Vai al contenuto

Carlito's

Members
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutral

Su Carlito's

  • Rank
    Newbie

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Questa è l' ultima frase famosa di uno che sta per entrare in una clinica di igiene mentale? Vabbè musicoff è proprio uno scalino sotto al pavimento della cantina.
  2. Insomma, se non riesumavo il post non succedeva tutto sto finimondo, e che minchia ragazzi, allora tutto il mondo è paese, e pensare che mi ero scritto perchè pensavo foste un bel gruppo di cazzari. Dico la mia riguardo al problema Masotti: sono divenuti antipatici perchè dalla loro uscita, le persone alle quali sono piaciuti li hanno definiti come il messia venuto sulla terra, nulla era meglio di un Masotti, che fosse il pulito, crunch o lead, tutto il resto era fuffa...e questa è davvero una cacata ipermegagalattica. In questo modo hanno attirato la curiosità di molti, e l' antipatia di tanti. A queste stronzate, a volte è stato risposto con altre stronzate, da chi i Masotti non li caca nemmeno di striscio e che, alle lodi dei primi, hanno pensato bene di rispondere a tono, quando poi in tutta franchezza, avrebbero potuto anche evitare, tanto a loro di questo marchio non importava. Come ho già scritto, anche a me fino ad oggi, nessuno dei video o sample sentiti mi era mai piaciuto, tranne quello della classic postato ad inizio thread, ed ho sempre mal sopportato chi osannava questi ampli, ma in fondo ho pensato: ma che cosa me ne frega a me? Quando avrò la possibilità di provarne uno, mi farò la mia idea, senza pregiudizi ne antipatie, che poi sarebbe stupido averne, visto che non ho avuto a che fare con chi li costruisce, quindi non posso prendermela per colpa di chi magari nemmeno riesce a suonare, ma parla come se capisse qualcosa. L' ampli definitivo non esiste, e nemmeno il migliore in assoluto (provate a fare metal con un twin reverb o a fare jazz con una 900 slx! ) Una cosa fatta in italia non deve essere per forza la migliore, così come non deve per forza esser presa di mira...i forum sono una bella cosa, ma bisogna prenderli a piccole dosi.
  3. Pensare che avevo ripreso il thread vecchio, solo per chiedere info riguardo l' ampli ma, a quanto pare quando si parla di Masotti, si finisce sempre così.
  4. Forse perchè è meno caratterizzata di un Marshall (che ha fatto la storia) o di una Mesa (idem come Marshall). Magari siamo troppo abituati a determinati suoni, e quindi vogliamo sempre sentirli, un pò come la Stratocaster e la Les Paul, aivoglia a tirar fuori chitarroni, saranno sempre paragonati a questa due. Esempio della prs...ma davvero c'è bisogno di odiarle solo perchè non suonano come una gibson o come una strato? Ma se suonava come una delle due, mi chiedo, chi l' avrebbe comprata in luogo dell' originale!?! Ripeto che neanche a me piacciono i suoni che sento nei video, nemmeno quello di Castellano, che non è l' ultimo arrivato. Il suono della classic del primo video però...secondo me è proprio bello bello bello!
  5. Infatti ho sentito anche il video con la AB, e continuo a preferire la classic (sarà amore?) Giusto, sono le differenze che sento io, la classic sta più al centro della modern. Non sai quanti coni vorrei provare, ed i greenback sono in cima alla lista, ma per il momento di coni, provo solo quelli gelato, a cadenza giornaliera! Anche io ho avuto setup con triaxis, che da la possibilità di avere tanti suoni, ma la versatilità non è data solo da quello, la versatilità è nell' intenzione che ci mette chi suona, poi va bene anche una monocanale e il pot della chitarra, se l' ampli è buono, hai versatilità a manetta!
  6. Grazie per aver aggiunto un altro commento! Beh ti credo quando dici che la classic è più sparata e presente in gamma medio alta, ma fortunatamente nel video non sento medio alte fastidiose, con un ampli magari troppo chiaro e presente, ma sento una bella grana, pastosa ma non impastata. Ripeto, è l' unico video che ho sentito di questo marchio, che davvero mi è piaciuto un sacco, davvero bello. Spero sia tutto farina del suo sacco, senza aiuti nel missaggio.
  7. Scusa, ma nel primo video non è la x100m classic? La Afterburner non ha i controlli di tono condivisi sia per il pulito che per il distorto? Ovvio che possiamo intendere cose differenti, basta pensare che parliamo di pastosità, botta, graffio...tutte cose che di solito accomuniamo ad un panino, badile o tigre!! Sai cosa, sul distorto del video che hai postato, sento molte più alte, mentre la classic la sento più a fuoco sulle medio alte, e meno sulle alte. Proprio le differenze che di norma, hanno i due tipi di valvole in questione. Col mesa voglio vedere cosa mi da, non deve essere il suono del video, ma un suono col quale mi ci ritrovi, e la Mesa è versatile, solo ha bisogno di volume, e tanto. Si ho capito la differenza tra glia aggiornamenti e le customizzazioni, ma proprio per questo non si è mai sicuri di cosa si stia ascoltando, capito quello che intendo? Comunque suonano bene, e pur non essendo per nulla patriottico, mi fa piacere perchè credo Pierangelo sia una persona molto affabile.
  8. Grazie Gluca. Dai due video preferisco assolutamente il distorto (ancora di più il crunch a palla) della classic, molto più pastoso, almeno a mio modo di sentire. Il problema è proprio quello che dici tu, vista la customizzazione, è difficile sentire il suono originale. Comuque un pensierino per la classic l' ho messo da parte, ma debbo dare prima una possibilità alla Road King...se non la coglie, allora mi guardo in casa italia, solo il pensiero del midi, con relativo cestinamento di switcher e 7 cavi per il controllo della testata, già mi fa gola.
  9. Acciderbolina e che bei suoni! Onestamente è il primo video in cui apprezzo davvero tanto questo marchio, in altri video tutto sembra tranne che accattivante. Visto che siete Masotti muniti, qualche descrizione delle differenze tra i suoni delle vostre modern con questo video della classic? denghiu
  10. Carlito's

    MM JP6

    Davvero una bella chitarra, sia come estetica che come suono. Peccato non sia made in usa e non costi 3000 euro, altrimenti sarebbe apprezzata di più. Siamo andati leggermente O.T.
  11. Carlito's

    MM JP6

    ...si...
  12. Carlito's

    MM JP6

    Non c'è problema, non me la sono presa. Ho però pensato di chiarire, non si sa mai, anzi, ho pareggiato la frase. O.T. Certo che il quadrato che abbiamo fatto noi due più eujil e la kotzen, è qualcosa di assurdo!
  13. Carlito's

    MM JP6

    Nel senso che anche tra strumenti della stessa linea, vengano riservati i pezzi migliori al mercato nazionale, in questo caso l' America. Scusa se ti sei infastidito per la frase, era un modo per sottolineare la differenza di trattamento, anzi per equilibrare la cosa aggiungo anche: non è che ci trattano come i nazisti trattarono gli ebrei, e come gli ebrei trattano i palestinesi?
  14. Carlito's

    MM JP6

    Ex possessore di JP mystic dream full optional, chitarrone ottimo! Ho odiato solo la posizione dello switch, ma si sà petrucci non si sbatte molto quando suona le ritmiche! Il piezo suona stupendamente. Io sono stato possessore di un modello comprato negli usa e quindi non di importazione, bene, confrontata con una presa in italia suonava e vibrava da spenta in un modo assurdo rispetto alla seconda. Che ci trattino da ebrei, a noi poveri mortali che non viviamo in ammerega?
×