Vai al contenuto
DC®

Liutai in Toscana e Gibson: recensioni?

Recommended Posts

Ciao, ho fatto una breve ricerca e a parte aver scoperto un precedente scannamento qui sul forum sul discorso liuteria (evitiamolo qui please), vorrei sfruttare la vostra esperienza per cercare di stilare una serie di pareri sui liutai della mia regione.

Nello specifico, in futuro vorrò fare i miei regolari setup e eventuali modifiche alla R9, io sono uno dalla manualità di orso, ho sempre suonato tanto e spippolato poco, e penso che le cose le debba fare chi le fa di mestiere, quindi vi risparmio di tentare di dirmi come fare da solo :)

Però: non conosco personalmente liutai esperti di Gibson dalle mie parti.

Per le chitarre moderne mi sono sempre servito di Luca Rossi, per la strato ai tempi la portavo dal compianto Pistolesi, per le Gibson?

So che a firenze ci sono un paio di liutai più o meno noti ma non ne ho esperienze dirette, vi chiedo, conoscete in Toscana qualche liutaio affidabile ed esperto di Gibson? Non vorrei mettere l' R9 in mano a uno che 9 chitarre su 10 che sistema sono ESP con EMG ecco...

Grazie in anticipo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fidati è molto più ostico sistemare una esp con floyd rose e manico sottiletta che si spiega ogni trimestre che una les paul, dunque ti consiglio di affidarti sempre Luca Rossi, ignoro chi sia però se eri soddisfatto di come lavorava puoi continuare ad andare da lui.

Una R9 è una chitarra come le altre, non ha elementi di liuteria particolari..anzi io sarei più restio a portare una ibanez con il floyd ad uno che ha solo in vita sua sistemato LP, per via della componentistica più rognosa da settare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fidati è molto più ostico sistemare una esp con floyd rose e manico sottiletta che si spiega ogni trimestre che una les paul, dunque ti consiglio di affidarti sempre Luca Rossi, ignoro chi sia però se eri soddisfatto di come lavorava puoi continuare ad andare da lui.

Una R9 è una chitarra come le altre, non ha elementi di liuteria particolari..anzi io sarei più restio a portare una ibanez con il floyd ad uno che ha solo in vita sua sistemato LP, per via della componentistica più rognosa da settare ;)

Quoto ogni sillaba.

Al limite se per qualche ragione non vuoi servirti da Luca Rossi, i ragazzi del GE Music lab sono in gamba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok non c'ho capito un cazzo come al solito :) strano avrei detto che visto come è costruita fosse più delicata nello smonta rimonta. Il che ti dimostra quanto ci capisco di liuteria :D

No no anzi preciso che con Luca non ho alcun problema, anzi mi son sempre trovato bene (a part pressarono sui tempi come qualsiasi liutaio ;) )

Thx per il consiglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×