Vai al contenuto
ElGringo

Capotasto Acustica solo incastrato?

Recommended Posts

Ciao, ho una yamaha apx1000, mentre pulivo il manico con una pezza ho dato un colpettino al capotasto che è saltato via, ho notato che non è incollato al manico, ma solo incastrato tra il tacco della fine del manico e un sottile strato di vernice della paletta, sembra reggere bene, ma è normale che non sia incollato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi.

La più gran rogna che uno può trovare quando deve sostituire una capotasto, è una bella incollata pesante... allora sono bestemmie e rogne.

Quindi consiglio, ad evitare futuri casini: se il capotasto sta tranquillo e fermo dov'è (e lo vedi soprattutto quando accordi, perchè in quel caso lo scorrere delle corde avvolte può fare "presa" e spostarlo) non mettere la colla, e pace. Al massimo sai che potrebbe cadere togliendo tutte le corde.

Se invece vuoi bloccarlo, per tua maggiore sicurezza: prendi due microgocce di cianoacrilato (Attak) con la punta di uno stuzzicadente, e mettine una per parte sotto il capo alle due estremità... poi metti giù il capo in posizione corretta e tienlo stretto qualche secondo.

Io tipicamente uso un altro tipo di colla, ma nel tuo caso vai pure di cianoacrilato, basta usarne pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille, in questo anno che non ho mai cambiato le corde ( :facepalm: ) è sempre stata stabilissima, nonostante non sia stata trattata con i guanti, quindi momentaneamente la lascio cosi, in caso ci siano problemi seguirò il tuo consiglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×