Jump to content

Giorgè

Members
  • Content count

    9,759
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    74

Giorgè last won the day on February 21

Giorgè had the most liked content!

Community Reputation

3,270 Excellent

7 Followers

About Giorgè

  • Rank
    Califfo Del Raggiro
  • Birthday 11/13/1971

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma

Recent Profile Visitors

205,526 profile views
  1. Giorgè

    Gipsy Vibe Maresciallo?

    Mi sono fermato al Tinsley Audio, è quello che mi è piaciuto di più e che mi ha fatto capire che l'univibe è bello ma non so che cazzo farci.
  2. Giorgè

    E niente…mi serve un looper…

    Beh nel caso di juanka non mi pare psicoacustica. Per me oltre che acustico il problema è al tocco, all’ampli arriva proprio un altro segnale e risponde di conseguenza. Spesso preferisco pochi pedali(max 3) true bypass e cavi corti piuttosto che inserire un buffer che si mi mantiene le alte ma indurisce il suono in maniera poco gradevole.
  3. Giorgè

    E niente…mi serve un looper…

    Sembrerò talebano ma non sono riuscito a trovare una soluzione al riguardo. Per quanto buono possa essere un buffer andrà sempre a modificare il suono, idem un looper true bypass, vai comunque ad aggiungere cavi e footswitch che influiranno sul suono, se poi il looper è bufferizzato si torna al primo punto. L’unica soluzione è sbattersene e non fare confronti tra suono diretto nell’ampli e quello che passa per una catena di effetti, anche se sono pochi sarà sempre un compromesso.
  4. Mai stato un fan del treble bleed, però certi pickups secondo me meritano, avere quel suono lì a volumi differenti quando anche la chitarra ha abbastanza corpo di suo non è una pessima idea.
  5. Giorgè

    No comment

    Siete un branco de poracci e morti de fame
  6. Giorgè

    Ma il mix? Ma me lo buchi il mix?

    Distorsione al minimo sindacale, mid boost all'occorrenza.
  7. Volendo restare in casa Fender avrei preso un set di twisted tele, sono davvero belli.
  8. Ho questi montati sulla nocaster, gli originali alla fine li preferivo ai Florance ma quando ho preso la Tele con i twisted tele ne uscivano abbastanza male. Questi Sunbear sono come da video, vagamente stratoidi al manico ma con più corpo, posizione intermedia mantenuta in tutto e al ponte gonfia e twangosa. Tre/quattro mesi di attesa dal momento dell’ordine, non economicissimi e ci sono da considerare anche i dazi. Alla fine ho montato anche un treble bleed che a me non ha mai fatto impazzire ma i pickups sono così validi lungo tutta la corsa che ne valeva la pena sfruttarli a dovere.
  9. Scambierei senza pensarci troppo. Se ha suonato tanto è anche meglio.
  10. Blake Mills? per me gioca un altro campionato rispetto ai Posen/Landreth/Buck che mi risultano sempre troppo perfetti e patinati e forse è quello che li frega.
  11. Giorgè

    Discettiamo amabilmente di vernici.

    Invece di stare a invertire manici, si potrebbero verniciare tavolette di legno come quando si fanno le prove colore. Ci si bussa e si sente se suonano diverse dalle tavolette non verniciate dello stesso legno. Ovviamente esagero. Sono dell’idea di John Suhr, qualcosa tipo che non puoi dare una connotazione sonora ad una vernice. Va bene il filologicamente corretto, chitarre stile vintage ok per la nitro, se sono moderne vai di poli fatta bene, se sono buoni strumenti suoneranno bene comunque.
  12. Giorgè

    Afro Funk Arkestra

    Suonerei pure gratis in una band così riuscita. Bravo Greg
  13. E allora ti tocca una Grissom!
  14. Ho avuto tante Custom, una McCarty soapbar e una con gli hb. Ci sono arrivato tardi alle McCarty ma escludendo la prima Custom (del 96 credo,eccezionale) la McCarty con gli hb è quella che ho preferito. Con un paio di hb spompi si tirano fuori bei suoni vintage. Complimenti.
  15. Le ho perse di vista e sono anni che non provo una vintage reissue, ma ricordo che primi anni 90 erano dei chitarroni. Mi sbaglio?
×