evol

Members
  • Numero contenuti

    2622
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

evol last won the day on September 3 2016

evol had the most liked content!

Reputazione Forum

189 Excellent

2 Seguaci

Su evol

  • Rank
    Criminale a sei corde

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.vivamag.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Varese

Visite recenti

9057 visite nel profilo
  1. Con un pot volume da 250k ci credo! L'humbucker vuole il 500k!
  2. Il mondo delle Lawsuit Japan è davvero immenso e può regalare gioie e delusioni allo stesso tempo. Ci sono chitarre ottime e ottimi pezzi per camino. Bisogna stare molto attenti e valutare il rapporto qualità prezzo di tutti gli strumenti. Quelle di fascia alta/altissima sono pezzi da 3k ma bisogna essere proprio innamorati per preferirle alle chitarre di mamma Gibson e Fender. Meglio giocarsela con quelle di fascia 500/1000 euro dove rispetto alle omologhe USA si possono trovare ottime sorprese (in positivo). Per dire: ad una les paul studio in tanti han preferito una buona Burny o Greco.
  3. Burny, Greco, Tokai... http://www.japanguitars.co.uk/index.htm
  4. Fanno davvero schifo. Anche queste palette matched non si possono vedere. Poi ho visto che fanno anche delle LP "over sunburst". Ma chi si credono di essere? la Fender?
  5. Se cercassi una PRS per le caratteristiche di una PRS prenderei solo e unicamente quella. Questa mi sa di Les Paul DC con altro shape. Ne ho avuta una ex buon Iulliam e non mi ci trovavo per nulla: non suona da LP e manco da SG, è un suono suo che a me non aveva convinto. La qualità mi sembra ad occhio quella di una serie USA quindi nulla da dire... al momento solita teologia e spero che qualcuno la provi presto. Io ad ogni modo la metto assieme a queste perle:
  6. Serie ES tutta la vita! ES335, 345, 355 la ES175 e company (incluse le cassa piccola tipo ES339) Io non ho detto che sarebbe meglio che facessero solo quello... però limiterei gli esperimenti al Custom Shop. Insomma se voglio una bella simil PRS prendo una PRS e non spendo 3k e più per questa solidbody di dubbio gusto!
  7. Io penso che sia l'ennesima cagata. Non ci vedo nessun vantaggio, nessuna innovazione. Ma quando capirà mamma Gibson che sarebbe tanto ma tanto bello che facesse un catalogo in stile anni'50 con dei prezzi onesti senza rompere i coglioni con queste cagate stellari? Una bella serie con tutti i suoi best seller in versione standard ad un prezzo onesto - Les Paul standard - Les Paul custom - Les Paul traditional - Les Paul studio - Les Paul junior - Sg standard - Sg special - Sg special P90 - SG 61 - Sg custom - Sg junior - Flying V 67 - Explorer (magari anche una mogano natural DI SERIE senza inventarsi limited e cazzi e mazzi) - Firebird - RD standard Poi il Custom Shop può fare di tutto e di più ad un prezzo meno onesto ma credo che i soldi risparmiati per il loro R&D potrebbero usarli benissimo per altro...
  8. esatto, ma mi chiedevo se con un wiring particolare si potesse ottenere 8...
  9. E infatti anche secondo me non si sfugge dai 4 o 16 ohm mono...
  10. Ho un dubbio: posso cablare a 8 ohm finali una cassa 4x12" con 4 coni da 16 ohm ciasciuno?
  11. Attenzione che la tastiera di quella che avevo io circa 20 anni fa era leggermente più stretta rispetto alle Gibson più standard. Sembrava molto più simile a certe Gibson SG di metà/fine '60.
  12. Che le viti sul retro paletta non girino "a vuoto". Deve esserci un buon serraggio.
  13. Quoto quanto già detto e aggiungo che anche i pot della custom, a naso, dovrebbero essere i 300k o dei 500k nominali ma che in realtà sono molto meno (ne ho misurati diversi da 400/450k a tester). Anche il wiring potrebbe essere differente.
  14. La Spalt in foto è solo per stomaci forti.