Vai al contenuto
Guest MalvasiaBlues

Pennata alternata

Recommended Posts

Guest Cosimo Suma

Allora premesso che la mia pennata alternata fa cacare,cerco di ovviare al problema facendo suipping e legando a modo mio.

Vi chiederei consigli efficaci ma molto pratici su come migliorare tale tecnica di plettraggio.

Grazie mille in anticipo per i suggerimenti che eventualmente mi darete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosimo, sei una macchina da guerra... Se tu chiedi consigli, io dovrei spararmi :facepalm:

Cmq, quoto in toto th3madcap, un qualsiasi metodo o trascrittura di steve morse va bene, per me è uno dei re di questa tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Puoi guardar anche in casa "Gilbert" ...oppure c'era un vecchio video di malmsteen in cui faceva veder degli esercizi.

Ti consiglio i video di questo tipo che é davvero molto molto bravo nell'alternata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Un altro trucco che ho trovato molto intelligente é muovere in diagonale la mano destra quando si cambia corda...é un movimento che a me non piace personalmente ma che funziona molto bene...per intenderci é come se iniziassi a plettrare sul mi basso con il palmo della mano all'altezza del pickup del ponte e corda dopo corda spostassi la mano verso il manico (disegnando una diagonale appunto lungo le corde).

Questo ti permette di ripetere con la stessa impostazione tutta la scala senza piegar il polso...a funzionar funziona...pero' ci si deve far l'abitudine.

Altrimenti chiedi a lui :sorrisone: :sorrisone: :facepalm: :facepalm: :

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro trucco che ho trovato molto intelligente é muovere in diagonale la mano destra quando si cambia corda...é un movimento che a me non piace personalmente ma che funziona molto bene...per intenderci é come se iniziassi a plettrare sul mi basso con il palmo della mano all'altezza del pickup del ponte e corda dopo corda spostassi la mano verso il manico (disegnando una diagonale appunto lungo le corde).

Questo ti permette di ripetere con la stessa impostazione tutta la scala senza piegar il polso...a funzionar funziona...pero' ci si deve far l'abitudine.

Altrimenti chiedi a lui :sorrisone: :sorrisone: :facepalm: :facepalm: :

fa cacare! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daje in sù e in giù!

Ascò....io me guarderei Gambale...stessi risultati con meno fatica. E se dici de shreddà, shreddi del brutto.....detto ciò, per me sei un chitarrista coi controcazzi, meglio de te chi ti deve consigliare? :sorrisone:

comunque, userei plettri duri, moooolto duri, inclinerei il plettro quasi a stagliuzzare le corde, appoggerei il mignolo della destra sul battipenna per avere un ancoraggio migliore, oppure, se c'hai il gomito buono gli dai a tutto braccio :sorrisone: , ed ultima cosa ma molto importante, mentre plettri dovresti come dire, disegnare dei piccoli cerchi.

Massy, ovviamente lo fà benissimo e l'ho visto coi miei occhi al raduno, Paul, mio fratello e chitarrista inverosimilmente fottutamente allucinante, lo faceva e mi suggeriva sempre di farlo....fatti fare un video da Massy su come usa la destra mentre strasplettra, sembra un tutorial perfetto...io altro nun sò, splettro da marrano, ho una tecnica fatta in casa :facepalm::fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Cosimo Suma

Se qualcuno magari mi facesse un piccolo video tutoriale ne sarei grato

Cmq grazie a tutti per le risposte e per i consigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×