Vai al contenuto

Giorgio V.

Admin
  • Numero contenuti

    6097
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    24

Giorgio V. last won the day on January 24

Giorgio V. had the most liked content!

Reputazione Forum

1030 Excellent

2 Seguaci

Su Giorgio V.

  • Rank
    Senior Member
  • Compleanno 05/10/1984

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Padova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Giorgio V.

    MJT si lancia a fare gibson

    Beh sono piuttosto interessanti devo dire. Ma in realtà si tratta di una collaborazione con precision kits, loro semplicemente si fanno spedire i body, li verniciano e poi te li mandano.
  2. Giorgio V.

    Sogno una assemblata irrivendibile.

    No non per forza, Malmsteen mette dei jumbo ad esempio se non ricordo male. Ma comunque tra i jumbo e i tasti scavati non è esattamente la stessa cosa. Vorrei andare "all in" con i tasti scalloped perché quando ho provato strato malmsteen ho sempre provato un feel immediato con la tastiera. E vorrei avere uno strumento "diverso" perchè mi ispiri a fare cose "diverse".
  3. Giorgio V.

    Sogno una assemblata irrivendibile.

    Figo ma quella è roba che veramente non userei mai.
  4. Giorgio V.

    Sogno una assemblata irrivendibile.

    Un bel tobacco sunburst
  5. Giorgio V.

    Sogno una assemblata irrivendibile.

    Sì, charvel fa qualcosa di molto simile ma come estetica non ci siamo.
  6. Giorgio V.

    Sogno una assemblata irrivendibile.

    Sì ma quello non dipende solo da me, bisogna trovare la chitarra giusta al giusto prezzo.
  7. Giorgio V.

    Sogno una assemblata irrivendibile.

    Lo metterei se coprissi il pickup al ponte, ma nella mia testa è un double black con il pickup ring nero pure.
  8. Giorgio V.

    Sogno una assemblata irrivendibile.

    Buono a sapersi. Penso però che sarebbe meglio coordinarmi con l'assemblatore di modo da non piazzare un ordine poi sbagliato (es: magari ordino un manico sul quale non si può installare il capotasto bloccante). A chi potrei chiedere?
  9. Ho voglia di prendere un'altra chitarra, starei puntando a uno strumento preciso (una custom del mio anno di nascita) ma se la cosa non va in porto l'idea che mi gira da un pò è prendere un'assemblata con tutte le cose che non ho nelle altre chitarre. Body tele, humbucker al ponte, p90 al manico, floyd rose e tastiera scalloped. Ridete pure, ci sta. Avevo pure pensato di mettere un sustainer o un piezo ma poi ho detto no. Potete ridere di nuovo. Ora, per chi ha finito di percularmi mentalmente, la domandona è: a chi rivolgermi? Mi piacerebbe prendere i pezzi in giro e poi far fare montaggio/assemblaggio a qualcuno di esperto, ma al giorno d'oggi non so più come funzioni. Warmoth sempre? Loschi figuri su mercatinomusicale? Zio Billy lavora ancora? Se il progetto parte sarà mia cura documentarlo in modo da far proseguire il treno delle risate
  10. Giorgio V.

    BOSS DS-1: ma fa così cagare?

    Credo ci sia un pizzico di hiwatt nel circuito e, a livello di design, probabilmente è ispirato da fryette in quando ha due pot separati per “gain” e “drive”. Il punto di partenza sospetto sia una super bass.
  11. Giorgio V.

    BOSS DS-1: ma fa così cagare?

    Monocanale, 50 watt ptp su base Marshall, plexi moddata. Esiste anche la 100 ma la mia è una 50, con il loop effetti (mai usato). Lo stile è però un pò diverso da - per dire - Friedman, è in generale meno spinta secondo me come taglio di frequenze, pur avendo parecchio gain senz'altro, e un suono molto "completo". Diciamo che confrontata con una vera super lead d'epoca senti fortissimamente la parentela, la Reeves è più facile e satura, chiaramente, ma non suona preconfezionata affatto. E' una testata incapace di un vero pulito e anche i pot dell'equalizzazione hanno una efficacia abbastanza limitata, hai "quel suono" e puoi adattarlo alle tue esigenze, ma resta quel suono lì. Ha un master assolutamente fantastico, ce l'ho ormai da più di 10 anni (comprata da superfuzz) e per me è "casa". Questa demo è abbastanza fedele al suono che senti dal vivo.
  12. Giorgio V.

    BOSS DS-1: ma fa così cagare?

    Certo che suona diverso, il DS ha un suono, la testata un altro. Se devo sceglierne uno scelgo la testata naturalmente, e infatti era per spiegare che dal vivo non uso il DS1, perché mi costringerebbe a usare l'ampli in modo non ottimale, per avere un suono limitato.
  13. Giorgio V.

    BOSS DS-1: ma fa così cagare?

    Sì assolutamente utilizzabile. E' un bel suono che ha il suo carattere, non di ripiego. Di fatto non lo uso perché la Reeves è perfettamente in grado di essere cattiva anche da sola e basso volume, ma se fosse un Marshall con meno gain e volessi farci grunge o hard rock anni 90 sarebbe un'ottima soluzione. Tra l'altro pulisce molto bene quindi si può osare tranquillamente come pedale sempre acceso.
  14. Giorgio V.

    BOSS DS-1: ma fa così cagare?

    Non proprio come boost, diciamo che il suono lo fanno l'ampli e il DS-1 in parti uguali. Setto l'ampli oltre la soglia del pulito ma senza spingerlo molto, diciamo un crunch leggero di partenza, poi con il DS-1 (settato con volume alto, distorsione più o meno a metà, tono sulle 11 circa) arrivo a un suono rock anni 90 abbastanza spinto. Il mio è un semplice made in taiwan, ancora through-hole ma non una versione ricercata.
  15. Giorgio V.

    BOSS DS-1: ma fa così cagare?

    Per me anche stock in un marshall settato bene ha un suo suono, che a me piace. Non sarà il suono da farci un concerto intero ma a me piace.
×