Jump to content

th3madcap

Staff
  • Content count

    4,062
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    29

th3madcap last won the day on October 18

th3madcap had the most liked content!

Community Reputation

1,799 Excellent

4 Followers

About th3madcap

  • Rank
    42
  • Birthday 04/10/1974

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.sydbarrett.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Sicilia
  • Interests
    ---

Recent Profile Visitors

104,848 profile views
  1. th3madcap

    Boutique Tones

    ho scaricato Bogner, Divided e Slo, appena ho un po' di tempo li provo
  2. th3madcap

    MIDI connector Pedale

    Il connettore è il PS2, si utilizzava anni fa per tastiere e mouse. Vandalizzane uno e compra soltanto un midi femmina al quale collegare un normalissimo cavo midi maschio maschio
  3. th3madcap

    TC Electronics e il pedale misterioso

    boh, ha i pulsantini e i led rossi, si compra a prescindere
  4. th3madcap

    TC Electronics e il pedale misterioso

    se avessero messo la foto di the edge non l'avrebbe comprato nessuno si si lo so, è una cazzata
  5. th3madcap

    TC Electronics e il pedale misterioso

    dalla scelta del carattere utilizzato per il claim sembrerebbe un 2290
  6. Citato Barrett? Eccomi. è meglio che non parlo. Anzi no, due cose al volo: PJ Harvey meglio di Robert Fripp Holdsworth non pervenuto. Prendetela per quello che è, una classifica fatta a cazzo, mettono Hendrix (più raramente Van Halen) al primo posto poi estraggono i nomi dalla boccia a casaccio. Holdsworth non pervenuto, non so se è chiaro.
  7. Dopo qualche settimana... da così: a così: Ringrazio di cuore il buon @Jimmy il cui contributo nel debugging dello schema alla ricerca di guasti è stato fondamentale. Adesso la macchina si accende, il segnale è presente in tutti i punti del circuito dove e come dovrebbe essere. Mi manca da fare l'allineamento delle meccaniche in modo da ridurre al minimo wow e flutter, poi l'allineamento delle testine e via! Che bello che è...
  8. uno e due fatti, i condensatori devo provarli uno per uno, alcuni sono difficilmente raggiungibili senza squartare tutto lo chassis che poi andrebbe rimontato in un ordine preciso, e comunque li dovrei dissaldare per provarli per bene, è proprio un casino. Mi devo mettere con calma.
  9. Aggiornamento. Il pre funziona, sto risolvendo il problema del pinch roller, sto sostituendo l'occhio magico che questo è esausto, ma ho un problema Non ho ripetizioni. Ho isolato il problema iniettando un segnale da 1KHz nell'input e andandolo a cercare in giro per il circuito con l' oscilloscopio seguendo lo schema che allego. Le testine di riproduzione funzionano, con il segnale in ciascuna delle testine lo sento in uscita appena seleziono quella testina, ma non mi arriva nulla alla testina di registrazione. Fino all'uscita del primo potenziometro (il livello di volume del segnale inviato alla testina di registrazione) c'è poi mi perdo un po'. Sono arrivato all'uscita del secondo triodo di V2 (2b) e ci sono ancora, poi mi perdo, non sono un elettrotecnico quindi le mie competenze specifiche sono abbastanza scarse. A occhio, per chi ne capisce, ci sono componenti che preferiscono bruciarsi rispetto ad altri? Insomma, dove e cosa devo cercare? Allego una foto della scheda in prossimità di V2
  10. Ho portato i miei figli al concerto di Bjork. Percussioni, tastiere, arpa, 7 flauti e neanche una cazzo di chitarra di merda.

    1. Show previous comments  2 more
    2. hyeronimusss

      hyeronimusss

      quando l'ho vista io aveva la vaschetta microfonata con il ghiaccio per camminarci sopra (serio) e NON la chitarra

    3. Uilliman Coscine Terzo
    4. Jimmy

      Jimmy

      Era una punizione immagino 😂

  11. Il problema è che anche comprandolo originale la gomma ha comunque i suoi 60 anni ed è inevitabilmente secca. Mi suggeriscono di provare a ripristinare la morbidezza del pinch Roller originale con un prodotto, Rubber renue, che ho già comprato. Vediamo.
  12. E' in condizioni incredibili. Ho già iniziato a restaurarlo. Ho qualche problema a causa dell'età, la gomma della ruota che funge da frizione è secca e scivola sull'asse del motore, devo sostituire con dei normali Jack i connettori che non sono neanche i Geloso ma dei merdosissimi DIN a 3 poli per i quali sto usando dei connettori MIDI amputati, insomma c'è un po' di lavoro ma in generale è in condizioni perfette. Alla fine il cablaggio non ha bisogno di essere rifatto, la guaina dei cavi è tutta in perfette condizioni e non si sbriciola.
×