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raudskij

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Risposte pubblicati da raudskij


  1. ahahahah scusate, ultimamente frequento veramente poco RC.

    Devo dire che dopo i vari consigli (grazie ancora a tutti) per farla scordare la devo prendere a calci :sorrisone:

    La uso esclusivamente nel gruppo più "Hard", ma devo dire che ha una buona versatilità

    Il 12/11/2023 at 22:59, Jimmy dice:

    Dopo quasi due anni spero abbia risolto 😂 ( o conoscendo i chitarristi molto piu' probabilmente é già partita)

    guarda, sono io il primo ad essere stupito di averla ancora  :rotflmao:

    L'unico dubbio che ho con il floyd è di carattere "estetico", secondo me un 64enne che suona una chitarra con il floyd (e che lo usa come se fosse un normale tremolo) non si può vedere 

    :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

    • Haha 2

  2. 15 ore fa, Lefty dice:

    Sbaglio o c'erano delle AVRI 62 con radius 9.5 ed i medium jumbo?
    Mi sembra fossero denominate "Hot Rod".
    Poi dovrebbero esserci anche quelle con il compound 7.25/9.5 manom sono sicuro.

    Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
     

    Non saprei. La mia era dell'88, radius 7.25 con i tastino vintage. Per me insuonabile, ma continuo a darmi del pirla per averla venduta 


  3.  

    14 ore fa, Bananas dice:

     

    Si.

     

     

    No, non sbagli da quanto mi ricordo. Per me solo manichetti un po' troppo sottili.

    Vero, la mia avri 62 aveva il manico sottile, ma non troppo. Per me il vero problema era il radius e i tastini vintage, troppa fatica per fare i bending(s)

    Fossi stato meno cretino e più esperto, con il senno di poi sarei andato da un liutaio, me la ricordo veramente fantastica


  4.  

    14 ore fa, Bananas dice:

     

    Si.

     

     

    No, non sbagli da quanto mi ricordo. Per me solo manichetti un po' troppo sottili.

    Vero, la mia avri 62 aveva il manico sottile, ma non troppo. Per me il vero problema era il radius e i tastini vintage, troppa fatica per fare i bending(s)

    Fossi stato meno cretino e più esperto, con il senno di poi sarei andato da un liutaio, me la ricordo veramente fantastica

    • Like 1

  5. ne ho due; uno regalatomi da un conoscente, fine anni 80 circa, scassato, senza manopole, senza trasformatore, ma con il chip reticon. L'ho fatto sistemare da Dado, con un trafo per l'alimentazione a 12v, più power supply friendly.

    L'altro preso ai tempi della tribute pink floyd, fornito già di un true bypass e anti volume drop (e fino a qui saranno almeno 300.00€ di multa....).

    Ho anche l'eleclady e ho avuto un paio di CE2 taiwan e un japan.

    Messi a confronto l'EM e il mooer francamente non ho esitazioni, mi tengo mille volte il ciabattone, fisso in pedaliera da una dozzina d'anni, ormai è il mio suono per gli arpeggi puliti, e lo uso anche con pedali low gain, la profondità che ha non l'ho trovata in altri pedali...A mio gusto non ci sono paragoni anche con i CE2.

    Anche a me non piacciono tanto i flanger thru zero o altro, questo è una via di mezzo flanger/chorus e per me è unico. 


  6. 1 minuto fa, ming dice:

    Ammetto di tenere ancora il jan ray (beccato nel 2016 d'occasione, come nuovo) solo per una questione di gas..

    L'ho usato molto poco, direi quasi mai.

    E' un drive che ...ancora non ho capito.

    Jan Ray....Per me è stata un po' la stessa cosa, un po' come il cornish SS3. Non l'ho veramente mai capito, e non sono mai riuscito a trovargli un posto stabile in pedaliera. Chi l'ha comprato mi ha ringraziato per un bel po' :facepalm:

    • Like 1

  7. Adesso, Raffus dice:

    Il fatto è che i titan si vendevano, trovavi sempre l'incosciente arrapato.

    Difficoltà grosse a rivendere mai avute, alla fine prendevo solo roba con un minimo di hype.

    Semmai potrei scrivere pagine in un tipico del tipo "pedali venduti per un sacchetto di noccioline che ora valgono oro".

    +1

    tanti..... tra i tanti, anche se non vale oro, non avrei mai pensato di dovere aggiungere all'elenco il bad monkey :lol::lol:

    • Like 1

  8. 1 ora fa, ming dice:

    Gurus Double Decker.

    Basta la parola....

    :lol:

    Siccome che sono zuccone, il DD  io l'ho comprato e rivenduto due volte.

