Vai al contenuto

Jaxx

Members
  • Numero contenuti

    648
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jaxx

  1. Jaxx

    Trasformatori Mercury Magnetics

    il centrale ed i rispettivi rami del primario
  2. Jaxx

    Trasformatori Mercury Magnetics

    come pensavo, tutta questione di gamma bassa! perchè sono sovradimensionati ;-) mai cosa più vera. no, basta collegare tre fili per ampli, ma c'è bisogno di qualcuno che abbia piena coscienza di ciò che fa. un morto non sa fare confronti acustici obiettivi ;-)
  3. Jaxx

    Trasformatori Mercury Magnetics

    non c'entra con partridge. solo il nome è lo stesso. sono tutti trasformatori di alimentazione non Partridge. però dovete bene tenere presente che il suono di un'ampli è al 75% (sono rimasto cauto) l'alimentazione, spesso le differenze più eclatanti sono dovute a quello piuttosto che alla sola uscita la quale è un prodotto da trasporatre ma nulla da creare. il seconfo link mi sembra tutta roba trifase industriale, o da gabine... spesso capita che chi fa roba del genere possa fare anche audio, ma di solito lo pubblicizzano sul sito. secondo me non ti conviene prendere due partridge usati perchè li pagheresti uno sproposito, tanto vale prendervi una bella supergroup e via, ci sono già su di serie assieme a mustard ecc ecc... una delle migliori teste mai fatte, forse la mgliore.. adesso ve le tirano dietro.. gli MM li pagate così perchè sono i pochi che hanno potuto comprare e disassemblare un trasformatore originale per rifarlo identico.. pagate il fatto che non possa permetterselo nessun altro (su una gamma così vasta). qualsiasi o quasi avvolgitore serio può farvelo, resta sempre il fatto che gli originali vi servono.. poi sono trasformatori sicuramente validi, nulla da eccepire ma ricordo di aver assistito a delle prove e sinceramente (proprio in paragone ai Delbini) seppur diversi non li ho trovati eclatanti. in cosa li avete trovati migliori? su che gamma? mediobassa, media o medioalta?
  4. Jaxx

