Vai al contenuto

Pearl

Members
  • Numero contenuti

    984
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Pearl last won the day on November 16 2018

Pearl had the most liked content!

Reputazione Forum

132 Excellent

1 Seguace

Su Pearl

  • Rank
    Member
  • Compleanno 22/11/1976

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Pearl

    Profumi e balocchi

    Che tipo di patchbay usi? Dovrei prenderne o farne anche una io....
  2. Pearl

    Zoom GCE-3

    avevo già visto il video qualche settimana fa ma non capisco perché c'è solo l'output cuffie. sarebbe interessante capire come si comporta collegato ad altri dispositivi, tipo mixer o ampli per chitarra.
  3. Pearl

    Cablaggio Pedalboard

    Mi associo ai complimenti. La board è artigianale?
    1. nova

      nova

      a conti fatti, il migliore di sempre, imho.

  4. Pearl

    Overdrive/Distorsore trasparente

    Al Namm 2019 avevano esposto il prototipo del Revival Drive Compact...chissà
  5. Pearl

    KING OF TONE con TS 808 HW

    se non ricordo male 'Replay'
  6. Pearl

    KING OF TONE con TS 808 HW

    Louis...non so se hai letto ma su TGP ti ha risposto anche il Sig. Analogman...
  7. Pearl

    Nuove PRS Silver Sgay

    Confermo. Provata velocemente e se non l’avessi letto non l’avevo neanche notato. Per me la differenza la fanno i tasti. La mia Landau è comodissima nonostante il 7,25. Mai avuto problemi con i vari radius.
  8. Pearl

    Cablaggio Pedalboard + Boss ES5

    Mi autocito per aggiornarvi. Ho ordinato il Mogami 2319 ed è già arrivato, per confronto ho preso anche il Tricone. Come jack ho preso gli Switchcraft 380 da Banzai, quindi ..non arriveranno mai. Ho provato i George LS angled ma non ci stanno. Credo che l'unica soluzione per Boss ES5/8 siano i jack dritti.
  9. Pearl

    Modulazionie, delay e riverberi

    anche io ero partito con questa idea, poi man mano che ho imparato a conoscerla meglio ho tolto tutto ciò che alle mie orecchie era sostituibile, naturalmente dopo test a/b.
  10. Pearl

    Modulazionie, delay e riverberi

    Da Aprile 2018 che utilizzo HX Effects e mi sono trovato molto bene. Se hai bisogno di una soluzione smart e versatile, senza rinunciare alla qualità potrebbe rilevarsi un'ottima scelta (almeno per me lo è stata). Grazie alla HX ho sostituito i seguenti pedali: boost (MNK Klone), compressore (Suhr), modulazioni (Mobius) delay (Timeline) e reverbero (Immerse). Per pigrizia non ho tolto tuner e wah ma anche quelli di HX sono utilizzabili. Nei sui due loop ho messo i miei overdrive preferiti, ma utilizzo anche i drive della Line6. Ora sto passando ad un sistema differente (switcher midi) quindi potrei sacrificarla, se potrebbe interessarti mandami un messaggio.
  11. Pearl

    Cablaggio Pedalboard + Boss ES5

    Piccolo aggiornamento: ho scaricato il data sheet degli SquarePlug. I modelli SP400 e SP500 non sono compatibili con Boss ES5/8 http://kmmk.solutions/wp-content/uploads/2018/12/KMMK-Solutions-SquarePlugs-Specs-Cables-Switchers-Compatibility-2019.pdf A questo punto, visto che ho spazio in abbondanza, sul lato switcher penso di andare di jack classico, devo trovare un sito che ha disponibilità sia del cavo che dei connettori. Lato effetti sono OK con gli Hicon pancake. A livello di cavo sono indeciso tra il Sommer Tricone mk2 ed il Mogami 2319. La ricerca continua...
  12. Pearl

    Cablaggio Pedalboard + Boss ES5

    Gli squareplug sono belli. Ma Banzai non ha il cavo e poi vorrei assemblarla prima dell’estate 🤦‍♂️ . Banzai non è il massimo come celerità....
  13. Pearl

    Cablaggio Pedalboard + Boss ES5

    Anche Lorenzo consigliava questo. Qualcuno l’ha comparato con il Sommer Tricone mk2?
  14. Premetto che ne ho già parlato in privato con qualcuno di voi, ma vorrei condividere magari può tornare utile ad altri utenti. Ieri mi è arrivato lo switcher Boss ES-5 ed ora arriva il bello: la progettazione della pedalboard. Mi sono immediatamente bloccato sul primo punto relativo ai cavi e connettori da utilizzare. Sono anni che utilizzo Sommer xxl e Hicon pancake ma ora sono inutilizzabili a causa delle dimensioni. Allo stato attuale quali sono le soluzioni disponibili? Nel campo solderless pensavo a George LS perché reperibili anche usati, invece volendo costruire delle patch quale cavo e connettori mi consigliate? Lato pedali continuerò ad utilizzare gli Hicon pancake. grazie a tutti...e se avete qualcosa nei cassetti fatemi sapere...
×