Vai al contenuto

j9o9

Members
  • Numero contenuti

    682
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da j9o9


  1. 6 minuti fa, guitarGlory dice:

    Un'unica cosa: va un po' modificata la traccia... l'ideale è aggiungere 5 secondi di silenzio all'inizio, in più raddoppiare il 4 iniziale, in modo che il batterista abbia i primi 4 per lui soltanto, i secondi 4 li dà a voi, poi partite.

    Corretto! In effetti abbiamo usato per molto tempo delle tracce per le parti sinth di alcuni pezzi degli Who, mp3 a mixer, poi cuffie, il batterista aveva provveduto ad un piccolo pre per le cuffie dato che facevamo talmente casino che non sentiva nulla….🤦


  2. 1 ora fa, Auro dice:

    Lo provai proprio da Musicarte con mio sommo ribrezzo. 😂 

    Per certi versi mi ricordava l'altrettanto orribile Dino's Rust box.

    Mai avuto l’onore, me faceva abbastanza schifo la grafica….anyway forse perché ero invasato, quel periodo ci capitavo spesso e talvolta non facevano a tempo neanche a metterli nello scaffale, il catalyst stava ancora nello scatolone….

    Sarà la nostalgia….

    • Like 1

  3. 2 ore fa, Dado dice:

    In casa MJT ho avuto anche una Copper Telecaster che ha girato parecchio sul forum e acquistata da J9o9 che suonava, questa si, come un fucile ma complice il manico mazza da baseball la cedetti presto ad un amico, anche questa non suonava mica male.

    Si quella tirava davvero una fucilate,  suonava bene e il manico per la mia mano era comodissimo, purtroppo nessuna Fender o simili mi è durata più di qualche tempo…..

    il colore mi fa ancora sbavare però!

    • Like 1

  4. 16 ore fa, Auro dice:

     Peccato che sia bianco, altrimenti ci avrei rifatto un pensierino. Non mi ricordo il motivo che al tempo mi ha spinto a rivenderlo (forse sempre il colore...), ma per me resta un od davvero godibile.

     

    Lo presi io e ti lasciai il choralflange, però purtroppo non condivido il godibile non mi fece impazzire a dispetto del brand......


  5. Faccio un po’ fatica a trovare le parole giuste, non sono un vero e proprio amante della strato, ne ho avuta qualcuna sia di fascia alta che meno blasonata e diciamo che mi sono durate sempre poco.

    Questa è tutta roasted, leggera, corpo alder e manico shape 59 large c.

    I pu sono ancho poblano hw, non fanno gridare al miracolo ma le sonorità ci sono. Mi piace molto il pu al manico che mantiene schiocco e non ingolfa troppo, e direi quello al ponte che sembra un po’ più spintarello e ha una bella interazione con il tono, molto usabile, non perde grinta e non uccide quella certa brillantezza. Le posizioni intermedie soprattutto ponte/middle dato il bridge muscoloso forse mi piacciono un po’ meno.

    I legni mi garbano, profumano di essenza di legno affumicato, ma tanto eh, a parte questo risuona bene e il manico è comodo per me dopo averci preso la mano(all’inizio ho fatto un po’ fatica per via de fatto che da anni usavo solo scala Gibson).

    Purtroppo nell’unica occasione di confronto con qualche sorellina avevo su delle corde mute e arrugginite e non sono riuscito a fare un confronto adeguato. Davvero molto deludente........🤬

    • Like 3
    • Thanks 1

  6. 46 minuti fa, guitarGlory dice:

     

    Gianlu prossima volta che ci vediamo ti faccio provare il Titan...

    Lo provo volentieri!

    19 minuti fa, PinkFlesh dice:

     

    Forse non hai ancora trovato la tipologia adatta a te.

    Di fuzz ne esistono almeno 3 tipi. Fuzz Face, Big Muff, Tone Bender, ognuno con le sue caratteristiche. Poi ci sono i fuzz estremi, i velcro fuzz, quelli superscorreggioni che tiri un C5 ed esce fuori craaaaa dall'ampli che vanno molto nel doom e nello stoner.

    Ma più che altro mi riferivo all’uso che proponeva qualche post qui sopra, l’idea del tutto a cannone o anche meno per regolarsi con il volume. Ecco io suono con l’ampli sul break up spinto e gira che ti rigira, ho avuto fuzz face, tone bender dal mkI al IV, pochi muff (mi garba di meno) e svariate declinazioni di super fuzz. Ma no non li ho mai sfruttati bene in questo modo.

×