Jump to content

Giorgè

Members
  • Content count

    9,310
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

Giorgè last won the day on February 17

Giorgè had the most liked content!

Community Reputation

2,194 Excellent

About Giorgè

  • Rank
    Califfo Del Raggiro
  • Birthday 11/13/1971

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma

Recent Profile Visitors

53,152 profile views
  1. Giorgè

    Un buon fuzz al germanio?

    Il mio costa meno dell'Hartman usato su MM. Riporto un post di Nova sul fuzz in questione, che faceva parte di un trittico: "Tutti i componenti di due fuzz su tre li ho scelti e acquistati io. Oscar ha messo insieme tre fuzz face, in tre periodi diversi della mia vita, in cui credevo che col fuzz face si potesse trovare il pedale definitivo. In effetti sono tre pedali eccellenti. Tre come le tre madri di Suspiria. Il primo è quello che esibisce qui Giorgio, color panna, con l'adesivo di Tony Montana, sosia del nostro Oscar Scarface Antonini, appassionato di fuzz face, con una mano micidiale nel saldare, correggere, ristrutturare, prevedere scempi, ricostruire, cercare, valutare, risparmiare, assemblare etc. Vero che i 2 nkt275 vengono da un venditore tedesco e che probabilmente non sono d'epoca ma hanno un leakage fantastico e suonano da paura senza bisogno di trimmer del bias o cambi di valore delle resistenze per pompare il volume. Aggiungerei che sfido chiunque a dire quando e dove e come la Newmarket abbia smesso (anche sotto false spoglie) di produrre i 275 e rimarchiarli o semplicemente adeguare la serigrafia a nuove macchine. Molti dicono che suonano come gli originali (quelli che usano alcuni buttikkari) perché, di fatto, sono gli originali. Cambia la serigrafia. Ne parlavo anni fa con Sergio MNK e con Luix Fx: su ebay, a volte, spesso, prendi cantonate sulle IC, sulle valvole e sui trans, ma spesso accade anche che imbrocchi delle "coppie fatate", come la dose purissima e immacolata della notte di natale, che accade solo nei bei racconti di William Burroughs. Questo è un fuzz natalizio atteso e sospirato. Mater suspiriorum."
  2. Giorgè

    Un buon fuzz al germanio?

    Sto vendendo un fuzz face puro al germanio che l'hartman al confronto è un giocattolo. L'hartman l'ho avuto tipo 15 anni fa quando Hartman ancora lavorava e già non reggeva il confronto con sunface e 69 vari.
  3. Giorgè

    Consiglio su riverbero spring/shimmer

    Fai bene. A me l'infatuazione da shimmer sarà durata due giorni, mi rompe proprio i cojoni quando lo sento.
  4. Giorgè

    Consiglio su riverbero spring/shimmer

    L'immerse è un pedale buonissimo, tra i migliori buffer sulla piazza, splendidi reverberi ad eccezione proprio dello spring. Forse il nuovo modello è migliore nello spring.
  5. Giorgè

    Profumi e balocchi

    È della Nocaster, la sua invece è la solita cassa da morto.
  6. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Aggiungo sta bella tangerina, Fender Custom Shop '63 Telecaster Journeyman Adesso ho solo Telecaster, così per andare alle prove non mi faccio paranoie su cosa portare.
  7. Giorgè

    suhr virtuale

    Ahhhh se solo ci fosse stato ai tempi di Ninetta!
  8. Giorgè

    Strymon El Capistan o Empress Tape Delay?

    Vero, vendo il mio, mò metto l'annuncio!
  9. Giorgè

    Strymon El Capistan o Empress Tape Delay?

    Ma infatti non so che utilità possano avere delay simili per il blues
  10. Giorgè

    Strymon El Capistan o Empress Tape Delay?

    Al momento ho l'empress ma ho perso il conto di quanti Capistan ho avuto. Belli entrambi, suonano benissimo e se ti basta che suonino bene vanno alla grande. Per un utilizzo più approfondito li trovo un pò macchinosi, lo strymon per le funzioni secondarie dei controlli, per il buffer che può non piacere e per il tap che manda in mute le ribattute precedenti, l'empress per la gestione dei presets e la modalità advanced, scarso il manuale e per capirci qualcosa sono indispensabili i video che ha postato empress.
  11. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Hai detto poco...già devo fa la spaccata heather parisi per arrivarci...
  12. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Comunque il voyager è un tremolo 😊
  13. Giorgè

    Profumi e balocchi

    https://reverb.com/item/14020956-looperwerk-pedalboard-patchbox-junction-box-trio-3-channels-smart?utm_source=ios-app&utm_medium=share
  14. Giorgè

    Profumi e balocchi

    Si si, voyager per ultimo.
×