Jump to content

DC®

Members
  • Content count

    2,452
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

DC® last won the day on April 19

DC® had the most liked content!

Community Reputation

1,224 Excellent

About DC®

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday May 12

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

16,866 profile views
  1. DC®

    Daeniel

    Purtroppo non è il momento (cit.)
  2. DC®

    Daeniel

    Scopro ora questo 3d su cui sono finito per le mie ricerche guidate da gas insensata per Skev. Bellissimo gear, bellissime foto, complimenti. E si, per quello che voglio io sto parlando col custom shop, aspetto di capire di che morte potrei morire...
  3. Vai, l'hai detta, ora torna pure a cucire 24/7 nel capannone vai
  4. Per me in tutta sta storia l'unica vera nota ridicola è fare il video con tanto di produzione e quella troia sifilitica di Agnesi a metterci la faccia deforme, e poi ritrattare tutto 6 ore dopo come la più dilattantesca delle startup. Della serie non ho fatto alcuna previsione di reazione, non ho alcuna forza per sostenere il mio punto, incertezza a gogo. È l'unica cosa che stona. Che nel 2020 un brand high end occidentale lavori per tutelare l'unico valore che ha, mi sembra solo che normale. Che non abbia un minimo di strategia o base procedurale e legale a sostenere le sue azioni, no.
  5. a me è venuta voglia di pigliarne un'altra.
  6. Il presidente che stamani in chat confessa di vendere le case al mare perché "so sotto di quasi 4 milioni" suona sospetto. 

    1. Show previous comments  4 more
    2. Fra

      Fra

      a me ha detto che svende per comprare una ODS a tutti quelli che pernotteranno da lui in occasione del raduno ferragostano

      dice che non si lascia andar via la gggente a mani vuote

    3. Fra

      Fra

      scherzi a parte uilli noi c'abbiamo due posti free, volete scendere insieme? 

    4. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Volentieri, sentiamoci in chat

  7. DC®

    Corde e tasti

    Guarda, io pensa te mi riferisco proprio ad una 7 corde Ibanez dove ho i tasti ancora in grandissima forma dopo oltre 20 anni! Forse dipende allora davvero molto da tanti fattori, perché quella sicuramente l'ho suonata tanto!
  8. DC®

    Corde e tasti

    Io non so manco cosa monto di tasti e corde 😂😂😂😂 Cmq davvero, le chitarre ora le suono poco o niente (più niente che poco) e mi durano come un gatto sull'Aurelia, quindi non faccio testo. Ma ne ho una che ho con me da oltre 20 anni e ho suonato veramente allo sfinimento, è l'unica dove si intraveda un'usura ma francamente di cambiare i tasti ancora non se ne parla lontanamente. Penso che il consumo sia un problema per chi le usa a livello professionale per decenni, o meglio per quelle chitarre che nei decenni passano di mano fra tanti utilizzatori. Oppure che i tasti vengano cambiati perché la posa va a farsi benedire (sempre nei decenni).
  9. DC®

    Corde e tasti

    A logica, proprio perché la pressione è invariata, la variabile è precisamente la durezza dei materiali. Però quale questa sia e quanto influisca, non lo so. A buon senso ti direi maccheccazzotenefrega (non so voi ma io ho delle chitarre dagli anni 90 e i tasti ne hanno ancora eh...)
  10. Aaaaaahhhhh meraviglioso. Io ti direi risparmia e poi prendi la Kramer originale. Spendere poco per prendere merda è uguale a buttarli, imho. Hai individuato la chitarra giusta, so 5 piotte (o più tecnicamente 2,5 dupiotte®) non è che devi aspettare un anno, piglia quella bbòna e levati il dente.
  11. DC®

    un saluto a tutti !

    In awake era la UV7BK con i dot e PU green, che ho, oltre alla successiva UV777PBK ormai full Vai style. Riguarda alla tua JPM100, è giusto che non sia in vendita. Per ora. Ma ricorda che ora io so. 😈
  12. No va beh, se avessi una firma ci andrebbe dentro. Eroe.
  13. DC®

    un saluto a tutti !

    Benvenuto! Faccio valere i miei titoli ed impongo il diritto di prelazione sulla jpm100. Posta qualche foto!!!!
  14. Credo sia più una questione di sensibilità. Io quando magari suonavo con più "serietà" le cambiavo ogni 2 settimane, appena perdevano quello "schiocco" sulle basse che hanno le corde nuove. Ora davvero, ho rivenduto più volte una chitarra con le corde con cui l'ho presa.
  15. Io quando avevo la Gibbons con le 0.8 ho capito che le corde sono una gran sega mentale. Cmq le Elixir durano un casino ma secondo me hanno una tensione del cazzo, tutte le volte mi han fatto ammattire coi manici. Per il resto boh, non noto sta gran differenza di "morbidezza" fra una marca e l'altra. Di solito cmq cambio la chitarra quando le corde son finite quindi...
×