Vai al contenuto
wello

Lovepedal Les Lius.....Chi mi da qualche dritta?

Recommended Posts

Come da titolo mi sto incuriosendo (gasando :lol: ) a questo pedale ho visto alcune demo che mi hanno dato buone impressioni ma siccome le spiegazioni in inglese non sono riuscito a capirle profondamente bene volevo chiedere se qualcuno che ha avuto il piacere di possederlo (in tutti i sensi :sorrisone: ) mi può descrivere meglio il funzionamento ed immagino che un pedale abbastanza sculander come questo da qui sia passato sicuramente... ;)

Grazie in anticipo

Wello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo pedale mi attira da sempre, ma non ho capito se può fare da overdrive o semplicemente suona da Fender imballato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo pedale mi attira da sempre, ma non ho capito se può fare da overdrive o semplicemente suona da Fender imballato.

Giorgè da quel che ho percepito e letto in qua e la non è un overdrive vero e proprio anche se sentendo le demo il suo crunch c'è tutto.... :music1:

La mia curiosità o comunque lo scopo per cui vedo bene questo pedalozzo è che visto che con il mio DR Z Z28 ampli di piccolo Wattaggio (22 watt) di timbro ed indole fenderiana suono normalmente alle soglio del lieve crunch volevo sapere se mi può aiutare come una sorta di boost per saturare un pelo di più il suono in situazioni live poi vedendo le demo mi sembra che il secondo gain in cascata aumenti anche la saturazione ma sono mie percezioni e magari cercavo conferme da che ci è gia passato sopra...

:popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso da un paio di anni su un fender Super Reverb.

È un boost/overdrive leggero, non è assolutamente un tube screamer, non è cremoso ma è molto dinamico e aperto... ci suona bene in accoppiata (ts che boosta il les lius è il mio suono lead). Devo dire che il suono dell'ampli a 4 con il les lius ricorda quello dell'ampli tirato a 7-8.

Si può lasciare sempre acceso e gestire la saturazione con il tocco e col volume della chitarra, anche perchè avendo solo il controllo del Gain introduce sempre un salto di volume, è una sua caratteristica/difetto.

Preferisco la modalità Tweed Twin, suona più aperta e con più basse, le altre due hanno progressivamente più Gain e compressione, ma suonano più fini, un suono che graffia ma senza le medie di un marshall.

Lo preferisco con la strato, con l'ibba semi acustica non mi convince, diventa aspro, confuso, meglio il ts-9 mnk

Un pedale da rock blues.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo sapere se mi può aiutare come una sorta di boost per saturare un pelo di più il suono in situazioni live

:popcorn:

Fa esattamente questo :)

Il secondo canale da un incremento di Gain, e di conseguenza anche un pò di volume, ma non lo uso molto spesso, il suono migliore per me è il primo canale con il Gain a ore 12, switch in posizione centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per le delucidazioni Miki....a questo punto devo cercare di provarlo.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia' fan cagare i piccoli Fender imballati. Figuriamoci un pedale che li simula :)))))))

Mi piacciono le persone che sono dirette e non ci girano tanto attorno.... :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come booster, quindi con pochissimo gain dà una bella voce di stampo Fender, ma "caricandolo" un pò perde la sua definizione e il suo carattere..

Concordo che il canale più bello è il primo..

Il secondo è come un OD "normale"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo avevo clonato quindi prendetela con le pinze la cosa che dico e secondo me il meglio lo da apunto come boost. È un pedale che va usato un po come il watt drive, o sempre acceso o come boost.

Io personalmente gli ho preferito il cot e ache il tchula (che poi é cmq un cot) molto piu figo come boost secondo me e mokto piu amp like sound. Ma si sa son gusti. Comunque se hai un minimo di manualita co 30 euro te lo cloni paro paro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok piano piano la gas sta scemando... :lol:

Come lavoro di boost ho già il mio white box masotti che lo fa più che bene... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be questo non fa da clean boost, é piu zozzetto. Secondo me il risultato dipende dall ampli su cui lo suoni. Io l'ho usato su un marshall su un femder nn ho idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×