Vai al contenuto

Galeano

Members
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutral

Su Galeano

  • Rank
    Newbie

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Galeano

    Dist e Od "Free the Tone"

    Ciao ragazzi...conoscete i pedali "Free the tone"? ...e se si..che ne pensate? Ci stavo facendo un pensierino! Mi sembra molto bello "Heat blaster" e "Sov 2", ma, chiaramente, dai video..non si può capire molto! Qualcuno ha esperienze in merito? Ciao Luca
  2. Galeano

    Mi serve un Clean Booster. Quale?

    ti consiglio un pedaletto della Lizard Leg..il pedale si chiama Flying Dragon...una manopola sola...alza volume, di altissima qualità (da mette dopo le dist ovviamente)
  3. Galeano

    Problema Strymon+Eventide Tap Tempo

    Già...è una differenza di software tra le due macchine..leggono l'impulso in due maniere diverse, infatti con 2 strymon non succede, e non mi succedeva neanche con i 2 eventide (appunto perchè "leggevano" l'impulso con la stessa chiave di lettura).. Ok..no problem..me ne farò una ragione :)
  4. Galeano

    Problema Strymon+Eventide Tap Tempo

    PS: Ho trovato questa discussione... ma forse riferisce al Midi Sync e non al pulsante tap, vero!?! http://forum.eventide.com/cs/forums/t/8425.aspx
  5. Ciao ragazzi..ho un problema alquanto bizzarro e vi chiedo un parere!! Ho da poco introdotto in pedal il Mobius della Strymon al posto del Modfactor Eventide. La mia catena è adesso rappresentata da Mobius + TimeFactor e Space (questi ultimi 2, come sapete, della Eventide), che controllo tranquillamente via midi dalla tb10, linkandoli insieme. Da questo punto di vista non ci sono problemi..il midi va una meraviglia..mi faccio dei preset che vanno regolarmente in ordine numerico (quindi 1 del mobius con 1 del timefactor con 1 di space..etc etc) La cosa strana è successa invece col TAP TEMPO esterno!! Infatti, mentre prima cliccavo su un unico pulsante Tap Tempo esterno, collegato ai due pedali Modfactor+Timefactor (lo Space lo lasciavo fuori dal tap), e i 2 pedali mi si sincronizzavano esattamente sullo stesso BPM...adesso, sostituito il modfactor col mobius, cliccando il tap tempo esterno (regolarmente collegato a mobius+timefactor) mi risulta che i 2 pedali hanno un leggero sfasamento di BPM. Uno sfasamento del tipo che se, ad esempio, timefactor risulta a 100 BPM, mobius invece mi risulta a 102!! Lo sfasamento non è costante..a volte la differenza è minima..a volte cambia anche di 6 punti! L'impressione che mi sono fatto è che i 2 pedali abbiano una sensibilità diversa al pulsante..come se mobius fosse più sensibile e veloce al click del piede, ed eventide avesse bisogno di "una bella pestata" e reagisse un attimino dopo!! Essendo il tap tempo chiaramente un pulsante "meccanico" (e non elettronico o midi), è come se questi due pedali avessero una sensibilità diversa tra loro, che li rende suscettibili ad una latenza diversa in termini di risposta al mio piede che clikka il pulsante Tap!! E' possibile sta cosa secondo voi? Può esserci una soluzione o concordate con la mia deduzione? Se la mia deduzione è giusta credo proprio che allora non possa esistere una soluzione, quindi, spero di sbagliarmi Chiaramente non è un grande problema..lo sfasamento è alla fine minimo e se suoni libero (senza click) neanche te ne accorgi che il tremolo è poco più veloce del delay. Considerate anche che sulle modulazioni uso il tap tempo solo per Tremolo e Phaser, e ci può stare un lieve sfasamento rispetto al beat della canzone. Se invece sto suonando in contesti Pop più blindati, con tremoli che devono stare perfettamente a tempo e col delay in ottavo puntato alla the edge, chiaramente mi faccio direttamente le patch col bpm della canzone, e dal tap tempo neanche ci passo!! Quindi, ripeto, non ne faccio un dramma, ma girano un pò le scatole quando vedi quel numerino diverso!! Che ne pensate? Ciao e grazie Luca
  6. Galeano

    Ha risolto tutti i miei problemi ! :)

    vincenzo r hai ragione...ho allegato le miniature !! Non solo non riuscivo ad allegare le foto..ma anzi, molte foto non le ho potute inserire ( e vorrei farlo ) perchè mi dice che sono troppo grosse..
  7. Galeano

