Jump to content

Giorgio V.

Staff
  • Content count

    5,720
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Giorgio V. last won the day on April 6

Giorgio V. had the most liked content!

Community Reputation

771 Excellent

2 Followers

About Giorgio V.

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 10/05/1984

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Padova

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Giorgio V.

    Il feeling o meglio quello che ti mette in on le sinapsi

    Io sono come un bambino di 10 anni, godo ancora quando il volume è alto e senti l'accordo nella pancia. A parte quello, il feel del manico è importantissimo. Ho chitarre molto diverse tra di loro, dal comodino alla prs alla tele, ma tutte sono settate in un modo che mi dà gran soddisfazione nel suonare. Le tengo sempre a portata di mano così in una settimana bene o male le suono tutte almeno un pochino.
  2. Giorgio V.

    Giorgio V.

    Sì è pesantina ma abbastanza compatta, quindi non molesta da portare in giro. Onestamente io avevo ordinato una pedaliera diversa, con tre file sopra e tre file sotto per montare i pedali. Ma da strumentimusicali sarebbe stata la terza volta che mi mandavano la roba sbagliata e ho preferito tenere questa, così almeno il wah appoggia per tutta la superficie.
  3. Giorgio V.

    Giorgio V.

    C'hai ragione, devo darmi una regolata perché ho preso/scambiato più cose negli ultimi due anni che negli 8 precedenti mi sa..
  4. Giorgio V.

    Gibson: chitarre da boomer?

    Eh ma guai mettere quella roba vicino al logo Gibson..
  5. Giorgio V.

    Gibson: chitarre da boomer?

    Quoto per il discorso che probabilmente coachella non è il palco adatto per queste valutazioni. Poi secondo me il problema è i prezzi e la politica di Gibson. Da un lato si rifiutano di offrire una bella chitarra a un prezzo decente. Io penso che un ragazzo di 20 anni con 1500/1600 dovrebbe poter comprare una les paul standard nuova e con 1100 circa usata. Dall'altro c'è l'innovazione. Con Henry J proponevano innovazioni cretina come le meccaniche autoaccordanti. Con la nuova gestione non ne propongono. Non ci vuole tanto a offrire a prezzo umano una les paul con i pickup fluence, tasti superjumbo, belly cut, meccaniche autobloccanti, tacco del manico scolpito, magari un body il 10% più sottile. Vuoi risparmiare? Metti un top di merda e la pitturi di nero. La schiaffi in mano a qualche chitarrista un pò famosetto e vedrai che i giovani te la prendono in considerazione.
  6. Giorgio V.

    Giorgio V.

    He he. Ci ho pensato anche ma non sono ancora convinto di venderlo, temo che finirei per ricomprarlo.
  7. Giorgio V.

    Giorgio V.

    Ecco qua. Nuova pedaliera tutta cablata. Molto soddisfatto della comodità e suono complessivo, molto pulito. Il segnale è Octron - SD1 - Wah - Fetto - H9 - DD500 Avevo inizialmente messo l'SD1 dopo il wah ma il suono complessivo migliorava anticipando l'entrata del buffer, e comunque, essendo utilizzato esclusivamente come solo boost, è più efficace in questo ruolo quando usato dentro il wah che viceversa.
  8. Giorgio V.

    Comodini Roché

    A me piacciono in tinta con la cornicetta. Nero con nero, bianco con bianco. Segregazione.
  9. In effetti jan ray come overdrive da solo sul pulito uno dei più belli mai provati
  10. Giorgio V.

    Jazzmaster e Volume Pot....

    Ah vedi, ci sono andato vicino
  11. Giorgio V.

    Giorgio V.

    Si hai ragione, in effetti l'ho già messa in vendita per prendere la versione large della stessa pedaliera - che in verità è larga tanto quanto ma più profonda. Il fetto è fantastico, anche se in realtà lo uso solamente in situazioni in cui non posso/non voglio usare uno dei miei ampli.
  12. Giorgio V.

    Jazzmaster e Volume Pot....

    Credo, non sono sicuro, ma credo che mettendo una resistenza in serie con il potenziometro tu possa "trasformare" un pot da un mega con uno da 500 k.
  13. Giorgio V.

    Giorgio V.

    Nuova board, in attesa di essere cablata: Il percorso del segnale è Octron - Crybaby Jr - SD1 - Fetto - H9 - DD500 Potrei o non potrei aver comprato un SD1 anniversary per mantenere la monocromia della pedaliera 🤡
  14. Giorgio V.

    Jazzmaster e Volume Pot....

    Tutta quella circuitazione extra è la ragione per cui non ho mai seriamente considerato Jazzmaster o Jaguar. Personalmente prenderei il saldatore, scollegherei i pickup e installerei un battipenna nuovo di zecca con master volume, master tone e selettore a tre vie, mettendo gli stessi valori che si trovano su una tele. Poca spesa e se per caso vuoi tornare indietro cacciavite, due punti di stagno e stai apposto.
  15. Giorgio V.

    Mesa Mark III green stripe.

    Io sono sempre stato appassionato di Mark quindi i vari modelli di Rectifier, triple crown etc non li mai calcolati in sostanza (ho avuto la stiletto però). Adesso ho la mark 25 watt ma vorrei scambiarla con la sorella a 90 watt. Testata fenomenale IMO.
×