Jump to content

evol

Members
  • Content count

    4,276
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    43

evol last won the day on January 9

evol had the most liked content!

Community Reputation

1,404 Excellent

4 Followers

About evol

  • Rank
    Criminale a sei corde
  • Birthday 08/17/1977

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.vivamag.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Varese

Recent Profile Visitors

26,427 profile views
  1. evol

    Nuovi standard per vecchi classici

    Ma il buco ad altezza "pacco" è per poter pisciare durante gli assolo senza doversi fermare?
  2. Quoto. Il risultato è la somma di tutti i fattori. E aggiungo che, salvo miracoli, la roba di merda resta di merda sia unplugged che amplificata.
  3. E vedrai che settimana prossima ti arriva una bella sorpresa! 😄 Grazie mille per il tuo giudizio!
  4. Visto che qualcuno me lo aveva chiesto ho caricato un video comparativo di una R9 stock vs. Royal Mount kit '50
  5. evol

    Nuovi standard per vecchi classici

    Manco Michael Angelo Batio ai bei tempi
  6. In realtà no ma se alla fine te lo sei comprato probabilmente hai fatto bene!
  7. evol

    Switch per Advance OP128

    Guarda per l'assistenza sui prodotti Advance puoi sentire direttamente Gianni Ferrari (uno dei due ex-soci) ferrari1964@gmail.com +39 347 4512441
  8. evol

    Pedali Maestro

    Ma non mi vuoi più bene?😂
  9. evol

    Pedali Maestro

    Mettiamolo anche qui và
  10. evol

    Pedali Maestro

    Che ne dite? https://www.maestroelectronics.com/en-US/?sc_src=email_27020&sc_lid=3461688&sc_uid=WFneubgF75&sc_llid=346072&sc_customer=4c4c1c46-62e1-4378-a1d5-c1eb957fc065&utm_source=Emarsys&utm_medium=email&utm_campaign=Maestro+Brand+Launch+Drop+1%3A+1.18.22
  11. Senza essere troppo di parte ti dico di sì. Il suono specialmente se la tua chitarra ha hardware normale o peggio dei materiali "sbagliati" cambia e cambia molto. In passato Gibson ha anche montato sulle chitarre con ABR-1 dei thumbwheels e dei posts in acciaio invece che in ottone. Poi ovviamente c'è ottone e ottone. Quello anni'50 che veniva utilizzato per questo tipo di lavorazioni era meno "puro" di adesso e quindi era leggermente contaminato con materiali ferrosi il che lo rendeva leggermente magnetico (puoi provare con una calamita). Alla fine l'upgrade dell'hardware molti lo equiparano ad altri upgrade come il cambio pickups o elettronica. Bisogna immaginarsi una chitarra come l'insieme di diverse caratteristiche che la fanno suonare in una maniera o completamnente diversa. Diciamo che per i miei thumbs e posts la ricerca è andata nella direzione del più storicamente corretto possibile. Come chi fa repliche PAF e cerca il filo NOS per intenderci. Io sulle R sulle quali le ho montate ho notato alte più armoniche e smussate e basse più nitide e mai ingolfate. Sulle non R penso che il principio sia il medesimo a patto che montino ponte ABR-1 e non il Nashville.
  12. E' vero che qui dento le hanno già in molti (@mosquito3 @Mirko @guitarGlory @pino, ecc...) ma con il bene placido di @-Oby- (tramite PM ovviamente) volevo parlarvi del mio progetto di repliche di thumbwheels e posts anni'50 per ponte ABR-1 "Royal Mount". Tutto è iniziato lo scorso aprile grazie alla collaborazione con un'azienda al confine con la Svizzera che dal 1936 produce minuteria di qualità. Nella prima fase abbiamo analizzato il materiale di una coppia di originali vintage (grazie Mosquito3!) e successivamente le abbiamo replicate utilizzando delle barre di soft brass NOS (new old stock) del tutto identiche alle originali Gibson. Le thumbwheels e i posts sono state realizzati in parte a controllo numerico (brocciatura, taglio, tornitura) e in parte con procedimenti semi manuali (filettatura, sbavatura, ecc...). La nichelatura è stata realizzata senza l'utilizzo di rame. Tutte le parti sono controllate una ad una per garantire la massima qualità. Nel video di Lorenzo potete vedere le mie rondelle in comparazione con delle originali anni'50 sulla sua bellissima Les Paul goldtop conversion. Chi fosse interessato può contattarmi via PM oppure nella mail che trovate nel video.
×