Vai al contenuto

DC®

Members
  • Numero contenuti

    2533
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    15

Risposte pubblicati da DC®


  1. Il 4/7/2020 at 19:48, Tilt dice:

    Ho dovuto sforzarmi di non togliere il disco durante l'ascolto del primo pezzo

    Veramente banalotto, lo schuffolone commerciale proprio in apertura, mah.

     

    Pare un disco costruito a tavolino sul cicciobello nero che faceva tenerezza su YouTube, ci mettiamo dentro un paio di ospiti, 4 shuffle, un rumba blues, due pezzi minori a la "the thril is gone" ed ecco fatto. 

     

    PS:il Grammy Awards lasciamolo a Delbert McClinton che ha sfornato un album di un altro passo. Poi oh, il ragazzotto ha una gran voce, bel suono, ma scrivere un album di livello è un altro discorso, le vette del "new blues" per me sono altre, tipo Gary Clark Jr.

     

     

     

     

     

     

     

    Difficile non quotarti, superfluo aggiungere qualcosa.

    Ah si, a Gary ti ci aggiungo Joey Landreth che ha una mano che quando la sento mi ricordo di far cacare tante volte me ne fossi scordato. 

    P.s. Gary visto a Lucca 2 anni fa mi pare... suono spaventoso con quei 3 Pinnovànti.

    • Like 1

  2. Il 11/7/2020 at 22:09, Tilt dice:

    Da un pò noto come la maggior parte dei commercianti del settore classifichino come ex demo strumenti che in realtà sono solo degli ottimi usati.

    La prima volta mi capitò circa un tre di anni fa con uno tra i più grandi negozi italiani, addirittura in quel caso un H9 mi fu venduto per nuovo, per poi scoprire alcuni mesi dopo che era stato acquistato l'anno prima da un ragazzo siciliano presso un altro famoso grande negozio e che poi lo aveva dato in permuta (per un Kemper) al commerciante da cui mi ero rivolto io. La storia emerse grazie ai seriali, alle registrazioni in Eventide, ed al fatto che nel negozio originario fossero stati commessi dei furti da parte dei commessi che portarono il proprietario ad approfondire il tutto.

    Quella fu la prima occasione, ne sono seguite tante altre, l'ultima ieri, con un altro grande e famoso operatore per l'acquisto di una Apollo X8 "ex demo", anch'essa invece registrata diversi mesi fa da un cliente finale.

     

    Quindi occhio ragazzi, perchè dietro al famigerato ex-demo si cela spesso la classica furbata all'italiana.

     

    PS: quando mi presentai, incazzato nero, al negozio che mi aveva venduto l'H9 usato per nuovo, difronte alle evidenze il proprietario fece pure la voce grossa con me, rispondendo in sintesi "ma che vuoi, è come nuovo e ti ho dato pure 12 mesi di garanzia". 

     

     

     

    Storia vecchia Ema... con gli strumenti per lo meno, è chiaro che è un markettame per vendere bene gli usati buoni.

    Diverso il discorso secondo me di un componente elettronico soggetto a registrazione di garanzia...quantomeno doveva dirtelo.


  3. 5 ore fa, Les Burst dice:

    Buongiorno,

    il Pazzo Furioso sono io. 🙂...  la passione porta a fare delle cose stupide.. ma credo voi mi possiate capire...

    Grazie a Giorgio per quello che ha scritto e per aver avuto voglia e tempo di provare queste chitarre. 

    Onde evitare di rompere i maroni a lui più di tanto per qualsiasi domanda o curiosità chiedete a me direttamente.. risponderò volentieri in pvt.

     

    Gran bella prova invece, e soprattutto, davvero belle (almeno a vedersi) le repliche del tuo amico!

