Vai al contenuto

Deimos

Members
  • Numero contenuti

    2416
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

156 Excellent

Su Deimos

  • Rank
    È finita la pacchia

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

10156 visite nel profilo
  1. aaaahhh 🍿😋

  2. Deimos

    Sondaggio Liuteria Telecaster

    Ma alla fine le MJT sono quotate per il livello di verniciatura-finitura-relic, no? Perchè per quanto riguarda il resto loro assemblano come potrebbe fare chiunque altro... o c'è dell'altro?
  3. Deimos

    Software per editing audio/video

    lo sapevo che finiva così...
  4. Deimos

    Aiuto su harley benton fxl8

    io ce l'ho e non ho mai notato una cosa del genere...
  5. Deimos

    Software per editing audio/video

    Mi complico la vita perché non so le soluzioni che esistono 🤣 Comunque l’idea è di fare semplicemente una ripresa di quando suono, quindi una specie di live nella mia sala prove... essendo il volume abbestia il microfono dell’ipad viene sodomizzato, pertanto pensavo di utilizzare lo Zoom per avere un audio più decente, tutto qui. Per fare questo ho sempre bisogno di Garage band?
  6. Deimos

    Software per editing audio/video

    infatti su ipad non so come importare la traccia audio... forse proprio non si può fare, giusto?
  7. Salve! mi consigliate un software (semplice ed economico) per fare dei video (semplici) utilizzando un ipad mini ed un iphone 7 per la ripresa video ed uno Zoom H2N per l’audio... ho anche un MacBook Pro. Grazie!
  8. Deimos

    Ricetta grassa per Stratocaster

    Sulle opzioni del manico il palissandro è possibile solo per il mercato interno USA. Ripiegare sul pau ferro?
  9. Deimos

    Ricetta grassa per Stratocaster

    Quindi non si deve ordinare il manico da musikraft e farlo inviare a MJT? Si fa tutto direttamente co MJT? Forse ho letto male la questione del copyright sui manici Fender. Io voglio un manico/paletta in tutto e per tutto stile Fender
  10. Deimos

    Ricetta grassa per Stratocaster

    @Marco white anch’Io vorrei ordinare una strato MJT, ho le idee abbastanza chiare su come deve essere ma è la prima volta che mi approccio a MJT, puoi darmi una mano su come procedere in pratica? Ho già il battipenna completamente cablato, mi manca il resto 😁
  11. Deimos

    Correzione suono Charvel

    Anche da spenta si percepisce la spiccata brillantezza... potrei comunque cominciare cambiando il pot con uno di valore più basso che è operazione abbastanza semplice... non so però quanto dovrei aspettarmi che si scurisca, insomma non vorrei che poi fosse pure troppo azz, bella dritta, grazie!
  12. Deimos

    Correzione suono Charvel

    infatti lo stesso HD sulla Jackson è perfetto, probabilmente la Charvel è una chitarra particolarmente brillante... sto leggendo altri fora ed effettivamente di soluzioni ce ne sarebbero parecchie e senza cambiare pick up; al cambio blocco non ci avevo pensato, ma dove lo trovo uno per il FloydRose originale? Mi sembra interessante anche l'idea di cambiare il pot volume con uno da 250k (al posto del 500)
  13. Deimos

    Correzione suono Charvel

    grazie per le risposte ed anche per la presa per il culo... preciso che non parlo di psicodrammi da cameretta ma di concerti dal vivo dove il “problema” è evidente. Posso stare tranquillo con la strato e/o Jackson ma mi piacerebbe poter sfruttare anche i pregi della Charvel; ovviamente se posso farlo senza toccare l’eq ogni volta sarebbe meglio. I pick up per il genere che suono li conosciamo tutti, inutile elencarli. Ho lo stesso pick up (che sulla carta è perfetto) su due chitarre e suonano molto diversi, sulla Charvel vorrei provarci uno che non enfatizzi troppo le frequenze alte... se qualcuno magari ne ha esperienza (senza scomodare l’ACI)
  14. Deimos

    Correzione suono Charvel

    Ho una Charvel San Dimas made in japan molto risuonante, manico fantastico! E' stata la mia chitarra principale nel gruppo tribute Iron Maiden. Avendo bisogno anche di un'altra chitarra senza floyd rose, ho customizzato ulteriormente la mia "vecchia" Fender Stratocaster sostituendo il battipenna con un altro completamente cablato con pick up SD Hot Rails (processo facilmente reversibile in un attimo). Questa Strato ha di fatto rimpiazzato la Charvel perchè ha un suono alle mie orecchie più adatto a ciò che mi serve (ricordo che ci suono Maiden). In particolare la Charvel la trovo sbilanciata sulle medio alte, soprattutto con degli estremi di frequenze in alto abbastanza fastidiosi, fatto che non si verifica con la Stratocaster; dico di più, ho anche una Jackson Fusion Pro del '91 che monta lo stesso pick up al ponte della Charvel e cioè Bare Knuckle HolyDiver e non ha lo stesso "difetto" della Charvel... Mi pare di capire che i legni della Charvel in qualche modo determinino questo "spostamento in alto" delle frequenze... La domanda è: potrei ottenere un suono diverso, più corposo e focalizzato sulle frequenze più basse, cambiando pick up? Quali potrebbero eventualmente fare al caso mio? Ovviamente il target è sempre il metal anni '80, e non è necessario che siano boutique. Potrei anche sostituire solo il pu al ponte. Ah... Perchè non uso la Jackson? Il manico a sottiletta non è l'ideale per me...
  15. Deimos

    Van Halen e il delay in front

    comunque Lorè parliamo di delay con mix al minimo e 2-3 ripetizioni al massimo, no? EDIT: ho risentito il delay... che figura ritmica hanno? terzine?
×