Vai al contenuto

mosquito3

Members
  • Numero contenuti

    1355
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Risposte pubblicati da mosquito3


  1. Sono dei Gibson sicuramente, quella pecetta dietro non mente!

    Come è stato detto possono essere 57 Classic o Burstbucker. I 57 Classic normali (non plus) recenti misurano molto costantemente proprio intorno ai 7,7/7,8. Anche il bb1 mi pare abbia approssimativamente quell'uscita. Il 57 Classic plus moderno sta sugli 8,5/8,7. I bb 2 mi pare viaggi intorno agli 8,3 ma non ci metto la mano sul fuoco. Il bb3 mai avuto.

    ......quindi il cerchio si restringe.... secondo me 57 NON plus o bb1


  2. Better call Valerio! A me sei simpatico perché ti chiami come mio figlio. Il padre (l'idraulico) ha deciso di dargli questo nome e io alla fine mi ci sono affezionato (al nome, ma anche un po' all'idraulico). 

    Detto questo, welcome! 

     

    PS: I pinki di Syd sono sempre stati i miei preferiti 

     

     

     

    • Like 1

  3. Assolutamente niente Sidol o robe simili, sono abrasivi anche quelli e si possono usare proprio per portare a nickel parti dorate (fatto svariate volte). Se metti del Sidol su un batuffolino di cotone e fai due o tre passate in un punto già vedi che ti sei portato via la metà della doratura.

    Io non credo ci sia un modo per riportare a nuovo le parti dorate se non far rifare le dorature

    • Like 2

  4. Belle le Explorer, ci sono sempre andato matto. Come ha detto qualcuno sopra per me ergonomicamente sono fantastiche, ma sarà anche che ci sono "cresciuto" sopra. 

    Non so se si vede la foto ma ho/ho avuto queste tre. La nera è una '93, è stata la mia prima Gibson, ci sono affezionatissimo. Tutta mogano con tastiera in palissandro. La bianca ingiallita è una' 84 o '85, non ricordo esattamente. Body in mogano (ma quella serie la facevano pure con body in ontano) manico in acero (ma sarebbe potuto essere mogano, e tastiera in ebano (ma le facevano pure col palissandro). Come suono per me è la migliore Explorer che ho avuto. La Tobacco burst l'ho venduta, era una E2 del 1982. Bellissima... Il Jody credo fosse mogano, top in acero (impiallacciatura), manico acero 3 pezzi e tastiera in ebano.

    Se vuoi tutto mogano una anni 90 o più recente credo faccia al caso tuo. 

    wi3gaq.jpg

    • Like 2

  5. 52 minuti fa, Zado dice:

     

    Tutto vero tutto bello, ma quando leggo millequalcosa euri per un set di pickups mi si rattrappisce il capezzolo. Legittimo, anzi doveroso spenderli, niente da dire, ma è proprio un iperuranio per me (e un iperuranal per gli altri).

    Ma sul serio eh...grazie al cielo la gas da Pickup non mi ha mai sfiorato minimamente

    • Like 2
    • Thanks 1
    • Haha 2

  6. Grade Vincé!
    Questo progetto è una figata, l'ho seguito sin dal principio grazie agli aggiornamenti che mi davi via via. Sinceramente capire come si svolga la produzione di piccole parti come queste è stato interessantissimo.
    Secondo me hai fatto un gran lavoro, io ho avuto modo di provarle su due (per ora) delle mie tre R9 che montano tutte posts e thumbwheels originali Gibson anni 50 e a livello sonoro non ho sentito differenze apprezzabili...cosa che invece ho notato in più di un'occasione con varie repro moderne. Un paio di settimane fa ci siamo trovati in saletta con due amici malati di suono e di les paul ed abbiamo ripetuto l'esperimento e nessuno ha trovato grandi differenze tra il set vintage e le tue.
    Io per ora me ne sono accattati 4 set e devo dire che sono stra soddisfatto. Anche dal punto di vista estetico siamo li, con qualche piccola differenza anche per distinguerle dalle originali evitando così che qualcuno le spacci per Vintage....e per dirla tutta sono onorato che il set clonato sia uno dei miei.
    Bravo Vincenzo e ancora in bocca al lupo

    • Like 2

  7. 3 ore fa, evol dice:

    Mica tanto da barbone eh! 😂

    Bhe, in confronto a quella Gibson da 20 kappi 🤣

    1 ora fa, Giorgio V. dice:

     

    Se ne parla molto bene, ma sono difficili da trovare.

    È un bel chitarrino, molto leggero, se la memoria non mi inganna siamo intorno a 2,6kg. Suono moooooolto aperta, forse pure troppo per i miei gusti. La costruzione è impeccabile, questa fa parte di una serie limitata del 2010 che venne fatta da quello che si può definire il custom shop Bacchus e che attualmente a quanto ho capito produce le Momose (questo a detta del Jappo del servizio clienti con cui ho scambiato qualche email). 

    Unica pecca grossa l'elettronica....i Pickup erano davvero terribili. Ci ho piazzato un paio di Duncan Antiquity che sono un po' spompi ma tutto sommato non si comportano malissimissimo. Sicuramente un bel passo avanti rispetto ai suoi originali. 

    Ah, il manico non è proprio dei miei preferiti...schiacciatino e una virgola piu sottile di come piace a me, ma pazienza. 

    • Haha 1
×