Vai al contenuto

evol

Members
  • Numero contenuti

    3071
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

evol last won the day on January 5

evol had the most liked content!

Reputazione Forum

469 Excellent

3 Seguaci

Su evol

  • Rank
    Criminale a sei corde
  • Compleanno 17/08/1977

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.vivamag.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Varese

Visite recenti

11169 visite nel profilo
  1. Bah, a me sembra strano. Nel senso che tantissimi produttori di chitarre high-end e la stessa Fender CS fanno uscire dei modelli tele con la configurazione singolo/P90. Secondo me non ti trovavi proprio per l'accoppiamento dei pickups. Voglio dire che fra magneti, tipo di avvolgimento e costruzione ce ne passa per trovare l'equilibrio giusto. Non è solo una questione di uscita in Kohm (per dirti un Charlie Christian ha solo 3,2/3,5 Kohm di uscita ma cavoli che pacca che ha!).
  2. evol

    NAMM 2019

    Dovevano rischiare la bancarotta per capirlo 😍
  3. Risposto su MM

  4. la seconda che hai detto
  5. ecco qui: http://www.tdpri.com/threads/telecaster-neck-p90-500k-pots-470-resistor-problem.592198/ in pratica il treble bleed puoi anche non metterlo secondo me (fra pin 1 e 2 del volume, resistenza e cap in parallelo).
  6. Con il wiring adatto tutto suona come si deve. Anche @Greg dovrebbe provare prima di mettere il singolo al manico (garantisco che poi l'humbucker suona molto più dinamico e "full").
  7. Per evitare questa cosa basta fare il wiring giusto: http://www.tdpri.com/threads/p90-neck-wiring-options.359102/
  8. evol

    Meccaniche per Les Paul style

    Dipende che foro alla paletta hai, se quello stretto vintage o quello moderno più largo. http://www.kluson.com/revolution.html oppure queste http://www.kluson.com/vintage-stamped-steel.html
  9. L'elettronica della Koreana faceva pena, pickup discreti. La cinese elettronica migliore ma pickups così così. La Japan l'ho avuta milioni di anni fa e sinceramente ricordo poco. Io avevo messo i classic 57 e i CTS sulla Koreana e andava benone. La cinese l'avevo lasciata così e spippolavo con l'eq dell'ampli per tirarci fuori il mio suono. Poi dipende che genere devi fare ma in generale sono strumenti economici onesti per quello che costano.
  10. Io ho avuto diverse Sheratone (Japan, Korea e anche le recenti cinesi) e ti dirò che sono costruite mica male.
  11. evol

    NAMM 2019

    Che poi è sempre la cameretta a farti scendere la poesia... 😂
  12. evol

    E Strymon lo butta in berta again

    Anche a me pare molto glaciale.
  13. evol

    NAMM 2019

    Questa è la gloss
  14. Ti dico: dipende. Il vintage su pedali/ampli e chitarre è una bella gatta da pelare. Prima cosa: se vuoi il vintage "mint" da collezionista e intonso quasi sempre non suona un cazzo (parlo di chitarre). Già sperimentato con una SG del 69 di un tizio che ci ha suonato liscio "plen plen" per 40 anni: rivenduta dopo pochi mesi. Discorso diverso col vintage "vissuto". Ma non perché il relic fa figo, perché suonando tanto uno strumento suona in maniera stupenda IMHO. Solo che qui devi stare attento di brutto: i tasti (e trovare uno bravo che non ti faccia casini se devi refrettare), le parti sostituite, la vernice, ecc... Non è cosa facile e di inculate in 20 anni ne ho prese anche. Pedali sono d'accordo con @Fra per quanto riguarda il Vox tonebender ("Italian bender"): pagato tanto e non mi ha fatto gridare al miracolo e altrettanto d'accordo con @nova per il DMM vintage: suona meglio la reissue anni'90 (ho quella con i knobs a goccia e non ho mai avuto voglia di altro). Per altro tipo di pedali sempre a culo e sempre seccature per: modifiche/parti cambiate a cazzo, pots che gracchiano o alla frutta, no TB, buffer che magnano di brutto, dimensioni esagerate e rumorosità. Col tempo ho apprezzato anche la roba più normale e buticcara. Ampli anche io d'accordo con @guitarGlory ho una Hiwatt del 74 che con minime cagatine di manutenzione (filter caps e giusto un paio di elettrolitici) sarà una bomba per altre decadi a venire. Però si può fare roba buona anche con altro e il vintage è una scelta/feticcio o quello che volete voi. Tanto, come diceva un noto fonico del nord-est "che cazzo di pippe ci facciamo se poi questi i dischi li ascoltano con le cuffie del telefonino o con le casse del pc se va bene?".
  15. Esatto questo è il punto. Ho avuto pedaliere grandi come petroliere perché avevo due o tre pedaloni ehx. Non si può... E poi spesso con l'alimentazione a 220v a spina è una seccatura.
×