Jump to content

Giorgio V.

Staff
  • Content count

    5,944
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

Giorgio V. last won the day on April 28

Giorgio V. had the most liked content!

Community Reputation

917 Excellent

2 Followers

About Giorgio V.

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 10/05/1984

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Padova

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Giorgio V.

    a proposito di corde Pure Nickel

    Io ho riscontrato che intonano in modo diverso, quantomeno le Pyramid. No so in verità se ciò dipenda dalla diversità del nucleo o dalla dimensione dello stesso. Posso solo dirti che con i ponti non intonabili possono dare rogne, con ponti tipo abr nessun problema, devi solo settarli diversi.
  2. E' come dici tu infatti, è un banale SD-1 a circuiti integrati. Sono tutti fatti così da qualche anno.
  3. Tra tutti gli SD-1 che ho quello che suona meglio è il nero anniversary che è assolutamente un semplicissimo SD-1 moderno a circuiti integrati con solo il case diverso. Lo trovo il più "liquido" appunto, meglio anche del classico MIT fatto alla vecchia maniera.
  4. Giorgio V.

    Pickup per hard rock

    Se proprio vuoi cambiare potresti provare qualcosa di più scarico tipo Bareknuckle riff raff. Alla fine Randy usava i t-top almeno sulla custom quindi humbucker relativamente scarico, chiaro.
  5. Giorgio V.

    Marmellata di perle alla messicana

    Il relic fa cagare. Non in generale, QUEL relic su questo modello di strato.
  6. Giorgio V.

    Gibson Les Paul Standard 1993

    Troppi, con quella cifra nell'usato compri strumenti di certo superiori.
  7. Giorgio V.

    Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

    Era veramente un pugno in un occhio.
  8. Giorgio V.

    Gibson Les Paul Standard 1993

    Ho avuto una Studio del 96 per 20 anni. Chiedere 1000 euro per quelle chitarre è da ebeti secondo me.
  9. Giorgio V.

    Overdrive 2 canali

    In tutto questo mi sono pure scordato che ho il Fetto. Lo avevo preso per fare crunch più boost di volume per gli assoli ma in realtà preferisco usare il fetto con l'ampli in crunch e in tal modo si "mangia" lo sbalzo di volume del boost.
  10. Giorgio V.

    Overdrive 2 canali

    Domanda forse stupida, ma non ho mai capito il vantaggio di avere due pedali in uno anziché semplicemente due pedali diversi, se non per il fatto di avere l'alimentazione unica (ok) e di poter invertire l'ordine dei circuiti con uno switch, cosa che comunque solo alcuni pedali doppi consentono di fare.
  11. Giorgio V.

    Prima chitarra

    Una bella private stock tipo quella di Orianthi, adatta secondo me a una bimba. Poi è versatile che ci sta perché avendo appena iniziato non avrà le idee chiare su quale genere le interessa.
  12. Giorgio V.

    Non vedo un cazzo (segnatasti laterali)

    Update: ho messo il nastro adesivo. Messo un po’ di merda (diciamo che mi sono fatto aiutare da mio figlio, ecco) ma mi pare faccia il suo porco lavoro. Se la luminosità sembra bassa è perché prima di scattare la foto ho lasciato la chitarra alla luce indiretta giusto per una manciata di secondi. Speriamo che duri per una serata intera però.
  13. Giorgio V.

    Gibson Les Paul Standard 1993

    è una panzana colossale. Sono chitarre solide, servibili, ma nulla di più.
  14. Giorgio V.

    Non vedo un cazzo (segnatasti laterali)

    Su questa chitarra ho già un adesivo al dodicesimo tasto perché è dell'epoca in cui PRS metteva solo un pallino al 12o tasto ed è una cosa che mi manda in confusione. Nessun fastidio. Và che ti sospendo l'account per tentativo di marketing fraudolento! Comunque ti assicuro che la tastiera si presentava completamente nera, mentre con la V non avevo problemi, per rimediare mi sarebbero serviti occhiali tipo questi. No per me è un problema. Anche se riesco a suonare lo stesso mi irrigidisco e non mi diverto, un conto è se sono a casa mia o in saletta, ma dal vivo non mi va di stare piantato sul palco come uno spaventapasseri per non fare cappelle.
×