Vai al contenuto

Giorgè

Members
  • Numero contenuti

    9958
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    117

Giorgè last won the day on July 24

Giorgè had the most liked content!

Reputazione Forum

3824 Excellent

Su Giorgè

  • Rank
    Califfo Del Raggiro
  • Compleanno 13/11/1971

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma

Visite recenti

390417 visite nel profilo
  1. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Accoppiato al klon va alla grande, anche il lato high gain. Non lo uso solo perchè sono allergico a troppi overdrive su una board.
  2. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Embè non si può considereare come un od canonico. La buona notizia è che di fabbrica esce già impostato come vorrebbe Lefty, gain esterno al minimo o massimo a ore 9 e si ha un clean boost e un od fuzzoso a seconda del canale che si sceglie, insomma come da foto sopra. Ho provato a smanettare con i trim interni dei gain individuali, tipo canale low gain più alto e high gain settato basso ma non mi ha entusiasmato. Piuttosto è obbligatorio farlo lavorare sopra i 9v, a 18v pare di suonare un ampli a livello di tocco e risposta. a 9v non rende proprio. Non è l'od tuttofare (quello è il kernon ridge che prima o poi riprendo) ma con un tweed ci va proprio a nozze, volendo ha tanto volume, si ottengono quei suoni grezzi lì e mi sta bene così.
  3. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Victoria Ivy League, è una replica del Fender Harvard. 14w, più headroom e crunch più compatto rispetto ad altri tweed, cono da 12. Va alla grande con fuzz, clean boost, klon, na mezza chiavica con TS style o overdrive tanto mediosi e non mi fa impazzire con reverb vari, sia anal che digitali. Avevo preso il White Whale V2 di crazy tube circuits ma secondo me lo spring non suona bene con i tweed. Suono STAX al 100%
  4. Giorgè

    Profumi e balocchi

    AD999, il giusto boost all'accensione, ribattute sporchine, la gestione del level la migliore finora, suona sempre benissimo. Anche al Maxon sono arrivato tardissimo.
  5. Giorgè

    Profumi e balocchi

    All'interno del Victoria ho piazzato l'attenuatore del nostro Dado. Che dire, finalmente il giusto bilanciamento tra potenza del combo (14w) e un'attenuazione accettabile, gran suono senza sacrificare nulla dell'ampli.
  6. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Ho vinto la pigrizia e messo su quei pedaletti che mi danno soddisfazione. Al solito tanto spazio libero e cavi a cazzo di cane, è il prezzo da pagare dopo anni a pettinar cavi e spolverare pedali. Il tremolo di Juanka è clamoroso!
  7. Giorgè

    Cavalier VS Fender Nocaster

    Suonano benissimo!
  8. Giorgè

    Cavalier VS Fender Nocaster

    Mi trovi d'accordo su tutta la linea. Ho preso un Bakersfield Lion al ponte e il Lion King al manico. Stessa motivazioni, bello l'originale Nocaster al ponte, nulla di speciale l'originale al manico. L'esito è stato identico, notevole miglioramento al manico che ha mantenuto il suono grosso stile broadcaster ma definito mentre al ponte ho preferito il Nocaster che per quei suoni lì non teme rivali, in posizione intermedia vanno benissimo. Mi trovo alla grande, non sento la nostalgia dei Twisted Tele, Sunbear, Fralin, Peter Florance...
  9. Giorgè

    Jhs pedals …

    Al secondo “kansansity” ho chiuso tutto.
  10. Giorgè

    Serviva un'altra tele?

    Serve sempre un'altra tele! Meravigliosa, e che bel relic!
  11. Giorgè

    Factory Fuzz

    le spagnolette sono la mia passione e comunque erano le nove di sera!
  12. Giorgè

    Factory Fuzz

    Fin troppo disinibito per dei provinciali puritani come noi, solo con il favore delle tenebre ci scateniamo in chat.
  13. Giorgè

    Piedi ignoranti

    ma è un'indecenza!!!
  14. Giorgè

    Info

    Questo mi sembra contemporaneo al video che hai linkato:
×