Vai al contenuto
ste454

consiglio hi fi

Recommended Posts

buongiorno a tutti, di hi-fi non ci capisco un beneamato cazzo e quindi necessito di un consiglio da parte di qualcuno di voi più ferrato di me.

Il problemasituazione è questa:

hi-fi mini system yamaha (nulla di esoterico ma sufficiente per quello che mi serve/piace/posso permettermi)

ha due uscite amplificate da 30w 6ohm

se ne sta tranquillo con le sue casse in soggiorno

voglio portare 2 speaker in camera da letto...come faccio visto che leuscite a disposizione sono due???

metto un A/B? ma a quel punto funzia o uno o l'altro...

aggiungo un ampli, esco dall'uscita non amplificata del yamaha, entro in un ampli (anche roba semplice tipo t-amp) e vado in camera?

altro???

grazie a chiunque riesca a farmi un po'di chiarezza!!

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora da quel che ho capito tu hai un ampli a cui arriva la musica da qualche sorgente e al quale sono collegate due casse.

Tu vuoi, a partire dalla stessa sorgente, metterti due casse in camera.

E' corretto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora da quel che ho capito tu hai un ampli a cui arriva la musica da qualche sorgente e al quale sono collegate due casse.

Tu vuoi, a partire dalla stessa sorgente, metterti due casse in camera.

E' corretto?

non dalla sorgente, questo è indipendente, che sia cd, radio o ipod non cambia, il problema sono le uscite dell'ampli.

io voglio che dallo stesso ampli, che ha sole due uscite (dx e sx) metterne 4....di cui due in camera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti altre due casse collegate alle altre due. Solo che devi farlo in serie per raddoppiare l'impedenza (perdi potenza, ma l'apparecchio vive tranquillo) altrimenti in parallelo bruci il finale.

Come collegarle in serie lo trovi qua http://www.markopavic.com/italiano/impedenza&ohm.php (credo, vado di fretta :P)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti altre due casse collegate alle altre due. Solo che devi farlo in serie per raddoppiare l'impedenza (perdi potenza, ma l'apparecchio vive tranquillo) altrimenti in parallelo bruci il finale.

Come collegarle in serie lo trovi qua http://www.markopavic.com/italiano/impedenza&ohm.php (credo, vado di fretta :P)

ecco, di bruciare il finale non mi va molto....

ottimo, economico e facile, proverò a metterle in serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×