Jump to content

evol

Members
  • Content count

    4,949
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    65

evol last won the day on June 8

evol had the most liked content!

Community Reputation

2,073 Excellent

4 Followers

About evol

  • Rank
    Criminale a sei corde
  • Birthday 08/17/1977

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.vivamag.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Varese

Recent Profile Visitors

51,377 profile views
  1. evol

    Mooer Radar: delucidazioni

    Io dicevo di questi preamp Mooer tipo lui: https://www.mooeraudio.com/product/-015---Brown-Sound-42.html
  2. evol

    Mooer Radar: delucidazioni

    - Leggo spesso che dopo il Radar vada piazzata una DI Box, altrimenti suona male... confermate? Non è necessario. L'unico probnlema è che il Radar esce a jack e non a XLR. Probabilmente la D.I. la usano per quel motivo - Necessita di un alimentatore dedicato? Sì, il suo - Può essere collegato al Send di QUALSIASI ampli? Oppure risulta schizzinoso con quei Loop in serie non bufferizzati? Penso proprio che qualsiasi SEND o Line Out vada bene - Richiede un preamp di qualche tipo per dare risultati confortanti? Ho visto gente mollarlo dopo un MetalZone e suonare anche così, si può fare oppure è un salto della quaglia? Ci sono diversi preamp MOOER studiati per interfacciarsi col Radar. Penso vada bene anche uscire da un normale pedale ma con il preamp il risultato deve essere migliore - In linea di massima, mollato dopo una pedaliera analogica è possibile ottenere risultati equiparabili da una MooerGE300 e simili? O si tratta sempre di un atto di fede e a quel punto conviene scojonarsi e nerdare sul pc? Il risultato finale secondo me è equiparabile tranquillamente. Anzi potendo caricare IR di terze parti è anche migliore - In questi anni è uscito qualcosa di meglio nella stessa fascia di prezzo? Ho visto il Digitech Cabdryvr, il TC Impulse, il Mooer Trescab, qualcosa della Nux, ma è ancora un oggetto valido 'sto Radar? Resta ancora valido. Ingombro e la possibilità di caricare IR esterne sono le due caratteristiche migliori del pedale e se le tue esigenze sono il minimalismo difficilmente troverai di tanto meglio. Poi ha un mercato dell'usato dove lo trovi ancora a prezzi più che popolari.
  3. evol

    MJT si lancia a fare gibson

    Prova a mandargli una mail.
  4. evol

    Jhs pedals …

    Ma fammi capire: lui dice che sulla scatola c'è il seriale e poi? Coincide col pedale cinese oppure no?
  5. evol

    Telecaster Porn!

    Prof. con Malkmus è un colpo vigliacco che mi fa sentire vecchio. Comunque lui poteva pure suonare la chitarra giocattolo perché il suono di merda e scordato è parte del DNA (e il bello) proprio della band.
  6. evol

    Telecaster Porn!

    Comunque non c'è storia: la Tele è il coltellino svizzero delle chitarre. La Strato secondo me o sei Hendrix oppure l'effetto che mi fa è sempre quello del catechista con il maglioncino con lo scollo a V e la tracolla con scritto "Fender" alta tipo strangolamento volontario (tipo asfissia sessuale) che la suona col pickup al ponte in un ampli solid state così facendo che i cani del vicinato per 2 Km urlano di dolore,
  7. evol

    Sogno una assemblata irrivendibile.

    Ma anche un fuzz factory e un kaos pad integrati?
  8. Comunque la tua è una versione anni'80 a giudicare dal tipo di scheda. Mi pare molto più raro che trovarne uno anni'90 (che già ti fan pagare a peso d'oro). Quindi direi che hai fatto benissimo. Se hai aperto il 3d per sensi di colpa rispetto al tizio di Reverb sappi che visto il tuo prezzo probabilmente l'avrebbe comprato per rivenderlo con la cresta una settimana dopo.
  9. Va bene il tap tempo ma manca il display
  10. TAAC: https://stompboxelectronics.com/2022/12/09/history-of-the-boss-ds-1/
  11. Auro hai beccato una cosa secondo me fondamentale ovvero che ai tempi i suoni in una band si facevano per bene riservando ad esempio certe frequenze alla chitarra e certe al basso. Nion mi stupisco che fuori il mix dei Marillion fosse ottimo.
  12. Stock non mi ha mai fatto impazzire ma con la mod. Keeley mi piaceva parecchio.
  13. Occhio con certe affermazioni che ti spostano in Radio Scantinato, anzi Radio Barbagia!
  14. evol

    Tutti dietro a Derek ma intanto la Susan

    Voglio la Strato di Beppe Fetish!
×