Vai al contenuto
wello

DR. Z Best Cab

Recommended Posts

Avevo già provato in sala prove (il mio compagno di chitarre ne ha una abbinata alla Route 66) questa Z Best Cab 2x12 (Con 1 V30 ed un G12H30) avevo sentito le potenzialità ma entrato in possesso da alcuni giorni di una tutta mia ed averla potuta provare bene anche in sessione di prove devo dire che sono veramente contento e soddisfatto probabilmente il prezzo del nuovo (900 euro) non è sicuramente un free entry ma ne vale assolutamente la pena sopratutto se si riesce a trovare usata :lol:

Ottima costruzione un suono enorme una quantità di basse che su una 2x12 non avevo mai sentito.....Bilanciatissima su tutte le frequenze.

Suona benissimo sia in verticale che orizzontale anche se per una questione di percezione io la preferisco in verticale.

Curioso come una scimmia volevo vedere come era dentro.....vi lascio una foto (presa dal web....Quella sotto invece è la mia) a voi la palla :sorrisone:

zbestcabback.jpg

foto2hz.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bass reflex miete altre vittime! :D

Cassa magnifica, in pratica sono due electrovoice tl806 affiancate ;)

Ciao Billy

Guarda già il bass reflex mi ha ben impressionato nella mia piccola 1x12 nitrocab e ne avevo apprezzato la funzionalita anche se ben diverso da quello della Z e della TL806 ma qui siamo ad un livello veramente alto un gran bel suonone.....pensa che mi da la percezione pur usando la stessa testata che usavo sulle altre casse di avere più volume ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda curiosa...Ma live come la microfonereste voi una cassa con il bass reflex??

Seriamente,questa cassa mi incuriosisce molto ma se poi live devo bestemmiare per avere il mio sound da P.a. lascio perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una cassa che voglio costruire... se mai avrò tempo.

Per microfonare forse sarebbe meglio usare dei mic meno direzionali, rispetto al classico 57.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tutti sti bassi a che vi servono? in cameretta?

Ma perchè, è scontato che tutti suonino in cameretta? Io ad esempio a casa non suono, il mio stack lo uso solo live, certo non so eric johnson ma un paio di volte al mese esce di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, il punto interrogativo faceva da punto :lol:

cioè, a parte in cameretta dove servono a giocare, in una band se hai troppi bassi te linciano (giustamente) :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero meglio non suonare con troppe basse nel mix generale ma per me averne gia parecchie dalla cassa è importante perchè non devo esagerare con quelle dell'ampli il che mi implica maggior pulizia nel suono e più attacco in generale sia sul pulito che sul distorto.....senza tralasciare che almeno per la mia umile esperienza la bassa che intendo vienire dalla cassa è un discorso piu di profondita ed headroom del suono che non è uguale alla bassa di un EQ.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo anche io una z-best 2x12 posso solo confermare quanto già detto. Però aggiungo che secondo me, vuoi per il mix azzeccatissimo dei coni ( fortunatamente il gh30 smorza l'acidità del v30) e vuoi per la porta tipo thiele, il pregio della cassa non è proprio tutto nella gamma bassa, ma piuttosto nell'equilibrio generale e nella minore direzionalità del suono: nonostante sia closed back la si sente benissimo anche "intorno". Bel vantaggio dal vivo, dove 2 volte su 3 non si capisce una minchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla drz non sono dei fessi, giustamente predispongono la cassa (con tanto di logo ad esplicarlo) in modo verticale, non scrivo il pippone esagerato del perchè dovrebbe stare in verticale e non orizzonale ma questo tipo di cassa rende meglio così ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla drz non sono dei fessi, giustamente predispongono la cassa (con tanto di logo ad esplicarlo) in modo verticale, non scrivo il pippone esagerato del perchè dovrebbe stare in verticale e non orizzonale ma questo tipo di cassa rende meglio così ;)

Allora non è solo una mia impressione.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran cassa vecchio!

Ohhhh era ora che incominciassi a scrivere un po di puttanate pure te.... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Nel caso non si è capito io ed il badboy82 siamo amici (quasi fratelli) e compagni di chitarra nei Virginia Moon il nostro gruppo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×