Jump to content

Giorgio V.

Admin
  • Content count

    6,168
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    27

Giorgio V. last won the day on November 11 2024

Giorgio V. had the most liked content!

Community Reputation

1,065 Excellent

2 Followers

About Giorgio V.

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 10/05/1984

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Padova

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Giorgio V.

    2025 NAMM (affancul)

    Marshall è inglese e qui dovrebbero costare meno, ma saranno comunque di certo troppi. Ampli 30 anni in ritardo, noiosi e sovraprezzati.
  2. Giorgio V.

    2025 NAMM (affancul)

    3299 dollari per la jcm 800 moddata, battuta poco spiritosa.
  3. accodenti, duro giudizio.
  4. No perché da un lato è difficile fare profili davvero ottimi e dall’altro perché suono in situazioni in cui l’impianto da solo non basta, ma al contempo è opportuno mettere un pó del suono dell’ampli nelle casse
  5. Perché dal vivo mi farebbe comodo mettere il dispositivo tra testata e cassa e mandare al mixer, e dunque all'impianto, un suono già fatto e finito con gli IR senza scomodare un computer.
  6. Giorgio V.

    2025 NAMM (affancul)

    Io ne ho provate 3 o 4 e posso dirti che sono molto particolari e molto valide. Il modello elite è completamente chambered, con un design delle camere tonali originale e studiato con gran dettaglio, mentre le standard sono la versione normale, solidbody e quindi molto più economica. Diciamo che ha senso rivolgersi a loro soprattutto per la versione di punta. L'impressione che ne ho avuto è davvero ottima, considerato però che è una chitarra che si rivolge soprattutto al chitarrista jazz/fusion, sia per specifiche che per estetica. Io personalmente a portarla sul palco mi sentirei fuori luogo.
  7. Sarei curioso di provare la soluzione attenuatore + IR loader per due situazioni, live e studio. Live sarebbe comodo avere un bel suono da mandare all'impianto senza perder tempo a microfonare, in aggiunta al mio suono sul palco dalla cassa. In questo scenario non ho bisogno di attenuazione, tutti i miei ampli hanno un ottimo master. Per registrare mi piacerebbe avere la soluzione di portare la testata, attaccarla a un dispositivo che fa vedere un carico e da cui uscire con il suono già "microfonato" degli IR nella scheda audio. Un amico ha il torpedo captor x che ho provato brevissimamente e mi aveva fatto una impressione molto favorevole, ma non ho perso tempo a spremere il dispositivo, caricare altri impulsi etc. So che ci sono molti altri dispositivi oggi, OX, Redseven, St. rock e altri. Qualche raccomandazione? Preciso anche che: - ho il bad cat unleash che fa da attenuatore e ha un direct out, ma non carica gli IR e ha comunque bisogno di essere sempre attaccato a una cassa, quindi anche se caricassi gli impulsi da PC non potrei usarlo per registrare silenziosamente; - ho il kemper, che potrebbe caricare gli IR, ma passare dal bad cat al kemper alla scheda audio etc...mi sembra un casino fenomenale. Potrei usare il kemper per registrare - e lo faccio - ma nei prossimi mesi io e la band abbiamo in progetto di registrare a un livello più serio di quello della demo, quindi avrei piacere di usare i miei ampli e poterli equalizzare in tempo reale. Il kemper però mi toglie l'esigenza di dover usare l'attenuatore/loader per suonare gli ampli in cuffia, quindi non do priorità a quell'aspetto.
  8. Giorgio V.

    2025 NAMM (affancul)

    Segnalo anche che al NAMM quest'anno partecipano i ragazzi di Garda Guitars, ovvero Federico Cherubin e Filippo Pavan https://www.gardaguitars.com/ Cosa che a me personalmente fa tantissimo piacere, non solo perché è bello che una realtà italiana sia invitata ad un'esibizione così esclusiva (i posti per il boutique guitar showcase sono davvero pochi e la competizione è a livello mondiale), ma anche perché Federico è un caro amico fin dai tempi delle scuole medie, nonché la prima persona alla quale porto le chitarre per interventi "importanti". Spero che questa opportunità porti loro grandi fortune, anche perché i loro strumenti sono davvero unici e meritano di finire in mano a bravi musicisti.
  9. Giorgio V.

    Valutazione SG custom shop

    Dicono si venda tanto su Subito.it, ma personalmente non ho mai provato.
  10. Giorgio V.

    Valutazione SG custom shop

    Per me siamo in un momento storico in cui è molto difficile prezzare le chitarre. Ci vende tende a sparare alto, ma ho visto tantissime chitarre rimanere ferme per mesi e mesi e mesi, quindi vuol dire che spesso il compratore non ci sta. Tanti pensano di avere in casa un tesoretto, e non sembrano disposti a trattare il prezzo, ma di fatto se la chitarra rimane invenduta una ragione ci sarà. Specie se si tratta di modelli non superpopolari (come la classica les paul reissue) o non rari/ricercati. Tutto questo alla fine che per me il prezzo è "boh", ovvero @Deimos dipende tutto da come vuoi vendere. Permuta o meno, in fretta o con pazienza, a seconda di cos'altro c'è in vendita in quel momento su mercatinomusicale. Se fossi al posto tuo probabilmente chiederei 3.200 euro con l'idea di chiudere a 2.800 circa, se avessi fretta di vendere la metterei a 2.500 non trattabili.
  11. Giorgio V.

    E D'Addario sblocca la daisy chain

    Tutto giusto, però penso anche che il sistema sembra abbastanza pratico per chi ha esigenze semplici da 5 o 6 pedali "normali", per così dire. Se il cavetto non è super affidabile ma è economico si può anche pensare di tenerne un paio di riserva nella borsa.
  12. Grande! Mi prenoto già per quando ti arriva e ti ricordi perché l'hai venduto la prima volta.
  13. Giorgio V.

    Buttare via le modulazioni?

    A me piace molto l'uso del vibrato che fai nel clip, ma immagino sia difficile mantenere una modulazione del genere nel corso di un arpeggio o in generale fuori dal momenti in cui lasci risuonare un accordo. Quindi se ti interessa fare anche quello i pedali li terrei vicini.
  14. Per l'aphelion c'è la fila. Io in generale ho visto che le mode vanno e vengono, ma quando c'è un hype assurdo per un pedale (o un brand) che dura diverso tempo, di solito vuol dire che il prodotto è valido davvero, e allora hai due opzioni 1) o che lo tieni; 2) o che aspetti che la bolla scoppi per comprarlo. L'esempio mio è il Fetto nord, brand passato di moda da 10 e passa anni, ma il pedale suona non bene, di più, l'ho comprato 4 o 5 anni fa per 100 euri e ho perso il conto di quante date ci ho fatto, è assolutamente fantastico e non trovo nulla con cui sostituirlo.
×