Vai al contenuto

madmax63

Members
  • Numero contenuti

    333
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da madmax63


  1. Ho due G10 in due pedaliere diverse che porto in giro continuamente per palchi.

     

    A me non è mai successo ma è vero che l'unico punto critico è potenzialmente l'attacco miniUSB, il minijack non entra completamente e tende a spostarsi lateralmente con facilità. Se non si fa attenzione andandoci addosso si rischia di davvero di danneggiare irrimediabilmente la porta. Io ho risolto mettendolo girato di 90° e facendo passare il cavo da sotto la pedaliera, così è protetto ed è difficile fare danni.

     

    Per il resto gli riconosco solo vantaggi: va in standby automaticamente nel momento in cui si smette di suonare, si può ricaricare sia prima di suonare che nelle pause, durata della batteria ottima, autoseleziona il canale di trasmissione se si hanno due apparecchi uguali sul palco (è il mio caso, l'altro chitarrista del gruppo ce l'ha identico). Per le mie orecchie francamente grosse differenze rispetto al cavo non ne ho notate ma bisogna dire che in live nel casino generale è davvero dura rilevare certe sottigliezze. Altra cosa se si fosse in studio di registrazione ma in quel caso uso sempre il cavo classico.


  2. 20 ore fa, Pick dice:

    c'è da dire però che in questo video la pulce nell'orecchio che mi era stata messa (ossia che si mangia frequenze) non era proprio fantascienza... In questo video non mi piace proprio, molto molto sbilanciato sui bassi

     

    Purtroppo il problema dei video è che il suono viene inluenzato da troppi fattori e non si vede nemmeno che taglio di frequenze ha impostato....

    • Like 1

  3. Ce l'ho anch'io in pedaliera, confermo tutto quanto detto da Rostov.

     

    Unico problema, viste le dimemsioni sparisce sotto il piede e a volte può capitare in velocità di posizionarsi male. Altra cosa a cui fare attenzione è il posizionamento in pedaliera, se troppo vicino si rischia di attivare/disattivare involontariamente il pedale soprastante.

     

    Per il resto mi trovo bene, lo preferisco al cry baby che ho nell'altra pedaliera.

    • Thanks 1

  4. 21 ore fa, Jules dice:

    Ciao Carissimo 🙂

    se leggi le specs della CE su Thomann vedi che il top e' anche lui solid

     

    Dove le hai lette le specs che indichi ?

     

    E' per ragionarci sopra con un venditore

     

    Abbraccione 🙂

     

     

    Ciao Giulio,

     

    non riesco a ritrovare il link, era un sito di vendita online.

     

    Cercando meglio ho trovato questo nel forum Gibson:

     

    The general rule is "EJ200CE=laminated top" while "EJ200SCE=solid top".
    But I've read in a couple of forum topics that some later Epiphone EJ200CE have actually a solid top even if they are not marked with the "S" (EJ200SCE) on the label.
    So I contacted the Gibson customer care asking if my EJ200CE (made in Indonesia on May 2014) has laminate or solid wood top.
    They answered that according to the serial number I’ve mentioned, the guitar in question should have solid top.

    This is just to confirm that the general rule has its own exceptions

     

    Qui bisogna andare di seriale e chiedere per essere sicuri...

     

    Ciau 🙂

    • Like 1

  5. Ciao a tutti,

     

    sto cercando di decifrare da che pedali sia composta questa pedaliera, li ho trovati quasi tutti, me ne mancano due.

     

    Line6 DL4 (x2)
    MXR Carbon Copy
    MXR Microamp (x2)
    Polytune
    Ernie Ball Volume
    PRO CO Rat
    Boss OD-1
    Dunlop Wha Cry Baby
    Digitech Whammy
    EHX Small Stone
    Dunlop Uni-Vibe UV1
    Morley A/B Box
    Bixonic Expandora
    DOD bifet preamp fx10

     

    Ditemi se ho sbagliato qualcosa e se conoscete quei due pedali, apparentemente uguali, che sono rispettivamente a sinistra dell Uni-Vibe e a sinistra del wha.

