Vai al contenuto
yngwie123

parere su sample axefx2

Recommended Posts

Salve ragazzi è tanto che non scrivo... ma vengo subito al dunque, allora sarei molto interessato all' acquisto di un buon simulatore di ampli + effetti e pensavo all axefx2 in rete ho trovato un sample che mi piace molto e sarebbe questo:

http://www.youtube.c...d&v=a39akB1RsEQ

pero mi sembra troppo bello per essere vero i suoni sono fantastici e il tipo suona davvero bene

allora ho cercato dei sample piu amatoriali per verificare la differenza di suoni e ho trovato questi

https://soundcloud.com/tankyturbo

e come pensavo infatti non mi è piaciuto piu l' axefx2, allora vi chiedo è il tipo del primo video che suona cosi bene da valorizzare l' axefx2 oppure suona davvero cosi male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

https://soundcloud.com/tankyturbo

e come pensavo infatti non mi è piaciuto piu l' axefx2, allora vi chiedo è il tipo del primo video che suona cosi bene da valorizzare l' axefx2 oppure suona davvero cosi male?

Boh a me un paio di suoni non dispiacciono, tipo questo qui:

https://soundcloud.c...7-12-2012s-riff

il resto per esser diplomatici diciamo che non incontra i miei gusti.

Leggendo poi nelle descrizioni non mi pare usi l'axe fx: o non dice nulla a riguardo o parla di mxr ZW e blackstar HT1, quindi i risultati andrebbero al pari con la strumentazione usata.

Dov'é che hai letto che usa l'axe fx?

In ogni caso a me pare siano brutti pure i suoni del primo video eh...queste macchine poi vanno sentite sui crunch e sui puliti, su suoni cosi' distorti si trovano sempre piu' a loro agio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh a me un paio di suoni non dispiacciono, tipo questo qui:

https://soundcloud.c...7-12-2012s-riff

il resto per esser diplomatici diciamo che non incontra i miei gusti.

Leggendo poi nelle descrizioni non mi pare usi l'axe fx: o non dice nulla a riguardo o parla di mxr ZW e blackstar HT1, quindi i risultati andrebbero al pari con la strumentazione usata.

Dov'é che hai letto che usa l'axe fx?

In ogni caso a me pare siano brutti pure i suoni del primo video eh...queste macchine poi vanno sentite sui crunch e sui puliti, su suoni cosi' distorti si trovano sempre piu' a loro agio.

un mio amico che si chiama wormboy mi ha detto che i secondi suoni sono fatti con l axefx2, in effetti io non li ho cercati sono troppo pigro ahahaha, mi informero meglio :sorrisone:

comunque a pensarci bene dovevo capirlo da solo che non era un axefx2 in quanto di solito questi macchinari li comprano i professionisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

L'AxeFX2 e' una macchina fantastica. Punto.

E chi dice nulla? :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque a pensarci bene dovevo capirlo da solo che non era un axefx2 in quanto di solito questi macchinari li comprano i professionisti

questa non l'ho capita..... :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

questa non l'ho capita..... :blink:

Appunto tu ce l'hai e mica mi sembri un professionista :asd:

A parte gli scherzi Stefano che ne dici in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto tu ce l'hai e mica mi sembri un professionista :asd:

ma infatti io sono il classico esempio di chi è una chiavica e ha l'axe fx2 :sorrisone: ...mica serve avere la P.ta IVA libero professionista-musicista per prenderlo e nè tanto meno sostenere un esame....paghi e te lo porti a casa...

per questo mi sembrava una poco (e male) celata frecciata da parte dell'utente yngwie123 verso l'utente di soundcloud (tanky) di cui ha postato i sample....vabeh.

A parte gli scherzi Stefano che ne dici in merito?

direi che l'axe fx 2 è un'OTTIMA macchina...come lo sono anche l'ultra e lo standard...come anche ampli della madonna valvolari se non usati a dovere/registrati a dovere si possono registrare delle vere e proprie scoregge...quindi i sample lasciano il tempo che trovano, sia quelli buoni che quelli schifosi. Il vantaggio di un simulatore del genere è indubbio, avere sotto le mani suoni che spaziano da timbriche marshall a timbriche fender con tutte le sfumature di gain + 1 triliardo di effetti ai livelli di eventide/strymon e compagnia bella...senza sacrificare la risposta sotto le dita.

Non mi ha fatto rinunciare agli ampli veri del tutto (conservo gelosamente un mesa mark IV), ma mi ha fatto vendere tutti gli altri in quanto ridondanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

ma infatti io sono il classico esempio di chi è una chiavica e ha l'axe fx2 :sorrisone: ...mica serve avere la P.ta IVA libero professionista-musicista per prenderlo e nè tanto meno sostenere un esame....paghi e te lo porti a casa...

per questo mi sembrava una poco (e male) celata frecciata da parte dell'utente yngwie123 verso l'utente di soundcloud (tanky) di cui ha postato i sample....vabeh.

direi che l'axe fx 2 è un'OTTIMA macchina...come lo sono anche l'ultra e lo standard...come anche ampli della madonna valvolari se non usati a dovere/registrati a dovere si possono registrare delle vere e proprie scoregge...quindi i sample lasciano il tempo che trovano, sia quelli buoni che quelli schifosi. Il vantaggio di un simulatore del genere è indubbio, avere sotto le mani suoni che spaziano da timbriche marshall a timbriche fender con tutte le sfumature di gain + 1 triliardo di effetti ai livelli di eventide/strymon e compagnia bella...senza sacrificare la risposta sotto le dita.

Non mi ha fatto rinunciare agli ampli veri del tutto (conservo gelosamente un mesa mark IV), ma mi ha fatto vendere tutti gli altri in quanto ridondanti....

Ottimo a me é proprio quella sensazione "sotto le dita" che in genere manca con queste cose digitali (guitar rig, amplitube, pod, toneport ecc ecc) sebbene io abbia sempre usato roba che costa una frazione dell'axe fx.

Mi piacerebbe prenderlo per vari motivi:

1° dovrebbe esser ottimo per registrare

2° potrebbe farmi restare solo con un paio di pedalini OD e far gestire ogni altro effetto a lui

E' pur vero che costa 2000 euro ma se uno si vende pedalini ed altre cose inutili in parte rientra nella spesa ed il risultato finale dovrebbe migliorar sensibilmente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo a me é proprio quella sensazione "sotto le dita" che in genere manca con queste cose digitali (guitar rig, amplitube, pod, toneport ecc ecc) sebbene io abbia sempre usato roba che costa una frazione dell'axe fx.

Mi piacerebbe prenderlo per vari motivi:

1° dovrebbe esser ottimo per registrare

2° potrebbe farmi restare solo con un paio di pedalini OD e far gestire ogni altro effetto a lui

E' pur vero che costa 2000 euro ma se uno si vende pedalini ed altre cose inutili in parte rientra nella spesa ed il risultato finale dovrebbe migliorar sensibilmente :)

infatti io mi sono finanziato l'axe fx 2 + la mfc101 - pedaliera della fractal (avanzando pure soldi per una chitarra) vendendo: 1 testata (bogner uberschall) + 4 pedali del valore di circa 100 euro l'uno (direi quasi sul basso andante...) + 1 strymon timeline...a conti fatti utilizzo tutto molto di più ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questo mi sembrava una poco (e male) celata frecciata da parte dell'utente yngwie123 verso l'utente di soundcloud (tanky) di cui ha postato i sample....vabeh

ma no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×