Vai al contenuto

madmax63

Members
  • Numero contenuti

    333
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di madmax63

  1. Il nostro batterista, nonché fonico, si è attrezzato per benino ed insiste per registrare ogni sessione delle nostre prove, a ragione oserei dire. Essendo la sala prove piuttosto piccola da diversi test risulta abbastanza complicato microfonare i due ampli chitarra, sia per ragioni di passaggio cavi che di potenziali larsen. Per ovviare alla cosa la soluzione potrebbe essere quella di acquistare un paio di DI Box da mettere tra la testata e la cassa con uscita bilanciata per il mixer. Cercando un po' in rete ho trovato due o tre modelli che sembrerebbero fare al caso nostro: - Palmer PDI 09 - H&K Redbox - Radial JDX Qualcuno li ha già provati? Eventuali altri modelli o alternative? Consigli?
  2. madmax63

    Wireless o cavo?

    Ho due G10 in due pedaliere diverse che porto in giro continuamente per palchi. A me non è mai successo ma è vero che l'unico punto critico è potenzialmente l'attacco miniUSB, il minijack non entra completamente e tende a spostarsi lateralmente con facilità. Se non si fa attenzione andandoci addosso si rischia di davvero di danneggiare irrimediabilmente la porta. Io ho risolto mettendolo girato di 90° e facendo passare il cavo da sotto la pedaliera, così è protetto ed è difficile fare danni. Per il resto gli riconosco solo vantaggi: va in standby automaticamente nel momento in cui si smette di suonare, si può ricaricare sia prima di suonare che nelle pause, durata della batteria ottima, autoseleziona il canale di trasmissione se si hanno due apparecchi uguali sul palco (è il mio caso, l'altro chitarrista del gruppo ce l'ha identico). Per le mie orecchie francamente grosse differenze rispetto al cavo non ne ho notate ma bisogna dire che in live nel casino generale è davvero dura rilevare certe sottigliezze. Altra cosa se si fosse in studio di registrazione ma in quel caso uso sempre il cavo classico.
  3. Bellissima pedaliera, gran bel lavoro di cablaggio, pulito e razionale (as usual oserei dire 🙂) E complimenti a Louis per i pedali, è venuto un lavoro fantastico. da...oscar.
  4. madmax63

    Low Gain Overdrive (Blues, ecc)

    Mah la tua descrizione mi fa pensare al Bogner La Grange...
  5. Buon compleanno Daniele! 🥂

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Daniele.

      Daniele.

      Grazie grazie grazieeeee. :smile:

    3. gianimaurizio

      gianimaurizio

      Ma augurissimi... 

       

    4. nova

      nova

      Auguri Daniele! Viva Belzebù, Pazuzu e Varini coi suoi profili.

  6. madmax63

    Accordi su iPhone

    Ciao Giulio, non ti conviene utilizzare direttamente i servizi online senza scaricare un'app? Uno fra tanti all-guitar-chords.com Ciao 😉
  7. madmax63

    AMT Wh1

    Purtroppo il problema dei video è che il suono viene inluenzato da troppi fattori e non si vede nemmeno che taglio di frequenze ha impostato....
  8. madmax63

    AMT Wh1

    Ce n'è uno in vendita qui: https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_amt-electronics-japanese-girl-wh-1_id5848965.html A scanso equivoci, NON SONO IO 😂
  9. madmax63

    AMT Wh1

    Sì ho il GCB95 fatto da me modificare true bypass. L'amt con lo switch a tre posizioni è sicuramente più versatile e comunque meno "acido" del Dunlop. Preferisco inoltre l'escursione e la miglior distribuzione dell'effetto sulla corsa dell'amt.
  10. madmax63

    AMT Wh1

    Ce l'ho anch'io in pedaliera, confermo tutto quanto detto da Rostov. Unico problema, viste le dimemsioni sparisce sotto il piede e a volte può capitare in velocità di posizionarsi male. Altra cosa a cui fare attenzione è il posizionamento in pedaliera, se troppo vicino si rischia di attivare/disattivare involontariamente il pedale soprastante. Per il resto mi trovo bene, lo preferisco al cry baby che ho nell'altra pedaliera.
  11. Mi hanno proposto come scambio alla pari per il mio Marshall Super Bass del 1979 un Fender Bandmaster blackface del 1966.

    Secondo voi come valori ci siamo per uno scambio alla pari? Ho l'impressione che il Fender sia mediamente quotato meno ma in giro trovo prezzi di tutti i tipi...

