Jump to content

robben

Members
  • Content count

    849
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

robben last won the day on June 14 2019

robben had the most liked content!

Community Reputation

57 Excellent

1 Follower

About robben

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. robben

    Pedaliere ...

    A me Fractal ha impressionato parecchio. Un amico ha la Helix ed è molto bella anche quella. Forse più semplice da gestire.
  2. robben

    Lindy Fralin Strat Vintage Hot

    Io li ho avuti per un pò di tempo, poi ho avuto la fortuna di prendere i Lollar dirty blonde e tempo 60 secondi i Fralin sono magicamente apparsi su mercatino musicale.
  3. robben

    Combettino 12W "SIRE"

    suono bellissimo
  4. robben

    Les paul economica: quale??

    Io ho preso una Epiphone Les paul standard usata alla quale erano stati montati i burstbucker e rifatta l'elettronica. Pagata 350 euro. Suona benissimo.
  5. Nel frattempo il buon Mirko ha ben pensato di togliermi le castagne dal fuoco cedendomi "malvolentieri" una bella coppia di Lollar P90 soapbar standard che ho appunto appena finito di montare sulla mia Les Paul Special del 95. Che dire, devastanti e bellissimi, vintage quanto basta. Tutto è bene quel che finisce bene. 😁
  6. Un pizzico di modernità nel suono in generale non mi dispiace, però suono nella cover band dei Creedence
  7. I low wind non ispirano nemmeno me. Vado sul sicuro con gli standard
  8. Non sapendo chi sia Jack White mi oriento sui Lollar soapbar 90 che vedo da thomann. Speriamo non ci siano problemi per le dimensioni che dovrebbero essere le medesime.
  9. Si, l'idea iniziale era di prendere due lollar. Con quelli si va sul sicuro, ma un wolfetone da provare non mi dispiacerebbe. E comunque non sto dicendo che i p100 che monta non siano belli. A me piacciono e la chitarra è a mio avviso molto bella anche se pesantuccia. Con dei pick up superiori vorrei fare il salto di qualità.
  10. Grazie mille per i consigli. Ora mi guardo e leggo a riguardo. Ok. Mandami in pm quanto ne chiedi. Quelli che monta dovrebbero essere i gibson p100
  11. Chiedo consiglio per un upgrade alla mia chitarra. Trattasi di una Les Paul Special del 1995 che adoro. Unico appunto riguarda i magneti, dei p100 che trovo troppo educati e con un output troppo basso. Cerco dei sostituti che siano più ruvidi, con uscita maggiore ma che mantengano quel calore che questi possiedono. Non trovo p100 della Lollar o simili ma solamente p90, magneti molto belli ma più rumorosi dei p100. Cosa mi consigliereste? Grazie
  12. robben

    Quale OD da isola deserta?

    Ora come ora direi Maxon OD-820.
  13. robben

    Aggiornatemi sui Kloni

    Io uso il Wampler Tumnus Deluxe e mi trovo benissimo
  14. robben

    Cablare una pedaliera. Mogami

    Propenderei per il 2319. Col tricone non c'è paragone. Confrontati con cavi già cablati e non con saldature improvvisate. Ovviamente il tutto per le mie orecchie.
  15. Ieri ho provato a sostituire i cavetti della mia pedaliera (12 pedali) con un mix di cavetti Mogami 2524 e 2319 di un amico e rispetto ai miei cavetti con cavo Tricone è cambiato il mondo. I 2319 sono più fini ma hanno capacità inferiore dei 2524; c'è però da tener conto che uso il buffer del polytune come primo pedale. Nel sito della Mogami vendono anche i cavi 3368 ma a mio avviso sono troppo grossi per una pedalboard. Ho intenzione di scegliere una sola tipologia. Cosa mi consigliate? Grazie
×