Jump to content

Franz

Members
  • Content count

    509
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

41 Excellent

About Franz

  • Rank
    Member
  • Birthday 12/18/1988

Contact Methods

  • Skype
    francesco.galassi14

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Savignano Sul Rubicone FC
  • Interests
    Guitar, Architecture, Drowing...and Guitar!

Recent Profile Visitors

19,195 profile views
  1. Franz

    ponte tremolo 6 viti

    https://www.thomann.de/it/gotoh_510ts_sf2_vintage_tremolo_c.htm avuto lui nella mia vecchia strato, leva ad innesto, funziona benissimo.
  2. Franz

    Lari Basilio

    Grandissima...era venuta a Bologna qualche tempo fa, lo sono venuto a sapere tardi purtroppo.. mi mangio le mani! Secondo me ha grandissimo gusto e talento. Oltre ciò...è bello vedere che ha sempre un sorriso a 40 denti in tutti i brani, anche quando suona anche le cose più difficili.
  3. Franz

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Buondì a tutti! Ecco qui la mia pedalboard: - Wha Dunlop Jimi Hendrix: ha una mod interna fatta da Sergio MNK che lo rende simile ad un Vox. Fa il suo lavoro, me lo godo bene sia per le ritmiche che per i soli - MNK K-lone: praticamente sempre acceso. Se ho un suono molto pulito di base, mi piace alzare il gain che mi da la giusta increspatura con il colore tipico del pedale. Se ho già un ampli sul filo del breakup tengo gain al minimo e alzo il volume. - MNK Mr. Drive: il mio OD principale sulla scia del Jan Ray e Timmy. Non ho mai sentito necessità di cambiare altri OD, mi diverte sempre, da solo o in coppia con altri pedali. - Walrus Iron Horse: penultimo arrivato, per i suoni spinti e con la cazzimma. I tagli di frequenza mi aiutano ad uscire sempre dal mix, in accoppiata con il K-lone e delay è pura bomba. - Tc electronics Spark Booster: con una manopola e senza fronzoli, usato come boost per i soli. - MNK Uni Vibe: A volte lo uso come vibe, a volte come phaser, a volte un po' ed un po'. Funziona bene con gli overdrive e con gli effetti d'ambiente. - Pearl Chorus: il mio primo pedale analogico, tutt'ora in pedaliera e non si muoverà di li. Ha la peculiarità di alzare leggermente il volume una volta attivato, il che permetti di uscire meglio negli arpeggi e nel mix. E' veramente versatile, con una modulazione calda e super definita. Magico. - Crazy Tube Circuits TI:ME: ultimo arrivato. Modulazione molto bella, ha un circuito ibrido analogico e digitale, ripetizioni calde ma definite, per fare la roba alla deviddgghilmor va benissimo. - MNK reverb: sempre accesso, settato a un quarto. Se voglio un effetto più ambient, lo alzo fino a metà ed il gioco è fatto. Potrei fare l'endorser MNK? se Sergio mi da il suo benestare, più che volentieri 😂 Cheers
  4. Qualcuno ha mai provato Dr.Z M12? Ci si riesce a studiare a a casa e fare dei live in piccoli club?

  5. Franz

    Riverbero tra le 150-250 euri

    lo rivendi a me, al massimo 😂
  6. Franz

    Riverbero tra le 150-250 euri

    Consiglio questo, se vuoi qualcosa di più articolato!
  7. Franz

    Baum Guitars

    Buondì a tutti! Riuppo questo post, poiché la Baum ha lanciato sul mercato una "nuova" (ennesima, di cui forse forse non se ne sentiva la mancanza) strato style. Che dire...in realtà a livello di specifiche mi intriga, vuoi per i pickup che mi sembra abbiano più uscita e siano più particolari, vuoi per il ponte con sellette in acciaio e blocco in ottone...sulla carta mi piace! Anche se provarne una qua in Italia è impensabile per ora...a meno che non si compri e via!😂 https://baumguitars.com/product/celestor-ocean-mist/ Cheers!
  8. Io ho preso da poco un Walrus Iron Horse (la versione 2) che ha tagli di frequenza diversi, con più o meno gain, sempre basato sul rat. Finora, dove l'ho attaccato, suona molto bene e ci cavo sempre un suono bello (almeno per le mie orecchie)!
  9. Franz

    ponti tremolo leva

    Purtroppo no, me lo sono sempre chiesto anche io dove reperire queste cose...! anche io penso che il problema sia quello che tu dici...
  10. Franz

    ponti tremolo leva

    in realtà io avevo proprio un Gotoh 510 sulla mia Strato con leva ad innesto, e non ho mai avuto problemi...unica cosa che posso dirti è che stingevo la brugola prima di inserire la leva e non a leva inserita, è una piccolezza, non so se può esserti d'aiuto...!
  11. Franz

    Fender stratocaster

    infatti io se dovessi scegliere punterei su una giapponese primi anni 90 che ancora si trovano a 800/900 euro, ne sento parlare un gran bene...!
  12. Franz

    Upgrade Epiphone Sheraton II

    Nessuno nessuno che mi consigli un buon ponte roller (o non ) per Epiphone? 🙂
  13. Franz

    Upgrade Epiphone Sheraton II

    Buongiorno a tutti e buon week! Riuppo questo post perché chiedo un consiglio su un ponte da installare nella mia Epiphone Sheraton, che ormai sta diventando una chimera: gli ho installato nuovi pickup (OX4 ho duane), ho ordinato meccaniche Grover autobloccanti e gli ho installato il Duesemberg les Trem (perchè senza vibrato non so stare 😆). Proprio in coppia con quest'ultimo upgrade, volevo chiedervi un ponte valido per sostituire quello Epiphone che ormai mi sta abbandonando. Serve un rollerbridge oppure meglio un ponte con sellette classiche, magari in ottone? Avrei la possibilità di reperire (a poco prezzo) questo ponte qui: https://www.thomann.de/it/goeldo_tunomatic_roller_bridge_gold.htm però quasi sicuramente mi servirà un adattatore per ponte asian o altro... Ci sono altre alternative o consigli in base alla vostra esperienza? Grazie in anticipo per le risposte!
  14. Franz

    Pickup per hard rock

    Ciao! Per il genere che fai e per quello che cerchi, ti consiglio questo Humbucker, che ho già provato su una strato e devo dire che mi è piaciuto molto per fare robe spinte! https://www.dreamsongspickups.com/it/content/dirty-licks-humbucker Cheers
  15. Franz

    Fender stratocaster

    Anche le fender Lonestar se le trovi sono dei bei muletti, radius 9,5 e pickup texas special e pearly gates al ponte (le vecchie versioni) e sull'usato siamo sulle 500-700 euro
×