     

    Grazie! :)

     

    yp.jpg


  6. No no assolutamente non avresti dovuto farle le prove :((((((( io ti dico che sono sensibilizzato non ho acufeni, tutto iniziato in una prova (che era meglio che mi stavo a casa) dove tra cavi corti e batterista pestone avevo 2 ampli nelle orecchie ed i piatti vicini tutto questo per 2 ore di jam continua... risultato? Il giorno dopo ascoltando un video del tc nova delay riscontrai che mi dava fastidio il suono... fermo per mesi senza ascoltare musica ne suonare ho trovato il mio equilibrio... da quel giorno centinaia di euro tra tappi di vari tipi... un giorno mi ricordo che provai con questi tappi a stappare un po' il filtro (tipo invece di -24 a -12db) risultato che per qualche giorno avevo ronzii... da quel giorno mai più fatto... ultima esperienza negativa che mi porto da mesi ed all'esame audiometrico è risultato che dall'orecchio sinistro incomincio a sentire di meno alcune frequenze, a casa ho regolato la zoom g5 a volumi umanissimi senza cuffie (come sempre in casa perché suono basso)... non so come, forse alcune frequenze, da quel giorno disgraziato ho sempre questo ronzio elettrico nell'orecchio sinistro...

     

    Guarda, me ne sono pentito amaramente e non lo faro MAI PIU'. Non ho fatto passato nessun esame audiometrico ma sono convinto di aver perso, soprattutto a sinistra, quanche frequenza.

    Da sottolineare che non ho mai avuto problemi, il tutto è cominciato con un colpo da maniscalco sul crash da parte del batterista, ero a 50cm con l'orecchio sx e ho sentito subito una fitta che mi ha costretto a scappare dalla sala prove. E da allora... fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


  7. Confermo tutto quanto detto su Enrico, mi ha già fatto qualche chitarra e ne sono contentissimo.

     

    Il rovescio della medaglia è che è sempre pieno di roba da fare, ci vuole un po' di pazienza. Non è economicissimo ma direi che vista la qualità del lavoro ci sta, meglio farsi fare sempre un preventivo.

     

    Forse la cosa più negativa è la location, in pieno centro storico di Piacenza dove non è semplicissimo trovare da parcheggiare. Tiene comunque aperto fino a tardi (le 20,30 mi pare) in modo da poter accedere alla ZTL senza dover pagare e poter arrivare fin davanti al negozio. Non ricordo bene ma mi sembra si possa entrare liberament dopo le 19.

     

    Di ZioBilly Shangrilab puoi trovare ampia documentazione facendo una ricerca qui nel forum, persona stupenda e lavora benissimo.

    • Like 1

  8. Da portatore sano di acufeni non posso più NON metterli, sia alle prove che ai concerti miei e di altri.

     

    Ne ho provati diversi, attualmente uso gli Alpine MusicSafe Pro. Pur trovandoli buoni in effetti il problema su alcune frequenze c'è, qualcosa manca soprattutto nelle acute. Ho preso però l'abitudine di regolarmi il suono appena arrivo e sono da solo, senza protezione ma a volumi umani. Provo tutti i pedali, regolo tutto al meglio e poi intevengo solo sul volume su indicazione degli altri se necessario. Tra l'altro ho appena acquistato una DI Box per andare anche al mixer e quindi ci pensa poi il batterista a regolarmi con gli altri (basso e altra chitarra già sono collegati all'impianto). Chiaro che non si gode come ricci perdendo qualche sfumatura nel suono generato da migliaia di euro di attrezzatura ma francamente ci si abitua.

     

    Mi è successo qualche settimana fa di dimenticarli a casa e ho dovuto fare le prove senza, il volume degli acufeni è aumentato di brutto e se pur stia pian piano tornando al livello iniziale (speriamo!) ci vuole un sacco di tempo. Per me è diventato un accessorio indispensabile e ne proverò sicuramente altri, se questi in titanio fossero migliori li prenderei senza esitare, attendo notizie.

×