Vai al contenuto

evol

Members
  • Numero contenuti

    4894
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    62

evol last won the day on January 15

evol had the most liked content!

Reputazione Forum

2005 Excellent

4 Seguaci

Su evol

  • Rank
    Criminale a sei corde
  • Compleanno 17/08/1977

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.vivamag.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Varese

Visite recenti

46448 visite nel profilo
  1. evol

    "travasare" effetti Boss

    Sono assolutamente d'accordo con te. E' capitato in qualche video dei factory tour o delle anteprime di signature, ecc... di vedere dei cartoni con dei semilavorati. Io credo che è molto probabile che tanto materiale della serie USA venga fatto nella loro fabbrica Epiphone in Cina e poi importato a Nashville per l'assemblaggio finale così da poter timbrare "made in usa". Inoltre ho notato che diversi ricambi della serie USA sembrano del tutto diversi da quelli di anni fa quando venivano venduti non nella "bustina" ma nei cartoncini con il ricambio "sotto vuoto". Le manopole mi sembrano ormai identiche a quelle Epiphone mentre tutto l'hardware è da tempo passato alla APINC https://www.advancedplating.com/site/Music.html Che dire? Chitarre sempre più care e meno di "sostanza" rispetto al passato: fosse per me potrebbero chiudere domani.
  2. evol

    "travasare" effetti Boss

    C'era anche chi si faceva fare neck e body in oriente (già verniciati) e poi montava hardware ed elettronica e vendeva a 2,5k come made in Europe...
  3. evol

    "travasare" effetti Boss

    Ma distrutto in che senso? Che fa fatica ad attivarsi/disattivarsi? Se è solo una cosa estetica lascialo così!
  4. Sire molto valide ma alla lista si possono aggiungere: - Cort Source - Ibanez AS93FM - Washburn HB35 In passato ho avuto anche una semiacustica tipo 335 fatta su base kit ESP. Ora non so se ci siano delle corrispettive Edwards ma nel caso prendile in considerazione perché sono davvero ottime.
  5. Ma sai che ragionando sulla tua idea mi è venuto in mente che potresti prenderti una copia della ES175? Anche Epiphone per dire. Così da spenta avresti molto più volume della ES335 e poi amplificata la useresti stile una 335. L'unica controindicazione è il fatto che rispetto alla 335 non ha il blocco centrale in acero quindi con molto gain tenderebbe al feedback. Ma dipende anche che genere suoni. Poi però c'era gente che le hollow body le suonava a cannone senza problemi
  6. Riuppo il mio 3D per un paio di novità circa il mio hardware per chitarra: Un kit per Epiphone/Asian molto particolare perché ha una base cilindrica diametro M8 in softbrass sulla quale si avvitano direttamente i posts classici e le thumbwheels in soft brass (in versione metrica M4). Fra l'altro questo kit senza le basi cilindriche può essere usato su chitarre made in Japan! https://rvrb.io/2024-soft-brass-50-2ygk7w La seconda novità invece è appunto il kit Royal Mount '50 versione metrica per chitarre made in Japan o europee con passo M4 https://rvrb.io/2024-soft-brass-50-69o0gl P.S: Se qualcuno di voi è in possesso del kit Royal Mount conversion Nashville/ABR-1 MK1 (quello coi posts che sporgono leggermente rispetto ai fori del ponte) se me lo rimanda indietro lo posso cambiare gratuitamente con la nuova versione compatta MK3.
  7. Non sempre è così. Un Fuzz Face vintage "buono" (specialmente se al germanio) ne trovi solo qualcuno nel mucchio, non tutti suonano bene. Idem le Plexi, non per la scostanza della produzione ma per un discorso di manutenzione. Non so che tipo di collezionista sia Bonamassa ma ho l'idea che ci tiene ad avere tutto al 100% stock, condensatori elettrolitici esauriti compresi e valvole vintage "bollite" comprese. Metti anche che la Straterella palettona non sia una delle migliori ed ecco servito il suono di mmerda.
  8. evol

    Gibson Garage London

    Io non compro una Gibson nuova forse dal 2016 e quando leggo cose così mi ricordo il perché.
  9. evol

    Affarone! Fate presto...

    Una carriera finita nel 1980 con qualche sprazzo negli anni successivi (onestamente il disco dei '90 Page & Plant era bello e mi piaceva pure). Boh, se ci sono i gonzi che comprano buon per lui e per mamma Gibson.
  10. Niente più pots motorizzati alla Chase Bliss?
  11. evol

    Tom Bukovac, la JR ed il modding

    Su una Special ho montato il Mojoaxe e non mi dispiaceva affatto. Faber più "aperto" mentre avevo provato anche un Crazy Parts ma lo sentivo molto chiuso e intubato. Adesso mi avete fatto venire la curiosità per il Pigtail...
  12. @King Kasual considera che la dogana da SEMPRE te la fanno pagare anche sul costo della spedizione (che di fatto non è un bene ma un servizio...assurdo). Quindi il mio consiglio spassionato è che se riesci a trovare l'equivalente della chitarra che ti piace in Unione Europea ti eviti ansia e altri soldi da sborsare.
  13. Ma io che non ne ho nemmeno una e che non ci penso manco a prendermi la Squier Classic Vibe è grave?
  14. Ah mi ero pure dimenticato questo!
  15. Non riesco ad aprire il link. Comunque nel secondo articolo che ho linkato (quello di GQ) c'è una parte che parla proprio dei vestiti firmati: «Un tempo collezionavo abiti vintage», dice Yayra. Tra le montagne di felpe GAP e jeans Next si potevano trovare capi preziosi di Alexander McQueen o Vivienne Westwood. Di solito le case di moda di lusso sfregiano gli articoli invenduti, noti come deadstock, in modo che non abbiano valore di reselling. Ma a volte capitava che capi non tagliati trovassero posto nelle balle, regalando una fornitura imprevista di abiti firmati all'appassionata scena della moda di Accra. Negli ultimi anni, però, la crescente popolarità delle app ha fatto sì che l'abbigliamento di fascia più alta (e il suo valore di reselling) restasse nel Nord del mondo, mentre il fast fashion investiva Kantamanto con onde di capi di abbigliamento di qualità sempre più bassa.
×