Jump to content

evol

Members
  • Content count

    4,597
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    52

evol last won the day on November 15 2022

evol had the most liked content!

Community Reputation

1,718 Excellent

4 Followers

About evol

  • Rank
    Criminale a sei corde
  • Birthday 08/17/1977

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.vivamag.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Varese

Recent Profile Visitors

33,304 profile views
  1. evol

    Stop tail SG

    Ok. Prima di usare lo sbloccante prova a mascherare bene con del nastro di carta le parti circostanti perché potrebbe reagire negativamente sulla finitura dello strumento. Magari già così riesci a sbloccarlo. Se invece non si smuove prova con il saldatore come ti hanno suggerito. Io però la pinza la terrei come ultima spiaggia perché ho paura che se ti sirovina il perno (o peggio ti si spacca dentro) fai un disastro...
  2. evol

    Stop tail SG

    Domanda: stai usando un "mega" cacciavite adeguato al taglio del perno?
  3. evol

    voglia di big muff

    Bricconcella a far prendere agli altri meriti solo tuoi 😍 Per @delay in soldoni la storia dei Muff è molto semplice: siccome storicamente montavano quello che gli capitava al momento (resistenze, caps, transistor) sono nate differenze più o meno grandi a seconda del modello. Se ti piace il triangle reissue vai tranquillo che lo trovi anche nel mercato dell'usato. Se vuoi farti una cultura sui Muff http://www.kitrae.net/music/music_big_muff.html Invece per approdondire i discorsi circa i membri maschili presi in modo molto passivo lì dove non batte il sole (con o senza boa di struzzo) resta sempre validissimo un PM a @Uilliman Coscine Terzo
  4. evol

    Altezza poli pickup

    Per la Strato non posso esserti utile mentre per il P90 sulla SG ti consiglio di tenere il poli bassi e regolare l'altezza dello stesso con le due viti centrali di fissaggio.
  5. evol

    Età degli strumenti e mojo

    La mia è una SG standard del 69. Fender vintage avevo una Jaguar del 66 ma l'ho tenuta pochissimo.
  6. evol

    Età degli strumenti e mojo

    Ho diverse chitarre vintage ma solo una che non ho mai cambiato dal 2007 (a parte averla venduta ad un amico ma poi subito riacquistata da lui). Sostanzialmente suona praticamente uguale al 2007 ma credo che quello che doveva stagionare il legno l'ha già fatto ben prima di quando l'ho avuta. Invece negli ultimi anni ho rivalutato molto strumenti vintage "poveri" che mai mi sarei sognato anni fa (le anni'70 e '80 e le entry level del periodo d'oro) e devo dire che sono state belle sorprese.
  7. fcnv

    ciao... mi mandi due foto SG su FB Fulvio Valenti? Grazie

  8. evol

    Uè Uè Uè pischelli: notiziona!

    Di che wah in particolare?
  9. evol

    Uè Uè Uè pischelli: notiziona!

    Non avrebbe senso rifarli smd e metterli dentro il case gigante. Io credo che per copiare un pedale anni'80/'90 ci sia ancora la possibilità di reperire qualsiasi cosa.
  10. evol

    Uè Uè Uè pischelli: notiziona!

    Provenienza sicuro oriente. Sul contenuto scheda potrebbero anche essere copia fedele 1:1
  11. Auguri a @Dado: il nostro tecnico preferito del nord est!

  12. evol

    Explorer cambio pickup

    A4 sono praticamente gli standard per i PAF OX4. A2 potrebbero piacerti i PAF Antiquity. Oh ma hai mai pensato ai PAF Monty's?
  13. evol

    Explorer cambio pickup

    Come ti dicevo via messaggio come P90 formato humbucker c'è tanta scelta: - Seymour Duncan Phat Cat - Haeussel P90 1953 - Gibson P94 Fra gli economici ma validi invece: - GFS Dream 90 e Mean 90 - Tonerider Rebel 90 Per i PAF al bridge poi c'è fin troppa scelta. Se vuoi un humbucker più moderno Lollar Imperial, oppure Seymour Duncan '78 model. Fra gli economici Tonerider Birmingham e GFS Alnico Fat Pat. Tendenzialmente valuterei qualsiasi Alnico 5 con uscita piuttosto sostenuta.
  14. Auguri a @Uilliman Coscine Terzo imperatore dei comodini flambè!

  15. evol

    Picks!

    Dunlop Tortex 0,73. Da 20 anni
×