    Trasformatori Mercury Magnetics

    i partridge, purtroppo, non li fanno più da un pezzo. se poi qualcuno si è comprato il marchio commerciale e li fa rifare in cina non lo so. i delbini sono trasformatori di tutto rispetto. ci ho fatto miriadi di ampli, mai avuto un problema. sicuro non avranno cura in dettagli e bande passanti incredibili, ma per un ampli da chitarra che c'azzecca? (un po ci azzecca, ma con raziocinio) Delbini vangono più di quanto costano/costavano..non so se è ancora attivo..non lo sento da anni perchè allora mi aveva detto che si prendeva una pausa. Mercury, sembrano suonare meglio di altri perchè sicuramente sono sovradiensionati (o sono gli altri ad essere sottodimensionati), ma sinceramente 500e per due trafi da chitarra è come 500e per un pedalino, se li vuoi spendere e ne sei felice chi sono io per giudicare? Per quella cifra me li faccio fare da Lundhall in persona InMadOut, mi hanno detto persone fidate che fanno ottimi prodotti, i prezzi mi sembrano adeguati ma non li ho mai provati IGPW sapeva il fatto suo, mah boh, l'affidabilità non era il suo mestiere nonostante fosse tedesco Poi, una comparazione tra due trasformatori di uscita è difficile da fare, nel senso fissata impedenza, potenza, numero di spire, tipo di lamierini, tipo di rame ecc ecc rimane il fatto che si possono avvolgere in 1000 modi, quindi non suoneranno mai uguali. resta, ancora, il fatto che tutte le variabili di prima non sono fissate tra due marche differenti quindi.. se li si paragona a scatola chiusa va fatto in black box e senza sapere quali si stanno provando per essere obbiettivi.. vann provati sulla stessa testa e non su teste differenti, se no.. su ampli da chitarra push pull potreste usare anche dei toroidali da alimentazione senza problemi, ne sareste ben più che sorpresi dai risultati e con una spesa del tutto ridicola. mai ciu cents
  5. ho scritto male, il senso è che c'è solo un modo per accoppiare realmente, ed è quello di misurare le curve e sovrapporle, se ci fosse stato solo un venditore ve lo avrei tranquillamente messo senza problemi. valvole-audio.com è valido, però certe cose vanno richieste esplicitamente. ultimamente io le prendo su ebay, ma prendo solo roba vecchia.
  6. mi spiace dirlo ma le valvole matchate non esistono più da mo... è normalissimo che ti ritrovi robe del genere, dove le hai prese??? quello è il matching ridicolo di fabbrica, vale x tutte le compagnie/produttori e cazzari vari. per averle matchate devi conosce un rivenditore che le ritesta e riaccoppia persanalmente secondo criterio vero, e c'è ne è solo uno. vengono provate su un tube tester che ti stampa le linee di transconduttanza , quando sono sovrapponibili, TUTTE, i tubi sono matchati. quello che viene fatto adesso, TUTTI, è questo: le provano a 250vdc e quelle che hanno più o meno la stessa corrente di emissione è matchata. è una cagata colossale, a parte il fatto che oltre non bastasse ci sono limiti e limiti di tolleranza, e corrisponde al platinum matched ecc ecc sono solo criteri pippa di fabbrica, il migliore le becca entro il 5%, il peggiore sono più spaiate che se ne prendi due da un rigattiere che vende piatti in ceramica. dire matchate due tubi che a 250 volt hanno la stessa corrente equivale a dire che io ed un amico percorriamo la stessa strada perchè entrambi ad orari diversi del giorno, avendo origine e destinazioni diverse passiamo per la stessa rotonda. mi capitò quando feci l'ampli a maurizio, che viaggia sui 600v comodi di alimentazione, a 600v (ma anche a 400) 2mA sono un'enormità. Quello che ho fatto è chiamare il signore che le vendeva, rimandargli indietro i tubi e farmele testare anche a 600v, così è stato e tutto andò per il meglio. quindi!!!! se sapete che amplificatore avete, informatevi sulla tensione di alimentazione e richiedete a chi ve le vende di testarle per essa! se non lo fa andate da un'altro!!! prima o poi uno serio lo trovate, il quela renderà felici voi ed al contempo, una volta tanto, un professionista vero lavorerà meritatamente più di un ciabattaro.
  7. è copa di alister crowley loro non voevano copiarle..
  8. Jaxx

    MOTOBORSA

    topic inusuale per me, ma tant'è.... dopo dieci anni di inattività chitarristica - pressochè totale - è nato un trio. il genere non lo so, stoner? garage? lascio l'onere agli esperti. - Drum Gear: non ne ho idea, molto usata - Bass Gear: testata jaxx 400Wrms, chiaramente a valvole, 3xecc83 1xecc81 4xkt120 (una stufa in ghisa) il preamp è per un canale il classico normal dr103, l'altro canale è il bass della dr506; finale dr201 anodica 650vdc Overloaded. gli effetti del basso non me li ricordo ma la distorsione è una mia rivisitazione del sonic titan. casse 1x15 + 2x10, basso music man - Guitar Gear: testata jaxx ''al marsò'' park75 super bass super lead, 3xecc83 2xkt88 150Wrms anodica 525vdc Overloaded, volume lead 5.5/10 volume bass 3/10 cassa per ora solo una 2x12 lombardi da basso fine 60's, purtroppo hanno gli attacchi geloso irreperibili, ma c'è ne è un'altra che aspetta di essere impilata per completare lo stack. effetti: fuzz jaxx mktbk (rivisitazione tone bender per cercare il suono black keys del muff civil war verde) transistor germanio TFK OC602, secondo fuzz simile ma non uguale al primo, terzo ed ultimo effetto jaxx motoborsa BB82 (buffer boost pre con una ecc82 GE, sempre inserito a fine catena, lo switch seleziona quale volume usare normal o boost, uscita bufferizzata sempre a tubo) chitarra: warmoth stratocaster assemblata anni fa, pu manico fralin blues, pu centro fralin vitage hot da ponte, pu ponte van zandt trubucker hot. Rec Gear: canale uno microfono in prestito chissàlcazz annodato su una seggiola tra chitarra e batteria, canale due basso microfonato diretto in cassa con mic chissàlcazz come fa a suonare scocciato ovunque, pure l'asta. scheda fire wire esterna, programma qbase kickassatotorrent leggermente #001 http://mfi.re/listen/8ccf14ycuxacv88/pezzo_1_29gen14.wav to be continued
  9. Jaxx

