Vai al contenuto

mosquito3

Members
  • Numero contenuti

    1240
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

mosquito3 last won the day on July 26

mosquito3 had the most liked content!

Reputazione Forum

252 Excellent

3 Seguaci

Su mosquito3

  • Rank
    Advanced Member
  • Compleanno August 15

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

8584 visite nel profilo
  1. mosquito3

    Ibanez ES2

    Ha un bel look retrò, costa poco, suona benone e soprattutto ne vendo uno!
  2. mosquito3

    Throbak PAF

    Eppure è strano strano. Se le viti sono da 3,1 cm il pickup dovrebbe andare più giù, indipendentemente dal fatto che sia montato su ring o mascherina. A meno che il pu non abbia i piedini più corti di un normale humbucker, ma dubito. Scusa se te lo domando, ma le hai misurate le viti? Comunque più lunghe di 3,1 cm non le ho, mi spiace.
  3. Mi serve un Tweed 

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Giulio60
    3. DC®

      DC®

      Eh palle io te lo dissi al tempo che lo facevo fuori. Per altro lo rivoglio anche io

    4. mosquito3

      mosquito3

      Ehhhhh caro DC, ero giovine e stolto

  4. mosquito3

    Throbak PAF

    Non saprei dove trovarle sinceramente. A casa ne ho un po', posso vedere se ce n'è qualcuna più lunga e in caso te le mando. Però con delle viti standard da humbucker, tipo quelle che monta gibson, dovresti riuscire tranquillamente a scendere di almeno 2 o 3 mm sotto il livello del ring o battipenna che sia. Ma quanto sono lunghe ste viti che hai si può sape?
  5. mosquito3

    Throbak PAF

    Quanto basso devi scendere? In genere con le viti di lunghezza standard si riesce ad andare di un po' sotto al livello del ring.
  6. mosquito3

    PAF per Orville Les Paul

    Yessa, questi te li appoggio. Provati dal Mirkone nazionale mi avevano fatto un'eccellente impressione. Il tipo sta negli States ma i suoi pickup non costano un' infinità. Farei un pensierino pure ai Monty's però.
  7. mosquito3

    Ma i p.a.f. Slider come sono?

    La vendeva un amico
  8. mosquito3

    Ma i p.a.f. Slider come sono?

    Io di Stephens Design ne ho trovata una coppia usata una decina di giorni fa e sono in lista per un'altra coppia direttamente da Dave. Quando li ho ordinati io mi ha dato 28 settimane mi pare...questo circa 3 mesi fa.
  9. mosquito3

    Primo video autoprodotto

    Come je pompa er basso! Bravi!
  10. Li avevo montati tempo fa (parecchio tempo fa a dire il vero) su una Explorer e me li ricordo bellini. Inoltre mi ricordo che erano parecchio apprezzati sulle semi hollow. Li avevo consigliati per questo.
  11. Duncan Seth Lover o Antiquity
  12. mosquito3

    Throbak PAF

    Tu dovresti partecipare più spesso perché perché le poche cose che scrivi di solito sono oro (e se non ti ho confuso con qualcun'altro mi è capitato di leggerti anche altrove). Comunque è vero, Throbak ha una Leesona...l'altra c'è l'ha Duncan, con cui avvolge gli Antiquity, i Seth Lover, ecc. da decenni. Non mi trovo molto d'accordo invece con Lorenzo sul fatto che gli SD suonino come i leggendari pickup Gibson. Secondo me i PAF gli danno una discreta pista. Poi quando ho tempo articolo un po' il discorso 😉
  13. mosquito3

    Throbak PAF

    Ma lol Secondo me è proprio l'approccio che ha Throbak nel creare le sue repliche che è profondamente sbagliato. Lui analizza i componenti anche in laboratorio e cerca di crearne una replica esatta e nei materiali e nell'aspetto dando per scontato che il risultato sonoro sia identico a quello degli originali. Secondo me l'orecchio è la parte fondamentale se vuoi replicare un PAF. Poi puoi perderci anni ad analizzare ecc, come pure Dave Stephens ha fatto, ma se non ce metti le recchie (e Dave fa pure questo credo) non ci vai nemmeno vicino. Detto questo io ho ordinato una coppia di Stephens design un mesetto fa.
  14. mosquito3

    Throbak PAF

    Sti Pickup sono uno dei più grandi misteri chitarristici della storia. Io davvero non mi riesco a capacitare di tutto l'hype che ricevono sui vari forum americani.
×