Vai al contenuto

Giorgio V.

Staff
  • Numero contenuti

    6066
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    24

Giorgio V. last won the day on January 24

Giorgio V. had the most liked content!

Reputazione Forum

1012 Excellent

2 Seguaci

Su Giorgio V.

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Padova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Giorgio V.

    Gibson Garage London

    Beh guarda se proprio dovessi fare una classifica dei modelli Gibson classici metterei la les paul all’ultimo posto, soprattutto come comfort. Prova una bella flying V o explorer! Ne ho viste un paio nei video che facevano sbavare parecchio.
  2. Giorgio V.

    Gibson Garage London

    Cioè ti fanno attaccare a un mesa con il cabclone? Che orrore.
  3. Giorgio V.

    Suonare live con basi e backing tracks

    Aggiungo, se tutti hanno gli in ear monitor, è comunque preferibile che il click ce l'abbia solo il batterista. Altrimenti capita che ognuno suoni sul click ma con un feel diverso, e viene un pò una porcheria.
  4. Mi aspettavo un 200 sul nuovo, che comunque non è regalato.
  5. Giorgio V.

    Tom Bukovac, la JR ed il modding

    Sì è la differenza tra ponte fuso e ponte scavato a macchina da un blocco di alluminio. Il pigtail compensato è il top ed è quello che tengo sulla R4.
  6. Giorgio V.

    Tom Bukovac, la JR ed il modding

    Il ponte studfinder lo conosco bene, esiste da anni e ce l'ho sulla Dwight. E' un buon ponte ma è disingenuo dire che è l'unico che funziona e gli altri fanno cagare. Semplicemente i ponti moderni vanno bene su chitarre con la posizione dei perni moderna, il ponte studfinder può essere utile per una intonazione più precisa su chitarre vintage.
  7. Mi sembrano interessanti, soprattutto il giallo perché ho quasi sempre in pedaliera un rat e/o un sd1. Penso siano da provare però prima dell'acquisto a scatola chiusa.
  8. Giorgio V.

    Scambio Custom 24 / DGT, datemi un consiglio.

    sì alla fine penso che venderó e terrò gli occhi aperti per un buon affare su una dgt
  9. Giorgio V.

    Scambio Custom 24 / DGT, datemi un consiglio.

    Le uniche due gibson per cui mi è rimasta gas sono la custom e una bella 3X5…. Prima o poi…
  10. Ho realizzato che non suono molto la mia Custom 24 (quasi mai a dir la verità) e che potrei dunque venderla o scambiarla. Mi è stato paventato uno scambio con una DGT nuova nuova, è un negozio europeo, ma sono molto indeciso. La Custom è una wood library, 10 top del 2017, originale in tutto e in condizioni praticamente intonse. La DGT sarebbe una normale core, bella però, di un colore che preferisco, fuori al prezzo di 5 mila euro e rotti. La Custom astrattamente può valere di più, ma non è una chitarra facile da vendere. La DGT nel momento in cui arriva si deprezza, ma ho visto che tengono il valore un pò meglio delle Custom. La Custom non la suono quasi mai per tre motivi. Il primo è che è immacolata e ho paura di farci una botta e deprezzarla. Il secondo è che tutto sommato preferisco sempre suonare altre cose. Il terzo è che odio il selettore a 5 vie e i suoni intermedi non mi piacciono. Di pro ha che è molto bella, ha dei pickup che mi piacciono molto e, anche se non sono i miei suoni di riferimento, sono ottimi per cose più spinte che con le altre chitarre non copro altrettanto bene. Infine ha un manico fantastico, il mio preferito di sempre (è un pattern regular). La DGT sarebbe più vintage come suoni e quindi un pò un doppione, ma ha un selettore a tre vie con split dei pickup che di certo preferisco, il manico dovrebbe essere molto simile al regular e anche i tasti jumbo mi piacciono molto. Mi disturba invece che abbia volume separato per i due pickup, sono un fan del master volume. Idealmente mi piacerebbe trovare un affare su una DGT usata, che mi farei meno remore a sfruttare, ma è difficile trovare PRS in quelle condizioni. Sennò potrei anche vendere la Custom e chiuderla così, in fondo una chitarra nuova mi serve come un buco del cu__ sul gomito. Accetto consigli.
  11. Giorgio V.

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    L'octron ha tanti proseliti su questo forum.
  12. Giorgio V.

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Bello anche il cioks sol, io ho io DC10 da non ricordo quanto, non mi sono mai trovato in una situazione che non potessi alimentare ma pesa come un mattone.
  13. Giorgio V.

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Bellissima, mi piacciono le pedaliere che hanno un tema e una direzione ben precisa. Mi intriga soprattutto il kompact kassette.
  14. Giorgio V.

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Come detto, provato brevemente ma l'ho trovato un overdrive molto chiaro e dinamico e davvero bello "sotto le dita". Stiamo parlando di suoni da gain medio comunque.
  15. Giorgio V.

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Ti raccomando l'OD3 se vuoi un pedale che copra lo stesso territorio del BD2 ma un pò più grosso.
×