Vai al contenuto

Giorgio V.

Staff
  • Numero contenuti

    5184
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    28

Giorgio V. last won the day on August 24 2016

Giorgio V. had the most liked content!

Reputazione Forum

416 Excellent

2 Seguaci

Su Giorgio V.

  • Rank
    Senior Member
  • Compleanno 05/10/1984

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Padova
  1. In dolce attesa

    Ma adesso si vedono tutte e tre le foto?
  2. In dolce attesa

    Forse sono legate al mio account google.. le ricaricheró domattina !
  3. In dolce attesa

    UPDATE: Ormai manca un mesetto, in attesa che la vernice si asciughi completamente:
  4. pickup per una 335, che non è una Les Paul

    Se ti piace il suono al manico ma al ponte manca qualcosa, cambia solo il pickup al ponte. Non è necessario ragionare sempre per "set" IMO, se un pickup (su due) suona bene, suona bene e basta. Io proverei il marshallhead visto che hai un riferimento sempre in casa wolfetone.
  5. J Mascis apre l'armadio!

    Beh ad essere onesto molte cose mi pareva avessero prezzi ragionevoli.
  6. Epiphone!! 1959 CORONET..dio che gas!

    Clive Brown, il tipo che mi sta facendo la Explorer con un pickup solo (ormai manca un mesetto) è specializzato in Junior, Coronet etc. Non so se offre quel pickup, ma se te lo procuri a parte te lo mette sicuramente. Quando arriva la mia ti farò sapere se vale la pena
    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Giorgio V.

      Giorgio V.

      Il prezzo è allucinante, pacifico, ma esteticamente IMO è tanta roba.

    3. guitarGlory

      guitarGlory

      Boh... per me galleggia tra l'inutile, l'incompleto e il fa cagare :facepalm:

    4. Marco white

      Marco white

      a me piace molto, ma non con un Dimarzio Super Distortion però

  7. Nel culo. Nel senso, il bottone che sta in fondo alla chitarra dove attacchi la tracolla è anche ingresso per il jack. I manici non sono enormi. Quello della mia è una sorta di V / C abbastanza moderna non grande ma non troppo sottile. Circa come un manico stile '59, qualcosina in meno.
  8. Ti dico come ho fatto io che non capisco un cazzo di acustiche: sono andato in un negozio fornito e ne ho provate il più possibile senza guardare il cartellino del prezzo. Se parti dall'idea di spendere qualche migliaio di euro investire 2 o 3 ore di tempo per provare tante chitarre mi pare il minimo. Io alla fine ho preso una J45 antiquity. Non economica, ma nemmeno la più costosa che ho provato. Da quello che ho visto tutte le acustiche Gibson adesso sono amplificate, tranne la serie "vintage". Il sistema Lr Baggs funziona molto bene, sta sotto il ponte, non rompe le palle e hai tono e volume molto discreti ed accessibili dalla buca. La chitarra resta pulita senza scassi o buchi extra.
  9. Profumi e balocchi

    Concordo, io li considero sostanzialmente effetti diversi. In alcuni brani uso l’octron, in altri l’H9.
  10. Profumi e balocchi

    Cazzo notevole questa ultima incarnazione della board. Bello il nuovo Octron? Rispetto agli altri come lo trovi?
  11. Anch'io avevo già sentito la storia di persone che avevano assottigliato il manico e lamentavano che il suono aveva "perso" qualcosa (sempre controbilanciato, però, da un guadagno in termini di suonabilità), però andando a "toccare con mano" non pensavo che la differenza fosse così diretta e marcata.
  12. Porco cane che differenza. Il timbro di base è sempre lo stesso, ma andando ad assottigliare il manico il suono perde progressivamente corpo, è innegabile. Poi, per carità, con l'eq dell'ampli stravolgi il suono mille volte di più. Però la differenza è innegabile.
  13. Video di Alez con gear TOP

    Sarebbe davvero bello. Immagino un canale youtube di radiochitarra, come i video demo delle culattonate che ci giriamo per le mani. Sarebbe fighissimo. Pensa alla puntata speciale di Natale, Alez nel bunker segreto dell'Immenso a provare i pedaletti segreti, dal camino scende il Cigno con una strato castomsciop ridendo "HO HO HO". Facciamolo diventare realtà.
×