Jump to content

robben

Members
  • Content count

    782
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

robben last won the day on June 14 2019

robben had the most liked content!

Community Reputation

37 Excellent

1 Follower

About robben

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. robben

    PRS 24 o 22?

    Ho avuto una mccarty 22 tasti ed era fantastica. Se fai serate è una chitarra molto versatile che esce molto bene dal mix. Se suoni a casa però ti dico che le Prs hanno il loro carattere ma non una precisa identità. Quando riprendevo in mano una Fender o una Gibson mi sentivo a casa. La Mccarty rimane un pò più aperta e più adatta al blues rispetto alla custom. Occhio che sono chitarre difficilissime da rivendere.
  2. Io sulla mia ho montato i virtual vintage e mi piacciono parecchio. Te li consiglio. Ci sono anche i pro con una maggiore uscita.
  3. Qualcuno sta pensando di vendere un Tumnus Deluxe?

  4. Un Mi audio lo proverei ma non si trova. Sicuramente punterei ad un effetto di quel tipo. SD1 ce l'ho e lo impiego con profitto per ottenere saturazioni più contenute. Il gig boson non mi pare sposi nel suono il mio desiderio di fluidità. Qualcosa di simile al Mi audio tube zone si trova?
  5. Vero Luca ma tra un TS9 e un MI audio Tube Zone o un Blackstar Lt Dual c'è una differenza sostanziale, soprattutto per come influenzano la fluidità del fraseggio, poi per ciò che concerne le dita beh...quelle sono purtroppo.
  6. Secondo me il suono deve essere più fluido di quello caratterizzato dal Ts9. Anche i pedali dumble style non mi convincono a tal fine. Sicuramente una chitarra più grintosa farebbe al caso mio.
  7. Bello il Mi Audio ma non si trova. Sto pensando alla Sun Valley con tastiera in palissandro o alla Solo II con tastiera in ebano.
  8. Thanks Gigi. L'Ocd infatti è proprio l'opposto del pedale che ho in testa. Mi vedo anche quello.
  9. Grazie, me lo sento anche se ho un brutto rapporto con i jhs
  10. Dopo innumerevoli tentativi non sono riuscito a raggiungere uno dei miei tanti obiettivi: avere in pedaliera un od/dist da usare per fare fusion. Sono amante di Brett Garsed e della fusion liquida di quella frangia di chitarristi dal suono grosso, distorto, fluido ma privo di quel deprecabile rumore che si ingenera quando tale distorsione la si vuol ottenere sommando catene di effetti a stadi differente di gain (Ts808+OCD, SD1 + Plexidrive ad esempio). Un suono simile sono riuscito a provarlo di recente da un amico che possiede la headrush pedalboard su una cassa red sound ma mi riferisco ad un sistema digitale che per ovvie ragioni non è facile duplicare con i mezzi analogici. I pedali che ho provato (ho avuto anche il dual fusion della Wampler), raggiunto il livello di gain desiderato producevano immondi inneschi e una totale ingestibilità degli aspetti legati alla dinamica. Se vi sentite Garsed, ad esempio, non produce 1450 note al secondo, si muove nel rispetto delle pause e anche al variare dello strumento (Esp con gli HB piuttosto che strato o tele) riesce sempre ad ottenere quella distorsione fluida richiesta con un rumore assolutamente accettabile. Chiaro, le mani, ma anche innumerevoli youtubers di meno consistente nomea, fraseggiano in questi reami di suono saturo, liquido e efficace senza essere angustiati da fastidiosi ronzii. Sto pensando di passare ad una chitarra più adatta (pensavo ad una Schecter sun valley o ad una Charvel) perché probabilmente una risposta differente dei magneti potrebbe produrre l'effetto finale desiderato con un'escursione inferiore di gain. Ho provato ad inserire in catena il noise gate della boss ma...lasciamo perdere: perdita di frequenze, dinamica. Cosa mi consigliate? Grazie
  11. Vale la pena spendere 130 euro in più per un RC Booster V2 rispetto allo Spark?

    1. Uilliman Coscine Terzo
    2. nova

      nova

      Ti prego no

    3. robben

      robben

      Mi avete convinto in fretta. Lo ordino.

  12. robben

    PRS SE 245

    Anche due 57 classic li vedo bene
  13. robben

    PRS SE 245

    grazie ragazzi, gentilissimi 🙏. La chitarra è una bella chitarra ma è un pò impersonale nel suono. Vediamo di migliorarla.
×