Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Re Mida

Come al solito non capisci un cazzo o capisci solo quello che ti fa comodo.

Fatti con un fuzz tu ascolteresti pure i successi di Albano e Romina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti con

un fuzz tu ascolteresti pure i successi di Albano e Romina.

Non farmi essere ripetitivo....

Qui il fuzz c'e ed e' suonato coi coglioni.. mica il tuo Hallo Kitty sound. E poi io non ho parlato dei grandi bluesmen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io lo trovo molto fighetto e carente di brutto in quanto a intensità....è moscio quasi quanto i Vintage Trouble.

Gente come Seasick Steve o Jon Spencer sono di ben altro spessore....tanto per fare due nomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Non farmi essere ripetitivo....

Qui il fuzz c'e ed e' suonato coi coglioni.. mica il tuo Hallo Kitty sound. E poi io non ho parlato dei grandi bluesmen.

Sei più ripetitivo del Lino. Per lo meno qui hai detto che usano i coglioni invece di spaccano il culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo avevate fatto notare in un altra discussione, molto bravo.

per scrivere buona musica non bisogna essere mostri anzi spesso troppa tecnica condiziona la composizione in negativo intaccando il groove e facendo complicare riff e soli che semplifcati sarebbero stati più espressivi. imparare la chitarra concentrandosi su armonia e ritmo è molto più importante che lavorare sulla tecnica.

questi musicisti ne sono la prova ma su tutti abbiamo l'esempio di Hendrix, le sue composizioni sono capolavori di ritmo ed armonia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo sono ascoltato giusto sabato mattina, avevo letto su guitar world di lui come "the next big thing" e partivo con delle buone aspettative

detto proprio sincero, i pezzi non mi hanno detto granchè, bei suoni, molto pettinati, ritornelli abbastanza cool e con un bel gancio, ma mi sembra poco consistente

visto che molti ne dicono bene ci riproverò, per me l'amore al primo ascolto non è nato , cmq si tratta di un disco piacevole da sottofondo

:music1: :music1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Secondo me "disco da sottofondo" è la cosa peggiore che si può dire di un disco. :lol:

per me invece no!! vuol dire che non é musica impegnativa, musica che va presa come tale, musica che non vai a analizzare, musica che si ascolta insomma, musica che non da fastidio...

per me é quello....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo sono ascoltato giusto sabato mattina, avevo letto su guitar world di lui come "the next big thing" e partivo con delle buone aspettative

detto proprio sincero, i pezzi non mi hanno detto granchè, bei suoni, molto pettinati, ritornelli abbastanza cool e con un bel gancio, ma mi sembra poco consistente

visto che molti ne dicono bene ci riproverò, per me l'amore al primo ascolto non è nato , cmq si tratta di un disco piacevole da sottofondo

:music1: :music1:

il disco si, il live è bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Da sottofondo vanno bene le acustiche di Silvestro...

Io da sottofondo in bagno uso i sample dei fuzz della Luciana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece per me la musica è una cosa soggettiva, che ognuno recepisce in modo personale, ed addirittura, che una stessa persona percepisce diversamente in diversi periodi, in diversi ambienti, in diversi stati d'animo.

Ovviamente è più che giusto esprimere le proprie impressioni su un artista o un brano o un album, però bisogna sempre tenere a mente che nessuno è lo stocazzo della musica e partire dal presupposto che nessuno è fesso...no?

Io stò ancora sbattendomi qua e là nel tentativo di farmi piacere chitarristi che per molti sono tra i mostri sacri, ma che a me non ingarriscono minimamente, e potrei dire che moltissimi pezzi di ron thal sono per me il concentrato di genialità più assoluto mai uditi, ma alla maggior parte della gente non garbano...il sound stesso è soggetto alla soggettività...no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no dai, per me il disco da sottofondo è una roba che si può ascoltare senza troppo impegno. se un disco non mi piace non lo uso manco da sottofondo.

facessi io dei dischi che qcn si mette ad ascoltare "da sottofondo" sarei contento :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

magari proverò il live. titolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Haha io preferirei sentirmi dire "Il tuo disco fa cagare" oppure "mi provoca fastidio", piuttosto che "bello, lo metto in sottofondo a 0,3 di volume mentre faccio altre cose".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Il video del live a rolling stone visto ieri sera mi è piaciuto.

Il disco appare subito completamente diverso, forse in positivo, ma ho ascoltato solo pochi brani ieri notte, al volo.

Pomeriggio me lo sparo.

A parte gli scherzi vari, daje, per avere un minimo giudizio su un lavoro, ci vogliono un 2-3 ascolti di un album.

Ovvio, se una cosa ti fa cacare, rischi di lanciarla dopo 15 minuti, ma, se c'è qualche premessa buona, merita un approfondimento.

Poi può capitare anche il contrario: entusiasmo iniziale per qualcosa che al terzo ascolto ti ha scassato la minkia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me basterebbe trovare qcn che mi fa fare un disco senza pagare

sarebbe una roba mai vista per me :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Haha io preferirei sentirmi dire "Il tuo disco fa cagare" oppure "mi provoca fastidio", piuttosto che "bello, lo metto in sottofondo a 0,3 di volume mentre faccio altre cose".

Il massimo per me è il "disco da macchina". Dovrebbero fare una hit di questi album, che sono poi i migliori in assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ok, disco in alcuni momenti anche parecchio piacevole, ma, per quanto mi riguarda, scassa il cazzo in fretta.

Ci sentro troppo un mix di Ben Harper e Kravitz con spruzzate di riff hendrixiani ben poco geniali.

Harper mi ha rotto da un pezzo, mi godo invece Kravitz.

Alla fine, direi che è molto sopravalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me Kravitz è di un altro pianeta specie in fatto di arrangiamenti e pure di composizione.

Nessuno però ha detto che Clark è il nuovo Hendrix, si parlava solo di disco piacevole e per quanto mi riguarda di suoni di chitarra che me gustano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×