Vai al contenuto
Guest Auro

Novità Boss

Recommended Posts

Il DA2 mi piace molto, ha quel classico sound tamarro anni 80, morto articolato ed aperto, perfetto per lo shred ergo per le tamarrate! Sarebbe da provare dal vivo sto pedalozzo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Te 2 sembra interessante come suono ed assomiglia al Timeline ed al BlueSky in alcune modalità.

Quello che non mi convince è la sua versatilità: nelle specifiche c'è scritto OUTPUT Impedance: 1kOhm (?) e come input impedance si raccomanda un valore di 10KOhm o più alto ... quindi solo la chitarra o per qualche altro pedale ad alta impedenza ... boh?

Qui le spec:

http://www.bossus.com/gear/productdetails.php?ProductId=1273

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no no, le specifiche rientrano nello standard

Le specifiche "potrebbero" essere standard ... ma a mio parere non lo sono.

Una impedenza di output è generalmente 100 Ohm e non 1 K ohm (guarda le specifiche del Timeline o di qualsiasi pedale standard) ... e poi ... un'impedenza di input di 1M ohm (quindi teoricamente Alta Impedenza) e questo va bene (posso mettere in input una chitarra ad alta impedenza ma anche un preamp a bassa impedenza) ma che significa che si consiglia output di segnale da 10 k ohm e oltre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chiarire ancora di più:

credo che i pedali Boss siano degli ottimi pedali: hanno fatto storia, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo ed alcuni sono migliori di altri e per questo si trovano nelle pedaliere dei grandi e dei piccoli (affidabili, pratici e suonano) ...

io critico semplicemente la mancanza di adeguate informazioni prima di vendere un prodotto ... esempio:

Tecnologia MDP che probabilmente rimpiazzerà la COSM ... è digitale ... sicuramente ... ed allora perchè non dare specifiche sulla conversione del segnale o sul trattamento del segnale in ingresso .... mi sembra che nel pedale non ci sia una miscelazione del segnale, non c'è una manopola mix eppure il pedale suona bene ... ma allora perchè non spiegare un minimo cos'è questa tecnologia MDP?

Ci sono case come Behringer che forniscono dettagliate descrizioni delle specifications ... eppure sono aggeggi da poche decine di euro: ecco questi per me sono misteri ... e lo sono ancora di più quando i pedali suonano bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tipico output di 1 k ohm è il send di un ampli ... che generalmente non va mai in un mixer ma in'altro pedale ad ALTA impedenza ... e purtroppo è strano che un pedale d'ambiente (che potrebbe benissimo essere l'ultimo pedale della catena) non possa essere utilizzato in un mixer.

Il tipico ingresso di un Return di un ampli è invece da 1 a 2 M ohm ... il TE 2 allora va bene (si può utilizzare il pedale nel send/return di un ampli senza nessun problema ma non in un mixer in diretta e non in pedali che abbiamo ingressi a bassa impedenza).

Questo però non risolve il mistero della Impedenza minima raccomandata perchè in teoria con una impedenza di ingresso di 1 M ohm potrei collegare quasi tutto e non certo dai 10 K ohm e più.

Altra nota:

Questo pedale è una sorta di ICE del Timeline (anche un pò di shimmer) ... ed il prezzo credo sarà sui 150 o 200 euro ...

per esempio l'ICE è solo una delle 12 modalità del Timeline ... quindi per chi ricerca questo tipo di sonorità potrebbe (spendendo qualcosina in più) orientarsi su una macchina che ha dodici tipi di delay (invece di uno) e delle caratteristiche di costruzione (conversione, impedenze ed altro) sia da studio che da palco.

Senza voler fare pubblicità a Strymon ... solo per fare delle riflessioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Altra nota:

Questo pedale è una sorta di ICE del Timeline (anche un pò di shimmer) ... ed il prezzo credo sarà sui 150 o 200 euro ...

per esempio l'ICE è solo una delle 12 modalità del Timeline ... quindi per chi ricerca questo tipo di sonorità potrebbe (spendendo qualcosina in più) orientarsi su una macchina che ha dodici tipi di delay (invece di uno) e delle caratteristiche di costruzione (conversione, impedenze ed altro) sia da studio che da palco.

Senza voler fare pubblicità a Strymon ... solo per fare delle riflessioni.

170 euro nuovo.

I Boss, a parte poche eccezioni, non costano propriamente poco; infatti, non capisco perché, quando si parla dei costi esosi dei pedali, gli stomp di casa Roland vengano annoverati tra quelli economici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×