Jump to content

Giorgio V.

Staff
  • Content count

    5,578
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Giorgio V. last won the day on January 15

Giorgio V. had the most liked content!

Community Reputation

641 Excellent

2 Followers

About Giorgio V.

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 10/05/1984

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Padova

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Giorgio V.

    Od con suono originale

    Il più originale che ho è il ziggy della crazy tube circuits.
  2. Giorgio V.

    Gibson Les Paul 1952

    Ineccepibile Lorenzo!
  3. Giorgio V.

    Gibson Les Paul 1952

    Ce ne hai messo per postarla! Grande acquisto, il ponte mojoaxe è una manna perché fa salve chitarre che altrimenti, senza modifiche più invasive, sarebbero difficilmente suonabili. Domandona: quanto stabile é? Non essendo ancorato avrei comunque paura di spostarlo suonando, è infondata?
  4. Giorgio V.

    Informazioni KOT

    Non sono in grado di rispondere di preciso alle domande perché è passato qualche anno, ma ricordo che a me non piacque particolarmente. Bello a casa a bassi volumi, alle prove "schiacciava" un pò il suono.
  5. Giorgio V.

    Spedire chitarra senza custodia

    Ma nemmeno morbida? Comunque l'importante è imballare lo strumento in modo che non si muova dentro l'involucro.
  6. Giorgio V.

    Pickup per Comodino

    L'attesa infinita.
  7. Forse comprando tramite qualcuno. Hai presente il canale youtube Trogly's guitar show? Il tizio penso offra questo tipo di servizio, per un prezzo naturalmente. Proverei a contattarlo.
  8. Giorgio V.

    Chitarristi contemporanei

    Se per contemporanei intendiamo non solo "persone vive oggi" ma anche gente che suona cose nuove, non c'è molto in giro.. Tosin Abasi e pochi altri.
  9. Giorgio V.

    PRS FIORE

    Un'altra stratocaster con i baffi finti e il naso da pagliaccio per non farsi riconoscere.
  10. Giorgio V.

    Liutaio per costruzione manico

    Federico Cherubin.
  11. Giorgio V.

    I chitarristi con il SUONO più bello

    Brian May Tony Iommi anche dopo i primi album per me Gary Moore per i lead Angus + Malcolm, soprattutto in Powerage Richard Kruspe per il metal moderno Slash perché anche se è molto trendy ripudiare i Guns il suono di Appetite non si può mettere in discussione (e sono anzi molto stupito di essere il primo a nominarlo) Clapton nel Beano album Billy Gibbons nei primi 4-5 album degli ZZ Top Matt Bellamy nei primi 3-4 album dei Muse ha tirato fuori dei suoni della madonna John Frusciante Mike Ness
  12. Giorgio V.

    Quanti di voi scrivono pezzi propri?

    Scrivo regolarmente con il mio gruppo. Quasi mai completamente da solo la parte musicale, mentre per i testi sono autonomo, salvo input dal cantante per la linea melodica
  13. Giorgio V.

    Eventide H9 - Ha ancora senso?

    Premetto che il mio consiglio vale poco perché non sono aggiornato su cosa offre il mercato. Posso dirti che in 3 anni o giù di lì che ho l'H9 non mi ha mai deluso o lasciato a piedi. Quando ho "voglia di qualcosa di nuovo" trovo sempre dei suoni eccellenti dentro. Non che sia una macchina priva di difetti, eh. Ma fa davvero tanta roba e la fa bene, ed è estremamente affidabile. 400 euro un max non è neanche da pensarci secondo me, subito sì.
  14. Giorgio V.

    A proposito di P90...

    Grandissimo! Proprio in questi mesi mi ero rimesso un pò alla ricerca online di "quella giusta"...ma tra Reverb e MM , tra quello che c'era disponibile in europa, ho trovato prezzi molto gonfiati, specie rispetto a qualche anno fa. Preghiamo tutti che 'sto covid si tolga dai maroni che la prossima primavera magari ci facciamo un bel raduno!
  15. Giorgio V.

    Joe Bonamerda (a.k.a. Bonamassademmerda)

    A me piaceva di più anni fa, quando scimmiottava meno eric johnson. Di persona l'ho trovato cortese invece quando l'ho incontrato, un tizio normalissimo.
×