th3madcap

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  1. si, per singolo filo. A volte in mancanza del cavo cassa ho usato del normalissimo cavo elettrico, sia da 2,5 che da 4.
  2. Hanno messo Mad Men su Netflix. ci sentiamo fra un mesetto.

    1. Giorgè

      Giorgè

      L'ho sempre voluto vedere, mi sopo appena sparato la prima puntata, già sò addicted.

    2. th3madcap

      th3madcap

      è una delle serie più belle che abbia mai visto

    3. Greg

      Greg

      BELLISSIMO! 

  3. Ho messo in vendita il Power Boost... non mi ricordo chi lo cercava, ho uppato il thread nel mercatino.

  4. Niente, è un effetto originale. A prescindere da Gilmour è un gran bel booster.
  5. posso dirlo qui che il FAS Boost mi ha fatto venire voglia di vendere il Colorsound? Dentro l'hiwatt linked è ESATTAMENTE il suono di Gilmour nei live dal 74 al 77
  6. Se li coloro con l'evidenziatore ci assomiglia ancora di più
  7. La faccio breve, vi illustro le tre alternative nella scelta di una pedaliera MIDI per i vostri dispositivi digitali. 1- Pigro? Mi prendo il controller che mi propone il produttore del mio coso digitale, Fractal? MFC-101, Kemper? Remote 2- Smart? Vado su pedaliere avanzate, Gordius tra tutte. 3- Povero ma bello? Chip non ufficiale su una proletarissima Behringer FCB1010 Io sono povero e bello quindi vado di chip non ufficiale. La Behringer FCB1010 è una pedaliera inaspettatamente potente per il prezzo che ha, riesce a mandare contemporaneamente 5 program change su 5 canali midi diversi, 2 control change, 2 relè e due pedali d'espressione. Niente di trascendentale ma tutto sommato niente male. Si possono creare delle azioni pulsante che inviino solo uno o due CC, così da accendere o spegnere effetti all'interno della stessa patch, cosa molto utile nella gestione degli effetti e delle scene all'interno di una singola patch. Il problema nasce qui, e non è di funzionamento. Premendo un pulsante nella FCB1010 si accende il LED corrispondente al pulsante spegnendo quello precedente. Questo comportamento limita molto la possibilità per il musicista di avere sott'occhio la situazione esatta all'interno di una patch, quali effetti sono stati accesi e quali spenti... avremo sempre e soltanto un LED acceso. A questo punto intervengono i chip non ufficiali che sacrificando alcune funzionalità della pedaliera, a causa di limitazioni del chip e della memoria, la rendono più moderna e adatta ad un utilizzo con i dispositivi più conosciuti. Ho avuto in passato il chip UnO e adesso ho voluto provare questo qui: Eureka. Questo il sito di riferimento: http://www.eurekasound.com/ Comprata direttamente da loro mi è arrivata a casa in una decina di giorni. Busta, Chip e adesivi da mettere sui pulsanti a seconda del dispositivo che si intende controllare. Attualmente il firmware gestisce in maniera nativa i seguenti dispositivi, ma può essere utilizzata con qualsiasi dispositivo MIDI. Roger Linn Design AdrenaLinn III* Kemper Profiling Amp* Behringer V-Amp series* Behringer Bass V-Amp Series* Avid Eleven Rack TC Electronic G-Force, G-Major, G-Sharp, Nova Fractal Audio Systems Axe-FX Standard, Ultra, II, & XL/XL+* BOSS GT-PRO & Roland VG-99 & VB-99 Line6 POD series Fatevi un giretto nel sito per leggere le caratteristiche, ed ecco la pedaliera con molti pulsanti accesi
  8. Il Signore (in questo specifico caso Jimi Hendrix) ti deve perdonare se fai una cosa del genere.
  9. Il tuo JH2 è già un Fuzz Face classico, l'operazione che intendi fare tu è mettere un altro Fuzz Face classico, identico, dentro il tuo. Secondo me è una minchiata. Avrebbe senso avere le due opzioni, Silicio + Germanio, oppure che ne so, un Rangemaster dentro lo stesso box, ma il risultato più grande dell'intera operazione sarebbe la vandalizzazione per il secondo pulsante che dove lo metti metti sta male.
  10. E comunque in un fuzz face di stampo classico è fondamentale non solo il tipo di transistor, ma come vengono accoppiati i due
  11. ho un SFZ in vendita ad un prezzone. Per dire.
  12. la colorazione della seconda è originale e non mi dispiace per niente, la scelta dell'hardware invece proprio pessima. IMHO
  13. Io le ho sulla tele, se metti le corde ben stirate quando le monti avranno circa mezzo giro sul pirolo
  14. aspetta, ricordo di aver letto che con queste meccaniche le corde non dovrebbero avere diversi giri sul pirolo. EDIT Trovato, su StewMac, dove avevo comprato le mie http://www.stewmac.com/How-To/Online_Resources/Hardware_Installation/String_Mounting_Instructions_for_Locking_Guitar_Tuning_Machines.html