    1984 Van Halen

    assolutamente d'aaacordo, ma restano tutti capolavori. adoro EVH, i van halen fino c'è david lee r. spaccano di brutto. ho tutti i vinili!!! cazzo che grandi!!!!
  10. Jaxx

    MOTOBORSA

    grazie e tante evol! domani sera posto anche il terzo pezzo che registreremo (si fa per dire, o più che altro quel che si riesce) io non sono un gran musicista, sono obbligato a riff relativamente molto semplici, cerco di tirare fuori solo qualcosa di orecchiabile ma qualche critica? consigli?
  11. Jaxx

    E questo qualcuno l'ha mai sentito?

    :sorrisone: :sorrisone:
  12. Jaxx

    E questo qualcuno l'ha mai sentito?

    mi sembrate un pelino pregiuduziovoli però èh? a quanto letto, nessuno l'ha provato... come fate a dire che non li vale? non intendo dire che li vale, ma non dico nemmeno il contario. se i pedali li vendono a 500e, e fin che qualcuno li compra dove sta il problema, di chi li vende? mica c'è il fascio armato di turno che vi mette la pistola alla testa e poi vi obbliga a prenderlo no? se il chissalcaaspers del signore di turno che fa quel pedale spendeva i soldi in marketing che ha speso dam, metà forum lo aveva. perchè, scusate ma dam, chi cazzo è? non è il cornish che per lo meno il suo lavoro di elettronico lo sa fare, che poi, il cornish, vi venda il muff a 600 o 1000e perchè ha trovato il modo di farlo suonare senza fare casino bene. chiaramente per lui intendo, e fin che li sordi glieli danno son tutti contenti. dam non penso abbia disegnato un pedale di suo, forse due, tre? bene, se non faceva le riedizioni dei fuzz vecchi, quelli, i suoi intendo, non li vendeva. mettici un pò di marketing, un pò di vecchio sano esoterismo che sempre fa brodo, un pò di mitomania da forum e via.. ma io mica lo giudico, lui fa il suo lavoro e bene a quanto pare, nel senso a quanto vende. klon che storia ha? è forse garibaldi? gli ultimi pedali sono roba da pc, ma li vende, e se li vende c'è sempre qualcuno che li compra. vi fa aspettare mesi, ma alla fine va tutto bene. ma io non capisco perchè se c'è un'italiano che fa la stessa roba di un'oltre manica il primo è stronzo e il secondo furbo, ma alla fine dei conti i pedali da 500e qualcuno, e mica pochi, li si compra sempre. ho aperto porcate da migliaia di euro, ampli sbagliati proprio di concetto, roba base base base, e suonavano pure male, oltre tutto. però sò mericani, belli da vedere..montavano i tubi più patacca che anche in fender si vergognano, costano 5 stipendi e... ....e ampli ignobili che un negozio non dovrebbe nemmeno tenere, roba che non arriva alla garanzia, ma...? mah! un artigiano non deve andare da colombo, deve andare all'estero. poi vi vende la roba con i dazi doganali, con l'aura dell'origine italiana e si vive tutti sereni, e magari finisce pure che si fa una famiglia, una casa e fa quello che ama fare. chiaramente nel massimo rispetto di citati e omessi
  13. Jaxx

    MOTOBORSA

    si legna abbastanza, ma dal vivo ce la si gode di più, quelle vecchie casse lombardi sono una delizia e lasciano suonare la testa come dovrebbe. il seconodo pezzo come vi sembra? consigli ecc ecc..
  14. Jaxx

    MOTOBORSA

    come promesso, questo è il secondo pezzo: -http://mfi.re/listen/8943cbb29m34r6n/pezzo_2_5_feb_2014.mp3
  15. Jaxx

    MOTOBORSA

    grazie oby, a mercoledì l'aggiornamento con il secondo pezzo e forse il terzo
  16. Jaxx