    Non so se vale, perchè ai tempi della tribute pink floyd non ancora su RCA, ma mi sono comprato un Cornish SS3. E' durato come il classico gatto in autostrada.

    Fuori menzione, perchè mai acquistato nonostante il canto delle sirene dei navigli, il Titan :sorrisone:

    • Haha 2

  9. sulla strato professional ho i v-mod, ma ho comprato mesi fa dei Fender  CS 69, mai trovato la voglia di smontare e rimontare.

    Conservo un ottimo ricordo dei pickup originali della strato AVRI 88.

    Ho avuto fralin vintage hot (ottimi), klein (non ricordo il modello, non è scattata la scintilla) e gli EMG DG20

    • Thanks 1

  10. Il 7/4/2023 at 21:57, Auro dice:

     il cui vero difetto forse era la taratura del potenziometro del boost non sempre di agevole gestione.

    confermo, ho in board lo stesso modello, il boost del plexitone ha una escursione amplissima, difficile da gestire. Infatti tengo sempre a fine catena l'EP booster, mi piace di più come pasta sonora ed è più facilmente gestibile

     


  11.  

    3 minuti fa, ming dice:

    Mi piacerebbe provarlo il Plexitone!

    Prima serie?

    Ultimamente mi è venuta voglia di uno Z18 combo, da usare clean coi pedali dist.

    Ammetto di non averne mai provato uno però...

     

    Sì, prima serie, con trasformatore interno. E' un ciabattone, simile al DD1959. la differenza tra crunch e higain la senti di più se il crunch è settato a bassi livelli di gain.

    L'ho tenuto per un po', poi levato, ma devo dire che per alcuni suoni va benissimo. Ho avuto il plexitone single, ma quello mi sembrava non rendesse al massimo con il bassman.

    Come ti ho detto mi sono ripreso il vc30 112. classe A, ha due canali con riverbero, lo uso in genere come una monocanale, sul canale pulito , ma con la band più cattiva sto sperimentando invece il canale od con gain basso, quasi fosse un clean sull'orlo del breakup. Dacci un'occhiata, è molto poco considerato, ma ha un rapporto QP ottimo


  12. 1 ora fa, ming dice:

    Come va col REVV?

    Direi bene. Ho sempre avuto il dubbio della scelta tra lui e il Be-OD che non sono mai riuscito a provare. L'altro chitarrista della band, che praticamente compra tutti i pedali che compro io ha preso il G4. Non so se non sia capace di regolarlo (propenderei per questa idea), ma è super zanzaroso. Il G3 invece ha parecchio corpo, lo switch blue/normal/red effettivamente fa il suo lavoro, l'eq può plasmare ulteriormente il suono.

    Lo uso nei brani che facciamo dai metallica a van halen, anche se sto sperimentando per quei suoni il tumnus con volume a palla per boostare in pre il carl martin plexitone...


  13. 3 minuti fa, Bananas dice:

     

    E come fai? Non mi essere avaro di info, come setti l'amp? E i pedali?  Dai facci su proprio gli esempietti che capiamo....

    Vabbè, non volevo allungare il brodo più di tanto, con un sacco di veri pro del forum, io sono un chitarraio, tra poco più di un anno ufficialmente anziano :sorrisone:

    Forse avrai letto che, dopo un matrimonio (comunque felice), ho abbandonato l'iridium e ho ricomprato un Laney vc30, che alterno al Bassman, a seconda dei posti dove vado a suonare (principalmente a seconda della dimensione del palco)

    Il mio preferito è il fender, che uso miscelando i due canali, in genere il bright alla metà dell'altro. Non c'è controllo di gain, il volume del canale normal è su 4, bright poco sotto il 2. I controlli di tono  generalmente flat, aggiusto il tutto a seconda del locale, come il mix del flint e del timeline.

    Gli altri pedali in genere hanno sempre lo stesso settaggio, qualche variazione sui pedali di gain, sempre a seconda delle caratteristiche del locale. Ad esempio, mi è capitato di suonare all'aperto, ampli appoggiato su gradinata di cemento, il suono moriva, zero sustain, cosa che normalmente abbonda, indipendentemente dalla chitarra. Ho messo quasi tutto a undici..... :sorrisone:

    Il mio suono pulito che uso soprattutto per arpeggi è dato dal compressore diamond con controlli a ore 12,  electric mistress inizio '90, tutto a ore 10, e timeline impostato come DMM oppure dual delay à la andy timmons.

