Vai al contenuto

evol

Members
  • Numero contenuti

    2968
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

evol last won the day on July 10

evol had the most liked content!

Reputazione Forum

386 Excellent

3 Seguaci

Su evol

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.vivamag.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Varese

Visite recenti

10702 visite nel profilo
  1. Quale l'abbinamento migliore secondo voi con un manico in acero - tastiera in palissandro? Alder? Swamp Ash? Sugar Pine?
  2. evol

    Gibson non sbaglia un colpo

    OT: Il pinguino mi ricorda Richard Benson per come è diventato... 😂
  3. evol

    Gibson non sbaglia un colpo

    Salvo solo la SG (finalmente fatta come si deve). La Junior con quel battipenna mi pare incrociata con la Fender Mustang. La Standard "modern" fa davvero schifo senza mezzi termini. Rimpiango la metà anni '00 quando c'era la standard manico 50 e manico 60. Quei 4 colori e stop. Ormai siamo senza speranza.
  4. evol

    Lasco innesto manico strato

    Diomede! Ma parti dal fatto che sto tagliere è avvitato con 4 viti e una placchetta di metallo... che vuoi che faccia una sede lasca?
  5. evol

    WEM WATKINS Copicat Custom

    favoloso!
  6. evol

    voglia di ... Telecaster

    Guarda per me fra i vari assemblati All Parts, Musikraft e Warmoth trovi componenti di qualità che non hanno nulla da invidiare alle originali di mamma Fender su quella fascia di prezzo che intendi spendere. Prova anche a sentire lo Zio... 😎
  7. evol

    voglia di ... Telecaster

    A trovarne una... 😓
  8. evol

    P90: come regolate i singoli poli?

    Anche io faccio come Giorgio. Tendenzialmente evito di regolare troppo in alto le viti perché poi il suono generale si asciuga troppo.
  9. evol

    Quali pickup per Tele?

    Io ho preso un Riogrande Halfbreed da ponte e mi piace parecchio 🙂
  10. Grazie ragazzi, allora comincio a provare coi 500k e poi semmai ad inserire la resistenza 😎
  11. In questo periodo che mi è presa dal GAS da tagliere volevo assemblarmi una tele con l'humbucker al manico. Più precisamente un mini-humbucker SD che ho parcheggiato in un cassetto. Per il ponte ho scelto l'Half Breed di Riogrande che esce già con i suoi 8,5k contro i poco meno di 7k del Duncan. Ora la domanda è: metto i 500k vol+tono e la classica resistenza da 250k in serie con il pickup del ponte? Monto i pots 250k? O metto i due 500k senza resistenza tenendo il pickup del ponte basso come altezza dalle corde? Opinioni ed esperienze?
  12. evol

    Sverniciare il manico

    Per me non è una cazzata. Io lo farei soltanto dietro. Evita però gli sverniciatori chimici, piuttosto armati di pazienza e con carta da 300 a 800/1000 dai delle passate uniformi senza esagerare troppo. Poi vedi come si comporta la vernice (una poly molto tosta da quello che ricordo) e agisci di conseguenza. Evita di fare le cose di fretta!
  13. evol

    Pickup vintage

    La vedo dura... ma un bel set replica?
  14. evol

    Il P90 della vita...

    Avuti una marea di P90: - Gibson anni'50: ll top - Gibson anni'60: come i '50 forse meno "ciccioni" - Gibson anni'70 "clear bobbins": belli, con un eq molto sulle medio-alte - Gibson recenti: molto sparati, si imponevano troppo rispetto "al legno" - Duncan Antiquity: belli ma un pochino spompi specialmente al ponte. - Fralin: ho avuto un set di underwound su una LP56 e andavano benone. Unica cosa per "suonare" avevano bisogno di essere avvicinati molto alle corde - Lollar: esperienza con lo standard molto positiva come dinamica anche se suona molto "modern" per i miei gusti (l'ho messo in vendita)
  15. Aggiornamento: provata la Redbox5 assieme al T120. Il T120 va usato come preamp altrimenti se usato come normale pedale non arriva abbastanza volume alla scatoletta rossa. Quindi la prova pedaliera -> redbox non l'ho nemmeno fatta. Diciamo subito che se si smanetta fra i pochi settaggi della Redbox un minimo si trova un suono realistico. A me è piaciuta parecchio in modalità "modern" con "large box". Sicuramente molto più limitata del Mooer Radar però - forse - il suono è più realistico e naturale.
×