Vai al contenuto

Franz

Members
  • Numero contenuti

    443
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

20 Excellent

Su Franz

  • Rank
    Member
  • Compleanno 18/12/1988

Contact Methods

  • Skype
    francesco.galassi14

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Savignano Sul Rubicone FC
  • Interests
    Guitar, Architecture, Drowing...and Guitar!

Visite recenti

4590 visite nel profilo
  1. avete mai provato i Lindy Fralin High Output (Humbucker)? sono molto cattivi? 🙂

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Franz

      Franz

      eh no purtroppo...al momento cerco un humbucker bridge per la mia sheraton, quindi spaziatura Gibson! Se hai qualcosa proponi pure 🙂

    3. newsound

      newsound

      Che tipo di suoni cerchi? Gli high output su una semiacustica secondo me non sono il massimo 

    4. Franz

      Franz

      Eh infatti mi sa che è troppo...Cercavo HB non troppo scarichi in generale (quindi non low output) e siccome devo spaziare tra molti generi ero orientato su un pickup versatile, che non fosse però troppo "aperto".

  2. Domanda flash: per un radius di 7,25 meglio dei pickup con poli flat o staggered? perderei volume con i poli flat?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Giulio60

      Giulio60

      DIREI STAGGERED E SE NON RICORDO MALE NACQUERO PROPRIO PER IL 7,25

    3. Franz

      Franz

      @jettojet Grazie per le info! infatti leggo che ormai c'è poca differenza tra flat e staggered, mi rimaneva la pulce nell'orecchio...!

      @Jules , anche io credevo così,...da quel che ho letto però, gli staggered pole erano "nati" anche perchè anche le corde avevano un avvolgimento diverso...magari si parla di piccolezze in fatto di volume eh, però sento gente che non ha problemi di questo genere usando flat pole anche con radius come il mio!

    4. AlbertoDP

      AlbertoDP

      In effetti, considerato che alcune delle ragioni che stavano dietro lo staggered era la terza corda avvolta, la soluzione migliore per un un radius di quel tipo sarebbe un set con il sol e re rialzati rispetto alle altre. Che però non si trovano, se non custom... In alternativa, uno stagger classico può comunque andare bene. Il flat lo vedo più indicato per radius più moderni.

  3. Dr. Vintage della Wolfetone provati sulla mia Epiphone Sheraton! Sto pensando di fare una recensione...nel caso può interessare? :)

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. marco_white

      marco_white

      prima dimmi se ti sono piaciuti che mi sento responsabile. Li hai montati da solo?

    3. Franz

      Franz

      Ciao @Marco white ! Li ha montati il mio liutaio! Dunque, non ho una grande esperienza di humbucker, però da quello che sento mi sono piaciuti molto sia nei puliti che nei distorti! Li sento leggermente più "fini" al ponte, però con booster e OD la situazione si capovolge! La pasta sonora mi è piaciuta molto in generale! :)

    4. Zado

      Zado

      a me interessa 

  4. GHS Boomers! A me personalmente durano parecchio! :)
  5. Appena arrivati i pickup Dr. Vintage (Wolfetone) per fare un bell'upgrade alla mia Epiphone sheraton...curiosissimo di sentire il risultato!

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Franz
    3. Zado

      Zado

      Che poi come mai proprio i Wolfetone? Io sono sempre stato intrigato dal trittico MotorCity - Wolfe - WCR...

    4. Franz

      Franz

      In primis perchè ne ho sentito parlare bene ed avevo la curiosità di provarli e poi volevo un'alternativa ai pickup stock della mia epiphone coreana, i quali (seppur ben suonanti) sono un po' impastati e sbilanciati. Quindi è solo GAS ahah

      Però ammetto che i motorcity ed i WCR non li conosco...

