-
Content count
8,782 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
342
Posts posted by Uilliman Coscine Terzo
-
-
Davidino detto iutino nostro sempre nel cuore
- 1
-
Io aspetto sulla riva del fiume che passi un Aphelion a prezzi sostenibili. Solo per la vetrinetta ovviamente.
Altri pedali boutique gola non mi fanno.
Penso che gran parte del mercato sia inflazionato e che trovi, a star basso, come minimo 7 cloni del BluesBreaker che suonano più o meno tutti uguale tra loro (sfumature dovute alla componentistica come ci son sempre). Sui klon poi apriti cielo, così come i TS derivati con le solite mod, come son le solite mod per i BD eccetera. Regge per ora il mondo dei fuzz, probabilmente perché chi suona roba al germanio finisce in un valvolare ed è una nicchia di big spender.Ma di base penso che si sia noi che siamo in via di estinzione, il mondo la fuori si dirige verso il digitale per praticità e per costo: ci son le simulazioni praticamente di tutto e tanta gente se le fa andar bene e ci tira fuori quello che gli serve. Tra l'altro, mia umile opinione, si parla spesso di tanta roba come ampli mitologici, chitarre di annate benedette, pedali clamorosi però poi di tutto questo ben d'iddio che si legge, forse qualcuno di noi ne ha provati/suonati il 10%, il 15 toh, il resto è cultura generale cartacea più simile all'aneddotica spicciola della Settimana Enigmistica: io conosco listini e caratterische di molti più amplificatori di quanti ne ho suonati, conosco molte più differenze sulle varie mark 1 2 3 4 di pedaletti che di quanti ne ho provati o avuti. Sulle chitarre poi non mi esprimo perché sono cialtrone e una cosa vale l'altra.
Ma quindi cosa ne so di come suoni veramente una SLO a 10 di volume e gain con un comodino mezzotono sotto? E come faccio quindi a dire che la simulazione non è fedele?
Ma se mi piace e la uso con soddisfazione il problema dove sta?
Quindi alla fine, come tutte le mode, i pedaletti la fanno e la subiscono.Tranne l'Aphelion. E il Soldano Pedal Plus viola.
- 1
- 2
-
-
Maniacuore
-
-
È un grande! Ha rifatto un puttanaio con IG che mezzo basta
- 1
-
-
-
Mi prenoto per quando lo vendi
-
Thomann te lo manda a casa per 322€
-
-
-
St'affare suona
-
-
Sarebbe difficile resistere all'impulso di metterlo nella vetrinetta
-
-
Ma tanto a me piace quello viola
-
Sì c'è già un thread. In attesa che si trovi in commercio.
-
Via, hanno capito come tirarci fuori la Crana direttamente loro, senza produrre per la concorrenza
-
Finalmente qualcuno che ha della sana maschianza e mette lo wah in pedaliera! Ohhhhh tutte queste pedalboard rileccatine senza nerbo m'erano venute a noia.
Poi belli l'Unobtanium, intelligente il plethora x3, tonexino davvero bell'acquisto. Mi incuriosisce il Fuzz Rangers: si trovano videini con la strato e questo pedale?
- 1
-
23 minuti fa, ming dice:Guarda, ho venduto il kemper perché non ci andavo d'accordo.
Volevo qualcosa da mettere a fine catena pedali, con ingressi (oppure loop) stereo, tipo iridium.
Niente, dovevo prendere iridium, o il fratellone, non il tonex one.
Vabbè, lo rispedisco senza aprire il pacco.
Nemmeno il fratellone ha l'ingresso stereo
-
-
Il Dude effettivamente è un distorsore però è molto simpatico da suonare. Ammetto che tra i tuoi pedali il Focusdrive forse è quello che dovrei implementare nella vetrinetta, anche solo per fare un po' di confronti tra led accesi e spenti. Vediamo via.
- 1
-
L'Overrated Special è il mio: Ema mi ha fatto la cortesia di farmi entrare nel mondo delle demo come fornitore di pedalanza. D'altronde a suonare sono una vergogna per la razza umana (anche per la cernia).
- 1
Ci son cascato di nuovo (cit.)
in 102Mhz: Radio Effetti
Posted · Report reply
Io quando son stato vicino al rischio di mettermi il nemico in casa ho guardato le chitarre e ho pensato:"Questo non se lo meritano".