Jump to content

Giorgè

Members
  • Content count

    9,707
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    69

Giorgè last won the day on September 29

Giorgè had the most liked content!

Community Reputation

3,104 Excellent

7 Followers

About Giorgè

  • Rank
    Califfo Del Raggiro
  • Birthday 11/13/1971

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma

Recent Profile Visitors

160,274 profile views
  1. Giorgè

    Tom Anderson

    Fine anni 80, primi anni 90 Tom Anderson era abbastanza diffuso, al contrario di John Suhr che lavorava per Rudy Pensa e oltre Mark Knopfler non ricordo altri endorser. Erano altri tempi, mi ricordo parecchie band USA che venivano in Italia e suonavano TA, penso ai Fshbone, a tanti turnisti, addirittura a Kirk Hammett, che tra Master e Justice aveva una sua TA, tra l'altro bellissima.
  2. Giorgè

    Simon Mc Bride

    Secondo me il discorso è che Steve Morse è di poco successivo a Blackmore, negli anni 70 era già bello che formato, con una sua personalità ed una tecnica assurda.Tra l’altro è profondamente americano come stile. Basta sentirsi un live dei Dixie Dregs o della prima Steve Morse Band. È un tipo che negli 80s s’è rotto il cazzo della chitarra perché l’aveva spolpata all’impossibile e s’è messo a fare il pilota di linea per una compagnia aerea. Se entra nei Deep Purple non suonerà mai da Blackmore ne come un chitarrista rock blues come McBride, che per quanto possa essere in gamba mi sembra molto relegato al suo ruolo.
  3. Giorgè

    Simon Mc Bride

    Oddio, mi sembra una mezza bestemmia, Steve Morse è un chitarrista fondamentale, Dixie Dregs, Steve Morse band, Deep Purple, insomma ne ha fatta di roba. So che da anni non è più al top della forma per via di tendiniti e cazzi vari e l'ho perso un pò di vista, ma negli anni 70 e 80 pochi sapevano suonare come lui. Poi i gusti non si discutono per carità.
  4. Giorgè

    Meccaniche e montaggio corde

    Problemi di accordatura in linea di massima non ne ho, l'ho visto in questo video di Jim Campilongo e credo sia un buon accorgimento
  5. Giorgè

    Meccaniche e montaggio corde

    Mmmhhhhhhhhhhh
  6. Giorgè

    Meccaniche e montaggio corde

    Un cappio con un giro sulle Kluson della jr e due giri intorno alla meccanica della tele. Unica eccezione, aumento i giri sulle corde che passano sotto lo string tree, facendo così diminuisce il dislivello tra corda e alberino, aiuta a tenerle accordate in caso di bending normale o dietro il capotasto.
  7. Giorgè

    Cercasi Muff per Nirvana cover band

    Infatti, pure per l'annuncio c'hai messo na vita a venderlo.
  8. io na cattiveria così gratuita non l'ho mai subita, eppure non ti ho mollato pedali demmerda o asciugamanetti vari!
  9. Astronzo! Te potesse mozzicà lo squalo de Pescara!
  10. Giorgè

    Suggeritemi il Best tube screamer

    te dovesse venì er mal de testa...
  11. Giorgè

    Suggeritemi il Best tube screamer

    Ma non fare il pulciaro e fatti l'origin Effects Halcyon.
  12. Giorgè

    Walrus Audio 385

    Si, ne confermo la bontà. Bella riserva di gain, abbastanza originale, non è un suono da profumiera, l'originale a cui si ispira è grezzotto.
  13. Giorgè

    Perché accontentarsi di uno qualunque quando ci pensa Mike?

    A me nel video di Pete Thorn piace.
  14. Se l’hai fatto a modo (e non ne dubito) è venuto fuori un gran pedale. Ci ho rinunciato perché aveva un range dell’eq un pò troppo limitato, praticamente era utilizzabile da ore 3 a 5. Però sia spinto che low gain è davvero ottimo, gran dinamica e si ripulisce alla grande.
×