  • Numero contenuti

    1598
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Spaceshuffle


  1. marc e a te che te frega se io in una discussione sul relic rispondo dicendo quello che realmente penso sull'argomento?

    a me non sta sul cazzo nessuno, mi sta sul cazzo il fatto che sto posto è nato per essere una cosa ed è diventato esattamente quello che voleva combattere e non mi stancherò mai di dirlo, mai.

    in più qui si è ancora più chiusi e elitari e anche dopo aver esiliato un bel gruppetto di utenti, non ci si fa nemmeno qualche domanda ma si tiene per puntiglio una linea palesemente sbagliata.

    a differenza di altri io non cerco e non voglio l'aiuto di chi la pensa come me, non cerco la comunella. ce ne sarebbero di queste persone ma queste o decidono di tacere, o sono state cancellate, o sono state editate.

    gli amichetti mi ignorano fin quando il loro capetto fa le battutine perché gli manca la "voglia" di rispondere direttamente, allora gli vanno in aiuto come tanti scolaretti.


  2. oliver in tutta onestà, no.

    è sempre stato il mio pensiero sull'argomento.

    io penso sinceramente che il relic sia un vezzo estetico che fa costare di più le chitarre e che quindi dal mio punto di vista è una simpatica stronzata. se per chiunque altro non lo è, sticazzi! non perdo soldi nè ne tolgo a qualcuno dicendo questo.

    siamo in un forum "libero e democratico" dove non si censura niente semmai si "edita" e che mi diano addosso... non me ne frega e non me ne è mai fregato niente.

    l'unica cosa è che arrivano le comunelle per mancanza di attributi nel rispondermi direttamente. si preferisce fare come le bimbettine che starnazzano tra i banchi di scuola.

    ovviamente quando c'è l'occasione di parlarmi direttamente o mi si ignora o mi si banna dalla chat per esempio.

    facciano pure se ci si divertono, la cosa ormai ha solo assunto i crismi della farsa. tanto ormai le continue cancellazioni e gli EDIT hanno incanalato questo spazio verso ciò da cui nacque.


  3. il mio pensiero è noto...

    basta aspettare che qualche guru dalla sua mansardina nel texas dica che le chitarre da fighetto sono quelle su cui la vernice è a base di maionese che per chissà quale proprietà sonora del limone mischiato all'olio rende le chitarre super "stilose" e risuonanti.

    quando questo avverrà vedrete che questo spazio si chiamerà radio calvè.

    in una parola...

    moda.


  4. la mia esperienza per le accordature alternative è basata su drop d, open d e open g.

    la prima mi torna utile sull'acustica per cose per lo più ritmiche suonando in tonalità di re maggiore visto che sotto il re al basso trovi quinto grado (la), ottavo (re), quarto (sol). i cantini danno più fastidio essendo il sesto grado (si) e il nono grado (mi).

    la open d è la mia preferita visto che alterna toniche e quinte tranne che per la terza corda che suona la terza maggiore (fa#)

    stesso discorso per la open g ma la nota più grave della sesta corda è il quinto grado dell'accordo di sol maggiore (re) e quindi è più difficile sfruttare la sesta corda per dare il "tono" alle ritmiche.

    altre non ne ho provate ma alcuni ad esempio utilizzando le accordature open minori come la "open d minor" che semplicemente abbassa la terza corda a Fa per avere appunto la terza minore.

    ah scusate...

    siamo su rc...

    il consiglio giusto è sempre "non imparare, compra qualcosa"

×