Vai al contenuto

Recommended Posts

The John Butler Trio sono un gruppo  australiano e jam band guidata dal chitarrista e cantante John Butler . vengono da  Fremantle nel 1998 con Jason McGann alla batteria e Gavin Shoesmith al basso .
 
Secondo album in studio della band , Three ( 2001) ha raggiunto la top 30 nella classifica degli album australiani e ha raggiunto il disco di platino .
I Successivi album di studio della band :Sunrise Over Sea (2004);Grand National (2007); April Uprising (2010) tutti debuttati alla posizione numero uno nella classifica degli album australiani,con tutti e tre gli album che raggiungono il disco di platino.
Living 2001-2002 ( 2003) , primo album live della band , ha raggiunto la top10 e ha anche raggiunto il disco di platino in Australia . Il secondo album live del gruppo , Live at San Gallo ( 2005)  riceve l'ennesimo di disco d'oro .
Le Uscite della band dal 2002 sono stati commercializzate in modo indipendente da Jarrah Records ,dove  Butler co-proprietario con la folk band australiana The Waifs  concentra gli sforzi insieme al direttore Philip Stevens .
 
Bene...ora diciamolo: lui è un fenomeno..suona l'acustica da dio e con passione  mi emoziona e lo fa con dinamica e linee melodiche efficaci..il groove è quello buono e proveniente dalla terra..dalle onde dell'oceano...si si sente  l'oceano..si sente l'attaccamento alla natura.
 
Consiglio di sentire alcuni pezzi e approfondire i primi 4 dischi...ottimi..
 
 

http://youtu.be/E_jQ1Uqf-oU

 

 

POI DOVETE ASCOLTARE QUESTE DUE...SI IMPERATIVO!! ;)  :smile:

 

 

Spero che vi piaccia... :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me alcune cose piacciono un casino, ho "incocciato" musicalmente lui e xavier rudd a ridosso del viaggio in australia (aihmè quasi 10 anni fa  :facepalm: ) perchè mi incuriosiva sentire qualcosa di rockkeggiante con richiami alla musica del posto 

insomma, da lì me li porto ancora dietro, consigliatissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh.....

....lo conosco: è uno spettacolo, davvero!

Grazie di cuore, Oby, per avermelo ricordato nuovamente.

Consiglio il Live At Red Rocks....per vederlo live in un posto speciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×