Vai al contenuto

StratoBobbb

Members
  • Numero contenuti

    1647
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Risposte pubblicati da StratoBobbb


  1. Io avevo il Fulltone 69, gusto germanio, quello scatolettone coi 4 pot bianchi (o erano neri? Vabè). Per molto tempo ho avuto problemi a farlo suonare bene; però poi ho risolto: l’ho venduto. E da allora nessun problema più. 
     

    ora che ho il Powerboost di Castledine però vorrei riprovare a prendere un FF serio, ma al silicio, e vedere come si combina. 

    • Like 1
    • Thanks 1

  2. Il 16/6/2023 at 20:27, GioGilmour dice:

    Ne ho avuti molti, dagli originali triangolar, rams head e civil war del 70, 74 e anni 90, ai vari skreddy pink flesh, mayonaise, mayo, ernie etc ai due Byoc e tanti altri, ora di muff ne ho diversi ma i miei preferiti sono il P1 e il P2 ed il G2 del vecchio inglese ai quali però preferisco  Wren&cuff che produce muff eccellenti.

    Di Wren&cuff uso il Caprid blu ( replica del blu violet ram's head)ed anche il Caprid rosso,  sono due rams davvero ben suonanti e con l estetica dei vecchi rams che adoro. sempre di wren&cuff amo il Box of War che è la migliore replica del civil war che abbia mai provato. in territorio triangolar uso il wren&cuff  the good one che è una replica di un triangolar V1 seconda serie :strepitoso!

    IMG-20230403-WA0015.jpeg

    Ignoravo che il mitico Stratogio di altri lidi fosse anche qui. ❤️


  3. Ne ho avuti diversi, vado a memoria: Sovtek nero chicken head pot, BYOC Rams Head, Skreddy Cognitive Dissonance MKII ed MKIII, Pig Mine, Pink Flesh, Top Fuel, Cornish P2, Muff Works Muff Diver, Stompunderfoot classic 73 RH, Stompunderfoot Red Army Overdrive (provato ma purtroppo mai posseduto), G2 (provato ma non l'ho mai voluto comprare) e attualmente ho in board Castledine V2 e StompUnderFoot Civil War limited edition.

    Non so se ne dimentico qualcuno, probabile. Personalmente ora ho trovato la pace, li boosto con il Butler TD, con il Cornish SS2 o con il Castledine PowerBoost e suonano sempre bene, enormi e cicci. L'unico che se trovassi forse riprenderei è il SUF Red Army (la classic edition nel box più grosso). 

    Un amico ha diversi Wren and Cuff e li trova spettacolari, e non se ne è mai separato pur avendo in board il Cornish P1 (che se mai mi dovesse girare mi prenderò) e il P2 (che non credo proprio riprenderei).

    Il Dice Works lo ricordo molto scavato e aggressivo, ne avevo uno con diversi switchettini; il P2 era un muff addomesticato, non ho mai provato la sensazione di violenza che ho provato con altri. I muff di Skreddy sono belli, ma a mio gusto tendono a suonare un po' troppo come dei muff sotto steroidi. Il CogDis MKII bucava il mix che era una bellezza ma fino alla fine non mi ha mai preso, gli ho preferito il Castledine. 


  4. 12 ore fa, th3madcap dice:

    Vabbè la animo io la sezione.
    Vado a suonare con questa pedaliera, mi sono catturato la Selmer nel QC quindi la lascio comodamente a casa.

    Ci faccio contemporaneamente chitarra, voce e basso.

    Però c'è altra roba seria in arrivo
     

     

    2023.jpg

    Com’è lo Zoomino? Stavo pensando di fare una board secondaria e metterlo come sezione mod/dly/rev.


  5. 4 minuti fa, *juanka78* dice:


    Però dal sito poi devi metterci almeno la dogana, la spedizione mi pare di aver capito che ce la mettono loro ma non sono sicurissimo. Comunque io di PM manco l’ombra…e ho la casella abbastanza vuota.

    La dogana verrebbe una scemata perché pare che dichiarino un minimo (a meno che non ti scrivano dalla dogana chiedendo documentazione allora ti tocca) e si, la spedizione è a carico loro.


  6. 8 minuti fa, ago dice:

    Se riesco, appena vado in studio, ti faccio una foto di uno già fatto, è veramente basilare, la cosa più difficile sarà fare i buchi nel box (ma credo che ne vendano persino di già forati alla bisogna.)

    Guarda, se riuscissi mi faresti un favore. Con il saldatore avevo fatto una discreta manualità, ma capirci la logica dietro non è mai stata cosa sulla quale mi sono applicato. Così come, per realizzare un cavo a Y non so come dovrei fare le saldature dei poli positivi e negativi sui contatti del jack stereo. Sono un analfabeta.


