Vai al contenuto

ENR

Members
  • Numero contenuti

    987
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

12 Good

Su ENR

  • Rank
    Member
  • Compleanno 06/01/1976

Contact Methods

  • Skype
    enricoenrmeloni2

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Milano, Italia, Mondo
  • Interests
    Musica, chitarra, libri, film, bicicletta (un tempo), vita in generale.
    Sono innamorato della gente.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. la conoscevo, che botta...non è perfetta, ma che tiro!!!
  2. Ragazzi io parlavo della ritmica della chitarra, il chitarrista che intendo io è il bianco (unico nella band). A parte eseguirla (me la voglio studiare perchè suono già il pezzo ma questa ritmica lo fa muovere meglio) immagino che sia stato lui a proporla in fase di arrangiamento live...micidiale!
  3. Ragazzi sentite cosa si è inventato questo mostro: una ritmica che rotola che è un piacere, un gusto ascoltarla. Del resto suona suona con Stevie Wonder, che di groove qualcosa ne sa. Buon ascolto, ora posso andare a letto sereno, ho trovato qualcosa di bello da condividere con tutti voi. ENR
  4. ENR

    Tutti i pedali

    Malatissimo questo Thread...io ci rinuncio però, se avrò più tempo proverò a ricordarmeli! :-) L'altro giorno ho cercato di elencare i miei colleghi di palco dei miei 20 anni di live (fatti il 31 maggio 2012 scorso): mi fumava la testa dallo sforzo! Ciao!
  5. ENR

    Multi-Modulazioni

    A dire il vero comandati via midi passando dal buon Daniele!!! Come stai caro?
  6. ENR

    Multi-Modulazioni

    Ciao a tutti..nella mia pedalboard ho sia il time factor sia il modfactor, tutti due in linea (uso le distorsioni a pedale) comandati via midi dalle G Lab GSC3. Comodità pazzesca, non fosse che non ho un posto dove sparare con l'ampli e programmare i suoni a dovere. Una vera beffa: ho un arsenale da paura ma non riesco a crearmi i suoni...mi toccherà farlo in appartamento coi volumi ridicoli, ma non è la tessa cosa. In ogni caso: ottimi pedali ed il ModFactor in particolare risponderebbe alle tue necessità: il fatto che abbia troppo per le tue necessità non vederlo come un problema: la gestione non è complicatissima se ci prendi la mano e hai in un solo pedale versatilissimo tutte le modulazioni necessarie! Buona ricerca! ENR
  7. ENR

    Dee - Randy Rhoads

    Ciao Edo, sono contentissimo che la mia (ex) SR faccia ancora bene il suo dovere: l'ho sempre tenuta con riguardo e poi credo che sia un prodotto stupendo. Io me la sono ricomprata! Ormai sono almeno 7 anni che suono sempre con una Jam 150. Ti ringrazio per i complimenti, spero di postare presto altri video! Ciao ciao, saluta tuo fratello! ENR
  8. ENR

    Dee - Randy Rhoads

    Mi sembra sempre più interessante, oggi mi documento se riesco a non lavorare...ma temo che non ci riuscirò, e domani si registra di nuovo!
  9. Notevole fantasia!!! Grande, io lo premierei!
  10. ENR

    Dee - Randy Rhoads

    Sei un grande, grazie! Mi hai aperto un mondo, credo che mi documenterò intanto su internet! Grazie mille ancora! vedi che respiro a bocca aperta?
  11. ENR

    Dee - Randy Rhoads

    Spiega spiega spiegaaaaaaaaaaaaa! Devo respirare diversamente sul serio? Come devo farlo, di pancia o di torace? Inoltre, c'è un momento giusto dove respirare e dove trattenere? In ogni caso respiravo piano perchè i microfoni prendono davvero tutto, inoltre avevo il naso un pochino intasato e quindi si sentiva molto! Grazie del consiglio, aspetto maggiori informazioni sulla respirazione! ENR
  12. ENR

    Dee - Randy Rhoads

    Grazie Oliverino, sentito che sballo gli Oktava? Anche se li ho posizionati ad caxxum... in un'altra take il suono era decisamente migliore, proprio più vicino alla mia idea, solo che l'esecuzione era peggiore, quindi ho scelto questa.
  13. ENR

    Dee - Randy Rhoads

    Grazie mille Gianmaurizio, è un pezzo che suono da tanto tempo (avevo circa 14 anni quando ci provai la prima volta), ma solo ultimamente ho ripreso a studiarlo meglio. Lo imparai ad orecchio ed una cosa affascinante che posso raccontarvi è che la mia prima versione era piena di imprecisioni. Poi maturando sullo strumento e come orecchio musicale l'ho affinato fino a suonarlo così. Ora però voglio mettermi a lavorare sull'espressività e le dinamiche. Inoltre c'è un punto dove corro, troppo nervosetto. Però obietto su una cosa che hai scritto: non è un pezzo impossibile, se ti ci metti secondo me è arrivabilissimo!
  14. ENR

    Dee - Randy Rhoads

    Ti ringrazio di cuore! io però di solito le unghie le tengo lunghette quindi averne una in meno è un piccolo problema, è come suonare con un plettro a goccia quando usi sempre i medium!
  15. ENR

    Dee - Randy Rhoads

    Grazie ragazzi, mi scuso coi puristi della classica per il mio arpeggio sporco e l'assenza di unghie...ho rotto quella dell'indice il giorno prima e sta ricrescendo solo ora... :-)
×