  6. Uscito due giorni fa il primo video dell'Ep con il mio trio acustico:

     

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Franz

      Franz

      @wello ... se non c'eri te il video non lo facevo e la chitarra non sapevo suonarla :D

    3. wello

      wello

      Be io ti ho dato la scintilla tu hai acceso il fuoco....:thumbsup:

    4. Franz

      Franz

      basta se no finiamo a piangere come due bimbetti ahahah

      urge una sessione maestro-apprendista! :D

  7. Franz

    Alimentatore Daisy Chain

    Quoto! Avuto anche io, poca spesa, tanta resa!
  8. Franz

    Jason Isbell & 400 Unit

    Conosciuto in una maniera assura (in un lettore mp3 nuovo c'era una sua canzone già dentro, di default) Attualmente sto facendo con il mio gruppo la cover "Alabama Pines". Mi piace parecchio!
  9. Qualcuno ha mai provato gli HB di Marco Pontillo? Sulla carta sembrano ottimi...

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      A me non hanno fatto gridare al miracolo

    3. Franz

      Franz

      Grazie mille per le vostre impressioni! ;)

  10. Sul forum sento spesso questa cosa... prima o poi, arriva per tutti, puntuale come uno dei passi della vita...mi ha chiamato ARRIGO dal mercatino hauahua

  11. Franz

    Itaglians

    Io attualmente ho: Mnk k-lone Mnk Mr. Drive Mnk Uni-Phase Wha Dunlop....moddato da Sergio Mnk (sto diventando un suo endorser ...ma se potessi ne prenderei altri!) Avuti anche Mnk Mr. Brown Focusdrive della Burn FX Cassa attuale: 2x12 Hope That's it! Se avrò modo di prendere altra robina italiana...ben venga!
  12. Franz

    Upgrade Epiphone Sheraton II

    E niente, con il live di ieri confermo le impressioni fatte da me in precedenza con l'ampli piccolo ahaha Piccole differenze che però...ti fanno stare più tranquillo (e preparano il terreno per eventuale sostituzione di pickuppi). Alla prossima! Buona Domenica! Franz
  13. Franz

    Upgrade Epiphone Sheraton II

    Ok. Ho rifatto il wiring! Ho optato per il 50', e...gli ho messo i classici orange drop nei toni (che alla fine fanno il loro dovere). Sono andato a ritirarla l'altro ieri, l'ho provata al volo nel mio amplino di casa (Laney cub12r) e devo dire che la chitarra mi sembra un po' più "a fuoco" in generale, più aperta...mi garba. Aspetto però di provare la guitarra nel live che ho stasera, usando l'ampli "grande", a volumi più alti. Per ora le impressioni sono più che positive! Chiaro, non sono cambiamenti giganti, come giustamente mi avete detto, però li percepisco. Forse i pot non erano proprio da 500, forse ho l'orecchio fino, forse sono suggestioni ma...tant'è! Più avanti magari valuterò in ogni caso anche dei pickuppi nuovi perchè...quello al bridge continua ad essere più scarico rispetto a quello del manico anche se, dopo vari tentativi di settaggio, sono riuscito a dargli un volume decente. Ma questa è un'altra storia! Un buon "passo" è stato fatto, la chitarra la sento suonare meglio e sono più sereno...per ora Noi chitarristi non siamo mai contenti ahahah mannaggiallagas. Grazie di nuovo a tutti per i consigli! Domani vi dirò le mie impressioni! E...al prossimo upgrade Franz
  14. Franz

    Upgrade Epiphone Sheraton II

    mmm capito. Anche il liutaio infatti mi ha spiegato un po' la cosa, ribadendo che ci vuole molto tempo. Se alla fine la cifra è quella, giù per sù, allora...direi che procedo.
  15. Franz

    Upgrade Epiphone Sheraton II

    Domanda al Volo...ho sentito con il liutaio più vicino a casa: pot (CTS), selettore, cablaggio (con condensatori ecc ecc) e manodopera...100 euro. Mi sembra una cifra altina, ma è vero che non ho mai rifatto un wiring su una semi-acustica...voi che dite? E' un prezzo nella norma?
×