Vai al contenuto
nova

Big Muff Ram's Head by Luix

Recommended Posts

Eheheh

È una versione custom del primo skinpimp mkiii

Il primo che ho avuto usava red dot generici e caps diversi. Bello ma non .i fece impazzire e gli preferii gli hudson

Questo oltre agli oc84 ha una combinazione di toni possibili sorprendente!

Per boostare il muff è meraviglioso

anche tu costruisci?

si, da una trentina di anni :hairy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provato per bene al raduno dal bravo badboy82, con una les paul nella hiwatt custom 100:

 

che dire, per me suona alla grande! ma sarebbe molto più indicato con i single coil

 

in A/B col RH custom di evol ho registrato questo risultato:

il muff di vincnzo è più tondo sulle basse, boosta di più ed è un pelo più frizzante/aperto (più fuzz insomma, con molto più gain)

questo usando gli HB

 

i transistor del mio hanno meno gain decisamente, come tutti i vecchi 5133

 

sarebbe stato interessante un confronto con una bella strato

Appena ho tempo faccio una tabella con gli hfe del mio. Comunque quello di Nova era più "quadrato" e meno "selvaggio" rispetto al mio. Ci siamo fatti prendere dagli entusiasmi ma dovevamo fare una prova a/b sia con LP che strato. Mi spiace se pensi che col mio ti ho dato "la merda" ma io credo sia semplicemente una diversa interpretazione del progetto. Dopo tutto di RH "veri" non ce ne sono due che suonano uguali!  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace se pensi che col mio ti ho dato "la merda" ma io credo sia semplicemente una diversa interpretazione del progetto.

 

 

ma no capitano... che penZi?! :blink:

il pedale mica me lo sono fatto io poi

 

trovo che il tuo avesse delle qualità più performanti con gli HB della LP.

 

la "quadratura" (o meglio, la minor fuzzosità sulle alte frequenze, che aprono molto il suono, che il tuo aveva rispetto al mio solo in modalità tone bypass) è data soprattutto dall'uso di vecchi transistor (come mi spiegava anche il buon sergio) che sono molto più smooth e "meno carichi"

 

però hanno una pasta che a me garba tanto con la strato e solo della mancata prova mi rammarico ;)

 

stia buono lì, che la eco del mio fuzz face MNK in sauna è ancora lunga (e io manco c'ero...cito solo pareri) :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no capitano... che penZi?! :blink:

il pedale mica me lo sono fatto io poi

 

trovo che il tuo avesse delle qualità più performanti con gli HB della LP.

 

la "quadratura" (o meglio, la minor fuzzosità sulle alte frequenze, che aprono molto il suono, che il tuo aveva rispetto al mio solo in modalità tone bypass) è data soprattutto dall'uso di vecchi transistor (come mi spiegava anche il buon sergio) che sono molto più smooth e "meno carichi"

 

però hanno una pasta che a me garba tanto con la strato e solo della mancata prova mi rammarico ;)

 

stia buono lì, che la eco del mio fuzz face MNK in sauna è ancora lunga (e io manco c'ero...cito solo pareri) :sorrisone:

Ho preso un abbalio! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×