Vai al contenuto
Gab78

home studio molto easy

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei organizzarmi un piccolo angolo di registrazione in camera, nulla di esoterico per carità, ma vorrei poter avere queste caratteristiche:

1- usare i miei pedali

2- magari, se si può fare e ne vale la pena, usare l'ampli ed uscire dall'uscita dedicata, senza usare microfoni vari

3- cosa cercare per creare basi di batteria (oltre ad un programma dedicato, mi serve altro?)

Fino a poco tempo fa usavo la mia RP500 che fa anche da scheda audio ma sento una certa carenza nell'effettistica di questa pedaliera.

In pratica ditemi un pò che cosa dovrei prendere

Grazie

Gab

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si stavo leggendo infatti.

Mi domandavo: ma quei mixerini tipo zoom che fanno anche da scheda audio, servono?

Voglio dire, gli impulsi di cui parlava massy ottimizzano il suono delle chitarre o bassi, ma per entrare nel pc senza avere un suono troppo digitale, devo cercare qualcosa in particolare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, se non hai particolari esigenze di ingressi e/o uscite, io andrei di focusrite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure per circa la metà ti prendi la mia Echo Digital Audio Gina 3G! ;-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

usb il mio pc è per le cose classiche :sorrisone:

Eh no! PCI è il classico dei classici! :-D

Focusrite, per me. Ma aspetta anche altri consigli. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest vgm

Bella Bibone! Non sembra niente male

Ciao hyck!

E' bella secondo me.Robustissima,veramente piccola,audio/midi,latenza ridotta a zero quasi con un pc performante,e costa poco.

Off Topic : Ho letto sopra che hai ancora la Gina ( che pare si riesca ad usare con win 7 64bit )...se mi va via il netbook puo' essere che ti scriva... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off Topic : Ho letto sopra che hai ancora la Gina ( che pare si riesca ad usare con win 7 64bit )...se mi va via il netbook puo' essere che ti scriva... :facepalm:

Io la sto usando proprio con win7 64bit, quindi confermo. I driver, però, vanno scaricati dal sito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me una Focusrite Scarlett 2i2 va più che bene... Ma Ti servirebbero pure delle casse monitor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me una Focusrite Scarlett 2i2 va più che bene... Ma Ti servirebbero pure delle casse monitor...

Le davo per scontate... Gab, le hai già vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non hai bisogno di un amplificatore separato per loro... Hai preferenze? In caso ho da farti una proposta.

Oh, ma sbaglio o stai verso Grosseto tu?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×