Vai al contenuto

Giorgio V.

Staff
  • Numero contenuti

    5298
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

477 Excellent

2 Seguaci

Su Giorgio V.

  • Rank
    Senior Member
  • Compleanno 05/10/1984

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Padova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Giorgio V.

    Gibbons a Milano

    In bocca al lupo, sarebbe un bello stunt!
  2. Interessante commento...Io la RS non l'ìho mai provata, ma anche io avevo l'impressione che dovesse essere intesa come "ritorna la botta della cassa". E invece forse meglio usare un finale e la classica 4x12 passiva? Resta il fatto che la proverei volentieri.
  3. Sì la conversione in digitale dell'H9 non è splendida e purtroppo a pedale attivo non è possibile avere la componente dry senza conversione. Io lo tengo in modalità tbp ma onestamente se non avesse quella conversione lo userei più volentieri per effetti "discreti".
  4. Mah, che roba è? Ha più corsa, ma in senso fisico di maggiore escursione? O semplicemente ha una curva che B M gradisce di più?
  5. Giorgio V.

    Sondaggione scelta chitarra!

    MJT fa ottime chitarre (o meglio rivernicia pezzi fatti da ottime ditte), quindi per rapporto qualità prezzo andrei lì anche se consigliare una strato mi fa ribrezzo. Appoggio anche il consiglio les paul junior ma mi pare che tu voglia una les paul "vera" e quindi la junior non ti toglierebbe lo sfizio immagino.
  6. Giorgio V.

    Melting Pot ! - demo -

    Bei suoni, soprattutto il p90 al manico. Chiamare questa chitarra una strato però è un poco fuorviante, io forse un humbucker vero ce lo vedrei bene. P90 manico e humbucker ponte, switch a tre vie e ciao. Ci sarai a Padova questo weekend?
  7. Per la paletta, è solo un aneddoto, ma quella della mia Dwight (è una paletta a banana stile explorer) è più grossa del normale. Tipo un 20% in più di una classica paletta Gibson. Ho chiesto spiegazioni al costruttore è mi ha spiegato che è per una questione di suono e di robustezza. Naturalmente non sono andato a piallarla per vedere se aveva ragione.
  8. Giorgio V.

    perché le Nash non vengono apprezzate?

    Beh in effetti, considerato che la mia MJT l'ho presa a 800 spedita e con la custodia rigida qui sul forum, con picappi della maronna e tutto quanto, ho giusto dovuto aggiungere gli straplock...
  9. Giorgio V.

    perché le Nash non vengono apprezzate?

    Non saprei perché qui non vadano. Tommy se non sbaglio ha una blackguard molto bella. In america vanno molto forte, no ho viste parecchie da Norman's rare guitars (dove tengono quasi solo vintage e CS) e quando ho beccato un musicista famoso che suonava in giro il chitarrista del gruppo spalla (tutti musicisti da Nashville, band della madonna) ha suonato tutta la sera una Jazzmaster Nash grigia scura con battipenna tortoise e paletta in tinta, qualche "deviazione" con una 335 e una tele ma sempre a quella tornava.
  10. Giorgio V.

    Music Man Silhouette Special

    L'altro chitarrista della mia band ha una Axis super sport in palissandro (top e manico). E' una bella chitarra e suona bene, sicuramente non vintage sotto alcun aspetto, ma certamente valida. Il manico è molto diverso come dimensioni da quello cui sono abituato, è una V, non esattamente sottilissima, ma pare un pò stretta per i primi 30 secondi. Poi ti abitui, anche se continuo a preferire altri tipi.
  11. Giorgio V.

    help help ...che wiring ha questa lp ?

    Al volo mi viene da dire moderno, perché nel 50s il condensatore è collegato al perno centrale del pot volume.
  12. Giorgio V.

    Lorenzi Guitar Richie Sambora

    E' una chitarra estremamente volgare. Il floyd dorato, cazzo, dai. Non la comprerei mai nella vita però è così grezza che ha il suo perché.
  13. Giorgio V.

    Lorenzi Guitar Richie Sambora

    Pensavo anch'io, questa è una normale strat con tastiera in palissandro non ha molto che mi dice "Sambora". Se non ricordo male aveva anche una signature Hamer grezzissima stratoide con il floyd e tre humbucker... Trovata!
  14. Giorgio V.

    Lorenzi Guitar Richie Sambora

    Pare suonare veramente molto bene. Peccato che io e strato non ci intendiamo.
×