    Ha risolto tutti i miei problemi ! :)

    AHAHAH...figurati...complimenti per la tua pedal, per i cornish, ma soprattutto per l'Hiwatt...buongustaio :)
  8. Galeano

    Ha risolto tutti i miei problemi ! :)

    No io l'ho semplicemente immaginata...Orlando l'ha realizzata !! Anzi..Orlando è andato oltre ogni mia immaginazione !!! :)
  9. Galeano

    Ha risolto tutti i miei problemi ! :)

    Tu l'hai vista all'opera !
  10. Galeano

    Ha risolto tutti i miei problemi ! :)

    se posso vi allego altre foto con altre specifiche !
  11. Galeano

    Ha risolto tutti i miei problemi ! :)

    14 pedali..guardate le dimensioni ! Il looper è vintek..sono smontati e inseriti nel case il comp ( compulator ) , un boost finale ( flying dragon), un gate ( decimator) e il tuner ( boss..di cui si vede solo la piastrina). Puoi dare un'uscita diretta bilanciata xlr..e puoi pilotare 2 testate e il relativo cambio canale di ognuna di esse...puoi scegliere il percorso ( se in linea o se in send e return ) ed ha un mute ( così accordi in assoluto silenzio) e un bypass ( per sentire la diretta della chitarra ). Chiaramente c'è anche il tap ! Ah..se notate nelle foto..non c'è nessun jack ne nessun cavetto ( tranne nei 4 pedali di gain) tutto è saldato direttamente nei contatti e da dentro !
  12. Piccola, affidabilissima, hi-fi, funzionale e con mille trucchetti xD
  13. Galeano

    Luca Galeano

    Grazie mille ragazzi...troppo gentili !! :) Scusate se non mi sono collegato tanto ultimamente !! Se vi fa piacere vi mando altri brani :)
  14. Galeano

    Wampler Pedals

    Auro, parlo del Pinnacle,del Triple Wreck e di un altro ( Ecstasy può essere ?? ) .. Il Plexidrive non l'ho provato onestamente, quindi non mi va e non posso esprimere giudizi.. Riguardo i primi tre..uhm..c'è qualcosa che mi sa troppo..come dire...di pedale !! Il più scandaloso di tutti era il pinnacle..troppo compresso, inscatolato !! Dici che il TW non ti è parso inferiore rispetto allo Suhr ? Non lo so.. a me l'impressione che mi ha dato nel confronto diretto, era di "respiro" , apertura e spazio quando sentivo il riot...di chiusura e inscatolamento con TW.. Insomma..sempre quell'impressione di poco naturale...poi lo sai.. Vanno valutate col tempo ste cose, quando ci suoni live con tutta la band.. Per adesso io sono felice con questo Red Hot e mi sento di consigliarlo .. Poi c'è sempre comunque quel margine di soggettività e di fattori che ti possono rendere più o meno amato un pedale..anche se secondo me..quando si fanno discorsi "tecnici" bisogna cercare di essere quanto più obbiettivi e asettici possibili nelle considerazioni ( anche a discapito di un pedale che magari al momento stiamo usando ).. Così possiamo veramente "informare" oltre che confrontarci..e più precise sono le informazioni più, secondo me, questo forum cresce ! Sapete benissimo ( e fortunatamente non è il caso di questo forum ) che esistono mille forum di chitarra dove si leggono cose assurde.. -O perchè tizio il giorno prima si è comprato una cosa..e deve lodare il suo acquisto nei confronti del mondo.. -O ancora peggio..sapete quanti ragazzini si fanno abbagliare da "quella cosa" , perchè magari la usa il personaggio in voga al momento...e prendono cantonate spendendo male i loro soldi ( e magari potevano avere di meglio spendendo anche meno ).. Io sono stato il primo a fare queste minchiate ( mi ricordo di soldi buttati in chitarre Frudua o in altre cose che non dico perchè sennò inizierei ad ululareee e sarebbe poco professionale ) .. Fortunatamente questo forum è ancora integro e non è stato sporcato da logiche di mercato, sponsor e mafiette varie che possano rendere poco meritocratiche le valutazioni che si fanno dei prodotti .. C'è tanta gente che inizia a leggerlo, può diventare un ottimo "faro nella notte" per chi sta per affrontare una spesa, ed è indeciso... Insomma..bisogna essere veramente responsabili quando si fanno affermazioni tipo : " il Riot messo di fianco al TW diventa piccolo piccolo. " ...
×