-
Content count
6,168 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
27
Giorgio V. last won the day on November 11 2024
Giorgio V. had the most liked content!
Community Reputation
1,065 ExcellentAbout Giorgio V.
-
Rank
Senior Member
- Birthday 10/05/1984
Profile Information
-
Gender
Male
-
Location
Padova
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Marshall è inglese e qui dovrebbero costare meno, ma saranno comunque di certo troppi. Ampli 30 anni in ritardo, noiosi e sovraprezzati.
-
3299 dollari per la jcm 800 moddata, battuta poco spiritosa.
-
Attenuatore con IR loader...facciamo il punto?
Giorgio V. replied to Giorgio V.'s topic in 110.10Mhz Radio Digitale
accodenti, duro giudizio. -
Attenuatore con IR loader...facciamo il punto?
Giorgio V. replied to Giorgio V.'s topic in 110.10Mhz Radio Digitale
No perché da un lato è difficile fare profili davvero ottimi e dall’altro perché suono in situazioni in cui l’impianto da solo non basta, ma al contempo è opportuno mettere un pó del suono dell’ampli nelle casse -
Attenuatore con IR loader...facciamo il punto?
Giorgio V. replied to Giorgio V.'s topic in 110.10Mhz Radio Digitale
Perché dal vivo mi farebbe comodo mettere il dispositivo tra testata e cassa e mandare al mixer, e dunque all'impianto, un suono già fatto e finito con gli IR senza scomodare un computer. -
Io ne ho provate 3 o 4 e posso dirti che sono molto particolari e molto valide. Il modello elite è completamente chambered, con un design delle camere tonali originale e studiato con gran dettaglio, mentre le standard sono la versione normale, solidbody e quindi molto più economica. Diciamo che ha senso rivolgersi a loro soprattutto per la versione di punta. L'impressione che ne ho avuto è davvero ottima, considerato però che è una chitarra che si rivolge soprattutto al chitarrista jazz/fusion, sia per specifiche che per estetica. Io personalmente a portarla sul palco mi sentirei fuori luogo.
-
Attenuatore con IR loader...facciamo il punto?
Giorgio V. posted a topic in 110.10Mhz Radio Digitale
Sarei curioso di provare la soluzione attenuatore + IR loader per due situazioni, live e studio. Live sarebbe comodo avere un bel suono da mandare all'impianto senza perder tempo a microfonare, in aggiunta al mio suono sul palco dalla cassa. In questo scenario non ho bisogno di attenuazione, tutti i miei ampli hanno un ottimo master. Per registrare mi piacerebbe avere la soluzione di portare la testata, attaccarla a un dispositivo che fa vedere un carico e da cui uscire con il suono già "microfonato" degli IR nella scheda audio. Un amico ha il torpedo captor x che ho provato brevissimamente e mi aveva fatto una impressione molto favorevole, ma non ho perso tempo a spremere il dispositivo, caricare altri impulsi etc. So che ci sono molti altri dispositivi oggi, OX, Redseven, St. rock e altri. Qualche raccomandazione? Preciso anche che: - ho il bad cat unleash che fa da attenuatore e ha un direct out, ma non carica gli IR e ha comunque bisogno di essere sempre attaccato a una cassa, quindi anche se caricassi gli impulsi da PC non potrei usarlo per registrare silenziosamente; - ho il kemper, che potrebbe caricare gli IR, ma passare dal bad cat al kemper alla scheda audio etc...mi sembra un casino fenomenale. Potrei usare il kemper per registrare - e lo faccio - ma nei prossimi mesi io e la band abbiamo in progetto di registrare a un livello più serio di quello della demo, quindi avrei piacere di usare i miei ampli e poterli equalizzare in tempo reale. Il kemper però mi toglie l'esigenza di dover usare l'attenuatore/loader per suonare gli ampli in cuffia, quindi non do priorità a quell'aspetto. -
Segnalo anche che al NAMM quest'anno partecipano i ragazzi di Garda Guitars, ovvero Federico Cherubin e Filippo Pavan https://www.gardaguitars.com/ Cosa che a me personalmente fa tantissimo piacere, non solo perché è bello che una realtà italiana sia invitata ad un'esibizione così esclusiva (i posti per il boutique guitar showcase sono davvero pochi e la competizione è a livello mondiale), ma anche perché Federico è un caro amico fin dai tempi delle scuole medie, nonché la prima persona alla quale porto le chitarre per interventi "importanti". Spero che questa opportunità porti loro grandi fortune, anche perché i loro strumenti sono davvero unici e meritano di finire in mano a bravi musicisti.
-
Dicono si venda tanto su Subito.it, ma personalmente non ho mai provato.
-
Per me siamo in un momento storico in cui è molto difficile prezzare le chitarre. Ci vende tende a sparare alto, ma ho visto tantissime chitarre rimanere ferme per mesi e mesi e mesi, quindi vuol dire che spesso il compratore non ci sta. Tanti pensano di avere in casa un tesoretto, e non sembrano disposti a trattare il prezzo, ma di fatto se la chitarra rimane invenduta una ragione ci sarà. Specie se si tratta di modelli non superpopolari (come la classica les paul reissue) o non rari/ricercati. Tutto questo alla fine che per me il prezzo è "boh", ovvero @Deimos dipende tutto da come vuoi vendere. Permuta o meno, in fretta o con pazienza, a seconda di cos'altro c'è in vendita in quel momento su mercatinomusicale. Se fossi al posto tuo probabilmente chiederei 3.200 euro con l'idea di chiudere a 2.800 circa, se avessi fretta di vendere la metterei a 2.500 non trattabili.
-
E D'Addario sblocca la daisy chain
Giorgio V. replied to Uilliman Coscine Terzo's topic in 102Mhz: Radio Effetti
Tutto giusto, però penso anche che il sistema sembra abbastanza pratico per chi ha esigenze semplici da 5 o 6 pedali "normali", per così dire. Se il cavetto non è super affidabile ma è economico si può anche pensare di tenerne un paio di riserva nella borsa. -
Classifica dei pedali trendy che a nessuno li rivendy perché te li tieni.
Giorgio V. replied to Bananas's topic in 102Mhz: Radio Effetti
Grande! Mi prenoto già per quando ti arriva e ti ricordi perché l'hai venduto la prima volta. -
Classifica dei pedali trendy che a nessuno li rivendy perché te li tieni.
Giorgio V. replied to Bananas's topic in 102Mhz: Radio Effetti
Hai già ricomprato? -
A me piace molto l'uso del vibrato che fai nel clip, ma immagino sia difficile mantenere una modulazione del genere nel corso di un arpeggio o in generale fuori dal momenti in cui lasci risuonare un accordo. Quindi se ti interessa fare anche quello i pedali li terrei vicini.
-
Classifica dei pedali trendy che a nessuno li rivendy perché te li tieni.
Giorgio V. replied to Bananas's topic in 102Mhz: Radio Effetti
Per l'aphelion c'è la fila. Io in generale ho visto che le mode vanno e vengono, ma quando c'è un hype assurdo per un pedale (o un brand) che dura diverso tempo, di solito vuol dire che il prodotto è valido davvero, e allora hai due opzioni 1) o che lo tieni; 2) o che aspetti che la bolla scoppi per comprarlo. L'esempio mio è il Fetto nord, brand passato di moda da 10 e passa anni, ma il pedale suona non bene, di più, l'ho comprato 4 o 5 anni fa per 100 euri e ho perso il conto di quante date ci ho fatto, è assolutamente fantastico e non trovo nulla con cui sostituirlo.