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Deimos

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  1. Ho bisogno di una custodia per la Cort Les Paul, morbida, da portare alle prove e live in zone limitrofe... Sono indeciso tra queste due Thomann: https://www.thomann.de/it/thomann_elite_gigbag_electric_guitar.htm https://www.thomann.de/it/thomann_premium_gigbag_eguitar_br.htm La prima, quella bianca, è meno imbottita ma sembra avere un sistema migliore per la protezione del manico. Mi ricordo che se ne era parlato tempo fa, quindi immagino che ci sia qualcuno che le ha... Consigli? Grazie!
  2. Deimos

    Upgrade Les Paul economica

    ma non ci sono dubbi! Era solo per enfatizzare che sono professionali nel rispondere in tempo reale ma l'obiettivo è vendere il più possibile. Quindi rinuncio alla madre e rimango certamente sui 3 detti sopra. P.S. mi ha appena detto che volendo avrebbe anche una sorella niente male...
  3. Deimos

    Upgrade Les Paul economica

    Aggiornamento: @evol avevo inviato una mail a Faber chiedendo conferma per i prodotti detti in questa discussione, tanto per essere sicuro ed evitare eventuali resi... mi hanno risposto dopo circa 2 minuti consigliandomi però parecchi pezzi per sostituire il "gruppo" ponte della mia chitarra. Copio-incollo la mail. Ma davvero serve tutto questo??? Hi there, thank you for your inquiry I’d recommend and go for: Tailpiece: https://www.faberguitar.com/TPI-MNG-Faber-8mm-Tailpiece-Inserts-pair-Steel-nickel-plated-gloss-d-inside-8mm https://www.faberguitar.com/TL-MNG-Metric-thread-nickel-gloss https://www.faberguitar.com/FaberZ-Stop-Tailpieces_1 Bridge: https://www.faberguitar.com/ABRM-Fits-Metric-Studs_1 https://www.faberguitar.com/index.php?k=101&lang=eng better solution as ABRM would be ABRL/ABRLB: https://www.faberguitar.com/ABRL-Fits-all-guitars_1 August 2022: ABRLB now available: https://www.faberguitar.com/ABRLB-NG-ABRL-Bridge-pat-pend-Locking-System-SOLID-BELL-BRASS-Gloss-nickel The world's only available locking ABR bridge that is machined from solid bell brass!
  4. Deimos

    Upgrade Les Paul economica

    Credo che prenderò tutti e 3... studs, ponte e tailpiece Grazie davvero per l'aiuto!!!!
  5. Deimos

    Upgrade Les Paul economica

    Mi ci perdo tra tutti i modelli... Volendo stare solo su Faber, vanno bene questi? https://www.faberguitar.com/WL-MNG-Faber-Wrap-Lock-Nickel-Gloss-Metric https://www.faberguitar.com/ABRM-NG-ABRM-Bridge-Fits-4mm-studs-Gloss-Nickel-Brass-saddles-nickel-plated https://www.faberguitar.com/TP-59NG-Faber-TP-59-Vintage-Spec-ALU-Stop-Tailpiece-Nickel-gloss
  6. Deimos

