Vai al contenuto

Pearl

Members
  • Numero contenuti

    1290
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di Pearl

  1. attualmente ho un Flint ed un RV6 per questo penso che possano andare più che bene:
  2. Pearl

    Ciau Nè

    Benvenuto Tony
  3. Pearl

    Boss IR-2

    Saranno brutti, non true bypass, buffer di merda…ma resterà sempre uno dei marchi più vincenti del loro settore
  4. Pearl

    Source Audio Nemesis Delay

    il Nemesis si aggiorna con l'analog dry through e nuovi algoritimi https://www.sourceaudio.net/nemesis-delay-adt.html
  5. Pearl

    distorsore

    piuttosto che prendere un clone, potresti provare direttamente un Rat2 https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pro-co-rat-2-condizioni-perfette_id7665332.html
  6. Pearl

    Va in pensione M5?

    Visto il prezzo raddoppiato potevano anche fare uno sforzo per utilizzare almeno due effetti per volta. Magari con il prossimo upgrade FW.
  7. Pearl

    Delay digitale in formato mini

    C’è anche il Carbon Copy Mini e l’ibanez che non ricordo il nome
  8. Pearl

    Delay digitale in formato mini

    Direi TC Electronic Flashback mini
  9. quindi l'anniversario è praticamente identico alle ultime versioni standard: https://stinkfoot.se/archives/7458
  10. Anche per me meglio il Decibelics. Domanda un po per tutti, sperando di non andare fuori topic: il Klon lo utilizzate in pre o post od? Nel video, Giancarlo boosta la Naughty (quindi in pre), altri tipi di utilizzo? Io ho il Klone di Segio (MNK) in pre OD, ma a volte l'utilizzo anche "standalone" come clean boost.
  11. SMT (surface mount technology) è la tecnologia di montaggio dei comopenti SMD (surface mounting device). Mentre THT sono i componenti tradizionali con montaggio su stampato forato (PTH pin-through-hole). Il Boss SD1 è passato a comonenti SMD nel 2019: https://monteallums.com/Boss_Surface_Mount.html Tutti i precedenti sono con coponenti THT. Spero di esserti stato d'aiuto.
  12. Pearl

    Fender stratocaster

    sono alla ricerca di una Player Plus, se riesco a prenderla ti faccio una recensione.
  13. Pearl

    Compressore sì, ma quale?

    avevo sempre letto che tutta la serie tc vintage fosse identica/simile ai T-Rex. sorry per l'informazione sbagliata. Ora mi è rimasto solo il Vintage Distortion ed ho venduto il Mudhoney. non posso più fare un test a/b.
  14. Pearl

    Compressore sì, ma quale?

    TC e Trex sono lo stesso prodotto. Hanno una compressione molto soft, non l'ho mai capito. Lo utilizzavo come clean boost. Riprenderei volentieri il Maxon CP101 ottico, molto trasparente e silenzioso. Ora ho lo Xotic SP ed un misero CS3. Quest'ultimo rimesso in pedaliera 😂 . Lo trovo utilizzabile basta non esagerare con il sustain...
  15. Pearl

    Fender stratocaster

    Buongiorno Luca, per scegliere una Strato, per le decine di modelli che si trovano sul mercato, dovresti ristringere un po il campo: body alder o ash tastiera acero o palissandro neck shape: C, V, ecc nr. tasti: 21 o 22 dimensione dei fret tipo di ponte: 2 pivot oppure 6 viti tipo di meccaniche: vintage oppure standard chiuse SSS oppoure HSS nuovo o usato bag: si/no Tralascio l'elettronica perché è quella più semplice da modificare. Una volta individuato le caratteristiche, inizia la parte più difficile: la ricerca
  16. Se non sbaglio il ponte Fender American Vintage dovrebbe essere proprio un Gotoh (oppure qualcosa di molto molto simile). Le meccaniche Fender Vintage Style di sicuro sono Gotoh. Premesso ciò, non avuto esperienze dirette (tipo test dei due ponti sulla stessa chitarra), ma li ho avuto entrambi su chitarre diverse e non mi sembra aver notato grosse differenze strutturali. Ricordo che Lauro Barcellini (AlecB) parlava sempre molto bene del Gotoh GE101T.
  17. è arrivata? mi intereserebbe capire il peso di queste chitarre
  18. Pearl

    Dubbio amletico

    🤣 lo penso anche io...
  19. Pearl

    Perché mi tengo...

    Appena arrivata una CS con i Texas Special, confermo le tue impressioni e quelle di Giorgio. C'è da dire che i PU montati nelle CS sono hand wound e non c'entrano nulla con quelli venduti come ricambi. Nella Landau, ad esempio, ci sono i FAT50 Josephina Campos https://www.fender.com/articles/behind-the-scenes/made-with-love-inside-josefina-campos-hand-wound-fat-50s-strat-pickups Non saprei dirvi se è solo marketing ma suonano completamenti diversi dai FAT50 standard.
  20. posso chiederti dove hai preso il 68 Pedals?
  21. Pearl

    ma il Plethora qualcuno lo ha provato?

    fatta la prova Strymon vs Plethora? sono curiosi dei verdetti
  22. Preso questa circa un anno fa: https://www.amazon.it/IBANEZ-POWERPAD®-IGB724-BK-Custodia-elettrica/dp/B084GF2XRQ/ref=sr_1_12?keywords=ibanez+powerpad&qid=1680461483&sprefix=ibanez+power%2Caps%2C652&sr=8-12 Ero innamorato delle bag Suhr e questa non me le fa rimpiangere.
  23. Pearl

    ma il Plethora qualcuno lo ha provato?

    @A wild Manni e @badge; secondo voi potrebbe avere senso scambiare un Modbius con il Plethora? In generale sono macchine diverse come concetto, sicuramente il Plethora è molto più versatile però non riesco a capire se a livello di suoni è comparabile agli Stymon.
  24. Pearl

    Line 6

    Ciao Luca, stavo per proporre la stessa soluzione di Oby, ampli piccolo (mic d'obboligo, ma credo che non era in discussione) e posizionato in modo diverso. Non ricordo che ampli utilizzi, magari hai già fatto qualche prova e lo escludi. Io per i piccoli locali porto il Blues Junior.
×