Vai al contenuto

mosquito3

Members
  • Numero contenuti

    1193
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

mosquito3 last won the day on October 26 2014

mosquito3 had the most liked content!

Reputazione Forum

207 Excellent

Su mosquito3

  • Rank
    Advanced Member
  • Compleanno August 15

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

6706 visite nel profilo
  1. Per le 50 watt quello schema dovrebbe essere corretto, quindi grigio=16, verde=8 e giallo=4 (occhio che per le 100w la storia è differente). Anche io toglierei lo switchino e ripristinerei i suoi switch originali oppure metterei dei rotativi. PS: se metti un rotativo e ti liberi del vecchio selettore te lo compro io :-)
  2. Rendiamo onore al Royal Baby.

    Se Nova porta le vecchie me segno pure io
  3. Analdelay e plexi

    Costa come un rene ma sonicchia discretamente direi. Di gran lunga il miglior delay/echo provato in front ad un Marshall...e volevo vedè.
  4. Fantastica!

    Vi siete concentrati tutti sul prezzo...per caso qualcuno ha anche notato che la chitarra fa schifo al cazzo?
  5. Tremoli in commercio

    Il Tremolone! http://dpmusic.altervista.org/joomla/images/MiniatureArticoli/Tremolone Doubler.jpg
  6. Nei primi '80 i '57 classic non esistevano, forse ti riferisci ai Tim Shaw. I '57 classic sono stati introdotti nel 1990 o nel 1991 e sono quasi certo siano stati progettati proprio da Tom Holmes. Avevo letto un'intervista in cui lo dichiarava lui stesso. Se la ritrovo la posto.
  7. Non lo so...probabilmente per i cacacazzi che avrebbero voluto comunque il foro tondo su una Custom reissue. Però la quasi totalità di quelle avute e viste avevano il foro tondo nonostante il top fosse inequivocabilmente incollato.
  8. Mmmmm...a me non risulta, o meglio: Le Custom originali anni '50 erano in un pezzo unico, per questo il routing per il passaggio cavi veniva effettuato usando una sorta di trapanone che passava dal foro del jack, quindi passava nel vano pot e arrivava diritto al vano switch. Sulle Standard si faceva (e si fa tutt'ora chiaramente) il routing a pantografo sul body in mogano e poi ci si incollava sopra il top in acero. Sulle Reissue moderne delle Custom, almeno da fine anni '90 ad oggi, il foro è sempre tondo, anche quando il top è incollato. Per capire se veramente il body/top sono in pezzo unico (e quasi mai lo sono) bisogna guardare negli scassi dei pickup.
  9. Daeniel dai uno sguardo qui: http://www.lespaulforum.com/slubarticle/8393reissues/83to9359reissues.html
  10. Nulla di particolare Klide, semplicemente le pre historic avevano quei seriali li. La prima cifra, nel caso sopra l'uno, indica l'anno ('91) ed il resto credo sia semplicemente il progressivo. Questo vale solo per le pre historic eh, ovvero le reissue prodotte quando ancora la divisione Historic non esisteva. E perchè Giulio? E' un reissue della Custom '57 infondo. Vai Daeniel, se ti pigli una coppia di PAF repro, i '57 me li accatto io
  11. Aggiungerei Short Tenon per una '91. I '57 classic di quegli anni inoltre sono gran bei pickup, progettati da Tom Holmes
  12. La chitarra è bona come il pane (nel senso che è originale), è una pre historic del '91 ed il seriale è in regola...COMPRA!
  13. Mastodon!

    Fico, coi Red Fang pure!
  14. Nuova Pedalboard WIP

    Io ho una di queste. Dacci un'occhiata, le vende boxguitar http://cdn1.bigcommerce.com/server800/33342/products/1184/images/2657/charlie_pedalboard_C3_1__11549.1442302717.728.485.jpg?c=2
×