    Upgrade Les Paul economica

    grazie @evol è proprio il contributo che cercavo... puoi consigliarmi studs in acciaio per lo stoptail ?
  7. Ho da poco preso una Les Paul di fascia economica, una Cort CR250, usata. E' in condizioni pari al nuovo, non ci trovo nemmeno un graffio. In casa trova un'altra Les Paul, una Gibson R8 del 2008 con pickup OX4, con cui di certo non dovrà competere, perchè l'ho presa per suonarci metal classico, in coppia con una Fender Stratocaster custmizzata tipo Dave Murray. La Cort non ha alcun difetto che ci si possa aspettare da una chitarra economica, tipo tasti posati male o sbavature varie, la suonabilità è ottima, per la cronaca pesa 3,6Kg. Solo per il genere che ci devo suonare e relative necessità sonore, ci devo certamente cambiare i pickup, almeno quello al ponte, visto che gli originali vorrebbero essere dei PAF style, quindi abbastanza scarichi e sbrodoloni. C'è qualche altro upgrade che potrei fare? Ponte? Meccaniche? Elettronica? Sicuramente la chitarra ne gioverebbe ma l'obiettivo del post è trovare dei prodotti che migliorino in maniera significativa la qualità dello strumento, ma sempre considerandone il valore... cioè non vorrei spendere più di upgrade che di chitarra! Il ponte credo sia una delle prime cose cui pensare, ma la domanda è: per avere un miglioramento percettibile basterebbe metterci un Gotoh tipo GE103B (se ci va bene) da €25, oppure bisognerebbe almeno spendere €68 per un TonePros T3BT-C altrimenti meglio lasciarci l'originale??? Andrebbe cambiato anche lo stoptail? Le meccaniche sono di plastica ma, al momento, sembrano tenere l'accordatura... se confermato è inutile cambiarle? Elettronica: non uso i volumi per regolare il gain, il pickup al ponte sarà un Seymour Duncan Custom SH-5... sarebbe comunque meglio da cambiare? Ah... il capotasto! L'originale nn mi sembra malaccio... non è osso nè tusq o cose del genere ma nemmeno plasticaccia schifosa
  8. Questo utente di MM è del forum? (ho un vago ricordo) oppure qualcuno lo conosce? grazie!

    https://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marco-ooo_id113645.html

  9. Deimos

    Consiglio distorsore

    ma a proposito di Friedman... del DIRTY SHIRLEY cosa ne pensate?
  10. Deimos

    Consiglio distorsore

    devo ricontrollare ma dovrebbe stare in versione superlead
  11. Deimos

    Consiglio distorsore

    l'SL Drive ce l'ho, anche se pensavo di venderlo perchè forse non l'ho mai capito... stasera lo provo... dici di inserirlo dopo il Klon?
  12. Deimos

    Consiglio distorsore

    anche se certamente non sarà uguale all'originale, ho un mooer cruncher che ho provato appunto nell'ingresso low del SC20H ma il suono che ne viene fuori è imballato/attufato (non so descriverlo meglio) assolutamente inadatto
  13. Deimos

    Consiglio distorsore

    Visto il prezzo, anche se certamente ottimo, dovrei riuscire a provarlo prima... Il BE OD andrebbe bene, ce l'ha l'altro chitarrista del gruppo usato proprio in un JCM800 entrata low... però non me lo fa preferire senza cercare anche un'alternativa Anche il Dude non l'ho mai provato/sentito ed usato lo vedo a 150-180 €... ci presterò certamente attenzione. Per quanto riguarda il RAT, c'è una versione in particolare da considerare?
  14. Sto assemblando una piccola e minimale pedalboard (OD - Boost - delay - riverbero + l'oggetto della ricerca) con i pedali che andranno in una testata Marshall JCM800, nella sua versione Studio da 20W). Ho già la soluzione per utilizzarla nel canale High, avendo a disposizione come overdrive un ARC Klon e, in alternatia un Barber Direct Drive, per boostare tal canale. Vorrei però anche avere la possibilità di entrare nel canale Low dell'ampli... in questo caso ho bisogno di un distorsore per avere il suono (che te lo dico a fare) distorto, sempre boostabile dagli od sopra citati. Con questa testata suono quasi esclusivamente metal 80 e 90, quindi i suoni di riferimento sono quelli... Ho già provato il Friedman BE OD ma non mi convince. Altre soluzioni? Grazie!
  15. Deimos

    Line 6

    Io creo il mio suono con la testata fisica (Marshall JCM800 o Plexi o JVM) che posso "tirare" come mi pare, poi tutto il resto lo fa Helix, attraverso la quale il suono arriva direttamente al mixer, quindi al fonico che non ha mai nulla da obiettare,. Si bypassa la microfonatura della cassa, che può esserci oppure no utilizzando la loadbox. Tra la cassa microfonata (ammesso che sia fatto come si deve) e gli IR di Helix, preferisco questi ultimi, visto che il suono che arriva al pubblico e quello che sento io sul palco non è mai la "botta" della cassa dietro la schiena, ma i monitor / PA. L'ampli lavora come voglio io sia in contesti piccoli che eventuali concerti allo stadio olimpico :)) Ovviamente se non voglio portare l'ampli, Helix può fare tutto da sola andando sempre direttamente al mixer. Comunque, giudicare Helix da qualsiasi video su youtube è una fesseria...
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