evol

Members
  • Numero contenuti

    2600
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

evol last won the day on September 3 2016

evol had the most liked content!

Reputazione Forum

179 Excellent

2 Seguaci

Su evol

  • Rank
    Criminale a sei corde

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.vivamag.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Varese

Visite recenti

8853 visite nel profilo
  1. Quoto quanto già detto e aggiungo che anche i pot della custom, a naso, dovrebbero essere i 300k o dei 500k nominali ma che in realtà sono molto meno (ne ho misurati diversi da 400/450k a tester). Anche il wiring potrebbe essere differente.
  2. La Spalt in foto è solo per stomaci forti.
  3. ma hai preso la vector o la junior?
  4. Mai sentita! OT: Da tempo mi piacerebbe una bella Hamer Vector o la Junior ma sono introvabili!
  5. Bellissima la tua ma voglio proprio una 52 da puristi
  6. Grazie delle segnalazioni ragazzi ma sono orientato verso qualcosa il più simile possibile alla 52 sia come manico che per il resto. Ho provato alcune in stile '60 e palissandro più manico più piccolo non mi piacciono. Ecco, se dovessi riformulare il titolo di questo 3d chiederei "consigliatemi una buona tele 52".
  7. Sembra molto carina anche se il video non è come avercela sotto le dita per giudicare. Peccato quel colore tipo antine della cucina anni'60 di mia nonna...
  8. Ma è proprio il contrario di quello che chiedevo! volevo un consiglio per una Tele tipo vintage 52
  9. Forse perché adesso sono migliorati. La Mjt che avevo io era del 2011/2012 e aveva due o tre cose che mi avevano fatto girare le palle a fronte della cifra sborsata. Ma la Tele 52 american reissue? Quelle che si trovano a 1000/1200? Nessuna opinione?
  10. Dai Giorgè non essere così telegrafico
  11. Chiedo a voi perché dopo una vita Gibsoniana la materia mi è piuttosto oscura. Vorrei prendere una Telecaster tipo 1952. Non necessariamente Fender. Mi piacerebbe il manico in acero con profilo a C. Radius non per forza il 7,5", anche qualcosa di più moderno ma non piatto. Body leggero meglio se rifinito a nitro, elettronica anche con humbucker o mini-humbucker al manico. Budget intorno al millino. Che dite? Mjt penso potrebbe essere la prima scelta ma al momento di usate in giro non ne vedo e farmela ex novo sinceramente non mi convince sia per le tasse doganali che per il fatto che la Telemaster che presi da loro anni fa era al di sotto delle mie aspettative. Telecaster 52 american reissue come sono? Mi pare ce ne siano dagli anni'80 ad oggi. Differenze? Le American Vintage? Le Road Worn fanno così schifo?
  12. Non ne capisco il perché: colore orribile, paletta non-sense. Che poi sicuramente con le corde messe in quel modo qualcosa cambia anche ma non credo possa essere percettibile agli umani...
  13. Ho avuto un set di Mule su una R8 del 2010 presa da Mirko tanto tempo fa. Li ricordo come buoni PAF style ma nulla di più nel senso che è passato talmente tanto tempo che non ricordo le precise caratteristiche. Sicuramente nella fascia di prezzo "umana" non sono nulla di così scandaloso. Sempre in quegli anni lì ho avuto anche un set di Van Zandt Truebucker e li ricordo come una bella replica non di PAF ma più che altro molto simili ai patent sticker T-Top.
  14. Non per spaccare il capello in 4 ma bisogna anche tenere conto dell'effetto calore sul pickup. Mi spiego: se hai usato le stesse cover su tutti i set e le hai saldate/tolte e risaldate il pickup (bobina e magnete) risente del calore. Se ci fai caso appena saldato la resistenza della bobina è leggermente più alta anche diversi minuti dopo e anche quando il pickup sembra "freddo". Inoltre troppo calore sul magnete ne modifica le caratteristiche anche in modo permanente.