    • Like 1

  4. Il 30/1/2020 at 13:48, Luca71 dice:

    si ma si parla di bravura del ragazzo, a prescindere da cosa suona..anche a me Malmsteen, Steve Vai, Satriani e compagnia bella, frantumano i coglioni dopo 2 minuti, ma sono undubbiamente dei fuoriclasse dello strumento, e te lo dice uno che ha come ideale Gilmour

    E si vede da come paragoni questa roba qua a Malmsteen, Vai e Satriani 😂😂😂😂😂


  5. 11 ore fa, DLR ARMY dice:

     

     

    Non sono d’accordo. In quell’ambito (shred 🤦‍♂️) e in quegli anni, come qualità, ha sempre regnato la Jackson Soloist USA. Sia SL1 che SL2H.

     

    Avevo una sl1 sunburst in top fiammato che, per quella roba, era una meraviglia di strumento. Neanche troppo spinta come PU: JB e due Classic stacks (credo sia ancora la configurazione standard) e tutto sommato discreta ed elegante.

     

    il manico e la tastiera erano fantastici. ‘Nzucchero, come direbbe il povero Mario Brega.

     

    Se non fosse diventata appannaggio di ragazzi tipo Bestie di Satana Jackson poteva davvero puntare in alto.

     

     

     

     

    Non era a Jackson che mi riferivo e non mi interessa minimamente disquisire di chi "regnava" o assolutismi vari.

    Non mi riferivo inoltre allo shred puro ma a un taglio molto più generalista, e le Jackson hanno sempre avuto un'accezione più spinta sul metal rispetto a ibanez in genere. 

    Ne ho avute due di Soloist, nessuno te le tocca tranqui, grandissime chitarre. Regnano.

     


  6. Io le JEM le trovo un'espressione del loro tempo, hanno fatto un pezzo di storia del design di certe chitarre. Qui poco in voga, ma non per questo non interessanti.

    Le Universe poi per chi è cresciuto nello shred anni 90/2000 sono state una pietra miliare, ne ho tuttora due.

     

    Francamente io le apprezzo ancora oggi, come tutte le ibba fascia buona anni 90, soprattutto a quei tempi, una spanna avanti a livello qualitativo agli altri grandi marchi. Poi quell'epoca è finita, quella musica pure (grazie a dio, anche se qualche deflorato mentale che ancora gioca a fare il tapping a 8 dita e si chiede perché non ha successo c'è sempre aggiro) e quindi sono passate. Ma ad esempio qualche pezzo mi pento di averlo venduto, con la prospettiva del tempo sarebbe stato bello averle.

     

    Queste qui nuove boh, a mio modesto parere semplicemente paiono delle JEM un po' moddate... ecco, ad oggi nel 2020 non mi dicono davvero niente.

     

    Per una green 777 originale come quella postata dal FRA, farei ancora carte false, peccato che quelle in vendita siano o frankenstein, o ciofeche o siano già sovraprezzate da far schifo.

    • Like 1

  7. Il 14/1/2020 at 17:11, Uilliman Coscine Terzo dice:

    PhilX uno gli vole anche bene, ma con ste dugento essegì con un p90 al ponte e gli omini nello scasso al manico ha già scassato la minchia. Agnesi sta facendo altri danni nel fantastico mondo di comodino land

    D'altronde quel testadeforme cosa volevi che combinasse.


  8. Visto ora, 

    se non sbaglio fa parte del marchio co-fondato da Misha Mansoor dei Periphery. Non li ho mai trovati, così a spanne e a buonsenso io credo che se li facciano fare da qualcuno, una sorta di OEM.

     

    Li ho sentiti solo sul uebbe, e mi paiono molto fichi, e molto orientati a quei suoni lì (che mi piacciono assai).

    Lo hai poi preso per caso?


  9. 4 ore fa, Gibsobsessed dice:

    Mah alla fine per lo meno ci sono Gibson per tutte le tasche io ho preso una LP DC2019 tribute ..1 P90 sono contentissimo suona come deve e ha le caratteristiche che mi occorrono per i pub e pizzerie da 30 euro a serata ...senza fronzoli tutta nature.

     

    Che poi ci siano 2 mm di differenza dallo storicamente corretto o la colla fluorescente sinceramente ...

    bella! E' la LP per me, lo dice anche il nome!

    Figa beato te che ti danno 30 euro a serata, io mi accontento se mi passano la cena...

    • Like 1
×