Vai al contenuto

robben

Members
  • Numero contenuti

    650
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

16 Good

1 Seguace

Su robben

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. robben

    cavi

    Come mai? Io ormai gli evidence, monster cable e reference li ho nel cassetto
  2. robben

    Humb per Stratoide

    Wee ghirmo, ora mi guardo un po' di cose sul tubo
  3. robben

    cavi

    Free the tone tutta la vita per me
  4. robben

    Humb per Stratoide

    Mi è venuto in testa di trasformare la mia strato in qualcosa di più versatile per adattarla al genere che suono ora (anche italiano con Stadio, Zucchero, Vasco ecc). MI serve qualcosa di più cazzuto in termini di magneti. La configurazione è minihumb al manico, single centrale e humb al ponte. So che c'è l'impossibile e infatti mi sono perso. Mi stavo orientando sulla configurazione di Andy Timmons con i Cruiser e con l'AT1 al ponte. Oppure me gusta la che la configurazione Duncan Cool rails neck, vintage rails centrale e hot rails al ponte. Cosa mi potete suggerire. Cattivi ma belli caldi. Escludo i 59 e jb che già possiedo nella Robben Ford. Grazie
  5. Domanda: qual è quel Vox Ac 30 che ha le due versioni ('57 e '63) del canale normal e manca del brilliant? 

    1. SevenRhye

      SevenRhye

      JMI produce AC30 con canale Normal e Brillant, con il Top Boost mancante (opzionale)

    2. Lurch

      Lurch

      mi pare l'heritage del 2007

  6. Sono fortemente tentato dagli OX4
  7. Sono belli ma non posso superare i 250 euro. Ho visto un pò di demo dei fralin e concordo con quanto scrivete. Versatili ma di impronta troppo raffinata. Wizz usati non se ne trovano purtroppo.
  8. Belli sti wizz ma costano un occhio
  9. Ciao a tutti, in questo pomeriggio a 42° chiedo consiglio per cambio magneti. In sostanza sono un felice possessore di una Les Paul 2015 che monta i 57 classic. Preciso che mi piacciono e che mi trovo un gran bene ma mi trovo a desiderare un suono più grezzo, vecchio e marcio. Non saprei su cosa buttarmi ma so cosa escludere in partenza: 490 e 498, burstbucker, di marzio e Duncan. Sono tentato dai Fralin Paf replica e dai Bare knucke. Cosa mi consigliate? Grazie
  10. robben

    consiglio pedale riverbero

    Il Dr Scientist è molto bello ma non ha lo Spring reverb (magari non ti interessa). Se gradisci di più l'emulazione delle molle potresti provare il Rockett boing reverb che è molto naturale. Per lo shimmer, l'Eterna a me piace parecchio.
  11. un vero Rat. Quale?

    1. emanux

      emanux

      Suf Skinner Box, senti Lurch.

    2. robben

      robben

      Sono in contatto

  12. Mi sono fatto una bella nuotata. Che calda giornata!

  13. Mi sono fatto una bella nuotata. Che bella giornata!

  14. Siamo sempre nell'ambito delle percezioni uditive perciò è complesso effettuare nette distinzioni tra il bello e il mi piace, come altresì è ingiusto comparare pedali di fascia di prezzo molto differente e a differente destinazione (uso efficace e invasivo piuttosto che semplice colorazione del suono). Occorrerebbe capire poi se ti basta l'emulazione dell'analogico (sembra di si) o preferiresti quello vero. In tal senso per quella che è la mia esperienza con i delay le mie opinioni di sintesi sono: - Boss DM2, Carbon Copy e Aqua puss sono tutti pedali onesti e più o meno equivalenti. Il Carbon copy colora e scalda il suono ma non devi esagerare con mix altrimenti le distorsioni sulle note gravi tendono ad incupire eccessivamente il suono e a confonderlo; inoltre tende ad incrementare i bassi. Il Boss è bello ma invasivo; va tenuto basso. L'Way Huge è efficace sui distorti ma ha ritardo massimo contenuto (300 ms) con la pecca di amplificare di frazione il livello del segnale. - Il Replica è bello da tutti i punti di vista. In questo caso si fa forza il soggettivo (io lo adoro ma a molti non piace). E' caldo e definito sia sui clean che sui suoni spinti con una presenza generale invidiabile. - Il Memory Lane 2 è in non plus ultra nell'ambito analogico ma con costi molto elevati. - La serie Boss DDn non mi ha mai convinto per il retrosuono gelivo che la caratterizza. - Il Mad Professor Deep Blue Delay è insignificante. Le ripetizioni non sanno di niente, scialbe. - Il Brigadier l'ho avuto ma non mi assolutamente fatto gridare al miracolo. Prendere il Replica è stato come prendere una boccata d'aria in Sardegna dopo un viaggetto a Milano. Finaaalmenteeeee. - Il Belle Epoch è da provare ma con cautela, senza eccesso di pretese. - Il Capistan è completamente diverso dal Brigadier. Suoni eterei e meravigliosi quando suoni da solo. In parte altera anche l'equalizzazione del segnale e con gruppo scompare. Secondo me non è quello che cerchi. - Il Memory Lane jr non lo conosco ma deve essere un bel pedale. Perché non vai di Replica?
  15. Un amico cerca un Rat Whiteface. Qualcuno lo vende?

×