Vai al contenuto

Giorgio V.

Staff
  • Numero contenuti

    5171
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    28

Giorgio V. last won the day on August 24 2016

Giorgio V. had the most liked content!

Reputazione Forum

412 Excellent

2 Seguaci

Su Giorgio V.

  • Rank
    Senior Member
  • Compleanno 05/10/1984

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Padova
  1. Anch'io avevo già sentito la storia di persone che avevano assottigliato il manico e lamentavano che il suono aveva "perso" qualcosa (sempre controbilanciato, però, da un guadagno in termini di suonabilità), però andando a "toccare con mano" non pensavo che la differenza fosse così diretta e marcata.
  2. Porco cane che differenza. Il timbro di base è sempre lo stesso, ma andando ad assottigliare il manico il suono perde progressivamente corpo, è innegabile. Poi, per carità, con l'eq dell'ampli stravolgi il suono mille volte di più. Però la differenza è innegabile.
  3. Video di Alez con gear TOP

    Sarebbe davvero bello. Immagino un canale youtube di radiochitarra, come i video demo delle culattonate che ci giriamo per le mani. Sarebbe fighissimo. Pensa alla puntata speciale di Natale, Alez nel bunker segreto dell'Immenso a provare i pedaletti segreti, dal camino scende il Cigno con una strato castomsciop ridendo "HO HO HO". Facciamolo diventare realtà.
  4. Posizione non convenzionale effetti

    Non penso sia un problema. Sono pochi i pedali che vogliono a tutti i costi vedere solo il segnale della chitarra o comunque il tbp, essenzialmente i pedali con transistor a germanio e nemmeno tutti da che ne so.
  5. Una gita a Monaco: che ne pensate?

    Bel video! Simpatico, sul punto, poi suoni bene - che si sapeva - e sai tirar fuori dei bei suoni al volo. Se ce ne fossero altri li guarderei.
  6. Ultimo acquisto

    Penso che il bottone dello strap spostato sul corno superiore della junior DC ammazza la chitarra.
  7. Rewiring

    Io andrei per 2 volumi e tono master. Trovo comodo cambiare "canale" con il selettore dei pickup. Dipende da te comunque, se suoni con una monocanale avere i volumi dei pickup separati ti da certamente più flessibilità dal vivo.
  8. Scusate...ma questo???

    Poi in realtà l'idea di un pedale di guadagno con EQ non è la prima volta che viene fuori (mi viene in mente lo Stone Deaf che abbiamo avuto in tanti), è la prima volta che ne vedo uno con EQ a bande ma dubito che sia il primo in assoluto. E' comunque un concetto poco sfruttato.
  9. Scusate...ma questo???

    Mi piace molto la flessibilità dell'EQ, potrebbe essere un bel prodotto. Magari come secondo OD, settato ad hoc per un suono lead particolare.
  10. Eeeee se facessi finta di niente?

    Non penso, ma non parlo per esperienza diretta. Ipoteticamente, se prendi una bolt-on, svitare manico e body e ficcare tutto in valigia dovrebbe essere una buona soluzione. Ma parlo solo in teoria.
  11. Tone Rite

    Esci i quattrini che ti togli lo sfizio Ale! Si vive una volta sola.
  12. Chitarre uguali di Mirko

    Bella...ci avevo pensato pure io a questa.
  13. I tre effetti di cui non potete fare a meno

    E quel pedale che fa anche analogman? Se ci fosse occasione proverei volentieri.
  14. I tre effetti di cui non potete fare a meno

    Ad essere rigoroso posso fare una serata diretto nell'ampli senza problemi, se è quello giusto. Comunque trovo difficile rinunciare all'overdrive davanti ad un ampli imballato. Poi - ma molto dopo - octaver. Infine se proprio vogliamo il delay. Effetti cui posso rinunciare, tutto il resto. In particolare ho un basso livello di tolleranza per il chorus e il compressore. Quest'ultimo, in particolare, posso dire che lo "odio".
  15. Herdim picks

    Sono in nylon? Spessore? I plettri in nylon mi piacciono, uso i Dunlop ma ultimamente non è che siano eccezionali come qualità. Di the edge frega nulla ma potrebbero essere da provare.
×