    MOTOBORSA

    la chitarra lucio ..... non lo avevo specificato del resto sono contento che vi piaccia!!! il suono del basso è grosso come il bassista!!! quando si deciderà a completare lo stack con due 2x15 serie... il batterista si chiama Fabio, musicista di lungo corso che ha suonato in diversi gruppi dal punk allo stoner, chiaramente non ricordo i nomi... ha anche accompagnato nel tour italiano lord bishop quando era stato all'orzorock parecchi anni fà. il bassista è Black Flavio, anche lui ha suonato con vari gruppi dal trash, al metal o al chissalcasper. ad ogni modo lucio dovresti ricordarlo, è stato il tuo pubblico più esagitato un paio di anni fa all'orzorock (quello di due metri rasato con gli occhiali) . tecnicamente e musicalmente è il più bravo tra noi. la prox settimana vi posto un altro paio di pezzi magari con anche una fotina della sala prove non aggiungeremo voci, l'unica mod in arrivo - anche se di lunga gestazione - sarà un tremolo a tubi sulla chitarra
  17. non vorrei dire una cavolata, ma ricordo - con grande rammarico per non essere nemmeno andato a vederla peraltro - che ci fu una les paul identica a quella messa in vendita per conto terzi da qulcuno sul forum. la deluxe che aveva ancora i mini hb, ricordo sempre se non erro, che aveva le meccaniche sostituite e l'unica pecca visibile fosse proprio quella. mi pare la avesse qualcuno di milano che la vendeva per urgenza money a una cavolata, si era arrivati forse a 1200e o meno.. chiaramente mi posso sbagliare, ma se qualcuno è più caparbio di me nel ricercare in vecchi post magari salta fuori
  18. I stay with L. RANDALL WRAY !!!!

  19. il marketing è pura follia, duplice follia. da un lato la menzogna di vendere un'idea che ha quasi come ''effetto collaterale'' un prodotto (che chiaramente è il freno inibitore dell'idea medesima da vendere), dall'altro chi compra quella sensazione che prescinde dal prodotto. il marketing ha rovinato pesantemente la produzione qualitativa industriale, una volta compravi una marca perchè dopo averla usata anni o dopo che qualcuno di cui ti fidavi veramente te l'aveva consigliata. ad ogni modo il perno competitivo era quello quindi difficilmente si produceva patacche, sarebbero state spazzate via dal mercato. i termini di disquisizione erano qualità, longevità, riparabilità e tutto ciò che rende un prodotto oggettivamente valido. ora compriamo idee per materializzare le nostre intenzioni che spesso e volentieri derivano dalla frustrazione di non sapere ciò che desideriamo veramente. ci vestiamo di sigilli artificiali che ci fanno sentire speciali, ma non è ne vera alchimia ne magia, il sogno diviene sempre e troppo spesso deludente una volta divenuto reale ed allora corriamo a rinfrescarlo con qualcosa di nuovo, una nuova concezione. così ci impossessiamo di punti di vista che non sono nostri e che non lo saranno mai. mentre ci facciamo rubare soldi il nostro buon senso è abbandonato a se stesso, la nostra capacità critica svanisce, diveniamo così perfetti consumatori. lo so, sono il solito prolisso rompicoglioni edit: adoro gente alla seasick steve, suona con robaccia spesso e volentieri, con chitarre scordate, con scatole fatte con manici di badile, o chitarre con 3 o 4 corde mancanti. dall'antimarketing per eccelenza esecra l'amore per un'arte come la musica godetevi il live ps: si ok cià'l bassman vecchio, probabilmente ha la sua età ed ai tempi quello aveva e quello ha ancora. guardate dal minuto 3:20 in poi
  20. Jaxx

    Humbucker al ponte per Strato

    van zandt true bucker plus (VH), lo ho sulla ma strato da anni, cremoso e delicato sui puliti estremamente rock sui distorti.
  21. Jaxx

    Orzorock 2013

    ciao a tutti radiochitarristi, anche quest'anno lappuntamento con Orzorock si rinnova. l'appuntamento è per il 28 ed il 29 giugno a gragnano trebbiense presso la solita cava situata in trebbia. vi aspettiamo numerosi http://www.orzorock.it/ https://www.facebook...140810079374476
  22. chitarristicamente parlando una les paul deluxe del 72 a 1200e..o poco meno..
  23. Jaxx

    musicanti di grema

    ah ah, ammetto che va spento un attimo il firewall rock, preferirei sentire loro a san remo che altri, anche se tuttavia san remo preferisco sempre e comunque non sentirlo.
×