Jump to content

robben

Members
  • Content count

    803
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

robben last won the day on June 14 2019

robben had the most liked content!

Community Reputation

39 Excellent

1 Follower

About robben

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Tastera in ebano e corpo in mogano sono caratteristici di suoni scuri (vedi Les Paul Custom). Personalmente sulla Les Paul standard con tastiera in palissandro suonano bene mentre con la custom sono un pò scure. Provatele. Per me ormai sono insostituibili perchè cercavo corde molto morbide e queste, per via del materiale, sono quanto di meglio c'è sul mercato. Per ciò che concerne la durata, sulla Custom le ho montate da 3 mesi. Suono ancora bellissimo.
  2. Palissandro si mentre su chitarre con tastiera in ebano metterei le nickel. Sono molto più morbide. Diciamo che 0.10 sono quasi come le 0.09 d'addario.
  3. Io uso esclusivamente le carbonsteel. Morbidissime, durano tanto, hanno molto volume ma hanno dei contro: sono scurette, costano parecchio, e consumano i tasti più velocemente delle altre per via del materiale.
  4. Ho provato togliendo dalla catena uno ad uno i 12 pedali che ho in pedaliera. Era uno degli overdrive. Anche togliendogli l'alimentazione (è true by pass) si attivava l'innesco della massa. Togliendolo dalla linea di segnale si risolve. A quel punto qualunque alimentazione è sufficiente. Ho pensato che potesse essere un eccesso di pedali da alimentare rispetto all'alimentatore ma sostituendolo con un altro pedale il funzionamento è confermato.
  5. Allora Ago, l'ho provato in catena su tutte le uscite e non va con nessuna. Nell'uscita 5 (150mA) ho collegato una daisy con la quale alimento un OD e il Belle Epoch. Così Funziona.
  6. Missà che ci dovete ragionare. Allora, ho provato il pedale da solo e funziona perfettamente con qualsiasi cavetto. Inserito nella catena di pedali funziona solamente se a ponte con un altro pedale. Il pedale è impostato in catena con attiva la funzione buffered (perciò sempre attivo) e il gain al minimo (trimmer interno). Come primo pedale ho il buffer della tc electronics. Provo a staccare uno ad uno i pedali in catena e vediamo.
  7. Ho appena provato altri due alimentatori, uno Boss e uno Proel. Stesso problema.
  8. Dado i connettori mi paiono uguali sinceramente. Che rottura, l'ho appena preso. Purtroppo usato. Dovrei farmelo controllare. Grazie mille
  9. Buongiorno, chiedo a voi esperti il perchè di questo problema. In sostanza non riesco ad alimentare col mio Carl Martin Power Pro il suddetto pedale. Ho provato a collegarlo alle varie uscite e con qualsiasi cavetto. Mi funziona unicamente se ad un'uscita collego una daisy chain con la quale alimento almeno un altro pedale. Non riesco a spiegarmelo. Qualcuno può? Grazie
  10. Il custom muff è una bomba, altro che Buffalo. E per non sbagliare mi sono preso anche il Twin Compressor che è parecchio bello anche lui. Grazie per il consiglio.
  11. robben

    Consigli su alimentatore pedaliera

    Io uso il carl martin pro power da 10 anni. Mai avuto un problema.
  12. Ma che differenze ci sono tra il custom muff e i vari moon drive e sun drive?
  13. Custom muff allora promosso.
  14. Se qualcuno se ne dovesse liberare mi avvisi
×