    Gain.... ultimamente ho ripristinato il plexitone prima versione, controllo crunch poco oltre la metà (e gioco con il pot del volume della chitarra). pot hi gain max,  boostato in pre dal tumnus all'occorrenza. Sempre presente il G2D creamtone, a volte uso solo quello, sempre giocando con il pot volume. Con questi due ho in genere tutti i suoni che mi servono per le due band. Ho in board comunque  un REVV G3 con bassi a ore 9-10 e medi e alti ore 13, gain a ore 14, switch sul blue, che alterno ad un Texas Harmonic hotmod 800 con gain quasi a zero e tono ore 14 per le cose più metal. Se vogliamo fare qualche pezzo dei pink  floyd ho sempre il mio skreddy top fuel, tutti i controlli a ore 9 in genere

    • Thanks 1

  14. Ieri ho venduto l'iridium, che usavo assieme alla headrush 108 (che comunque tengo) usata come spia personale e dalla 108 al mixer.

    Mai pensato a pedaliere tipo helix, voglia di spippolare uguale a zero, tendenzialmente mi piace il suono che ho con i miei pedali, quindi l'iridium era la soluzione ideale.

    Non l'ho mai sfruttato appieno, usavo solo il round con vibrolux 2x10 settato pulito e inserito prima di riverbero e delay e per il resto appunto la mia pedaliera.

    Dal punto di vista del contenimento dei pesi soluzione ottima (la 108 pesa 9kg), dal punto di vista di tenere bassi i volumi sul palco soluzione fallimentare, l'altro chitarrista della band usa un ampli e volumi a palla.

    Alla fine mi sono  ricomprato un Laney VC30 (più piccolo e leggero del mio bassman) già messo alla prova live con buona soddisfazione. Se necessario microfono.

    fine

    mi manca l'arsenale di suoni? e vabbé, pazienza. Comunque a fine serata non ho mai trovato uno che mi sia venuto a dire "che schifo di suoni, pigliati un kemper", anzi.

     


  15. 59 minuti fa, ming dice:

    Il Rev G3 l'ho tenuto in prova alcuni giorni, con Iridium settato clean.

    L'avrei tenuto ma.....nel confronto A/B col Be OD Deluxe a mio giudizio, il secondo aveva

    più carattere e più medie.

    azz, io sono rimasto indeciso per un po', dai video, per quel che si puà giudicare, non sembrava male, ed effettivamente mi sembra ok, anche se non ho fatto il confronto che hai fatto tu. vedrò con il ramble drive.... se devo dirla tutta il suono marshall che più mi piace è questo: 

    nè con l'iridium, nè con gli altri pedali riesco...il texas harmonic hotmod 800 forse si avvicina


  16. 1 minuto fa, ming dice:

    Per i lead che usi?

    L'hai preso poi il Be OD?

    No, sono stato ad un pelo da prenderlo, ma non mi sono deciso abbastanza in fretta.

    Uso una pedaliera unica per i due gruppi, per i lead, aseconda della necessità uso  il mio G2D creamtone, brunetti mercury box o il  Revv G3 preso al posto del Be-od.

    Non mi esalta, non mi dispiace. Meglio del Revv G4 che usa l'altro chitarrista, che prende dopo di me tutti i pedali che uso 😉....Pura zanzara, ma magari non lo setta bene, non mi sono mai soffermato a guardare

    A breve mi arriverà un ramble marvel fx v3


  17. 37 minuti fa, ming dice:

    Mi sa che ci faccio un pensierino anch'io.

    Ultimamente stavo guardando con curiosità il powecab della line 6 1x12, a tale scopo.

    Una curiosità: come lo usi Iridium? Clean e od in front?

    Sì, così. L'idea era di usarlo per suoni clean e od, ma non sono mai riuscito a tirare fuori un suono decente (mio limite). Quindi , mentre prima era appena dopo il boost, prima degli effetti di modulazione+ritardi, per potere appunto sfruttare il drive, adesso lo metto alla fine di tutto, fuori dalla pedaliera, per avere un po' di spazio in più in pedaliera.

    Ti dirò a questo punto  che sto meditando di sostituirlo con qualcosa di meno costoso e performante, visto l'utilizzo "ridotto". Mi pare inoltre che l'uso della FRFR aiuti abbastanza, non dovrei avere bisogno di pre particolarmente sofisticati...

     


  18. 8 ore fa, The Rover dice:

    La soluzione ottimale sarebbe quindi stata quella di dotarsi di una cassa monitor dedicata ma, a quel punto, ho capito che tanto valeva tornare a trasportare un ampli, piuttosto che una cassa monitor.

     

    E' stata la mia scelta, ho preso una FRFR headrush 108, pesa 9 kg. Non so quanto pesi il tuo ampli, il mio quasi 3 volte tanto.

    Il problema semmai è che il suono del mio bassman mi piace molto di più della combo iridium- frfr108

    Trovassi un ampli o una testatina che abbia quel suono, sarei a posto

    • Like 1
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