Vai al contenuto

StratoBobbb

Members
  • Numero contenuti

    1537
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

127 Excellent

Su StratoBobbb

  • Rank
    Res ipsa loquitur
  • Compleanno 03/03/1988

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Salento

Visite recenti

7919 visite nel profilo
  1. Si, fu un regalo di Licio.
  2. Pedale che credevo incredibile, il top, meraviglioso: Cornish P2. A malapena ho avuto l'emozione tipica dell'acquisto nuovo. Sostituito senza troppe remore con uno StompUnderFoot classic 73 Rams Head.
  3. StratoBobbb

    Source audio eq programmable

    A casa ho una porta che sbatte e mi serve qualcosa per tenerla ferma. E comunque al massimo la domanda si rigira a te, cioè perché hai suggerito a qualcuno un eq. Cosa devo aspettarmi, che inizi a suggerire anche chorus a destra ed a manca per suonare "Una c'zone p te"?
  4. StratoBobbb

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Il problema è che diverse volte mi son trovato a pagare un dazio che, oltre che essere eccessivo, veniva calcolato leggendo i dollari come fossero euro, visto che il paypal bill era in valuta US. Quindi una roba da 200dolla veniva considerata come fosse 200 euro, ed il 25%e più calcolato su quel valore e non sull'importo in conversione Eu.
  5. StratoBobbb

    Progetto MJT Strat Disagiata

    Comunque a me la cosa che roderebbe di più il culo è la dogana.
  6. StratoBobbb

    Source audio eq programmable

    Riuppo un attimino questo thread per chiedere, ma l'output unitario (senza boost) come lo si ottiene? Mettendolo a occhio ore 12, ha un piccolo scatto al punto "0", oppure è unitario partendo dal pot completamente chiuso (cioè in senso antiorario)? Thanks.
  7. StratoBobbb

    Compressore: usi e costumi.

    Effectrode PC-2A sempre acceso, quel tanto che basta da sentire un po' di schiocco sulla plettrata. Ma io sono di scuola gilmouriana, quindi non faccio testo. Penso che, essendo passato da Dyna script, cs2, cs3, okko, demeter, diamond, xotic sp e effectrode, quest'ultimo sia il migliore, ma il Diamond è difficile da battere come rapporto Q/P (oltre ad avere un utilissimo controllo di tono). Dyna scuro, cs3 tremendo, cs2 gommoso, okko cafone, demeter tagliente, xotic non male, diamond bello. Sinceramente ho sempre avuto la scimmia per l'Empress, ma non so né quanto serva ad un chitarrista, né quanto convenga come dimensioni, essendo una bella mattonella.
  8. StratoBobbb

    Strymon El Capistan o Empress Tape Delay?

    Io ho l'Empress VMSD, che contiene lo stesso Tape venduto a parte come "stand-alone". Per me è bellissimo, e alla fine side by side con lo Skrecho, dovendo capire se prendere o meno un Binson-sim, è stato in grado di farmi sacrificare lo Skreddy, al cui posto è appunto finito il Boonar. Peccato per la poca ergonomicità (che non vuol dire che l'ho pagato poco). Probabilmente lo sostituirei solo con l'Echosystem.
  9. StratoBobbb

    Pedaliera essenziale

    Wah, (Comp), Boost(*'), Od(*''), Dly(*'''). Tuner sulla paletta. (*') Arc Klone v2 (*'') Kingsley Harlot (*''') Empress Tape o un più economico Ibanez DE7
  10. StratoBobbb

    Tutti i colori del suono?

    Any colour you like.
  11. StratoBobbb

    E Strymon lo butta in berta again

    Ricordo ancora quanto NON mi piacesse il Lex, nonostante la completezza in termini di suono. Diciamo che, da possessore del Boonar ed amante del suono Binson, mi viene un bel po' di fregola, soprattutto considerando la possibilità dei preset. Va comunque detto che è una bella mattonella eh.
  12. Personalmente, essendo passato per il Chandler TD (quello buono col trafo interno) e il Butler TD (e con vari cambi di valvola), avendo ora Page e Harlot, devo dire che come resa finale, come "qualità" sonora, Kingsley dà filo da torcere. Diciamo però che dipende che si deve fare: il TD ha quel suono da "starved tube", compresso, un po' gonfietto, che per alcune cose è ahimé irreplicabile (soprattutto per chi si diletta a suonare il cicciopanza), con i suoi pregi e difetti. Stesso dicasi per l'uso come distorsori; anche se ricordo spiacevolmente come rimanessi indietro nel mix della band usando il TD come distorto, pur suonando benissimo "in cameretta". E questo problema, per esempio, l'Harlot non ce l'ha manco per sbaglio. E devo aggiungere anche che il Page boosta i muff in pre che è una meraviglia, per i miei gusti.
  13. StratoBobbb

    Delay-Riverberi: omissibili?

    Dipende chiaramente dal genere. Diciamo che al chiuso, in sala o a casa, quel minimo di ariosità che dà il reverb, settato leggero, alle code del delay, per me è abbastanza importante. Live, beh, diciamo che dipende da che ci devi fare. E dipende in fondo anche dai pedali: se metti a palla un simulatore di Binson, il reverb rischia solo di incasinare le cose. Personalmente, se vogliamo provare a cambiare la domanda, se dovessi fare una board scegliendo aut aut delay o reverb, chiaramente inserirei un delay e lascerei a casa il reverb.
  14. StratoBobbb

    rapporto qualità prezzo stratoide

    Onesto? Non so quanto su chitarre di quella fascia la differenza di legno ti "svolti" il suono; quanto all'economicità del tiglio, cosa che spesso fa storcere il naso, alla fine lo usa pure l'Ibanez su alcune chitarre (non so se su tutte) della serie prestige. Penso che la merdosità maggiore delle HB si giochi tra elettronica e ponte, essendo il setup di fabbrica (a quanto si legge in giro, ma non ho esperienza di mia mano) non proprio così tremendo.
×