Jump to content

StratoBobbb

Members
  • Content count

    1,593
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

StratoBobbb last won the day on June 11

StratoBobbb had the most liked content!

Community Reputation

150 Excellent

About StratoBobbb

  • Rank
    Res ipsa loquitur
  • Birthday 03/03/1988

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Salento

Recent Profile Visitors

12,859 profile views
  1. StratoBobbb

    EHX Ram's Head Big Muff Pi

    Mah, non è che mi abbiano mai entusiasmato, onestamente. Devo ammettere di non aver purtroppo provato nessuno dei tre usciti finora, ma è uno sfizio che mi vorrei togliere, da amante del cicciopanza. Penso che la triade Triangle / RH / Green(Civil war) meriti un posto su una mensolina. Sempre meglio del polveroso armadio dei segreti di @Uilliman Coscine Terzo. Quanto al triangle non so, ho come l'impressione che la reissue meglio uscita sia quella del green, ad oggi; dalle demo (capirai...) il triangle mi sembra molto "gated" come suono. A breve Kit Rae dovrebbe fare una demo del nuovo RH reissue, visto che ha contribuito alla sua creazione, e staremo a vedere (anche se a suonare è un pianto).
  2. StratoBobbb

    EHX Ram's Head Big Muff Pi

    Infatti sarebbe da prenderli tutti e tre (L'opamp non mi ispira proprio) e metterli in una cornicetta tipo quelli di That Pedal Show.
  3. StratoBobbb

    EHX Ram's Head Big Muff Pi

    Green russian.
  4. StratoBobbb

    Help per nuova pedalboard

    Se il Korg è TBP in teoria non dovresti avere problemi. Anche a me risulta che il fuzz andrebbe messo quanto più vicino possibile alla chitarra; magari anche in tasca.
  5. Guarda, io me ne accorsi spontaneamente. C'era qualcosa di abbastanza vetroso nelle frequenze alte; tendenzialmente taglienti, e sottili (Strato con pu passivi e Hiwatt 504). Poi mi sono reso conto che in effetti erano in molti a lamentare questa cosa, quasi fosse un trait d'union degli Strymon (strano, mi dissi, visto quanto il Capistan piacesse come delay caldo). Devo dire che però pur avendo passato in board TimeLine e Blue Sky, non mi diedero la stessa impressione metallica che mi restituiva il Lex. O magari ci feci meno caso io perché li suonai molto poco (il TL come confronto del suo algoritmo Tape con lo Skreddy, e il BS per confrontarlo con il Neunaber Shimmer).
  6. My two cents sulla questione Strymon buffer. La lamettosità è stato forse il motivo principale per cui ho venduto il Lex.
  7. StratoBobbb

    Ode a Sergio

    Guarda, purché suoni e venga apprezzato! 😁
  8. StratoBobbb

    Ma dove stiamo andando??

    Si sta andando verso la moda di sistemi complessi gestiti da looper multifx in pedalboard apparentemente futuristiche. Forse perché la corsa al Kemper ha fatto pensare che si potesse semplificare, ma poi la nostalgia del pedale è tornata mista ad un senso di "disordine" dato dalle classiche board. Forse, ripeto. E' tutto ciò utile? Forse si, ma magari se hai due board, di cui una organizzata in questo modo e l'altra concepita per sperimentare, spostare, togliere e rimettere. Altrimenti zero elasticità. Fai tutto a incastro, e ti basta voler sostituire un pedale con gli ingressi ai lati con uno con i top jacks, e devi buttare all'aria tutto e magari rifare cavi e disposizione. Credo che sia una soluzione che abbia senso per chi ha tanti soldi da spendere ed un setup "fisso". Ma personalmente dubito che, almeno a me, che sia nel breve o lungo periodo, il termine "fisso" o "definitivo" possa adattarmi al mio gear. Piuttosto mi ripeto di dover imparare a usare un saldatore.
  9. StratoBobbb

    Ode a Sergio

    Feci fare a Sergio un fuzz coi BC109. Non riesco ancora a capire come cazzo mi sia venuto di venderlo.
  10. StratoBobbb

    Pedale hi-gain per death/black metal

    Che oltretutto l'ha pure usato cicciopanza.
  11. StratoBobbb

    Fiammato o no?

    Magari è per questo che i manici fiammati di Xotic sono sistematicamente quartersawn cotti (e mangiati).
  12. StratoBobbb

    (ri)Parliamo di buffer

    Per quello che mi pare di capire dalle tue descrizioni, allora, io proverei a partire dai soli pedali Boss tutti insieme, aggiungendo via via gli altri. Non hai molti pedali, non è così scontato che tu abbia questa perdita di "presenza" nel suono di cui parli, cosa che mi aspetterei più se di pedali TBP ne avessi 10.
  13. StratoBobbb

    (ri)Parliamo di buffer

    Io su queste cose sono un praticone e non un tecnico, ma se in una pedaliera con questi pedali, contando che i tre Boss sono tutti e tre bufferizzati, noti perdita segnale, diciamo che la cosa non mi quadra tantissimo. Però considera che se usi nel VP entrambe le uscite (out e tuner) assieme, credo che si alteri l'impedenza in uscita e questo possa spiegare il problema. Per averne conferma dovresti provare a togliere il pedale volume dalla catena, o a disinserire l'accordatore. In alternativa, prendi un Buffer Costalab e mettilo sotto la board, subito dopo il pedale volume. O metti il pedale volume immediatamente prima del primo Boss, e vedi se cambia qualcosa.
  14. StratoBobbb

    giudizio definitivo sul Line6 DL4

    A me non preoccupa il fatto che possa suonare male, quanto il fatto che sia sinceramente brutto.
  15. StratoBobbb

    (ri)Parliamo di buffer

    O un TU2/3.
×