  7. 4 minuti fa, ago dice:

    Semplicissimo, togli lo switch e il buffer: il segnale entra nell'In, arriva al jack stereo (che deve essere simile a questo https://www.musikding.de/63mm-Stereo-jack-isolated-solder-Amphenol ) e poi segui lo schema.  

     

     

    Grazie, devo solo capire proprio praticamente come fare le connessioni tra i 3 jack (so fare le saldature ma non ho idea del senso con cui farle, per farci capire, sono tipo una scimmia) e poi finalmente mi sarò tolto uno sfizio che non so quanti anni sono che ho in testa.


  8. Ne lascio 3.

     

    1. Lunar Module: "Dark Side in a box"; finalmente becco la versione 3 pot+2trim laterali, felicissimo, corro a casa lancio tutto, accendo l'ampli, via il bypass e... beh? Boh. Rivenduto; ricomprato il Deluxe, ririvenduto. Magari sono un cogli-1 io, ma mi suonava "seduto".

     

    2. Skrydstrup ODR-1. 400 eurazzi di pedalino overdraiv. Mi arriva coi sigilli rotti (pare non rotti dal rivenditore ma dal precedente proprietario). Vabè. Lo accendo. Non sa di nulla, è più saporita l'acqua tiepida senza sale. Volume allucinante, personalità zero, jack di In e Out che facevano a cazzotti con i jack Hicon che non entravano e quindi mi sono dovuto ricablare due patch apposta. Rivenduto tra mille pene, ho festeggiato quando l'ho smollato.

     

    3. Fulltone 69. Megafuzz al germanio, edizione speciale vattelappesca perché aveva i knob di boh non mi ricordo che colore, comunque per capirci era quello grosso, come piace a molti qua sopra. Acceso. Scoreggia. Manco scoreggia convinto, scoreggia timido. Cioè che dici "una bella scorreggia". No. Rivenduto a meno della metà del prezzo cui gira oggi su Reverb, tanta era la fretta di levarmelo dalle palle mannaggialamado

    • Like 3

  9. Allora, premessa: non ci capisco una mazzafionda di elettronica.

     

    Anni fa vidi (ma nemmeno mi ricordo dove, avevo ancora i capelli, per dire) una specie di looper fatto da tre jack: un input, un output, e un jack stereo che consentiva di collegare in maniera volante un pedale esterno con un cavo a Y. In buona sostanza la particolarità era che questa scatolina se non aveva un cavo pluggato nel jack stereo faceva passare il segnale da IN a OUT, mentre inseriva in catena qualsiasi pedale una volta collegato con un cavo Y al jack stereo stesso.

     

    Qualcuno ha idea di come si realizzi una robina del genere? Mi servirebbe da mettere sotto la board e usarlo per pluggare alla bisogna un pedale volume.

     

    Grazie


  10. Il 20/6/2021 at 15:32, MalvasiaBlues dice:

    Neunaber 

    Ce l'ho.

     

    Il 20/6/2021 at 16:34, *juanka78* dice:

    Guarda se trovi un Dr Scientist RRR.

     Ho anche questo.

     

     

    Onestamente, sono due bestie diverse. Se vuoi un reverb "da studio", il Neunaber con il suo software dedicato è secondo me molto più divertente da usare, anche se il software Exp ormai è una piattaforma quasi in disuso, perché Neunaber ha scelto di buttarsi solo ed esclusivamente nella serie Immerse e simili, abbandonando la serie exp. Il Dr.Scientist è altrettanto bello, ma diverso. Onestamente anni fa non pensavo avrei mai comprato un reverb, e ora ne ho due. Interscambiabili, direi, anche se non posso fare a meno di collegare il Dr.Scientist a suoni più caldi e il neunaber a suoni in cui serve più "landscape". Per decidere tra i due, dovrei chiederti: quanti controlli vuoi? Ma come cadi, cadi in piedi.

    • Like 1

  11. Il 25/8/2020 at 13:10, PinkFlesh dice:

     

     

    Ti stavo per dire il Torpedo CAB che potrei fornirti io, ma se sei nella fascia di prezzo del Mooer Radar, con tutta la stima l'affetto e il bene che ti posso volere caro Auruccio, non ci siamo. Sorry!

    PS: per il pre puoi usare anche un overdrive o un booster, con risultati diversi ovviamente e non sempre scontati. 

     

    Piccolo OT: ma il torpedo non è un cab simulator? Come si fa per la sezione poweramp?


  12. 18 ore fa, th3madcap dice:

    l'algoritmo Tera è molto bello e anche solo per quello secondo me vale l'acquisto. E' un delay digitale di grande spessore e carattere, secondo me stiamo ai livelli delle vecchie glorie Roland SDE e il piccoletto Boss DD2 col chippone giusto.

    Poi si, ha i suoi limiti e magari accoppiargli un altro delay non è un'idea cattiva.

    OT, e me ne dolgo.

    Ma è il medesimo suono del TE2 in formato stompbox?

×