Jump to content

tedin

Members
  • Content count

    1,440
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

79 Excellent

1 Follower

About tedin

  • Rank
    Advanced Member

Contact Methods

  • Website URL
    http://https://www.facebook.com/pages/Hiddendrops/261975097189573

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Milano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. tedin

    channel strip per uso live, per voce

    Io ho visto solo channel strip di mixer, più o meno complessi ma sempre mixer. Comunque già con eq, compressore e delay/riverbero sono sufficienti, ho visto anche dei pedali effetto per voce ma raramente, perché nel mix live difficile si sente la differenza
  2. Neural DSP in sconto al 50%

    https://neuraldsp.com/plugins

    1. tedin

      tedin

      Ho scaricato un po’ di plugin per provare e per ora mi piace il Cory Wong

    2. Greg

      Greg

      Molto figo anche il plini, ma ora sono stra curioso di provare il soldAno.

  3. Acquistando dal Giappone un usato devo considerare +22% di iva sul prezzo?

    1. Show previous comments  1 more
    2. raudskij

      raudskij

      Per l'ultimo pedale sotto i 200€ arrivato in questa settimana dagli USA ho speso il 28.7% per diritti doganali e postali.

      Ho sentito parlare di un accordo per ridurre i dazi, e nel sito delle dogane jap mi pare che i dazi non ci siano proprio https://www.customs.go.jp/english/tariff/2021_1/data/e_92.htm

      Non saprei per l'IVA su prodotti usati, ho letto tutto e il contrario di tutto

       

    3. tedin

      tedin

      Azz... faccio prima a andare di persona!!! 😂

    4. raudskij

      raudskij

      No, ti assicuro :sorrisone:

      Sono andato un paio di anni fa a trovare mia figlia che ha fatto l'ultimo anno di università a osaka con una borsa di studio.... Volevo tornare con una chitarra, ma non ho trovato nulla di abbordabile. Invece, con un po' di pazienza, da ishibashi si trova qualche occasione, e non pagando i dazi, ho l'impressione che si possa fare. Prima o poi ci provo....

       

  4. tedin

    PRS S2 McCarty

    Ciao a tutti, da quando sono uscite queste chitarre dal prezzo quasi umano, sono in fissa con Prs, in particolare la McCarty S2. Guardando però al mercato dell’usato vedo che ci sono comunque delle Custom 22/24 core con qualche anno che arrivano più o meno allo stesso prezzo. Da qui chiedo agli esperti Prs un consiglio, meglio una S2 nuova o una core “vecchia”?
  5. tedin

    La mia prima Martin seria

    Molto bella, io invece sono innamorato della J45, prima o poi...
  6. tedin

    China NOS

    Ahahaha pure I pedali relic abbiamo adesso
  7. tedin

    Les Paul economica: quale?

    Anche io stavo valutando una Les Paul low cost, c'é da considerare anche la PRS SE 245 che ha caratteristiche molto simili. https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_prs-guitars-se-245_id6521466.html
  8. In fissa con Fractal Audio, il nuovo FM3 é proprio bello

    1. mbrown

      mbrown

      Ho l'Axe3 e mi trovo davvero bene, prodotti di altissima qualità. 

  9. tedin

    in diretta nel PA

    Ci sono tante soluzioni per tutte le tasche, i preamp Mooer sono piccoli, economici e molto vari, troverai sicuramente qualcosa che ti piace come suono. https://www.mercatinomusicale.com/cerca/mooer-preamp.html Se vuoi spendere qualcosa in più ti consiglio i preamp valvolari della Two Notes, io ho il Le Crunch e risponde molto bene ai pedali fuzz/gain. https://www.mercatinomusicale.com/pedalini-singoli-per-chitarra/two-notes.html Tutti hanno la simulazione di cassa, se vuoi qualcosa di più raffinato ci sono simulatori di cassa che utilizzano gli IR (impulse response)
  10. Hackintosh, vale la pena? 

    Affidabilitá?

    1. Show previous comments  3 more
    2. tedin

      tedin

      Uso Mac da tanti anni e al momento causa Covid sono costretto a lavorare da casa. Ho un MacBook Air che funziona ma le prestazioni sono un po' scarse.

      Lavoro su grafica, video animazioni e editing, quindi pensavo a una macchina un po' più performante, il Mac mini nuovo potrebbe fare al caso mio ma non ha scheda grafica (non credo di attaccargli una GPU esterna) e comunque un modello decente siamo sui 1500 euro. A sto punto sto valutando se assemblare un hackintosh ma i dubbi sono non tanto sull'installazione iniziale ma sulla manutenzione nei prossimi anni, non vorrei tornare alla modalità windows dove ogni 6 mesi devo riformattare tutto e perdere giornate per far andare la macchina

    3. newsound

      newsound

      Con 1500 ti fai una bomba, cotatta Raffaele Sonnessa su facebook, è il numero uno sto ste cose

    4. evol

      evol

      Io dico sì. Windows oggi come oggi è migliorato moltissimo ma mi verrebbe la morte a pensare ad antivirus e tutte quelle cagate varie che appesantiscono il sistema.

      Il mio Mac Book pro 2011 mi ha abbandonato proprio ad inizio quarantena e ho ripiegato su un Mac Book Air versione 2019. Per quanto se ne dica degli air sono molto soddisfatto anche per il prezzo promo cui l'ho pagato essendo il modello di un anno fa.

  11. tedin

    Plugin per chitarristi

    Anche secondo me BIAS è molto realistico. Ho provato anche il est della HELIX e anche quello è molto buono e permette dei routing particolari!
  12. tedin

    parliamo di monitor da studio

    Io ho preso da poco le Presonus Eris 5, secondo me suonano bene e nella mia stanza senza trattamenti acustici riesco a gestirle abbastanza bene grazie alle regolazioni dietro le casse. Per mixare dovrebbero andare bene, in ogni caso tutti gli esperti consigliano di utilizzare anche delle buone cuffie per controllare immagine stereo e quelle frequenze che le casse non evidenziano. Per le frequenze basse qui di sotto consiglia un sub woofer, ti allego un video sui monitor:
  13. tedin

    Quanti od avete in pedaliera?

    Due: OCD + Bogner Wessex + un fuzz
×