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. madmax63

      madmax63

      Grazie Lory,

       

      ho proposto una differenza di 300 euro, mi sembra corretto che dici?

    3. guitarGlory

      guitarGlory

      200-300€ ci stanno, a seconda delle condizioni dei rispettivi ampli; c'è modo di vedere qualche foto dell'interno della Bandmaster per controllare se ci sono parti cambiate?

    4. madmax63
  12. madmax63

    Epiphone EJ200, CE oppure SCE ?

    Guarda la cosa migliore è chiedere, e ti sarà dato 😄 Una bella mail a Gibson e ti togli tutti i dubbi a questo punto... Certo che la SCE mi pare strano fosse in laminato ante 2018... boh Ciao Giulione!
  13. madmax63

    Epiphone EJ200, CE oppure SCE ?

    Ciao Giulio, non riesco a ritrovare il link, era un sito di vendita online. Cercando meglio ho trovato questo nel forum Gibson: The general rule is "EJ200CE=laminated top" while "EJ200SCE=solid top". But I've read in a couple of forum topics that some later Epiphone EJ200CE have actually a solid top even if they are not marked with the "S" (EJ200SCE) on the label. So I contacted the Gibson customer care asking if my EJ200CE (made in Indonesia on May 2014) has laminate or solid wood top. They answered that according to the serial number I’ve mentioned, the guitar in question should have solid top. This is just to confirm that the general rule has its own exceptions Qui bisogna andare di seriale e chiedere per essere sicuri... Ciau 🙂
  14. madmax63

    Epiphone EJ200, CE oppure SCE ?

    Ciao Giulio, credo che Daniele abbia ragione... Body Laminated spruce top (CE) Solid Sitka spruce top (SCE) Maple back and sides Round soundhole Un abbraccio 🙂
  15. madmax63

    Gibson Les Paul M2 Citron Green

    CitronBurst... 😨
  16. madmax63

    perché le Nash non vengono apprezzate?

    Ne ho avute due, una S62 e una S57 con pickup rispettivamente Lindy Fralin Vintage Hot e Lollar. Chitarre strepitose che mi pento ancor oggi di aver venduto. La S62 era quella che preferivo, purtroppo il profilo del manico troppo "importante" mi creava qualche difficoltà e l'ho sostituita con la S57.
    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Dado

      Dado

      Io una chitarra con scritto Fender sulla paletta la vorrei provare sempre prima di acquistarla!

    3. madmax63

      madmax63

      Ehehehe hai ragione Davide, più che altro mi aiuterebbe a liberarmi di un ampli che è da un po' che ho in vendita, altrimenti non ci penserei nemmeno. Il problema è che mi sembra ci siano dei falsi sulle Strato Japan e sono un po' preoccupato per quello.

    4. fcnv

      fcnv

      CHIEDI FOTO CHE TI PERMETTA DI VEDERE QUANTO SEGUE made-in-japan-fender-serial-number.png  

       

      52_tele_05.jpg

  17. Regalo di compleanno per 18enne: chitarra polivalente, 24 tasti, prezzo intorno ai 700 euro nuova. Qualche consiglio?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. madmax63

      madmax63

      700 euro circa nuova

    3. Giulio60

      Giulio60

      un piccolo passo in piu' e si arriva alla PRS SE Santana my2017... eccellente

    4. madmax63

      madmax63

      Sono d'accordo con te Giulio, provo a girare la proposta ;)

  18. Slider's - Qualcuno ha un set da strato che vorrebbe cedere?

  19. Ciao a tutti, sto cercando di decifrare da che pedali sia composta questa pedaliera, li ho trovati quasi tutti, me ne mancano due. Line6 DL4 (x2) MXR Carbon Copy MXR Microamp (x2) Polytune Ernie Ball Volume PRO CO Rat Boss OD-1 Dunlop Wha Cry Baby Digitech Whammy EHX Small Stone Dunlop Uni-Vibe UV1 Morley A/B Box Bixonic Expandora DOD bifet preamp fx10 Ditemi se ho sbagliato qualcosa e se conoscete quei due pedali, apparentemente uguali, che sono rispettivamente a sinistra dell Uni-Vibe e a sinistra del wha. Grazie! :)
  20. Ci metto solo la mia firma sotto per sottoscrivere Giorgé
  21. Non l'ho volontariamente citato perché sicuramente sconosciuto a tutti, è un chitarrista francese: Yan Péchin.
  22. Te lo do per certo ormai perché questo chitarrista il tremolo lo usa parecchio e non ne vedo altri in pedaliera
×