Jump to content

DC®

Members
  • Content count

    2,488
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

DC® last won the day on November 28

DC® had the most liked content!

Community Reputation

1,270 Excellent

About DC®

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday May 12

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

20,592 profile views
  1. DC®

    Il Ritorno Di Erchi

    Mi sono arrivati in 5 minuti tipo 7/8 messaggi su whatsapp 😂 Ciao Erchi, il forum è morto, il tuo posto è stato preso da Renato, suggerisco una lotta all'arma bianca per il titolo.
  2. DC®

    Slide effect

    E' così che sta andando a puttane il mondo.
  3. Io sono stato un paio volte o poco più da Galeazzo, che per altro era divertentissimo e ne ho un bel ricordo. Ricordo il suo forum (primordiale ma utile ai tempi in cui non c'era un kaiser in rete) e soprattutto ricordo numerosi aneddoti di quando sono stato li, che il Randa ben conosce. Entrambe le volte che ricordo sono stato a ritirare delle chitarre, sempre GFK Carved Pro, fatte per miei amici. Il prezzo era quello, le chitarre erano belle, entrambe le chitarre sono oggi in vendita (da 10 anni circa) e l'esito rafforza la mia teoria del "c'è la gara per accattarsele" 🙄 Quelli erano gli anni del grande abbaglio della "liuteria" con tanti nomi che hanno toccato vette quasi di rilievo e poi l'esito lo conosciamo, senza fare i nomi. Ognuno libero di comprare e amare quel che vuole, ma non raccontiamoci minchiate.
  4. DC®

    Info accordatore

    Eh, ragazzi io glielo dicevo a Jeff Beck "metti le accordature addolcite, lo vedi quando suoni un ne intoni una e le note fanno a cazzotti fra loro?" Ma niente oh, duro come il marmo, e infatti un s'ascolta.
  5. DC®

    Cuffie AKG

    Io ho le 240, che alterno con delle Sennheiser di fascia più alta con la sigla impossibile da memorizzare. Le AKG secondo me sono ottime, sopportano moltissimo volume e il padiglione è comodo per essere indossato a lungo. Unica nota, occhio che sono aperte e fuori si sente molto, se per esempio devi registrare voce o hai microfoni nella stanza ci finisci dentro. Per il resto secondo me sono ottime.
  6. DC®

    domanda su Helix

    Si si può fare. Puoi anche mandare un loop e fare l'AB per fare le prove con lo stesso esatto suonato. Anche fra possibili chain della helix stessa e IR ad esempio.
  7. DC®

    POMPEII PE603 - Cicognani engineering

    Attento che ti vottano ammare
  8. DC®

    MARILLON

    😂😂😂
  9. DC®

    Pagamento dall' estero

    Ok scusa avevo capito male cosa intendevi. Mi torna comunque in tutta onestà così così, perché già per 1000€ le transazioni sono soggette a controllo per antiriciclaggio, e il match viene fatto comunque; poi magari questi controlli sono più "formali" a seconda di istituto, tipo di transazione, etc. etc. Io mi sono visto rimbalzare bonifici di 28€ per un cavo a lavoro perché il cliente non aveva indicato correttamente l'indirizzo dell'azienda nell'intestazione figurati, ma magari sulle transazioni commerciali e internazionali i controlli sono più serrati. Il problema nasce come dici tu con le carte che presentano un id come un IBAN, io infatti non accetto mai di pagare su una carta, iban o no. Diciamo che, se si ha qualche sospetto, è bene verificare l'identità del conto, si fa in fretta eh quando hai un nome, anche con una telefonata alla banca. Poi, con questo non voglio assolutamente negare che si possa essere truffati, però bada bene: se tu hai pagato su un iban, quello appartiene a qualcuno. E se c'è una truffa, con una denuncia quel qualcuno è il primo step del procedimento penale che c'è eh, non si scappa. Che poi ci vogliano magari 5 anni per arrivare al processo del destinatario finale...questo è tutto un altro discorso 😄 😄 😄 P.s. Pigna chiedeva come farsi pagare cmq, se il discorso è come pagare... rimane che il bonifico è una via ufficiale, ma entrano in ballo tutti i problemi che dici tu. E comunque, la variabile rischio è imprescindibile in queste cose, altrimenti c'è il negozio
×