Jump to content

robben

Members
  • Content count

    711
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

robben last won the day on June 14

robben had the most liked content!

Community Reputation

27 Excellent

1 Follower

About robben

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. robben

    Ricerca di fuzz

    Karl fuzz della Lovepedal. Ce n'è uno a 55 euro sul mercatino.
  2. robben

    Nabla 1987

    qualcuno ha mai provato i pedali Nabla?
  3. robben

    Seymour Duncan Texas Hot

    Si va a gusti Luca
  4. robben

    Flametone pickups

    Ho letto su axemagazine la recensione dei nostrani Celentano hot 60 strat che costano un occhio e sembrano molto belli anche loro. Qualcuno li ha provati?
  5. robben

    Flametone pickups

    Flametone e kloppmann saranno superiori ma ieri ho avuto modo di sentire i voodoo st60 e fralin High output e devo dire che suonano alla grande. I primi sono molto caldi e dinamici, alte smussate e bassi definiti, uscita bassina, mentre i secondi belli potenti ma sempre rispettosi dello strat sound con un neck spettacolare e un bridge col baseplate che va bene anche per i suoni lead molto aggressivi. Il mio obiettivo sono i kloppmann st67 ma anche i 60 dovrebbero essere molto belli. Ho visto che sul mercatino li vende Marco78 che se non sbaglio è anche utente di questo forum no?
  6. robben

    Seymour Duncan Texas Hot

    Li ho provati ma non mi sono piaciuti per niente. Ieri ho avuto modo di sentire i Florance st 60 e i fralin High output e mi sono piaciuti molto entrambi.
  7. robben

    cavo jack

    Ho preso da poco due Evidence melody da thomann e non posso fare altro che consigliarteli. Bellissimi
  8. robben

    Flametone pickups

    Con Flametone e Kloppmann stanno passando decisamente in secondo piano Florance e Fralin. Gli ST67 sono veramente belli.
  9. robben

    Flametone pickups

    Spettacolare il suono per i miei gusti. Ma i flametone 50 classic suonano altrettanto bene? Ma quanto si spende per un set?
  10. robben

    Seymour Duncan Texas Hot

    Guarda ti dico che è una chitarra onesta, mi ci diverto parecchio. Equilibrata con un pick up al manico che non è troppo nasale e un bridge non tagliente. Risponde molto bene agli overdrive. Ho avuto modo di confrontarla con qualche standard Mexico di qualche annetto fa e il paragone non regge sia in termini di finiture che di suono. In particolare una messicana del 2007 sembrava veramente una chitarraccia: legni visibilmente scadenti, magneti non ne parliamo, finiture pessime. Ho visto anche le Vintera che sono belle chitarre. La player ha radius 9,5 e 22 tasti. Provala, te la consiglio.
  11. robben

    Seymour Duncan Texas Hot

    E' una Player. Dovrebbe essere la vecchia standard. € 580 nuova.
  12. robben

    Seymour Duncan Texas Hot

    Un suono rock blues bello caldo.
  13. Ciao ragazzi, ho acquistato una Fender Stratocaster messicana, fine 2018, produzione recente, e devo dire che non avrei mai pensato di rimanere così soddisfatto da una messicana dopo anni di custom shop, deluxe, etc. La chitarra è fatta molto bene, estremamente maneggevole, suonabilissima, mantiene l'accordatura ed è comunque equipaggiata con dei magneti che suonano molto bene. Soprattutto l'ergonomia dello strumento mi ha portato a considerare l'opzione di migliorarla ulteriormente e in tal senso sto valutando di cambiarle i pick up. Avendo provato in passato sia i Fralin che i Lollar nonché le varie versioni dei Fender custom shop, starei optando per un set di Texas Hot della Duncan del quale ho sentito parlare molto bene. Qualcuno di voi li ha provati?
  14. Ho provato il Maxon sd9 e ha canalizzato su di sé la mia gas. Il rat aspetterà...
×