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paolo.axe

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  1. paolo.axe

    Micantino

    Ho pensato la stessa cosa...
  2. paolo.axe

    regolazione ponte a 6 viti

    Direi anche che se l'hai portata dal liutaio e te l'ha ridata che non tiene l'accordatura, hai tutto il diritto di riportargliela facendo presente la cosa! Per mia esperienza, le autobloccanti non sono strettamente necessarie, settata a dovere (ponte, capotasto, molle ecc...), corde montate a dovere, meccaniche buone, lubrificazione delle parti in frizione, l'accordatura tiene eccome, senza pretendere ovviamente robe da Floyd Rose, Van Halen, ecc... Altra cosa, se si usano corde con l'anima tonda (vedi le Pure Blues DR ad esempio) è consigliabile tagliare la corda in fondo dopo averla montata e non prima, oppure piegarla, perchè serve un punto di "grip". C'era un video sul sito DR che spiega facilmente cosa intendo, più facile vederlo che spiegarlo. Se si tagliano la corde gravi, quelle avvolte, prima di averle ancorata, lasciandola dritta, praticamente la parte avvolta scorre sull'anima tonda e quindi la corda non tiene l'accordatura, non si stabilizza. Questo non vale per le corde con anima esagonale. La regolazione di Carl Verheyen funziona, ma funziona anche perchè trovo sia molto musicale
  3. paolo.axe

    Board in progress (as usual)

    Mod avvoltoio, e mi scuso in anticipo: Auro, se vuoi il Bogner Red, dai un'occhiata al mio annuncio, prezzo negoziabile 😉
  4. paolo.axe

    Corde Elixir

    No, decisamente no. Le Elixir hanno durata molto maggiore, se il parametro valutazione è la durata non c'è proprio storia. Le D'Addario XSE sono quelle paragonabili alle Elixir, io le ho provate ma alla fine se devo prenderle riverstite preferisco le Elixir Optiweb
  5. paolo.axe

    Corde Elixir

    Concordo con quasi tutto quello scritto fin ora, se cerchi una corda che duri tanto(issimo) e che sia costante nel suono (nel bene e nel male) le Elixir sono la migliore scelta che puoi fare. Io uso le Optiweb 10-46 su chitarre con scala corta (Les Paul o PRS), sulla strato invece continuavo ad usare altre marche non rivestite perchè a parità di scalatura sono più morbide rispetto alla Elixir. Nell'ultimo periodo avevo preso una muta Elixir Optiweb 9-46 montata sulla strato, e devo dire che mi ero trovato bene. Poi ho rimesso le Ernie Ball "gialle" 10-46, feeling bello, morbide, suono accettabile (preferisco altro), ma durate una settimana, dopo qualche giorno i cantini avevano già colore scuro, per me insopportabile. Quindi ho rimesso di nuovo le Elixir Optiweb 9-46, ho regolato meglio la strato e sono contentissimo. In assoluto come timbrica preferisco altro (sulla strato DR Pure Blues ad esempio), ma suonando poco e a rotazione le varie chitarre che ho, trovo che le Elixir siano il miglior compromesso senza dover cambiare le corde ogni mese, e senza dovermi preoccupare che siano ossidate
  6. Effettivamente io mi riferivo alla versione "Compact"
  7. Il mondo è bello perchè è vario! Per me il Revival Drive HotRod non è proprio così poco compresso, anzi... Se vuoi ottenere suoni da distorsori per me comprime eccome, e anzi io gli ho preferito il Bogner Red. E poi trovo davvero inutile il controllo che mixa il suono pulito su un pedale che deve fare high gain, magari ha senso su Revival Drive normale, ma sul HD proprio no.
  8. paolo.axe

    Martin Dreadnought

    Ho anche io la stessa opionione di marco_white, l'unica cosa che ho trovato su tutte le Martin nuove, occorre farle fare subito un giro dal liutaio perchè l'action di fabbrica è settato davvero troppo alto (almeno per me). Io avevo una D35 bellissima, presa da un caro amico che era passato alla HD28, fatta settare da liutaio con le 012, una bomba. L'unica cosa per me che sono piccolino, scomoda da suonare a casa per via della cassa grande, quindi ho approfittato di un'ottima valutazione e l'ho permutata con una 000-28 Reimagined nuova in un negozio amico. La mia D35 è durata un paio di giorni nel negozio, evaporata a razzo!!! Anche la 000-28 e è passata dal liutaio tanto per cambiare, il suono è ovviamente diverso, ma la suono di più perchè la cassa più piccola aiuta parecchio. Tuttavia il suono di chitarra acustica che ho in testa è quello della D28 o HD28 insomma delle Dreadnought Martin, non c'è verso, sento altre chitarre anche molto belle, vedi Gibson, oppure Taylor, ma quando sento una Martin è proprio un'altra cosa
  9. paolo.axe

    Suggeritemi un Drive/Booster

    Sono anche io per consigliarti qualcosa simile ai vari cloni del Klon o giù di li
  10. paolo.axe

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Bella, complimenti! L'unica cosa che non sopporto è l'hardware dorato
  11. paolo.axe

    Gibson Garage London

    Ho visto il prezzo e mi sono messo a ridere, tanto tanto, più del solito...
  12. paolo.axe

    Okko Diablo

    A me piaceva, piace, e (penso) piacerà sempre.. visto che sei in zona Milano, se vuoi te lo faccio provare, io ho una vecchia versione, dual ovvero con il doppio settaggio di gain
  13. paolo.axe

    Friedman IR-X

    Quindi tu dici che da suonare a casa con le cuffie e/o nella scheda audio come faccio io, meglio l'Iridium? Io ci stavo pensando ma me lo hai smontato...
  14. Riporto la mia esperienza, premettendo che non venderei mai nulla di nulla, terrei sempre tutto se potessi. Avevo una bella tele CS '64, leggera, light relic come piacciono a me, ben suonante, manico grosso ma comodo, cazzutissima al ponte per i riff e per il rock in genere. Bene dopo l'arrivo della Krautster II, praticamente la Tele era al chitarra che suonavo meno, davvero molto poco, tipo la Les Paul che suono una volta al mese nemmeno, ma quella non si tocca, una la devi avere. Ho iniziato a pensare che mi sarebbe piaciuto avere una chitarra con humbucke e ponte mobile, la strato 3 single l'avevo già, quindi ho iniziato a vere le PRS, che non avevo mai considerato fino a quel momento. E alla fine ho permutato la tele (con annesso esborso da parte mia) con una PRS Special Semi-Hollow fiammante, nuova, nuovissima che nemmeno voglio aprire la custodia per non rovinarla!! Però suono la PRS molto più spesso della Tele, manico pattern comodo, da suonare un burro, pickup non troppo spinti (58/15 LT), suoni molto versatili anche sui puliti mi piace molto, oltre che molto leggera avendo il corpo parzialmente vuoto. Non suono con nessun gruppo in questo momento, ma è la chitarra più versatile che ho, con un gruppo penso non avrei bisogno di altro. Mi è piaciuta così tanto che spesso mi si accende la lampadina per un'altra PRS (tipo una Modern Eagle V o una Custom 24), solo che poi c'è mia moglie e quindi...
  15. Ti confermo che sull'Iridium puoi caricare IR diverse da quelle disponibili di default. Uscita cuffie suona benone, confermo quanto detto da ming, e aggiungo anche interfaccia davvero plug&play, come usare un vero ampli da questo punto di vista
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