Vai al contenuto
Dany79

accettasi consigli per scheda e menate varie

Recommended Posts

attualmente ho un arsenale del paleozoico

scheda audio edirol ua20 attaccata usb al pc. Alla scheda va un mixer yamaha mg 10/2 a cui sono attaccati un premp microfonico strumentale beheringer mic 2200 con equalizzatore parametrico incorporato e un ada microcab per registrare in diretta dal pre o dall'uscita del pre del combo.

Voglio usare due microfoni per registrare e mi serve poi qualcosa per entrare in presa diretta nella scheda col line mixer del combo e col pre.

Ho visto questa:

http://www.motu.com/products/motuaudio/audio-express

e questa

http://www.motu.com/products/motuaudio/4pre

quale sarebbe meglio?

potrei con la audio express sbarazzarmi del mixer e attaccare direttamente il microfono giusto?

Ma a questo punto la qualità è tale da potermi permettere di sbarazzarmi del behringer e dell'ada e o mi converebbe comunque tenerli?

Soprattutto l'ada in presa diretta va una bomba, sul behringer credo non ci siano dubbi, ma l'ada, mi conviene effettivamente disfarmene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per fare lo squalo però io avrei una terratec phase 88 pci che potrebbe fare al caso tuo (sempre che tu non necessiti della usb)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per fare lo squalo però io avrei una terratec phase 88 pci che potrebbe fare al caso tuo (sempre che tu non necessiti della usb)

ma questo è essere squali infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

io mi sono accattato la ultralite MK3 Hybrid, poi uscì la express. In tutta sincerità mi sarebbe bastata pure quella...

Comunque sono giocattoli ben funzionanti, attacchi i microfoni direttamente agli ingressi della scheda e il gioco è fatto, non ti serve altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo qua e la e pur ei manuali ho visto che con l'audio express potrei sbarazzarmi di tutto.

L'unica rottura di balle è che mi tocca cambiare i monitor, quella scheda non ha uscita RCA.. Tra monitor yamaha e scheda mi partiranno sui 600. Non so se i behringer truth valgano 100 euro risparmiati sul totale della spesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

degli scrondi ms20 della behringer, ma siccome ho veramente tante spese per rinnovare l'arsenale avrei dovuto dare la precedenza ad altro, erano l'ultimo pezzo da sostituire... A questo punto pensavo a degli yamaha, ma sempre sul nuovo... Preferisco avere una cosa nuova piuttosto che usata per quanto riguarda questo campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se sono monitor attivi perché dovresti cambiarli?

Ti bastano due cavi Jack-RCA dall'uscita stereo della scheda all'ingresso RCA dei monitor, e sei a posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, quoto Tommy

io avevo il problema contrario, 2 uscite jack 6.3 mono dalla scheda e incgressi RCA nell'ampli. 4 euro di cavo Jack-RCA e via la paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, quoto Tommy

io avevo il problema contrario, 2 uscite jack 6.3 mono dalla scheda e incgressi RCA nell'ampli. 4 euro di cavo Jack-RCA e via la paura

mi sono fatto fare il lavaggio del cervello da un mio amico audiofilo che sosteneva delle teorie strane e mi sono fatto convincere come un elettore medio del PDL ai loro convegni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono fatto fare il lavaggio del cervello da un mio amico audiofilo che sosteneva delle teorie strane e mi sono fatto convincere come un elettore medio del PDL ai loro convegni

Mandace lui al congresso del Pdl. Adattatori tutta la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×