Jump to content

King Kasual

Members
  • Content count

    132
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

1 Follower

About King Kasual

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Treviso
  • Interests
    Music and music

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. King Kasual

    DSM & Humboldt SIMPLIFIER: zero watt amp

    A me sembra molto interessante...avevo chiesto lumi sul Simplifier agli esperti del forum in una mia discussione di Gennaio in cui chiedevo consiglio su soluzioni per suonare in diretta nel PA. Io per il momento ho scartato soluzioni digitali tipo Iridium, HX-Stomp etc... vorrei provare a mantenere la mia pedaliera usando un aggeggio tipo questo Simplifier o l'Ampster della Carl Martin che però sembra non uscire più (sono mesi che aspetto...)...sono curioso di fare un tentativo restando in analogico prima di "arrendermi" ai tempi moderni Curioso di sentire le vostre impressioni.
  2. si hai ragione. Le distanze non saranno mai kilometriche tra me e il mixer, ma mi spaventa un po' avere rumori tipo hum e ground noise. Di certo non è quello il problema principale...mi romperebbe parecchio dover cambiare alimentatore o portarmi dietro l'alimentatore specifico...lo so che sono dettagli, ma sto cercando di valutare tutti gli aspetti.
  3. Già...ho visto. Il mio Cioks DC5 ha due uscite che arrivano a fornire 300mA. Non so se sia possibile "linkarle", sommarle in qualche modo con un cavetto (sono totalmente ignorante in materia, ma mi sa che non è fattibile). Insomma, l'Iridium è una certezza, ma tra il prezzo, la necessità di una DI supplementare e il fatto che dovrei cambiare power supply mi raffredda non poco la GAS...
  4. Eh si, l'ho vista purtroppo. Sto cercando opinioni e recensioni (aspetto anche la tua recensione quando ti arriverà la Amplifire6) nella speranza di farmi un'idea... al momento comunque mi attizza parecchio anche l'annunciato Ampster della Carl Martin...potrei salvarmi in corner e restare un baluardo del mondo analogico!
  5. Nessuno ha provato sia Iridium che Atomic Firebox? Mi sembra di capire che Iridium sia una sicurezza (anche se penso che il mio Cioks DC5 non riesca ad alimentarlo...), ma vorrei sapere se qualcuno può descrivermi il suono del Firebox...in pratica a me serve solo una buona/realistica/convincente base clean per i pedali. Grazie!
  6. Aspetto con ansia le tue impressioni. PS: mi sono ricordato di avere nel mio arsenale un vecchio Tech 21 Sansamp GT2 comprato nel '96....proverò a dare una chance anche a questo anche se immagino non sia al livello dell'Iridium...ma a questo punto credo che a me basti avere un suono solo da usare come piattaforma per i pedali...vedremo.
  7. King Kasual

    Strymon Iridium

    Grazie per l'aiuto.
  8. Dopo il Milkman mi vergogno quasi a citare il NUX Solid Studio... ma qualcuno ce l'ha questo NUX? E' paragonabile all'Iridium come qualità sonora?
  9. King Kasual

    Strymon Iridium

    Grazie mille per la risposta! Posso farti una domanda stupidissima? Quando usi l'Iridium live (o per registrare) è sempre meglio usare tutte e due le uscite anche se il segnale in origine non è stereo? Da qualche parte ho letto che gli IR's sono registrati in stereo e mi chiedevo se collegare sempre tutte e due le uscite migliora la resa sonora anche per me che non uso effetti in stereo... Avere una buona resa anche in mono significa che potrei usare solo l'unica DI che ho senza comprarne un'altra... Grazie!
  10. Nessuno ha provato questo? https://www.simplifieramp.com/
  11. Hai fatto bene a dirlo! La AX8 sarebbe una delle contendenti più intriganti per la mia situazione. Terrò sicuramente presente anche se, per fortuna, al momento non ho nessuna fretta e sto cercando di capire se mi convenga mantenere la mia pedaliera ed affiancare un amp sim tipo IRIDIUM... Sto impazzendo a furia di leggere recensioni, opinioni e video in rete
  12. King Kasual

    Strymon Iridium

    Ciao, ho visto il tuo bellissimo video sull' Iridium. Su consiglio di altri utenti in un'altra discussione sto pensando di prenderlo, ma ho dei dubbi sulle uscite non bilanciate visto che lo userei praticamente sempre dal vivo... Davvero secondo te la resa sonora (a me interessa solo un'ottima simulazione ampli) è paragonabile a Kemper o Fractal? Grazie.
  13. Ciao, scusa se ti rompo ancora. Ho letto in un'altra discussione che hai avuto anche il Carl Martin Rock Bug...come suona rispetto all'Iridium? Ed un'altra cosa: quando usi l'Iridium dal vivo usi 2 DI box?
  14. Non conoscevo questo Rock Bug, indagherò...grazie! Mi hai fatto venire in mente che l'altro giorno ho ricevuto la newsletter Carl Martin e parlavano di un nuovo prodotto "Ampster" credo si chiami...forse vale la pena aspettare e vedere cos'é... Grazie per l'aiuto.
  15. Grazie per il commento. Ah guarda...mi sa che siamo uguali... però tu almeno sei stato più bravo e di mentalità aperta da provare già Kemper etc... L'Iridium sembra vincente, ma è davvero costoso per avere 3 suoni...e poi devi usare una DI box visto che non ha le uscite bilanciate...in più non è nemmeno una scheda audio... SE solo avesse le uscite bilanciate forse l'avrei già preso vista la mia pigrizia verso gli spippolamenti digitali....ma mi sto sforzando di fare la scelta migliore in assoluto e non vorrei escludere a priori macchine un po' più complicate, ma che potrebbero suonare meglio...mah Che modello di Amplifire hai avuto? Come suonava secondo te?
×