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superfuzz

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superfuzz last won the day on May 6 2019

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  1. superfuzz

    Clean da paura, con due pedali.

    Ragazzi, credetemi, un buon klon settato da clean boost lo conosciamo tutti, ma con il giusto compressore messo prima ho trovato il pulito perfetto. Era uno stack che non avevo mai provato prima, pensando che un pedale escludesse l’altro.
  2. Ieri sera a prove ho provato qualcosa di diverso dal solito. Ampli: Vox AC30 anni 90, coni Blue Alnico, ingresso Top Boost ponticellato con il Normal. L'ampli era settato in pulito con il volume al minimo, quindi un po' "morto". Chitarra: Fender Jaguar AVRI62, pickup Seymour Duncan Antiquity I, potenziometri da 250k, ponte Mastery. Primo pedale in catena: Diamond Compressor. COMP ore 10:00, EQ flat, VOL appena sopra lo unity gain. Secondo pedale in catena: Archer Ikon. GAIN ore 9:00, EQ ore 1:00, VOL appena sopra lo unity gain. Il compressore aggiungeva sustain e brillantezza al suono, senza compromettere la dinamica. Il klon metteva la "pancia" e faceva bilanciare tutte le frequenze, aggiungendo una leggera saturazione sulle pennate più decise. Fantastico. Non avevo mai avuto un pulito del genere con il Vox. Se avessi alzato il volume dell'ampli avrei ottenuto lo stesso risultato? No. Per ottenere un risultato simile sarebbe stato necessario alzare molto di più il volume.
  3. superfuzz

    Superfuzz

    Le prime impressioni sono ottime. L'ho provato un po' a casa, dove non avevo dubbi suonasse bene. L'ho portato una volta a prove e mi ha impressionato. Con un pedale solo ho sostituito il Polymoon (per i delay lunghi di ambiente) e il Dig (delay ritmico con una ripetizione sui quarti e una sugli ottavi puntati). Oltre alla comodità di fare tutto con un pedale, la qualità del risultato finale mi sembra superiore a quella precedente. La modalità drum ha molta presenza sulle medio basse, tape è più morbida ed equilibrata, e studio parte da un segnale ad alta fedeltà. Una volta deciso il suono di partenza poi aggiungere gain e modulazione oppure togliere bassi e alti. Il riverbero è figo e il buffer non lo sento. Senza dimenticare che fa anche da looper con o senza decadimento della frase registrata.
  4. superfuzz

    Superfuzz

    Ho provato il Volante un paio di volte a casa, giusto per capire i settaggi da usare in sala prove. La prima impressione è stata impressionante. Stasera prova del fuoco con la band.
  5. superfuzz

    Superfuzz

    Forse qualche link è saltato... mi dispiace. Di solito copio la URL dell'immagine da Instagram.
  6. superfuzz

    Superfuzz

    Il Polymoon proprio non mi piaceva, a differenza del Mercury7. Magari non faceva per me, o non ho capito come usarlo, ma risultava sempre "finto", soprattutto a prove e dal vivo. Ho venduto Polymoon, Dig e Capistan. Con il Volante direi che sono a posto per qualche mese.
  7. superfuzz

    Superfuzz

    Qualcuno lo doveva pur fare.
  8. Dopo un anno di Twin Reverb la JTM45 dentro quattro Greenback.

    1. madmax63

      madmax63

      Tanta roba... 😀

    2. gianimaurizio

      gianimaurizio

      E' un pò come risorgere.... 

  9. superfuzz

    Il vostro pedale dell'anno che fu

    L'ho usato con successo in sala prove e dal vivo. Quando lo spingo con l'Hotcake fa ancora più paura. Se ci fosse scritto sopra Skreddy o D*A*M potrebbe essere venduto a 200/300€. E molti scriverebbero che li vale. Ripetto a questi ultimi ha forse un po' di "note articulation" in meno a parità di volume, ma in un mix è difficile distinguere le cose. Vedo che tanti lo comprano e lo rivendono... boh per 70€ non so davvero cos'altro si possa desiderare.
  10. superfuzz

    Il vostro pedale dell'anno che fu

    L'ho preso pensando di usarlo per fare cose ambient e alla fine mi sono stupito di quanto bene suonasse con un settaggio plate "standard". Intendo che ha una bella eq che esce bene nel mix della band, inoltre puoi controllare eq, modulazione, pitch e decay a tuo piacimento. Come profondità e "bellezza" del suono lo trovo migliore ai miei due preferiti: Wet e Flint. Questo però è soggettivo... Lo switch per lo swell è usabilissimo e credibile.
  11. superfuzz

    Il vostro pedale dell'anno che fu

    Big Muff Green Russian reissue e Meris Mercury7.
  12. superfuzz

    Superfuzz

    Mi piacciono entrambi. Il Cali76 non vale sicuramente il doppio del Diamond... ma con qualche controllo in più mi permette di adattarmi meglio a utilizzi diversi. E' figo. L'ho provato solo a casa con l'AC30 e mi ha impressionato. Parti da un cruch marshalloso e poi lo scolpisci come vuoi. La settimana prossima lo provo per bene in sala prove con il Twin, ma il primo approccio è stato ottimo.
  13. superfuzz

    Superfuzz

    Pedalboard upgrade.
  14. Qualcuno conosce l'utente Zod di Mercatino Musicale? E' dalla Sicilia

  15. Alle ultime prove dopo due ore di funzionamento regolare il Twin Reverb 65 reissue ha iniziato a gracchiare sulle note basse, specialmente con le plettrate più forti. Poi è partita una ronza, ho abbassato il volume della chitarra a zero, ma niente da fare. Ho messo in standby senza toccare il volume dell'ampli. Quando ho riacceso la ronza era sparita, ma continuava a gracchiare aumentando l'intensità delle plettrate. Ho tolto e rimesso il jack in ingresso nell'ampli e ha smesso: ha ricominciato a funzionare regolarmente. Lo so cosa pensate, ma il jack era inserito perfettamente Aveva fatto una cosa simile anche un mese fa sempre dopo un paio d'ore dall'accensione, e solo una volta, poi basta. Partendo dal presupposto che porterò l'ampli a fare un check con calma, giovedì ho un live e vorrei farlo con questo ampli. Secondo voi che tipo di problema ha? E' qualcosa di banale e risolvibile in un paio di giorni tipo un cambio valvole, pulizia contatti, etc? Mal che vada faccio il live con l'AC30, ma è un altro suono...
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